Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

L'angolo dello studente

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda Ale2695 » lun nov 21, 2011 6:54 pm

ste_95 ha scritto:Le volevo fare anch'io ma... È successo che anche gli imbecilli hanno voluto farlo perché domani è una brutta giornata ed sarebbe stato bello saltarla... il prof è stato costretto a far una "preselezione" con i testi dell'anno scorso. A parte il lavoro di gruppo che tutti hanno fatto, avevano messo a caso una risposta per tutte le domande per non lasciare vuoto (sbagliando si ottengono 0 punti). Io, che avevo letto la consegna, ne avevo fatto poche ma giuste, le altre lasciate in bianco (1 punto l'una quindi). Il prof ovviamente di questo non ha tenuto conto.
Come si dice, W l'onestà. [:p]

Capisco... purtroppo nel mondo gli imbecilli dilagano...
Da noi la prof di informatica ha scelto i 5 con la media più alta, tra cui me (10 di media). Metodo di giudizio infallibile, per fortuna.
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » lun nov 21, 2011 8:04 pm

Per quanto riguarda la mia scuola, la mia insegnante ha dato la possibilità di iscriversi a tutti (entro il limite di 5 persone o di tutta la classe), ma solo io ed un altro ragazzi abbiamo proceduto all'iscrizione. Sono ormai 5 anni che svolgo la prova e, dopo l'anno scorso dove per solo una domanda sbagliata (per via del calcolo errato della radice di 10, che secondo la mia mente perversa in quel momento poteva essere circa 5,3 [acc2] ) non sono passato alla fase successiva, spero che quest'anno vada meglio, anche perché è l'ultima opportunità per me.

La cosa per un verso positiva e per l'altro antipatica di questa competizione è che i test sono di tipologia del tutto diversa di quelli che si fanno normalmente, quindi ci vuole una preparazione particolare per riuscire bene. [^]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ginho » lun nov 21, 2011 8:30 pm

Non vedo l'ora che venga il triennio! [V]

Mercoledì verifica d'informatica, devo prendere 10. (in questa materia non posso andare male [std] )
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Andy97 » lun nov 21, 2011 9:06 pm

Come vi invidio... [V]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eDog » gio nov 24, 2011 10:36 pm

Ale2695 ha scritto:Mi hanno scritto alle Olimpiadi di Informatica... qualcuno le ha già fatte?

L'hanno scorso ho partecipato alla Gara Nazionale d'Informatica.. non è proprio la stessa cosa, ma siamo lì [:)]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » gio nov 24, 2011 10:40 pm

Alla fine io le ho fatte quest'anno, per la prima volta. Alcuni esercizi sinceramente li ho trovati difficili proprio per il loro italiano [8)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The Doctor » ven nov 25, 2011 8:54 am

eDog ha scritto:L'hanno scorso ho partecipato alla Gara Nazionale d'Informatica.. non è proprio la stessa cosa, ma siamo lì [:)]

Ahi ahi ahi... [sh] [:D]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda eDog » ven nov 25, 2011 6:52 pm

OMG.. [acc2]

Devo andare a letto prima la sera, il mio cervello disconnette il sistema grammaticale superata una certa ora.. [acc2] [:D]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » sab nov 26, 2011 6:29 am

Che bello sapere che a scuola una professoressa delle medie dice ai ragazzi di scaricare un film (illegalmente ma questo non gli e lo dice) perché poi devono farci un tema.

(peccato che poi in quella zona la linea adsl non esista e viaggino tutti tramite chiavetta)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Berga95 » sab nov 26, 2011 1:40 pm

crazy.cat ha scritto:Che bello sapere che a scuola una professoressa delle medie dice ai ragazzi di scaricare un film (illegalmente ma questo non gli e lo dice) perché poi devono farci un tema.

Non preoccuparti, lo fa anche la mia prof di italiano delle superiori [:p]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » sab nov 26, 2011 1:54 pm

Berga95 ha scritto:
crazy.cat ha scritto:Che bello sapere che a scuola una professoressa delle medie dice ai ragazzi di scaricare un film (illegalmente ma questo non gli e lo dice) perché poi devono farci un tema.

Non preoccuparti, lo fa anche la mia prof di italiano delle superiori [:p]

Idem con patate. Perlomeno non ci chiede di farci su il tema...
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » sab nov 26, 2011 2:07 pm

Che bello sapere che a scuola una professoressa delle medie dice ai ragazzi di scaricare un film (illegalmente ma questo non gli e lo dice) perché poi devono farci un tema.

Ovvio: noleggiarlo costa troppo e almeno si può fare qualcosa di diverso.
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » sab nov 26, 2011 2:16 pm

Quando leggo (o vedo certe cose simili) non posso fare a meno di pensare che stiamo messi davvero male.
Io li filmerei (ovviamente senza farmene accorgere) e poi andrei da quella capra del preside a fargli vedere come insegnano i suoi gioielli-laureati.

Naturalmente mi aspetterei valide spiegazioni.
( e non per ultimo farei un backup del file in caso la capra mi chiede il telefono per cancellare le prove)

Che roba...
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda farbix89 » sab nov 26, 2011 2:17 pm

Sabbb ha scritto:Io li filmerei (ovviamente senza farmene accorgere) e poi andrei da quella capra del preside a fargli vedere come insegnano i suoi gioielli-laureati.

Laureati?

Se sono baroni basta la terza media [...]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » sab nov 26, 2011 2:19 pm

I nostri prof per ora ci propongono solo di guardarlo senza specificare "nolleggiatelo" o "scaricatelo"...
LOL
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » sab nov 26, 2011 2:20 pm

Solo il corso di pirateria ci mancava nel piano di studi [acc2]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » sab nov 26, 2011 4:12 pm

[:D]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » dom nov 27, 2011 8:48 am

Mah io sinceramente non ci vedo mica nulla di male... io se fossi un docente lo direi anch'io ai miei ragazzi... i film dovrebbero essere GRATUITI a scopo didattico [std]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » mer dic 07, 2011 7:02 am

Oggi c'è scuola aperta: vengono i ragazzi delle medie ad assistere alle nostre lezioni. Mi è stato comunicato ieri sera che la lezione la devo tenere io, in un laboratorio, nella lingua che preferisco a scelta tra inglese e francese.

Mostrerò dei video in inglese sull'Australia e poi, con l'utilizzo di una LIM prima e di un laboratorio con headset comandati poi, dibatteremo su quello che abbiamo visto rigorosamente in plain English.
Vediamo se funziona... Nel frattempo, io ed un mio compagno oggi perderemo quasi un'ora e mezza delle sei da fare. [8D]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mer dic 07, 2011 7:19 am

Complimenti e in bocca al lupo per la presentazione! [^]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà