Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

E chi se ne frega - (2011)

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: E chi se ne frega (2011)

Messaggioda Sabbb » mer lug 20, 2011 4:56 pm

farbix89 autore e pensatore del triplo salto mortale dalla tavolozza del *esso [:D]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Sabbb » mer lug 20, 2011 4:58 pm

Nel prossimo tuffo vogliamo l'avvitamento [uhm]

Fabio si scherza [:D] [devil]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda farbix89 » mer lug 20, 2011 6:45 pm

L'immagine non l'ho fatta io [fischio]

Comunque ho il diritto di redistribuirla [devil]

Chi vuole fare un triplo salto nella tazza si accomodi....non si sa mai finisce nel Ministero della Magia [rotfl]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » mer lug 20, 2011 6:47 pm

farbix89 ha scritto:
Chi vuole fare un triplo salto nella tazza si accomodi.... [rotfl]
[rotolo] [:D] [:D]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda ste_95 » mer lug 20, 2011 7:10 pm

farbix89 ha scritto:Chi vuole fare un triplo salto nella tazza si accomodi....non si sa mai finisce nel Ministero della Magia [rotfl]

Ho sempre preferito passare per i camini [bleh]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » mer lug 20, 2011 8:48 pm

Io preferisco la Materializzazione: appena ti abitui... [std]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mer lug 20, 2011 9:06 pm

Berga95 ha scritto:questo scritto in Python?

Se vado nella pagina vedo solo righe di codice. Comunque l'ho trovata tra gli aggiornamenti che ovi suite mi ha segnalato per il cel, ma dovresti trovarla anche nell'ovi store. Come icona ha il logo di pyton, i due serpentini giallo-blu
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mer lug 20, 2011 9:23 pm

Non comprerò più computer marcati acer, che siano notebook e desktop. Alla coop ho trovato un acer all-in-one touch screen dal costo +900€ con processore... eh no qua' davvero devo lasciarvi indovinare!
Poi trovo una serie di mini-tower emachines (quelli nani con il masterizzatore orizzontale per capirci), e anche qui vi lascio indovinare il processore...
Dopo 2-3 infarti (1 per ogni pc con quella schifezza di cpu), ho pensato che era meglio cambiare corridoio e sono andato a vedere i router. Avevano scritto così tante cavolate che alla fine a quelli della sitecom facevano male le mani prorio quando dovevano scrivere se lan sono fast ethernet o gigabit, lasciando ai clienti la decisione.
Conclusione dico che la acer, per quanto mi riguarda sui pc, è un'azienda scarsa, ma sul serio. Comprai il mio notebook due anni fa a 400€ con 3gb di ram (chissà quante migliaia di € costava un banco da 2gb per loro) e hdd da 150gb; e ora la batteria è andata a "donne a tariffe serali". Ho capito la convenienza dei pc assemblati, e che quando un touch screen costa 300€ e un tuner tv 20€, gli al-in-one ti fanno un baffo. Mi capiterà sicuramente di comprare qualche computer di marca (gli hp sono bellissimi; anche l'acer (ahimè) predator è bello).
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda raffaele32 » gio lug 21, 2011 1:12 am

notte ehm... sono le 2.17 [:D]
raffaele32
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Blumare » gio lug 21, 2011 1:50 am

Buonanotte raffaele ( sono le 2.55 ) . [:)]
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ph_rqmm » gio lug 21, 2011 9:52 am

L'altro giorno salato, ieri dolce.
Ho riprodottole mitiche sfogliatine glassate.
Pasta sfoglia, spennelleta di marmellata di albicocche e glassa croccantina sopra.
15 minuti di forno e alèèèèèèèèèèèèèè!
[8D]
Un successone.
Tempo e fatica pochissimi [^]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda farbix89 » gio lug 21, 2011 9:55 am

Che leccornie [sbav]

[^]

Mi sta impressionando in maniera paurosa Ktorrent:veloce come un fulmine,non satura nemmeno la linea e posso tenere senza problemi 3 PC sulla stessa linea....nemmeno utorrent osa tanto.

Possibile che i software KDE siano 100 spanne sopra i software di altri DE? [std]

[devil]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » gio lug 21, 2011 11:28 am

farbix89 ha scritto:Che leccornie [sbav]

[^]

Mi sta impressionando in maniera paurosa Ktorrent:veloce come un fulmine,non satura nemmeno la linea e posso tenere senza problemi 3 PC sulla stessa linea....nemmeno utorrent osa tanto.

Possibile che i software KDE siano 100 spanne sopra i software di altri DE? [std]

[devil]

Esiste mIRC per linux? se davvero c'è mi installo ubuntu sul pc nuovo il dual-boot con windows 7 e mac os x e lo lascio a scaricare.
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » gio lug 21, 2011 11:30 am

andy97+ ha scritto:Esiste mIRC per linux? se davvero c'è mi installo ubuntu sul pc nuovo il dual-boot con windows 7 e mac os x e lo lascio a scaricare.

La versione per Linux non esiste, ma da quello che ho letto sul web dovrebbe funzionare comunque la versione per Windows usando Wine [;)]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » gio lug 21, 2011 11:34 am

Se c'è una bella differenza di consumo fra un pc windows e uno con ubuntu lo faccio veramente. Abbasso poco poco la velocità della ventola (così fa' meno rumore), lo metto a scaricare, configuro vnc su ubuntu (già provato e funziona...) e lo controllo quando esco. Se riesco a configurare il wake-on-lan lo accendo anche prima di scaricare..
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » gio lug 21, 2011 11:56 am

andy97+ ha scritto:Esiste mIRC per linux? se davvero c'è mi installo ubuntu sul pc nuovo il dual-boot con windows 7 e mac os x e lo lascio a scaricare.

Mai sentito Pidgin, Kopete o Empathy?

Di solito almeno uno dei 3 è installato di default dalle distribuzioni più diffuse.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ph_rqmm » gio lug 21, 2011 11:59 am

farbix89 ha scritto:Che leccornie [sbav]

[^]

[devil]

Si, va veramente bene cavoli!
Approfitto per fare una domanda.
Uso Unity su Ubuntu ma per far funzionare alcuni applicazioni tipiche di kde ho installato alcune librerie kde su ubuntu (non chiedetemi dettagli vi prego) tramite gestore pacchetti.
Si tratta di una buona soluzione (tutto funziona bene) o è meglio installare un DE KDE completo e avviarlo come sessione? Così tutte le librerie restano separate e si avviano all'avviarsi del DE scelto.

Preciso che io e KDE non abbiamo un buon rapporto, non riesco mai a configurarlo tanto bene. Per incapacità mia ovviamente, non voglio certo dire che KDE non vada bene. [std]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda ninjabionico » gio lug 21, 2011 12:10 pm

ph_rqmm ha scritto:...
Approfitto per fare una domanda.
Uso Unity su Ubuntu ma per far funzionare alcuni applicazioni tipiche di kde ho installato alcune librerie kde su ubuntu (non chiedetemi dettagli vi prego) tramite gestore pacchetti.
Si tratta di una buona soluzione (tutto funziona bene) o è meglio installare un DE KDE completo e avviarlo come sessione? Così tutte le librerie restano separate e si avviano all'avviarsi del DE scelto.

Preciso che io e KDE non abbiamo un buon rapporto, non riesco mai a configurarlo tanto bene. Per incapacità mia ovviamente, non voglio certo dire che KDE non vada bene. [std]

Se tutte le dipendenze sono soddisfatte il programma dovrebbe funzionare senza problemi su qualsiasi ambiente grafico...

... naturalmente con KDE, essendo le librerie grafiche QT utilizzate dallo stesso ambiente desktop e quindi già caricate in memoria, i programmi per quell'ambiente si avviano più velocemente e si integrano meglio (c'è più uniformità) a livello grafico.

Comunque, alla fine, l'importante è che funzionino correttamente.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ph_rqmm » gio lug 21, 2011 12:47 pm

Perfetto ninja. Grazie mille. [:)]
Mi rompe stare lì ad installare tutto il DE visto che si tratta di 2/3 applicazioni in tutto.
Anche perché vorrei tornare ad installare ubuntu studio col quale mi ero trovata benissimo nella precedente release.
La trovo una distro estremamente confortevole. [^]
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Berga95 » gio lug 21, 2011 1:24 pm

Altra sera, altro occhio su Mobile Paint...

Immagine

[rotolo]
È più carino se zoomato all'70~80%
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà