Il prosimo che mi dice che ho il senso dell'umorismo di un inglese prende un pugno.
![Smile [std]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/happy.gif)
Vincent Vega ha scritto:Una laurea finalmente pigliai!!!
ninjabionico ha scritto:mary26 ha scritto:... quindi devo dedurre che è il pc lento e basta = me ne comprerò uno un po' più potente...
E semplicemente passare a una distribuzione GNU/Linux, no?![]()
Nessuna spesa (lo scarichi liberamente da Internet e ti masterizzi un CD/DVD), sistema operativo semplice, leggero, veloce, potente e completo, problemi di malware trascurabili...![]()
... programmi, a bizzeffe, tant'è che hai solo l'imbarazzo della scelta, ad esempio per navigare puoi optare fra Firefox/Iceweasel, Chrome/Chromium, Epiphany, Konqueror, Midori, Dillo sono giusto i primi che mi vengono in mente...![]()
![]()
![]()
... inoltre la flessibilità estrema di questo sistema operativo ti permette di ottimizzarlo e di renderlo ancora più leggero e veloce rispetto all'installazione standard, a livelli che con Windows sono inimmaginabili.![]()
Il vero prezzo da pagare?![]()
Tempo e voglia di imparare qualcosa di nuovo, non lasciarsi abbattere dalle prime piccole e banali difficoltà che spesso ci troviamo all'inizio di un nuovo percorso e che ci sembrano così insormontabili (ma che spesso sono più un fattore psicologico dovuto a un po' di disorientamento dovuto al nuovo ambiente).![]()
Vincent Vega ha scritto:Una laurea finalmente pigliai!!!
mary26 ha scritto:Linux c'è già sul mio netbook in dual boot con xp, ma mi sembra che come prestazioni siano uguali; non è che essendo un netbook che ha certe caratteristiche tecniche non si possa pretendere più di tanto o sbaglio ?
Avrai sicuramente capito inoltre che sono una utente alle prime armi, quindi anche questo gioca a mio svantaggio.
Se pensi che una utente scarsa che usa un pc scarso possa comunque diventare una discreta utente gnu/linux allora ne riparliamo.
Bella notizia VincentVincent Vega ha scritto:Grazie a tutti ^_^!!!
Ero scomparso solo per tirare a concludere l'università oltre ad avere nK d'impegni lavorativi!!!
mary26 ha scritto:Cari Farbix e Ninja, io capisco tutto ma ogni cosa ha un limite: oggi su linux ho scaricato un aggiornamento di circa 50 MB con relativo riavvio.
Ho controllato firefox e ho visto che non si era aggiornato alla versione 5.0.1...
mary26 ha scritto:... pertanto sono andata sulla pagina di chimera revo che spiegava la procedura ossia questa...
mary26 ha scritto:... o meglio ho cercato di andare su quella pagina ma dopo 5 minuti la rotellina di firefox stava ancora girando,...alla fine ho rinunciato e sono tornata su windows.
mary26 ha scritto:Non so cosa dire, non so se ve la sentite di affrontare un pezzo di strada insieme a me viste queste premesse....
Kiss da Mary.
mary26 ha scritto:Cari Farbix e Ninja, io capisco tutto ma ogni cosa ha un limite: oggi su linux ho scaricato un aggiornamento di circa 50 MB con relativo riavvio
Ho controllato firefox e ho visto che non si era aggiornato alla versione 5.0.1 pertanto sono andata sulla pagina di chimera revo che spiegava la procedura ossia questa o meglio ho cercato di andare su quella pagina ma dopo 5 minuti la rotellina di firefox stava ancora girando,...alla fine ho rinunciato e sono tornata su windows.
Non so cosa dire, non so se ve la sentite di affrontare un pezzo di strada insieme a me viste queste premesse....
Kiss da Mary.
Hai dubbi sulla nostra disponibilità? Io no
Andy,sei carta conosciutaAndy94 ha scritto:Di solito quando ho degli "scampoli" di marmellata ci faccio dei dolcetti ripieni. Tipo i "sofficini" di pasta sfoglia che compri in pasticceria.
Un bijoux!
(praticamente mai assaggiati..)
Torna a Chiacchiere in libertà
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising