![Giusto [8D]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/punk.gif)
Ecco il file. Questa volta non dovreste fare i salti mortali...
![Smile [std]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/happy.gif)
Robby78 ha scritto:mah non saprei. Hamilton non è stato correttissimo, ma in gara è inevitabile un po' di foga. Anche Raikkonen l'ha "tamponato" in fondo..
Robby78 ha scritto:Poi cosa avrebbero dovuto fare a Bourdais allora, che ha tamponato l'ottimo Trulli?
Robby78 ha scritto:Esagerata e fuori luogo secondo me. A maggior ragione perché mette in cattiva luce la sacrosanta penalizzazione alla McLaren dell'anno scorso. Ferrari rischia di far la figura di quella che paga le commissioni per farla vincere.. e ciò non è giusto.
Max01 ha scritto:Robby78 ha scritto:mah non saprei. Hamilton non è stato correttissimo, ma in gara è inevitabile un po' di foga. Anche Raikkonen l'ha "tamponato" in fondo..
Hamilton è stato scorretto: ha tagliato di proposito la chicane, e sempre di proposito ha leggermente rallentato per far passare Raikkonen, per poi restare in scia e superarlo immediatamente.....il leggere contatto tra Raikkonen e Hamilton (definirlo tamponamento mi sembra eccessivo) è una conseguenza della manovra scorretta di Hamilton.
Max01 ha scritto:non vedo che c'entra la penalizzazione dell'anno scorso alla Mclaren, che è stata fin troppo tenera visto quello che hanno fatto.
Robby78 ha scritto:E' vero che parlare di tamponamento è eccessivo (infatti era virgolettato) ma non vedo come questo possa essere la conseguenza del taglio della chicane (che a mio parere non è stato fatto di proposito: han tirato una staccata da paura!).
Robby78 ha scritto:Nessuno mette in dubbio la giusta penalizzazione dell'anno scorso; ma in questo caso secondo me è stata una forzatura che rischia di mettere in discussione la fiducia nella "buona fede" del team Ferrari (anche per le decisioni passate), tutto qui.
Robby78 ha scritto:Credo che debba essere sanzionata la mala fede, cioè quando uno si comporta intenzionalmente in modo scorretto e questo non era il caso di Hamilton secondo me. A maggior ragione visto che il vantaggio ottenuto da Hamilton si è rivelato irrilevante visto come sono andate a finire le cose coi 2 testacoda (prima Hamilton e poi Kimi) e col crash finale di Raikkonen.
Max01 ha scritto:Questo non conta, ci sono delle regole e vanno rispettate.
Robby78 ha scritto:Vero, ma qui si tratta di capire se la violazione delle regole ci sia stata o meno e in secondo luogo la cosa più importante in una gara è la competizione, non il regolamento; a mio parere in questo caso c'è stata più competizione che scorrettezza. Sarebbe diverso se avesse vinto Hamilton con secondo Raikkonen, ma far vincere Massa a tavolino (che non è mai entrato nemmeno in competizione per il primo posto) mi sembra più scorretto delle manovre di Hamilton. Capisco tuttavia il tuo punto di vista
Torna a Chiacchiere in libertà
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising