Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

E chi se ne frega - (2011)

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: E chi se ne frega (2011)

Messaggioda Andy97 » mar ago 09, 2011 3:33 pm

Andy94 ha scritto:Ti conviene togliere tutti i pacchetti e installare un server manualmente secondo le indicazioni presenti nell'articolo sul portale.
http://www.MegaLab.it/4689/trasformare- ... sql-e-perl

Inoltre, nel computer ci deve essere una versione di Apache, e non due. Il servizio Apache2.2 fa riferimento alla release stabile più recente.

E' questo il punto [cry]
Ho seguito la tua guida, avendo la premura di disinstallare WAMP e XAMPP!

Mac OS X ha già il server apache integrato, quindi siamo 1-0 per Mac.
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mar ago 09, 2011 3:56 pm

Ale2695 ha scritto:Yahoo! Mail offline... e per fortuna che la mia mail privata l'ho spostata su GMail...

Confermo: Io ho basato tutto su Gmail (mail di MegaLab e una mail privata) e Hotmail (mail privata) e mi trovo alla grande. Precedentemente ho usato la posta di Alice e quella di Yahoo, ma non mi hanno convinto molto.
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » mar ago 09, 2011 5:01 pm

developerwinme ha scritto:
Ale2695 ha scritto:Yahoo! Mail offline... e per fortuna che la mia mail privata l'ho spostata su GMail...

Confermo: Io ho basato tutto su Gmail (mail di MegaLab e una mail privata) e Hotmail (mail privata) e mi trovo alla grande. Precedentemente ho usato la posta di Alice e quella di Yahoo, ma non mi hanno convinto molto.

La posta di Alice la detesto assolutamente, quella di Yahoo la uso ancora per cose riguardanti il mio sito finchè non spostiamo tutto sul servizio e-mail di redazione (che è eccezzionale, fornito da Netsons in accoppiata con lo spazio web Semidedicato). Sennò uso solo GMail (e-mail di MLI e privata) e mi trovo benissimo.
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » mar ago 09, 2011 5:09 pm

Ale2695 ha scritto:è eccezzionale

Eccezziunale ragazzi [rotolo]
--
Anche io uso GMail, le mail di Yahoo (che sono quelle potenzialmente di spam) sono inviate a GMail, che provvede a cestinarle in caso di spam, ed ad applicargli un etichetta Yahoo! Mails, Social Network, e via dicendo [std] Stessa cosa per le mail di Google.
Così basta che guardo in basso a sinistra per vedere se mi devo preoccupare per una mail dalla redazione oppure se c'è solo spam [8)]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda raffaele32 » mar ago 09, 2011 5:23 pm

Io uso da sempre un indirizzo hotmail, a cui ho affiancato due di libero, per un periodo ho usato un indirizzo ymail. Purtroppo uso sempre il primo per forza di abitudine...
raffaele32
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Ale2695 » mar ago 09, 2011 5:24 pm

Berga95 ha scritto:
Ale2695 ha scritto:è eccezzionale

Eccezziunale ragazzi [rotolo]

Quanto si vede che sono in vacanza... [fischio] [:D]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » mar ago 09, 2011 6:04 pm

Berga95 ha scritto:Anche io uso GMail, le mail di Yahoo (che sono quelle potenzialmente di spam) sono inviate a GMail, che provvede a cestinarle in caso di spam, ed ad applicargli un etichetta Yahoo! Mails, Social Network, e via dicendo [std] Stessa cosa per le mail di Google.
Così basta che guardo in basso a sinistra per vedere se mi devo preoccupare per una mail dalla redazione oppure se c'è solo spam [8)]

come hai fatto a inviare le mail da yahoo a gmail, me lo puo dire cortesemente ?!
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda raffaele32 » mar ago 09, 2011 6:07 pm

Nelle opzioni POP & forward di yahoo mail esiste il form che ti permette di reindirizzare i tuoi messaggi a Gmail.
raffaele32
Silver Member
Silver Member

Messaggioda zenith » mar ago 09, 2011 6:42 pm

Sono stabilmente appoggiato su Hotmail con 2 indirizzi di posta (ho dovuto farmi l'indirizzo istituzionale n.cognome per farlo circolare in facoltà, ma sono troppo lollissimi i colleghi che danno ai professori email tipo ciccina_zuccherosa90). Però devo dire che Gmail mi ha incuriosito, e ho "prenotato" altri 2 indirizzi email: dr.nome.cognome e dr.ncognome [sh] li inizierò ad usare quando mi laureo [rotolo]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda raffaele32 » mar ago 09, 2011 7:10 pm

zenith ha scritto: ma sono troppo lollissimi i colleghi che danno ai professori email tipo ciccina_zuccherosa90)
[rotolo]
per i prof. usa quasi sempre quella istituzionale in quanto non vado fiero del nome che dò ai miei indirizzi email ... sono riuscito però ad avere un indirizzo email nome.cognome numero @ qualche provider.it, meno male, all'inizio l' ho usato per via dei parenti che ho all''estero, poi ho preferito rispammizzare hotmail, che considero il mio personale agnello sacrificale, seguendo la vostra guida.
raffaele32
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Andy97 » mar ago 09, 2011 7:22 pm

Io ho 3 email, ma penso di farne fuori una. Hotmail, tiscali (la voglio fare fuori) e ovi mail (che poi è gestita da yahoo) registrata dopo l'ultimo acquisto del cel nokia. Penso di togliere tiscali (neanche la uso più) ed eventualmente crearmi una alias con hotmail. mi vergogno troppo del nick di hotmail:andy-007 [rotolo] . Infatti lo cambierò
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » mar ago 09, 2011 7:34 pm

@sond: vai su https://mail.google.com/mail/?hl=it&shv ... s/accounts [f] Controlla la posta con POP3 [f] Aggiungi account email POP3 e segui la procedura guidata... il server POP è pop.mail.yahoo.it mentre la porta è la 995 [^]

zenith ha scritto:ciccina_zuccherosa90

[crylol] [rotfl]

@raf: Bel grattacapo, tra Rei e Asuka [acc2]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » mer ago 10, 2011 9:50 am

Oggi forse riesco a battere il mio record di rimozione file infetti, i primi 570 li ho presi solo guardando i nomi, ora ho lanciato la scansione e siamo arrivati a 652.
Il mio amico mi aveva detto che forse erano presenti dei virus ma non sapeva bene che problema aveva il pc del figlio...
Cerca gente non dovrebbe poter usare un pc per legge ed essergli proibito l'accesso ad internet....
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda zenith » mer ago 10, 2011 9:54 am

crazy.cat ha scritto:Cerca gente non dovrebbe poter usare un pc per legge ed essergli proibito l'accesso ad internet....

Taglio delle mani? [acc2] [acc2]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mer ago 10, 2011 10:19 am

crazy.cat ha scritto:Oggi forse riesco a battere il mio record di rimozione file infetti, i primi 570 li ho presi solo guardando i nomi, ora ho lanciato la scansione e siamo arrivati a 652.
Il mio amico mi aveva detto che forse erano presenti dei virus ma non sapeva bene che problema aveva il pc del figlio...
Cerca gente non dovrebbe poter usare un pc per legge ed essergli proibito l'accesso ad internet....

Io ne trovai 250 in un pc che per fortuna ho sistemato...ed era di un'azienda...
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » mer ago 10, 2011 2:11 pm

crazy.cat ha scritto:Cerca gente non dovrebbe poter usare un pc per legge ed essergli proibito l'accesso ad internet....

Per la serie "io non ho toccato niente"... [acc2] Io nemmeno sforzandomi riesco a conciare un pc così... a meno che farb non mi regali una sua compilation [dj] [dj]
[:D]
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » mer ago 10, 2011 2:34 pm

Berga95 ha scritto:Io nemmeno sforzandomi riesco a conciare un pc così

Il problema è che lui non si sforza, gli riesce naturale. [:)]
P2p, ares, emule, tutte le toolbar possibili e immaginabili, programmi illegali con "patch" miracolose e infette.

Ho salvato 1029 file infetti, considerando anche tutti i doppioni e quelli che erano nella cartella system restore che ho cancellato al volo dopo il 100 file infetto, ho ampiamente battuto il mio record.
Il problema era che uno dei tanti virus aveva distrutto i file di sistema e quindi il pc è da rifare,
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda farbix89 » mer ago 10, 2011 3:24 pm

crazy.cat ha scritto:Ho salvato 1029 file infetti

Impressionante.....senza saperlo aveva una colonia virale [:D]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mer ago 10, 2011 3:26 pm

Avete scritto troppo in questi 4 giorni....non posso stressarmi in questo clima riposante [bleh]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ginho » mer ago 10, 2011 3:30 pm

crazy.cat ha scritto:
Berga95 ha scritto:Io nemmeno sforzandomi riesco a conciare un pc così

Il problema è che lui non si sforza, gli riesce naturale. [:)]
P2p, ares, emule, tutte le toolbar possibili e immaginabili, programmi illegali con "patch" miracolose e infette.

Ho salvato 1029 file infetti, considerando anche tutti i doppioni e quelli che erano nella cartella system restore che ho cancellato al volo dopo il 100 file infetto, ho ampiamente battuto il mio record.
Il problema era che uno dei tanti virus aveva distrutto i file di sistema e quindi il pc è da rifare,

Mi sa che si è divertito a patchare tutti i suoi programmi. [devil] [rotolo]
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Ginho
Silver Member
Silver Member

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà