Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

E chi se ne frega - (2011)

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: E chi se ne frega (2011)

Messaggioda Sabbb » gio lug 28, 2011 7:39 pm

BFC_leojr ha scritto:

Comunque tra poco ti raggiungo, me ne mancano solo 19.200 [rotolo]
[:D]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Ale2695 » ven lug 29, 2011 1:07 pm

Io ho 2612 post... ma diciamo che almeno della metà me ne vergogno... [V]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » ven lug 29, 2011 5:42 pm

Non ce la facevo più a cercare col mouse l'icona di opera e degli altri programmi. ho deciso di utilizzare dopo 1 anno il Launch Manager Acer con il tasto Empowering Tecnology che c'è sul mio notebook. Lo premo e mi si apre opera. Ora configuro i tasti di scelta rapida per gli altri programmi.
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » ven lug 29, 2011 5:52 pm

Voglio rivoluzionare il modo in cui uso il pc. Non faccio che girare su MegaLab e cercare guide per installare Snow Leopard e Lion su pc (e l'ho trovata alla fine).
Voglio trovarmi qualcosa da fare, ecco. [V] [boh] La programmazione mi spaventa; ho installato Visual Basic ma al primo problemino l'ho disinstalato e non mi sono più ricordato della sua esistenza. Io poi sono un tipo "Non devo adattarmi io al programma" ma "E' il programma che deve adattarsi a me". So che con Linux questo è realtà, ma lo vedo troppo difficile. Ho deciso di installarlo in dual-boot sul nuovo pc perché prima o poi mi toccherà. Il web-designing mi annoia un po' sinceramente, ma lo faccio anche per avere qualcosa da fare. [std]
Vorrei approfondire di più il networking. VPN, SSH, FTP, VNC e chi più ne ha più ne metta. Per quello sono veramente portato. A scuola ho risolto un problema con la condivisione della stampante e ora il prof. di musica e quella di sostegno mi adorano. Avevano condiviso la stampante laser sul server e l'hanno installata sui pc della sala computer. Ma un folletto cattivo (chissà chi) ha tolto il flag "condivisione" sulla stampante sul server. Risultato: sui pc era installata una stampante di rete che non era neanche più condivisa.
Ultima modifica di Andy97 il ven lug 29, 2011 5:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zenith » ven lug 29, 2011 5:53 pm

Sulla mia tastiera l'ho fatto circa 10 minuti dopo averla uscita dall'imballaggio [std]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » ven lug 29, 2011 6:02 pm

zenith ha scritto:Sulla mia tastiera l'ho fatto circa 10 minuti dopo averla uscita dall'imballaggio [std]

Io dall'anno scorso (ultimo format) l'ho installato (Launch Manager) ma non l'ho mai usato. Poi qualche settimana fa' sono passato a 64-bit e l'ho installato di nuovo, ma puntualmentenon l'ho usato. perché l'ho installo allora? perché senza il programma non mi escono le scritte quando premo i pulsanti: Volume, Touch-Pad bloccato, wi-fi attivato, media center. [bleh]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » ven lug 29, 2011 6:19 pm

andy97+ ha scritto: A scuola ho risolto un problema con la condivisione della stampante e ora il prof. di musica e quella di sostegno mi adorano. Avevano condiviso la stampante laser sul server e l'hanno installata sui pc della sala computer. Ma un folletto cattivo (chissà chi) ha tolto il flag "condivisione" sulla stampante sul server. Risultato: sui pc era installata una stampante di rete che non era neanche più condivisa.

A volte, quando risolvi i problemi ai tuoi prof -tecnologicamente meno avanzati di te- ti senti un dio in terra... [rotolo]
Sì, vabbè, ma se dopo ti chiamano per cancellare la cronologia di un pc riservato ai prof (stupendosi che c'era Facebook: non è che voleva cancellare le sue tracce?) cominci ad annoiarti... [acc2]

EDIT: La programmazione ti spaventa? Prova con Python [std]

Ogni scusa è buona per diffondere il Verbo [devil]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » ven lug 29, 2011 6:39 pm

Nel frattempo ho saltato mezza lezione di francese e mezza di arte [std] . E' ovvio che per te sono stupidaggini mentre per i prof diventi davvero una divinità. [:-H]
Per quanto riguarda la programmazione, che sia Visual Basic, che sia xCode, che sia Python, che sia qualunque altra forma, ho bisogno di qualcuno che abbia il tempo e la pazienza di spiegarmela. Nessuno che conosco la conosce perciò non ho nessuno che me la spieghi, e di conseguenza mi sembra troppo difficile.
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » ven lug 29, 2011 6:52 pm

andy97+ ha scritto:ho saltato mezza lezione di francese e mezza di arte [std]

[cool] È bello avere stile xD
andy97+ ha scritto:Per quanto riguarda la programmazione, che sia Visual Basic, che sia xCode, che sia Python, che sia qualunque altra forma, ho bisogno di qualcuno che abbia il tempo e la pazienza di spiegarmela.

Beh, Python ha una sintassi molto chiara rispetto ad altri linguaggi ed apprendere le basi non è un grosso problema, al massimo c'è sempre la sezione Programmazione del forum oppure il tasto PM sotto il mio avatar [fischio]
Qua c'è un testo che a detta di molti è tra i migliori, purtoppo non ho avuto modo di utilizzarlo: http://www.python.it/doc/Howtothink/HowToThink_ITA.pdf
Fino al capitolo 11 sembra roba fattibile [^] [^]

--

Mitici quelli di python.it; ad un 404 rispondono così:
Not Found (404)

Questa risorsa è andata perduta, come lacrime nella pioggia. È tempo di tornare alla home.

Grazie per la pazienza.

[cry]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » ven lug 29, 2011 7:03 pm

Berga95 ha scritto: al massimo c'è sempre la sezione Programmazione del forum oppure il tasto PM sotto il mio avatar [fischio]
Qua c'è un testo che a detta di molti è tra i migliori, purtoppo non ho avuto modo di utilizzarlo: http://www.python.it/doc/Howtothink/HowToThink_ITA.pdf
Fino al capitolo 11 sembra roba fattibile [^] [^]

[cry] Dovrei cominciare proprio da -2, neanche da 0, visto che non so neanche qual è l'editor di Python. Non so, non vorrei disturbarti dato che non saprei neanche da dove cominciare. Altrimenti, hai Skype? Se ti va puoi mandarmelo in PM e magari qualche volta ci sentiamo se ho bisogno di una mano o qualcosa. Nel frattempo mi leggo la guida che mi hai postato
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » ven lug 29, 2011 7:08 pm

Quello è un libro, non una guida [:D]
andy97+ ha scritto:Altrimenti, hai Skype?

PM in arrivo...
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » ven lug 29, 2011 7:13 pm

Berga95 ha scritto:Quello è un libro, non una guida [:D]

Ah ecco...
Berga95 ha scritto:PM in arrivo...

Fatto [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » sab lug 30, 2011 11:37 am

Ho fatto la pazzia [fischio]
SO computer fisso: Linux Slackware 13.37 64 bit
Ora devo capire come diavolo impostare la tastiera italiana, visto che nelle opzioni "Locale" di KDE non c'e' la voce corrispondente... [V]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » sab lug 30, 2011 11:57 am

Mannaggia... Io sto via una settimana e mi ritrovo n-mila (numero imprecisato) mail nella casella e CENTOQUARANTASETTE post da leggere! Ma dico! [:D]
Vabbeh dai, con un po' di pazienza...
Riporto solo questa:
Comprare con l'euro negli Stati Uniti significa comprare il mondo [8D] [8D] [8D] [8D]

Non posso che essere d'accordo [8D]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » sab lug 30, 2011 12:11 pm

Andy94 ha scritto:Mannaggia... Io sto via una settimana e mi ritrovo n-mila (numero imprecisato) mail nella casella e CENTOQUARANTASETTE post da leggere! Ma dico! Vabbeh dai, con un po' di pazienza...

Io non ho ancora fatto in tempo a smaltire i feed accumulati in due settimane che sto già ripartendo [...]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » sab lug 30, 2011 12:14 pm

Ale2695 ha scritto:Ho fatto la pazzia [fischio]
SO computer fisso: Linux Slackware 13.37 64 bit
Ora devo capire come diavolo impostare la tastiera italiana, visto che nelle opzioni "Locale" di KDE non c'e' la voce corrispondente... [V]

Nooo, la versione 13.37 [rotolo] [rotolo]
EDIT:

Guardatelo! [crylol]
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » sab lug 30, 2011 12:17 pm

Io non ho ancora fatto in tempo a smaltire i feed accumulati in due settimane che sto già ripartendo [...]

Minkia, i feed! [mandibol]
A quelli non avevo proprio pensato... [acc2]

Provvederò...
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » sab lug 30, 2011 12:22 pm

Andy94 ha scritto: A quelli non avevo proprio pensato...

[rotolo]

Bentornato [:)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » sab lug 30, 2011 3:11 pm

una delle notizie di questi giorni è il comportamento di un deputato leghista il quale prima elogia il pensiero fondamentalista di un fanatico norvegese e poi si scusa in maniera ridicola alla sede diplomatica nordica......

chi è costui ? eccolo

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Borghezio
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » sab lug 30, 2011 3:14 pm

Meglio non parlare,va [:p]

Sbaglio o anche loro inneggia(va)no a prendere i fucili e massacrare tutti quelli che abitano da Roma in giù? [...]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà