Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Sport-Calcio] Leggete le intercettazioni di Moratti!

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: [Sport-Calcio] Leggete le intercettazioni di Moratti!

Messaggioda vegnone23 » dom giu 06, 2010 5:57 pm

riise90 ha scritto:Da Cannavaro e Iaquinta non mi aspetto nulla. Cannavaro è quello che è, e Iaquinta non è un proprio un "fulmine di guerra".

[rotolo] dev'essere un virus che si contrae solo a Scuola-Juve!

farbix89 ha scritto:é un miracolo che De rossi sia ancora in nazionale,dopo quello che ha detto sui poliziotti [...]

infatti. dovrebbe essere come minimo in Parlamento, essendo stato uno dei primi e dei pochi a dire qualcosa di sacrosanto: io, lungi dall'essere un ultrà e dal giustificare certi atteggiamenti dei tifosi, sono sempre rimasto inorridito dai palesi abusi di potere di poliziotti e affini, che vanno ben al di là del loro compito di protezione. gli episodi sono innumerevoli, dal G8 a Genova al caso Diaz, al pestaggio del ragazzo che aveva la maglia rossa a Roma. De Rossi ha detto qualcosa di inconfutabile, del tipo "che si dia il buon esempio". Se poi si vuole entrare nel merito, risulta evidente come mosse schedanti quali la Tessera del tifoso non aiuteranno il clima a distendersi, ma lo esaspereranno ancor di più.

farbix89 ha scritto:a molti tifosi dell'Italia non risulta questo insulto.Dove lo vedete??????? [uhm]

ma via..

farbix89 ha scritto:Mentre De Rossi lo ha gridato davanti alla telecamera.

dimostrando almeno di avere un pochino più di attributi di quel ragazzino, che a regola sentendo parlare di sè da Lippi nelle ultime settimane si è un po' montato la testa.

farbix89 ha scritto:Le scaramucce da Campionato rimandiamole a Agosto [:)]

non c'entra niente l'appartenenza a un club, sennò io mai e poi mai difenderei un calciatore della Roma [bleh]

[ciao]
"Il modo migliore di perdere una cattiva abitudine è di sostituirla con una peggiore" Jack Nicholson
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda farbix89 » lun giu 07, 2010 9:43 am

Marchisio non dice nulla di offensivo.

Se poi i Romanisti si sentono offesi,peggio per loro....si stanno arrampicando sugli specchi pur di avere chissà cosa(boh [uhm] )

dovrebbe essere come minimo in Parlamento, essendo stato uno dei primi e dei pochi a dire qualcosa di sacrosanto

Che i poliziotti sono peggio degli ultrà?Sbagliano pure loro,per carità,non sono perfetti.....

Ma da qui mettere sullo stesso piano tifosi e poliziotti [nonono]

Degli interisti non mi sorprendo:prontissimi ad agganciarsi a qualsiasi polemica che abbia un minimo di risvolto anti-juve (che tifosi.... [:p] )
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » lun giu 07, 2010 2:27 pm

Le parole di Abete:

«È video poco decifrabile»

Mi basta e avanza
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » lun giu 07, 2010 2:28 pm

farbix89 ha scritto:Marchisio non dice nulla di offensivo.

Se poi i Romanisti si sentono offesi,peggio per loro....si stanno arrampicando sugli specchi pur di avere chissà cosa(boh [uhm] )

dovrebbe essere come minimo in Parlamento, essendo stato uno dei primi e dei pochi a dire qualcosa di sacrosanto

Che i poliziotti sono peggio degli ultrà?Sbagliano pure loro,per carità,non sono perfetti.....

Degli interisti non mi sorprendo:prontissimi ad agganciarsi a qualsiasi polemica che abbia un minimo di risvolto anti-juve (che tifosi.... [:p] )

sono assolutamente d'accordo, Marchisio è evidente che è solo in ritardo con la musica, mentre per quanto riguarda la polemica di De Rossi, io non dico che sarebbe dovuto stare zitto, siamo in un paese (ancora) libero, e ognuno può esprimere la sua opinione, ma paragonare i poliziotti agli ultras, è da pazzi.
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda vegnone23 » lun giu 07, 2010 3:21 pm

farbix89 ha scritto:Dei fiorentini non mi sorprendo:prontissimi ad agganciarsi a qualsiasi polemica che abbia un minimo di risvolto anti-juve (che tifosi.... [:p] )

sai com'è, abbiamo una decennale esperienza delle vostre ruberie, siamo diffidenti [:p] [:p] [:p] [:p] [:p]

farbix89 ha scritto:Le parole di Abete:

«È video poco decifrabile»

Mi basta e avanza

[bangbang] Abete, per quanto mi riguarda
"Il modo migliore di perdere una cattiva abitudine è di sostituirla con una peggiore" Jack Nicholson
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda riise90 » lun giu 07, 2010 3:54 pm

farbix89 ha scritto:Se poi i Romanisti si sentono offesi,peggio per loro....si stanno arrampicando sugli specchi pur di avere chissà cosa(boh [uhm] )

Io non mi offendo in quanto romanista, ma in quanto Romano e Italiano.
farbix89 ha scritto:he i poliziotti sono peggio degli ultrà?Sbagliano pure loro,per carità,non sono perfetti.....

Come attacco un tifoso che fa gli incidenti allo stadio così attacco un poliziotto che picchia un innocente (o peggio lo ammazza).
Ale2695 ha scritto:ma paragonare i poliziotti agli ultras, è da pazzi.

E perché? Se un poliziotto sbaglia la deve pagare come quello che va allo stadio e da una coltellata.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
riise90
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda vegnone23 » lun giu 07, 2010 3:57 pm

riise90 ha scritto:
farbix89 ha scritto:Se poi i Romanisti si sentono offesi,peggio per loro....si stanno arrampicando sugli specchi pur di avere chissà cosa(boh [uhm] )

Io non mi offendo in quanto romanista, ma in quanto Romano e Italiano.
farbix89 ha scritto:he i poliziotti sono peggio degli ultrà?Sbagliano pure loro,per carità,non sono perfetti.....

Come attacco un tifoso che fa gli incidenti allo stadio così attacco un poliziotto che picchia un innocente (o peggio lo ammazza).

E perché? Se un poliziotto sbaglia la deve pagare come quello che va allo stadio e da una coltellata.

infinitamente [^]
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Ale2695 » lun giu 07, 2010 4:03 pm

riise90 ha scritto:

Questo è sicuro, ma dire che gli ultras si comportano meglio che i poliziotti, che rischiano la vita per cercare di assicurare una buona partita non è assolutamente logico.
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda riise90 » lun giu 07, 2010 5:23 pm

Non è questione di che si comporta meglio. Ma ci sono poliziotti bravi e poliziotti cattivi, così come ci sono tifosi bravi e cattivi. Chi fa certe cose è solo un delinquente, al di là del proprio mestiere. Purtroppo la divisa aiuta. E ciò comporta che fatti come quello della Diaz di Genova o di cucchi cadano nel dimenticatoio.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
riise90
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda sondlive07 » lun giu 07, 2010 6:11 pm

(per proseguire nel filo logico del discorso…..)

La MegaLab.it e orgogliosa di presentarvi il suo nuovo film: dibattito sul calcio,cast:

Ale –tifoso juventino il quale non è completamente convinto della totale innocenza di moggi, o almeno
Vuole fare il tifoso pacifista stile Woodstock

Farbix-vedere voce ale ,solo che in questo caso la convinzione delle proprie preferenze calcistiche è più marcata forse perche la puglia è terra bianconera o forse perche la visione delle cose e piu limpida , ma anche in questo caso non si fa a meno di menzionare possibili sbagli fatti...del genere loro devono pagare ma anche noi abbiamo fatto i nostri comodi….

E arriviamo alla parte che preferisco :gli attori nominati agli oscar

Vegnone –il toscano che tifa ‘quella’(il pc non mi fa scrivere il nome) squadra
Il personaggio di vegnone è alquanto ermetico , che parla di fatti citando wikipedia (il famosissimo sito con veridicità scientifica provata) e dall’altra nega tale cosa a youtube dove un fatto diviene a tutti gli effetti prova….che parla di correttezza sportiva riferendosi a marchisio ma dimentica ballotelli…..quello che parla di giustizia ma che si dimentica di passaporti ,intercettazioni,e doping amministrativo...quello insomma che distingue ‘’acalcisticamente e non’’
Insomma il giovanni senzaterra dei noiatri………secondo il quale le cose non andavano bene per colpa degli altri
(candidato come miglior attore protagonista)

Riise-il roberto cappuccio del 2010(robin hood) quello contro tutti , il rivoluzionario per eccellenza, quello che parla tanto di esempi calcistici e di giustizia e di lealtà ma pesando le tasche altrui….anche se poi queste tasche secondo i processo sono sempre risultate pulite…(ma il nostro roberto cappuccio va oltre ,in questo caso è pronto a dire –e si cera da aspettarselo )ma non dice la stessa cosa se le tasche sono le sue…dimenticandosi di casi come cafu, bartlet , i rolex o i decretti salva calcio…..quello che se la prende con cannavaro e marchisio ma dimenticandosi di ‘er sputazza’ o di chi magari lancia accuse a sfondo etnico o persino a chi paragona le forze dell'ordine ad altre persone…che esempio da un calciatore che prima dice no alla propria nazionale poi si, poi no, poi forse ,poi magari, ect ect ????
(miglior attore non protagonista)

Ed infine il sottoscritto , (partecipazione amichevole)quello che vuole che la giustizia faccia il suo corso, senza processi sommari, con prove spulciate o trovate nei vari giornali,che si chiede come mai un pm fa dichiarazioni che tutti possono smentire, che si chiede il perche di intercettazioni e senso unico, che si chiede se è lo stato (la magistratura) a fare un inchiesta oppure ognuno di noi puo intercettare chi vuole?
E se anche fosse cosi , costui si chiede se una prova del genere vale in sede processuale…..
Che si domanda se la colpevolezza debba essere provata o no con l’acquisizione della prova.o la sua formazione nel processo…
Che leggendo il codice civile penale o amm e non trovando da nessuna parte ciò che sta cercando si domanda ma se non era reato allora perche quel processo????
I critici hanno cercato di stroncare sul nascere il film(vedi voce alex) e non solo ,pure i poteri forti si sono messi di mezzo(vedi voce pacopas) ma niente da fare……

La logica va avanti……… [mandibol] [:I] [boxed]

Alzate il sipario…………… [chat] [unti] [boing] [acc] [up]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda riise90 » lun giu 07, 2010 8:31 pm

Ma chi pensi di essere per ostentare questa superiorità (che fra l' altro non ti appartiene)? Se non condividi i toni del discorso nessuno ti obbliga a partecipare alla discussione. Se proprio vuoi darci la tua "preziosa opinione" sei pregato di farlo senza mancare di rispetto agli altri sfoggiando un' ironia tutt' altro che divertente.
riise90
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda sondlive07 » lun giu 07, 2010 8:44 pm

riise90 ha scritto:Ma chi pensi di essere per ostentare questa superiorità (che fra l' altro non ti appartiene)? Se non condividi i toni del discorso nessuno ti obbliga a partecipare alla discussione. Se proprio vuoi darci la tua "preziosa opinione" sei pregato di farlo senza mancare di rispetto agli altri sfoggiando un' ironia tutt' altro che divertente.

ooo stai calmo che stavo scherzando
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda riise90 » lun giu 07, 2010 8:49 pm

sondlive07 ha scritto:ooo stai calmo che stavo scherzando

Usi modi "particolari" per scherzare....
riise90
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda sondlive07 » lun giu 07, 2010 8:53 pm

riise90 ha scritto:Usi modi "particolari" per scherzare....

sul calcio il minimo che posso fare è scherzare

tu usi modi particolari di comprendere.... [uhm]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda vegnone23 » lun giu 07, 2010 9:33 pm

riise90 ha scritto:Ma chi pensi di essere per ostentare questa superiorità (che fra l' altro non ti appartiene)? Se non condividi i toni del discorso nessuno ti obbliga a partecipare alla discussione. Se proprio vuoi darci la tua "preziosa opinione" sei pregato di farlo senza mancare di rispetto agli altri sfoggiando un' ironia tutt' altro che divertente.

per quanto mi riguarda, la discussione si chiude qui. almeno fino a quando questi padroni del mondo, portatori delle verità uniche e inconfutabili, non si apriranno alle critiche e alle discussioni altrui. quoto in pieno riise (con cui abbiamo dimostrato, gli unici, di saper essere d'accordo o contro a seconda delle situazioni, e non a senso unico come il nostro giornalista hollywoodiano). sinceramente, non mi meraviglio di certi comportamenti, saranno figli della solita appartenenza a certe "scuole". di certo, fossi un po' più bacchettone, avrei già provveduto a segnalare le tue valutazioni ("il toscano" e giudicando più generalmente, senza poi aver approfondito i tuoi temi durante la discussione, ma limitandoti a buttarla lì e ritirar la mano, e anche il resto); ma siccome così non è, preferisco lasciarti nella tua terra messianica dove la tua parola è oro. e ricordati che generalmente, i processi si intentano a carico dei colpevoli. il resto, rimangono chiacchiere (cogli riferimenti a qualcuno in particolare?).

con l'occasione, ringrazio per la candidatura all'ambito premio.
saluti dal "toscano"
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda sondlive07 » lun giu 07, 2010 9:45 pm

vegnone23 ha scritto:avrei già provveduto a segnalare le tue valutazioni ("il toscano" e giudicando più generalmente, senza poi aver approfondito i tuoi temi durante la discussione, ma limitandoti a buttarla lì e ritirar la mano, e anche il resto);

ma che diamine scrivi ,il mio era un riferimento goliardico ,posso essere anche io dalle tue parti ci hai mai pensato
se per te era una offesa mi dispiace e se vuoi segnala dove ti pare ma .....francamente ......
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda vegnone23 » lun giu 07, 2010 10:02 pm

sondlive07 ha scritto:ma che diamine scrivi ,il mio era un riferimento goliardico ,posso essere anche io dalle tue parti ci hai mai pensato
se per te era una offesa mi dispiace e se vuoi segnala dove ti pare ma .....francamente ......

ma che vuoi che segnali. il tuo è stato un intervento fuori luogo, in ogni sua parte. che questo thread sia un teatrino, secondo me, fa parte del tono normale che temi del genere possono generare. non per questo è necessario che si creino frange militanti che si sputano gli uni gli altri contro. si cerca di discutere di quello che sembra interessarci e, in un certo senso, accomunarci. ed è consentito a tutti l'avere le proprie idee. non sono sicuro che avresti postato con la stessa goliardia se tu fossi stato "in minoranza": o sbaglio?

ad ogni modo, per me basta esser chiari, allora sono il primo a scherzare (come avrai già potuto notare in posts precedenti) [brindisi]
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Ale2695 » mar giu 08, 2010 11:18 am

carina l'analisi di soundlive (calma, ragazzi, penso fosse solo per scherzare!), ma dire che io non sia completamente convinto dell'innocenza di Moggi... Ho aperto il thread proprio perché ero (e sono tuttora) convinto che Moggi sia innocente. Punto. E' vero che quando i toni si scaldano troppo cerco di far calmare gli animi, ma pacifista non mi sento proprio... [uhm]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pacopas » mar giu 08, 2010 12:10 pm

sondlive07 ha scritto:
La MegaLab.it e orgogliosa di presentarvi il suo nuovo film: dibattito sul calcio,cast:

dimenticate Pacopas [devil]

Uno che vi rispetta tutti come utenti e contributori di MegaLab.it ma che non vi può guardare in questa discussione. [nonono]

Per me il calcio è una cosa su cui scherzare. So che sembro un po' banale ... lo ammetto io stesso... e so che la passione è passione... quindi cieca... voglio solo sincerarmi che la prendiate così.

Fate come moggi, moratti, agnelli, sensi, dellavalle e tutti a seguito... "litigate pure" in pubblico ma poi quando c'è da spartire la torta si stringono le mani, tutte e due non una [;)]

Incavolatevi pure, ma chiaritevi....

Volete sapere come la penso io, il calcio in italia, come quasi un po' tutto va resettato.
Dopo le prime intercettazione di moggi, il campionato doveva fermarsi per un anno.... li so tutti colpevoli nessuno escluso.
La colpevolezza è un concetto morale oltre che legale.

Gli avvocati fanno le pulci per cercare di escludere o includere qualcuno legalmente... moralmente è un'altra storia.

Un po' come la tessera del tifoso, e che c'è di male.... ok gli ultras non andranno allo stadio... ma andranno le famiglie.
perché dobbiamo volere uno stadio che sembra un campo di guerra.
e non è una mia opinione, io non avrei mai pensato ad un tesseramento... ma la storia ci ha insegnato che in alcuni ambiti il non controllo fa davvero male.
Noi dobbiamo anche imparare, senza cercare sempre un se o un ma.

Guardate che capita solo col calcio. Non è bello.

Come non è bello che durante una partita a calcetto tra amici ci si incazzi per una punizione non data... o come che due signori anziani si accoltellino dopo la finale di champions (primo link di google... non ho letto neanche l'articolo)
chi di voi sta pensando (sempre interisti e juventini non ha capito a cosa mi riferisco... per NULLA!)

Il calcio è uno sport bellissimo, ma pur sempre uno sport!

Non voglio buttare tutto a tarallucci e vino... voglio che vediate le cose con la giusta prospettiva.

Non voglio farvi la morale, e tanto meno essere costretto a chiudere il topic... ma riflettete su cosa dico... non per non difendere le vostre opinioni... ma per il semplice fatto che non devono essere principi di fede... ma solo opinioni!

Non fatevi condizionare da dichiarazioni di "gente" che per quando possa essere abilissima nel suo lavoro, tendenzialmente in altri ambiti dovrebbe chiedere a gente come Voi delle opinioni valide e logiche.

in tema di banalità.... [;)]
si può avere passione da morire, ma morire per una passione è quasi sempre errato.

Il ""calcio"" ha superato ogni limite... un basta da gente come Voi col cervello nella testa... senza se o ma... può anche starci ... non trovate?

edit
so che ognuno di voi ha risposto perché si è sentito provocato, o è stato frainteso, non c'è alcun bisogno che me lo spiegate.
Vanno così le discussioni. è nella natura umana. il calcio poi... è storia a se!
Il mio messaggio non è pacato a caso. Non voglio accusare nessuno di voi, perché non c'è nulla di cui accusarvi. ok? [brindisi]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda vegnone23 » mar giu 08, 2010 12:25 pm

Pacopas ha scritto:li so tutti colpevoli nessuno escluso.
La colpevolezza è un concetto morale oltre che legale.

Gli avvocati fanno le pulci per cercare di escludere o includere qualcuno legalmente... moralmente è un'altra storia.

[^]

per tutto il resto, [brindisi]
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà