Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

E chi se ne frega?

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda ninjabionico » dom gen 27, 2008 4:18 pm

The King of GnG ha scritto:
wulma ha scritto:King, le passioni saranno le passioni... però PIU' VITA SOCIALE!!! [rotolo]
[sh]

Uhm si... prima però devo chiedere al mio antivirus.....

King, visto che utilizzi Windows, usa una macchina virtuale e installaci una distro Gnu/Linux, fai scaricare i virus alla macchina virtuale, quindi li avrai presenti nel disco virtuale (non visibile dall'antivirus perché non riconosce i filesystem Ext3 e ReiserFs)... poi con la macchina virtuale condividi una cartella in sola lettura e quando ti servono li metti li, in modo che il tuo sistema Windows possa vederli (ma non cancellarli)... quando non ti servono più sposti la cartella dei virus in un'altra non condivisa della macchina virtuale... e il problema è risolto. [^]

Soluzione semplice, efficiente e pratica... [;)]
... poi considera che i virus di norma non compromettono la virtual machine Linux (visto che non sono fatti per i s.o. *nix), quindi sei un po' più protetto rispetto a tenerli direttamente in una cartella Windows. [sh]
Ultima modifica di ninjabionico il dom gen 27, 2008 4:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sleeping » dom gen 27, 2008 4:22 pm

The King of GnG ha scritto:
wulma ha scritto:King, le passioni saranno le passioni... però PIU' VITA SOCIALE!!! [rotolo]
[sh]

Uhm si... prima però devo chiedere al mio antivirus.....

Fortissima questa risposta [rotolo] [rotolo] [:D]
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » dom gen 27, 2008 8:24 pm

Uff, che nocciole, domani prevedo un rientro a scuola particolarmente traumatico...

La prof. di italiano è stata assente per più di due settimane, ed eravamo abituati a due ore di svacco al giorno, ora che tornerà... [cry]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda wulma » dom gen 27, 2008 9:30 pm

devo ammettere che avendo fatto gli esercizi "sciogli-tutto" che ho su un libro di yoga, sto molto meglio.. però, ora è peggio.. più il corpo si stira, più vuol essere stirato... [std] comunque stirarsi fa quasi meglio del massaggio.. almeno x la cervicale, sembra essere così.. [uhm]

King, manda un po in disco l'antivirus a far una nottata diversa, così ti svaghi un po... [;)]
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » dom gen 27, 2008 9:47 pm

ste_95 ha scritto:Uff, che nocciole, domani prevedo un rientro a scuola particolarmente traumatico...

La prof. di italiano è stata assente per più di due settimane, ed eravamo abituati a due ore di svacco al giorno, ora che tornerà... [cry]

Fategli gli auguri per la guarigione e ditele che si è sentita la sua mancanza... [devil]

[fischio]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dav16 » dom gen 27, 2008 10:47 pm

ninjabionico ha scritto:Fategli gli auguri per la guarigione e ditele che si è sentita la sua mancanza... [devil]

[fischio]

una bella leccata....
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » lun gen 28, 2008 12:28 am

dav16 ha scritto:
ninjabionico ha scritto:Fategli gli auguri per la guarigione e ditele che si è sentita la sua mancanza... [devil]

[fischio]

una bella leccata....

Beh, io la chiamerei cortesia...

... ti assicuro che di lecchini ne ho conosciuti a scuola, di solito vengono derisi per le loro azioni di servilismo verso i professori...

... però non confondiamo le persone educate con i lecc@çù10. [sh]

Poi non ho specificato perché si è sentita la sua mancanza... [fischio]

... infatti ci avevo messo un [devil] apposta... [:D]

... libera interpretazione... [rotolo]
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ba_61 » lun gen 28, 2008 4:38 am

Splendida nottata [^]
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda wulma » lun gen 28, 2008 8:12 am

magari mancava perché ci passavano delle splendide nottate .... ! [fischio] [:D]
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ba_61 » mar gen 29, 2008 3:57 am

wulma ha scritto:magari mancava perché ci passavano delle splendide nottate .... ! [fischio] [:D]

Non tutte le nottate le passo davanti ad un monitor [std]
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda wulma » mar gen 29, 2008 7:18 pm

(beh, nemmeno io, se permetti sarebbe un auto-spreco!! [:D]
e sarebbe male arrivassi a tal punto.. [bleh] )
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda wulma » ven feb 01, 2008 10:38 pm

dovrebbe essere il pc che elabora le parole e le rime a suo piacimento...!!
mi sembra strano... è uno svariono! mi fa morire... [rotfl]

http://poeta.ac-net.it/frasi.php
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda wulma » lun feb 04, 2008 9:22 pm

scusate, mi chiedevo una cosa... prima avevo le mani umide, ho tolto direttamente la spina dello "scaldino" (come lo chiamo io, lo scaldabagno piccolo) invece di spegnerlo, e in quell'attimo ho visto una scossa blu.
perché, l'ha fatto..? [!!!]
ho rischiato la scossa, cioè sono io che sono stata una Palla?? [8)]
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » lun feb 04, 2008 9:39 pm

Ciao.

Direi che la scarica blu è dovuta al fatto che stava ancora passando corrente (parecchia visto l'assorbimento di uno scaldabagno) quando hai staccato la spina...
... dovresti fare un po' più d'attenzione. [;)]
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda wulma » lun feb 04, 2008 9:53 pm

beh si, perché era al massimo la rotellina.. cioè l'avevo messo caldo.. oh mamma, ho rischiato di fulminarmi.... ? [!!!] ? [cry]
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » lun feb 04, 2008 10:07 pm

Una piccola probabilità in più c'è sempre se si tocca una spina con le mani bagnate... [std]

... comunque direi che la scarica si è generata per aver staccato la spina, non per le mani bagnate.... [fischio]
... penso che ci siano maggiori possibilità di prendere la scossa se la spina (o il cavo) è vecchia e usurata o se la presa non è in buone condizioni.
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda djlino » lun feb 04, 2008 11:21 pm

io una volta da piccolo ero entrato in una stanza a casa di mia nonna e per accendere la luce al buio, vicino all'interruttore c'era attaccata una spina di una lampada...ovviamente messa dentro male ed ho preso la scossa....per fortuna mi sono staccato subito...ma penso prorpio di aver rischiato....da quel giorno mi assicuro sempre che le prese siano ben inserite...e spengo l'apparecchio prima di togliere la spina... [;)]
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
djlino
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda wulma » lun feb 04, 2008 11:42 pm

si beh, di punto in bianco io l'ho tolta.. l'apparecchio era acceso, quindi è normale che la corrente sia "schizzata" fuori.. stava passando!! [:D] (che genio, eh!!) ma siccome non l'ha mai fatto, quindi ho preso un po paurina.. [8)] [V]
non vi sono spine sovraccaricate da altre spine o prese varie.. quindi era solo un discorso di passaggio di corrente.. [ehm]

basterebbe che googlassi, ma ora vado a letto, cercavo eventualmente esperienze in prima persona, domanda:
qualcuno ha avuto o soffre di noie alla cervicale e la zona cervico-dorsale (zona orizzontale da una scapola all'altra)..??
mi chiedevo quale sia il massaggio più indicato... [uhm]
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dav16 » mar feb 05, 2008 12:48 am

questo fenomeno è noto come arco voltaico o arco elettrico
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » mar feb 05, 2008 1:12 am

ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà