Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

E chi se ne frega - (2011)

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: E chi se ne frega (2011)

Messaggioda ste_95 » mer lug 13, 2011 7:37 pm

Entro in casa alle sei e mezza che stavano già finendo di mangiare, di solito prima delle otto qui di cibo nn e ne vede. Chiedo: "Sono in ritardo?", e lei: "no, siamo noi in anticipo" e scoppia a ridere... "comunque la cena è nel microonde per quando sei pronto".
Il prosimo che mi dice che ho il senso dell'umorismo di un inglese prende un pugno. [std]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer lug 13, 2011 8:22 pm

Vincent Vega ha scritto:Una laurea finalmente pigliai [rotolo] !!!

Congratulazioni Dottor Vincent [applauso+]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda mary26 » mer lug 13, 2011 9:42 pm

ninjabionico ha scritto:
mary26 ha scritto:... quindi devo dedurre che è il pc lento e basta = me ne comprerò uno un po' più potente...

E semplicemente passare a una distribuzione GNU/Linux, no? [fischio]

Nessuna spesa (lo scarichi liberamente da Internet e ti masterizzi un CD/DVD), sistema operativo semplice, leggero, veloce, potente e completo, problemi di malware trascurabili... [8D]
... programmi, a bizzeffe, tant'è che hai solo l'imbarazzo della scelta, ad esempio per navigare puoi optare fra Firefox/Iceweasel, Chrome/Chromium, Epiphany, Konqueror, Midori, Dillo sono giusto i primi che mi vengono in mente... [devil] [devil] [devil]

... inoltre la flessibilità estrema di questo sistema operativo ti permette di ottimizzarlo e di renderlo ancora più leggero e veloce rispetto all'installazione standard, a livelli che con Windows sono inimmaginabili. [rolleyes]

Il vero prezzo da pagare? [uhm]

Tempo e voglia di imparare qualcosa di nuovo, non lasciarsi abbattere dalle prime piccole e banali difficoltà che spesso ci troviamo all'inizio di un nuovo percorso e che ci sembrano così insormontabili (ma che spesso sono più un fattore psicologico dovuto a un po' di disorientamento dovuto al nuovo ambiente). [8D] [applauso+]

Caro ninja, tempo ne ho poco, voglia di imparare tanta.
Linux c'è già sul mio netbook in dual boot con xp, ma mi sembra che come prestazioni siano uguali; non è che essendo un netbook che ha certe caratteristiche tecniche non si possa pretendere più di tanto o sbaglio ?
Avrai sicuramente capito inoltre che sono una utente alle prime armi, quindi anche questo gioca a mio svantaggio.
Se pensi che una utente scarsa che usa un pc scarso possa comunque diventare una discreta utente gnu/linux allora ne riparliamo.
Adesso sono troppo stanca e vado a dormire.
Buona notte [ciao]
Grazie Zane..
Eugenio sono solidale con te.
mary26
Utente inattivo

Messaggioda raffaele32 » mer lug 13, 2011 11:09 pm

Vincent Vega ha scritto:Una laurea finalmente pigliai [rotolo] !!!

Auguri Vincent!
raffaele32
Silver Member
Silver Member

Messaggioda farbix89 » gio lug 14, 2011 8:46 am

mary26 ha scritto:Linux c'è già sul mio netbook in dual boot con xp, ma mi sembra che come prestazioni siano uguali; non è che essendo un netbook che ha certe caratteristiche tecniche non si possa pretendere più di tanto o sbaglio ?

Infatti le ultime versioni di Ubuntu si sono appesantite non poco [:p]

Non siamo ai livelli di Win 7 ma su un netbook questa pesantezza si fa sentire.

Ecco perché sui netbook installo solo Lubuntu: veloce e reattiva,con tutti i programmi presenti già in Ubuntu.

A riposo prende si e no 110 MB di RAM,che arrivano a 200 MB in tutto con il browser web Midori,con 7 schede aperte e 4 estensioni [applauso+]

L'unica reale soluzione per i netbook [8D]

Avrai sicuramente capito inoltre che sono una utente alle prime armi, quindi anche questo gioca a mio svantaggio.
Se pensi che una utente scarsa che usa un pc scarso possa comunque diventare una discreta utente gnu/linux allora ne riparliamo.

Si,ne ho visti tantissimi di utenti scarsi con PC windows diventare più che discreti utenti GNU/Linux [:)]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vincent Vega » gio lug 14, 2011 12:23 pm

Grazie a tutti ^_^!!!
Ero scomparso solo per tirare a concludere l'università oltre ad avere nK d'impegni lavorativi [std] !!!
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda intdus » gio lug 14, 2011 12:40 pm

Vincent Vega ha scritto:Grazie a tutti ^_^!!!
Ero scomparso solo per tirare a concludere l'università oltre ad avere nK d'impegni lavorativi [std] !!!
Bella notizia Vincent [^]
intdus
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda mary26 » gio lug 14, 2011 1:01 pm

Cari Farbix e Ninja, io capisco tutto ma ogni cosa ha un limite: oggi su linux ho scaricato un aggiornamento di circa 50 MB con relativo riavvio.
Ho controllato firefox e ho visto che non si era aggiornato alla versione 5.0.1 pertanto sono andata sulla pagina di chimera revo che spiegava la procedura ossia questa o meglio ho cercato di andare su quella pagina ma dopo 5 minuti la rotellina di firefox stava ancora girando [acc2] ,...alla fine ho rinunciato e sono tornata su windows.
Non so cosa dire, non so se ve la sentite di affrontare un pezzo di strada insieme a me viste queste premesse....
Kiss da Mary.
Grazie Zane..
mary26
Utente inattivo

Messaggioda Blumare » gio lug 14, 2011 1:07 pm

Già al lavoro , Vincent , è ottimo [applauso+] ! Inoltre adesso puoi fare l’esame di Stato per iscriverti al tuo Ordine professionale o quello che di analogo è previsto per il tuo titolo . Meglio farlo subito , prima di perdere l’abitudine di studiare in modo accademico , perché l’aggiornamento professionale è un’altra cosa . [^]
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ninjabionico » gio lug 14, 2011 2:11 pm

mary26 ha scritto:Cari Farbix e Ninja, io capisco tutto ma ogni cosa ha un limite: oggi su linux ho scaricato un aggiornamento di circa 50 MB con relativo riavvio.
Ho controllato firefox e ho visto che non si era aggiornato alla versione 5.0.1...

Gli aggiornamenti di Ubuntu sono necessari per la correzione dei bug, non c'è un vero avanzamento di versione rispetto a quelle già installate, quindi se il tuo sistema ha Firefox 3.5.x, allora le versioni che di volta in volta verranno aggiornate saranno sempre del ramo 3.5.x e non del 4.0.x o del 5.0.x.

Questi upgrade di versione avvengono solo quando c'è il passaggio/aggiornamento alla successiva versione di Ubuntu, quindi per esempio passando dalla 10.10 alla 11.04.

mary26 ha scritto:... pertanto sono andata sulla pagina di chimera revo che spiegava la procedura ossia questa...

Questa procedura ti permette di fare un'installazione "manuale" del programma senza passare attraverso il gestore dei pacchetti (che ti semplifica notevolmente la vita nella gestione del software installato).

mary26 ha scritto:... o meglio ho cercato di andare su quella pagina ma dopo 5 minuti la rotellina di firefox stava ancora girando [acc2] ,...alla fine ho rinunciato e sono tornata su windows.

La cosa mi fa parecchio pensare... è solo Firefox lento o le è tutto il sistema, anche quando Firefox non è aperto?
Perché è noto che alcuni addons di Firefox lo rallentano drasticamente, quindi sarebbe consigliabile dargli una bella ripulita da quelli inutilizzati o che potrebbero essere la causa del rallentamento, sostituendoli con altri di alternativi.
Inoltre, se usi WOT io disabiliterei il controllo integrato di Firefox sul malware (apri una nuova scheda, inserisci about:config e premi invio, accetta il messaggio di avvertimento, cerca la voce browser.safebrowsing.malware.enabled e con un doppioclick la setti a false) così come altre funzionalità che su sistemi già lenti incidono eccessivamente nelle prestazioni.

mary26 ha scritto:Non so cosa dire, non so se ve la sentite di affrontare un pezzo di strada insieme a me viste queste premesse....
Kiss da Mary.

Hai dubbi sulla nostra disponibilità? Io no... [devil] [devil] [devil]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » gio lug 14, 2011 2:40 pm

mary26 ha scritto:Cari Farbix e Ninja, io capisco tutto ma ogni cosa ha un limite: oggi su linux ho scaricato un aggiornamento di circa 50 MB con relativo riavvio

Tipico di un Sistema operativo non aperto da un bel po'...in più ci sta un aggiornamento del kernel di mezzo,visto che ha chiesto un riavvio

(un fiore lasciato senz'acqua appassisce [fischio] )

Ho controllato firefox e ho visto che non si era aggiornato alla versione 5.0.1 pertanto sono andata sulla pagina di chimera revo che spiegava la procedura ossia questa o meglio ho cercato di andare su quella pagina ma dopo 5 minuti la rotellina di firefox stava ancora girando [acc2] ,...alla fine ho rinunciato e sono tornata su windows.
Non so cosa dire, non so se ve la sentite di affrontare un pezzo di strada insieme a me viste queste premesse....
Kiss da Mary.

Un consiglio spensierato: lascia perdere Firefox per il netbook,soprattutto carico di estensioni(ma anche senza)....è un elefante [acc2]

Orientati su qualcosa di più modulabile e leggero come chromium (si,molto più leggero e fruibile di firefox,in più constantemente aggiornato nei repository) o Midori (il mio preferito sui Netbook...da quando ci hanno messo pure le estensioni è un signor browser da soli 30-40 MB in memoria [8D] )

Rimane sempre la prospettiva "ora sono stufa di questo PC così lento: salvo le cose più importanti e faccio un formattone generale"

Che ogni tanto fa sempre bene: scegli tu cosa mettere,cosa togliere,cosa non mettere....qualsiasi sia il sistema scelto [:)]

Hai dubbi sulla nostra disponibilità? Io no

[8D]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda mary26 » gio lug 14, 2011 4:13 pm

@ farbix-ninja grazie, ho già messo 2 nuovi thread nella sezione new bie, spero di non mettere troppo a dura prova la vostra pazienza [bleh]
@ vincent vega complimenti , bravissimo neo dottore e ben trovato [^]
@ blumare, ph_ ( non ricordo più), andy94 e tutti gli altri utenti cuochi" pazzi" di questo forum , visto che qui da me il tempo fa schifo, adesso mi metto a cucinare qualcosa di buono...oggi ho voglia di salato, vediamo che cosa mi viene in mente. idee? [sh]
Grazie Zane..
mary26
Utente inattivo

Messaggioda ninjabionico » gio lug 14, 2011 4:37 pm

Un buon pasticcio con le zucchine... [sbav]
... o un tortino con le melanzane, prosciutto cotto e formaggio... [sbav]

... la stagione è quella giusta, se non se ne approfitta ora, quando lo si fa?
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zenith » gio lug 14, 2011 4:54 pm

ninja mi hai fatto venire voglia di zucchine ripiene [sbav]

Scavate la zucchina (cruda!) tagliata a metà con il cucchiaino (non troppo sottile il fondo!), e mettete da parte il ricavato.
In una padella, con una goccia d'olio fate andare un po' di carne macinata (a piacere un trito di cipolla, io preferisco di no) finchè non è cotta.
Tagliate un po' di mozzarella a dadini piccoli. Sbattete quattro uova con formaggio grattugiato e pan grattato.
Unire la zucchina, la mozzarella, la carne e le uova con formaggio e pane (magari con qualche foglia di menta fresca) in una coppa e amalgamare bene (a piacere correggere densità con qualche cucchiaio di latte), e riempire le zucchine scavate. Aggiungere sulle zucchine un paio di pomodorini tagliati a metà (un po' di colore!).
Mettere il tutto in una teglia di acciaio con un po' d'olio e infornare. Quando sono quasi cotte io accendo la resistenza del forno e salgo la teglia al primo livello per dorare per bene il ripieno.
Almeno così è come si fanno dalle mie parti... su internet dicono di scottare le zucchine prima di scavarle e di passare tutto il ripieno con il robotino da cucina... ma anche no!
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » gio lug 14, 2011 5:57 pm

Pizza ! Sopra ci si può mettere di tutto . [^]
Qualche idea per miele e marmellate sbucate fuori da chissà dove , magari usabili tutte in una volta e non solo per crepes ? [grazie]
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Andy94 » gio lug 14, 2011 7:33 pm

Di solito quando ho degli "scampoli" di marmellata ci faccio dei dolcetti ripieni. Tipo i "sofficini" di pasta sfoglia che compri in pasticceria. [^]
Un bijoux!
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » gio lug 14, 2011 7:44 pm

Andy94 ha scritto:Di solito quando ho degli "scampoli" di marmellata ci faccio dei dolcetti ripieni. Tipo i "sofficini" di pasta sfoglia che compri in pasticceria. [^]
Un bijoux!
Andy,sei carta conosciuta [:D] crazy.cat già ci ha illuminati sulla faccenda. (praticamente mai assaggiati..)
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Sabbb » gio lug 14, 2011 8:00 pm

Sono uscito alle 3 (15) e mancava la corrente:ritorno e ancora non è arrivata .
Meno male avevo la batteria carica;ma non so se reggerà fino all'arrivo della luce .
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Andy94 » gio lug 14, 2011 8:23 pm

(praticamente mai assaggiati..)

Non è colpa mia se non durano [:D]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda intdus » gio lug 14, 2011 8:47 pm

..(errore mio)