Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

E chi se ne frega - (2011)

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: E chi se ne frega (2011)

Messaggioda Andy94 » gio lug 21, 2011 7:51 pm

Non ho alcuna voglia di tornare. Tornare nell'afa, nell'arretratezza. Non poter più parlare inglese tutti i giorni... [cry]

Hai fatto lo stesso identico pensiero che ebbi io sei anni fa in Inghilterra prima, in Scozia poi.
Che Paese fantastico...

Quanto ci vorrei tornare! [cry+]
E penso che gli USA siano ancora meglio...
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zenith » gio lug 21, 2011 8:15 pm

Al diavolo gli USA io voglio andare a lavorare in UK
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » gio lug 21, 2011 8:18 pm

Xero ha scritto:
andy97+ ha scritto:Non mi serve per la chat irc, ma per scaricare. Se c'è una differenza di consumo tra ubuntu e windows, installo ubuntu sul nuovo pc e lo lascio a scaricare con il suddetto programma, e ne approfitto per farmi un tri-boot Win/Mac/Linux

La mia proposta: colloquy su OS X.

Senza perder tempo dietro al triplo boot, riavviare prima di andare a letto, e lasciare ubuntu a scaricare. Considerando anche che i download con IRC, rispetto ai mezzi tradizionali, richiedono che l'utente gli stia maggiormente dietro (mediamente lasciano scaricare 1 file per bot ed un altro download te lo mettono in coda; e dopo 2h, quando tutto è terminato, che fai? A meno che non scarichi da molti bot e da molti server, non riusciresti a coprire l'arco dell'intera nottata, e manderesti all'aria i "consumi ridotti", dato che il 75% del tempo lasceresti il PC in idle. Tanto più se è un mac, credo che OSX gestisca meglio il risparmio energetico, rispetto ad ubuntu o chi per lui)

In merito a quanto ti diceva ninjadiabolico, tutti i client IRC consentono il download; il trasferimento file è una caratteristica di IRC, non del client.

Se mi dai €700, un mac mini posso anche comprarmelo [:D] [:D]. Non mi conviene sicuramente la spesa, visto che un pc con 4gb di ram e intel core i5 lo sto pagando €450, e un mac mini con core i3 mi costa minimo 700€, salvo eventuali modifiche pre-acquisto. Inoltre il portatile che ho ora sta zoppicando, e non me la sento proprio di passare a mac con un solo pc windows che non funziona bene (anche se boot camp mi verrebbe in aiuto). mIRC lo usiamo a casa ed è sempre stato velocissimo. Non lo devo lasciare a scaricare la notte, ma solamente quando non sono a casa (spesso). Lo accendo con il wol, lo metto a scaricare, e quando ha finito lo spengo; il tutto da vnc. questo qui su windows. se poi con ubuntu o altre distro linux, il pc consuma di meno, allora quando deve scaricare lo faccio avviare con quel sistema, gli metto mirc da WINE, e via... mac os x invece lo metto perché mi piace troppo il sistema, e lo uso con alcuni ottimi programmi, tra cui iweb, idvd e imovie...
Se poi os x mi ottimizza i consumi anche se il pc non è apple, e se ci fosse mirc per os x, potrei usare questo qui per i download
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » gio lug 21, 2011 8:31 pm

zenith ha scritto:Al diavolo gli USA io voglio andare a lavorare in UK

Entrambi i posti mi andrebbero molto bene. [sbav]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ph_rqmm » ven lug 22, 2011 9:47 am

Io da un 4/5 anni ho la fissa del ranch nei golden state???? Montana, Nebraska, Wyoming... [sbav]
Ma poi non parliamo di Kentucky, Tennessee, Alabama.... [sbav] [sbav]
Mississippi, Louisiana... [sbav] [sbav] [sbav]
Uffaaaaaaaaaaaaa! [B)]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Andy94 » ven lug 22, 2011 10:19 am

Organizziamoci: tu metti i soldi, io metto tutto il resto e andiamo a viverci insieme [:D]

Magari non in alcuni degli Stati che hai citato, altrimenti il primo uragano ce lo stende... [acc2]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » ven lug 22, 2011 10:30 am

Andy94 ha scritto:Organizziamoci: tu metti i soldi, io metto tutto il resto e andiamo a viverci insieme

Se i presupposti sono questi, mi aggiungo pure io volentieri. [^]

Andy94 ha scritto:Magari non in alcuni degli Stati che hai citato, altrimenti il primo uragano ce lo stende...

[:D]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » ven lug 22, 2011 10:37 am

Andy94 ha scritto:Organizziamoci: tu metti i soldi, io metto tutto il resto e andiamo a viverci insieme

Tutto il resto che sarebbe? [sh] [sh] [sh] [sh]

Visto che il viaggio non è proprio economico e vivere negli USA non è la stessa cosa che qui (con 800$/mese vivi in una tendopoli dei quartieri messicani),cosa c'è da portare oltre la grana? [devil]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ph_rqmm » ven lug 22, 2011 11:02 am

MEGAMANUALE: COME ANDARE IN USA E SOPRAVVIVERCI
INGREDIENTI:
Spirito avventuriero a gogo;
Corso accellerato da Bear Grills (gran bel figaccione tra l'altro) sul come sopravvivere mangiando animali ricchi di proteine;
Grana Q.B.
Tenda 2 seconds auto montante (ce l'ho da 4 persone);

Abbiamo tutto!!!
Io metto la tenda, l'allegria, un inglese discreto, lo spirito avventuriero, una discreta abilità ai fornelli e vado a rapire Bear [fischio]

La grana chi la mette??? [fischio] [fischio] [fischio]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda farbix89 » ven lug 22, 2011 11:05 am

C'è un problema di fondo....la grana [fischio]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » ven lug 22, 2011 11:19 am

andy97+ ha scritto:Se mi dai €700, un mac mini posso anche comprarmelo [:D] [:D]. Non mi conviene sicuramente la spesa, visto che un pc con 4gb di ram e intel core i5 lo sto pagando €450, e un mac mini con core i3 mi costa minimo 700€, salvo eventuali modifiche pre-acquisto. Inoltre il portatile che ho ora sta zoppicando, e non me la sento proprio di passare a mac con un solo pc windows che non funziona bene (anche se boot camp mi verrebbe in aiuto). mIRC lo usiamo a casa ed è sempre stato velocissimo. Non lo devo lasciare a scaricare la notte, ma solamente quando non sono a casa (spesso). Lo accendo con il wol, lo metto a scaricare, e quando ha finito lo spengo; il tutto da vnc. questo qui su windows. se poi con ubuntu o altre distro linux, il pc consuma di meno, allora quando deve scaricare lo faccio avviare con quel sistema, gli metto mirc da WINE, e via... mac os x invece lo metto perché mi piace troppo il sistema, e lo uso con alcuni ottimi programmi, tra cui iweb, idvd e imovie...
Se poi os x mi ottimizza i consumi anche se il pc non è apple, e se ci fosse mirc per os x, potrei usare questo qui per i download

Nuuu, scusa xero, ho scoperto solo ora che colloquy è un programma per mac...pensavo tu volessi dire di passare a mac...La situazione quindi è: mIRC su win, mIRC su linux (con wine), oppure colloquy su mac. Quale dei tre sistemi gestisce meglio i consumi? Considerando che appena accendo il pc, mac os x si avvierebbe da solo, perciò sarebbe anche l'ideale per il wol. Invece se uso win o linux prima del caricamento di os x devo premere un tasto e selezionare il sistema, quindi troppo scomodo se accendo il pc da remoto...
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ph_rqmm » ven lug 22, 2011 11:26 am

farbix89 ha scritto:C'è un problema di fondo....la grana [fischio]

Strano... non l'avrei mai detto... [devil]
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Andy94 » ven lug 22, 2011 12:01 pm

Corso accellerato da Bear Grills (gran bel figaccione tra l'altro) sul come sopravvivere mangiando animali ricchi di proteine;

Mah, io direi che possiamo procurarci un fornellone da campeggio e usare quello per rimpinzarci di crepes e piadine...

Se vuoi Bear Grills te lo prendi e basta, ma io quella roba non la mangio [:D]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ph_rqmm » ven lug 22, 2011 4:41 pm

Ok. [^]
Facciamo così allora.
Io passo a prendere Bear Grills usando il mio solito infallibile e testatissimo metodo: [sedia]
Ah metto anche la piastra antiaderente per fare le piadine ovviamente...
La grana ho deciso che ce la procureremo strada facendo...
Chissà in che modo [weponed]
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda BlackJack » ven lug 22, 2011 7:55 pm

ph_rqmm ha scritto:Io da un 4/5 anni ho la fissa del ranch nei golden state???? Montana, Nebraska, Wyoming... [sbav]
Ma poi non parliamo di Kentucky, Tennessee, Alabama.... [sbav] [sbav]
Mississippi, Louisiana... [sbav] [sbav] [sbav]
Uffaaaaaaaaaaaaa! [B)]

... Idaho, Colorado...... [sbav]
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BlackJack » ven lug 22, 2011 7:55 pm

Ale2695 ha scritto:
ste_95 ha scritto:Sei mai stato all'estero, tipo due settimane in Inghilterra?

All'estero si (Francia, Svizzera, Grecia, Turchia e Croazia), ma in Inghilterra no, mai.

Gli inglesi ringraziano [:D] [:D]
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » ven lug 22, 2011 8:00 pm

ph_rqmm ha scritto:Ok. [^]
Facciamo così allora.
Io passo a prendere Bear Grills usando il mio solito infallibile e testatissimo metodo: [sedia]
Ah metto anche la piastra antiaderente per fare le piadine ovviamente...
La grana ho deciso che ce la procureremo strada facendo...
Chissà in che modo [weponed]

Vabbè dai, i soldi li metto io, aspettate che rompo il salvadanaio.....ecco, 10 euro bastano? [:D] [:D]
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ph_rqmm » ven lug 22, 2011 8:49 pm

10 euro???? [sbav]
'mazza sai farina latte e uova che riesci a comprare?
Sai che gran indigestione di crepes e piadine????
[brindisi]
Questo a discapito del viaggio, ci toccherà arrivare negli USA a nuoto.... [...]

'Spetta che vado a gonfiare i braccioli và.... [devil]
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Ale2695 » ven lug 22, 2011 9:06 pm

BlackJack ha scritto:
Ale2695 ha scritto:
ste_95 ha scritto:Sei mai stato all'estero, tipo due settimane in Inghilterra?

All'estero si (Francia, Svizzera, Grecia, Turchia e Croazia), ma in Inghilterra no, mai.

Gli inglesi ringraziano [:D] [:D]

Ehm... [fischio]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BlackJack » sab lug 23, 2011 7:49 am

Ahahahha!!! [:D] [:D] [rotolo] [rotolo] [rotfl]
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà