Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

FantaFormula1 2008

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda jordan air » lun ago 25, 2008 2:45 pm

Vittoria per la terza volta. [8D]

Ecco il file. Questa volta non dovreste fare i salti mortali... [std]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dav16 » lun ago 25, 2008 5:03 pm

ti consiglio di inserire solo le persone che hanno partecipato....così risparmi anche del tempo [^]
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jordan air » lun ago 25, 2008 5:22 pm

No be, non è che sia un problema. Tanto lavoro sempre sullo stesso file.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: FantaFormula1 2008

Messaggioda jordan air » ven set 05, 2008 11:41 pm

Gran premio del Belgio

Pronostici aperti!
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dav16 » sab set 06, 2008 2:03 pm

Massa
Hamilton
Raikkonen
Kovalainen
Kubica
Alonso
Heidfield
Webber
Trulli
Coultard
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re:

Messaggioda Robby78 » sab set 06, 2008 2:17 pm

Vi ho dato un po' di vantaggio... ora torno in gara [devil]

Hamilton
Massa
Raikkonen
Kovalainen
Kubica
Alonso
Heidfield
Webber
Trulli
Vettel
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eDog » sab set 06, 2008 2:20 pm

Massa
Raikkonen
Hamilton
Kovalainen
Alonso
Kubica
Heidfeld
Trulli
Webber
Rosberg
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jordan air » sab set 06, 2008 2:35 pm

Massa
Raikkonen
Hamilton
Kovalainen
Haidfeld
Bourdias
Vettel
Webber
Trulli
Rosberg
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jordan air » dom set 07, 2008 3:52 pm

Che gara ragazzi! Peccato per il finale amaro. [V]
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jordan air » dom set 07, 2008 4:24 pm

I risultati:
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jordan air » dom set 07, 2008 8:54 pm

jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Slevin86 » dom set 07, 2008 10:09 pm

godo...... [devil]
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Robby78 » lun set 08, 2008 9:25 am

io sono ferrarista ma non godo.... dai su cosa sono ste cose?? [:p]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Max01 » lun set 08, 2008 2:11 pm

Non è bello vincere così, ma la penalizzazione ad Hamilton è più che giusta...
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » lun set 08, 2008 2:18 pm

mah non saprei. Hamilton non è stato correttissimo, ma in gara è inevitabile un po' di foga. Anche Raikkonen l'ha "tamponato" in fondo..
Poi cosa avrebbero dovuto fare a Bourdais allora, che ha tamponato l'ottimo Trulli?

Esagerata e fuori luogo secondo me. A maggior ragione perché mette in cattiva luce la sacrosanta penalizzazione alla McLaren dell'anno scorso. Ferrari rischia di far la figura di quella che paga le commissioni per farla vincere.. e ciò non è giusto.
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Max01 » lun set 08, 2008 2:33 pm

Robby78 ha scritto:mah non saprei. Hamilton non è stato correttissimo, ma in gara è inevitabile un po' di foga. Anche Raikkonen l'ha "tamponato" in fondo..

Hamilton è stato scorretto: ha tagliato di proposito la chicane, e sempre di proposito ha leggermente rallentato per far passare Raikkonen, per poi restare in scia e superarlo immediatamente.....il leggere contatto tra Raikkonen e Hamilton (definirlo tamponamento mi sembra eccessivo) è una conseguenza della manovra scorretta di Hamilton.
Robby78 ha scritto:Poi cosa avrebbero dovuto fare a Bourdais allora, che ha tamponato l'ottimo Trulli?

Sono situazioni ben diverse: tamponare una macchina soprattutto alla partenza in una curva molto lenta come quella di Spa, sono episodi normali di gara che succedono in quasi tutti i gran premi.
Robby78 ha scritto:Esagerata e fuori luogo secondo me. A maggior ragione perché mette in cattiva luce la sacrosanta penalizzazione alla McLaren dell'anno scorso. Ferrari rischia di far la figura di quella che paga le commissioni per farla vincere.. e ciò non è giusto.

Giustissima la penalizzazione a parer mio alla luce anche del precedente di Alonzo di qualche anno fa.....non vedo che c'entra la penalizzazione dell'anno scorso alla Mclaren, che è stata fin troppo tenera visto quello che hanno fatto.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » lun set 08, 2008 3:50 pm

Max01 ha scritto:
Robby78 ha scritto:mah non saprei. Hamilton non è stato correttissimo, ma in gara è inevitabile un po' di foga. Anche Raikkonen l'ha "tamponato" in fondo..

Hamilton è stato scorretto: ha tagliato di proposito la chicane, e sempre di proposito ha leggermente rallentato per far passare Raikkonen, per poi restare in scia e superarlo immediatamente.....il leggere contatto tra Raikkonen e Hamilton (definirlo tamponamento mi sembra eccessivo) è una conseguenza della manovra scorretta di Hamilton.

E' vero che parlare di tamponamento è eccessivo (infatti era virgolettato) ma non vedo come questo possa essere la conseguenza del taglio della chicane (che a mio parere non è stato fatto di proposito: han tirato una staccata da paura!).

Max01 ha scritto:non vedo che c'entra la penalizzazione dell'anno scorso alla Mclaren, che è stata fin troppo tenera visto quello che hanno fatto.

Nessuno mette in dubbio la giusta penalizzazione dell'anno scorso; ma in questo caso secondo me è stata una forzatura che rischia di mettere in discussione la fiducia nella "buona fede" del team Ferrari (anche per le decisioni passate), tutto qui.

Credo che debba essere sanzionata la mala fede, cioè quando uno si comporta intenzionalmente in modo scorretto e questo non era il caso di Hamilton secondo me. A maggior ragione visto che il vantaggio ottenuto da Hamilton si è rivelato irrilevante visto come sono andate a finire le cose coi 2 testacoda (prima Hamilton e poi Kimi) e col crash finale di Raikkonen.
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Max01 » lun set 08, 2008 8:33 pm

Robby78 ha scritto:E' vero che parlare di tamponamento è eccessivo (infatti era virgolettato) ma non vedo come questo possa essere la conseguenza del taglio della chicane (che a mio parere non è stato fatto di proposito: han tirato una staccata da paura!).

Hai ragione, alle virgolette ci ho fatto caso successivamente.....il taglio della chicane è solo il punto di partenza, poi c'è stato tutto il resto.
Se guardi attentamente il video noterai che Hamilton cerca di superare Raikkonen all'esterno (ed è vero che fanno entrambi una staccata da paura), però affrontata la prima curva a destra (dove entrambi sono appaiati), Raikkonen è avvantaggiato perché all'interno, Hamilton nel momento di affrontare la seconda curva a sinistra è totalmente dietro Raikkonen (con tutta la macchina), per cui a quel punto non può sorpassarlo e decide di tagliare la curva...e non è vero come ha affermato lui che è stato Raikkonen a spingerlo fuori pista.
Ora, tagliare una chicane non è un peccato veniale, e può capitare, però Hamilton ha fatto una scorrettezza ancora più grave quando ha fatto passare per un attimo Raikkonen per poi prendere la scia e superarlo nuovamente....questo non è corretto, e se sommato al taglio di chicane precedente si evince che Hamilton si è notevolmente avvantaggiato da queste manovre...la penalità è più che legittima.
Robby78 ha scritto:Nessuno mette in dubbio la giusta penalizzazione dell'anno scorso; ma in questo caso secondo me è stata una forzatura che rischia di mettere in discussione la fiducia nella "buona fede" del team Ferrari (anche per le decisioni passate), tutto qui.

La Ferrari c'entra poco in tutto questo, tra l'altro non si può nemmeno dire che sia avvantaggiata dalla federazione, perché se ti ricordi bene negli anni passati la federazione ha fatto di tutto per rendere dura la vita alla Ferrari (che stravinceva in quasi tutte le gare) cambiando ogni anno i regolamenti sull'aerodinamica e sui motori.
Robby78 ha scritto:Credo che debba essere sanzionata la mala fede, cioè quando uno si comporta intenzionalmente in modo scorretto e questo non era il caso di Hamilton secondo me. A maggior ragione visto che il vantaggio ottenuto da Hamilton si è rivelato irrilevante visto come sono andate a finire le cose coi 2 testacoda (prima Hamilton e poi Kimi) e col crash finale di Raikkonen.

Questo non conta, ci sono delle regole e vanno rispettate.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » mar set 09, 2008 8:19 am

Max01 ha scritto:Questo non conta, ci sono delle regole e vanno rispettate.

Vero, ma qui si tratta di capire se la violazione delle regole ci sia stata o meno e in secondo luogo la cosa più importante in una gara è la competizione, non il regolamento; a mio parere in questo caso c'è stata più competizione che scorrettezza. Sarebbe diverso se avesse vinto Hamilton con secondo Raikkonen, ma far vincere Massa a tavolino (che non è mai entrato nemmeno in competizione per il primo posto) mi sembra più scorretto delle manovre di Hamilton. Capisco tuttavia il tuo punto di vista [^]
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Max01 » mar set 09, 2008 11:55 am

Robby78 ha scritto:Vero, ma qui si tratta di capire se la violazione delle regole ci sia stata o meno e in secondo luogo la cosa più importante in una gara è la competizione, non il regolamento; a mio parere in questo caso c'è stata più competizione che scorrettezza. Sarebbe diverso se avesse vinto Hamilton con secondo Raikkonen, ma far vincere Massa a tavolino (che non è mai entrato nemmeno in competizione per il primo posto) mi sembra più scorretto delle manovre di Hamilton. Capisco tuttavia il tuo punto di vista [^]

Secondo me Hamilton è stato scorretto ed è stato giustamente penalizzato (alla luce anche del precedente di Alonzo di qualche anno fa)....poi che Massa non meritasse di vincere sono daccordo, però, uno in pista deve essere leale e sportivo. Abbiamo opinioni diverse, ma è normale che sia così! [ciao]
PS: tra l'altro Hamilton a me piace molto come pilota! [:)]
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà