Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda Andy97 » lun mag 21, 2012 5:34 pm

Vaiiiiiii [:D]
Il client di SkyDrive per Windows è ottimo [^] [:)] . E che dire di OneNote per Android [std]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » lun mag 21, 2012 6:45 pm

Andy97 ha scritto:Il client di SkyDrive per Windows è ottimo

Concordo, tempo permettendo volevo provare a recensirlo nei prossimi tempi. [:)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » mar mag 22, 2012 2:18 pm

L'altra settimana eravamo appena arrivati in laboratorio di matematica, e la prof ci aveva detto di accendere i pc per lavorare su Excel. Dopo pochi minuti, un mio compagno chiama la prof perché ha un problema del suo, vado a vedere, e sullo schermo cosa mi appare?
Immagine
Azz, caduto sul virus della guardia di finanza Ransomware! Devo dire che è davvero ben fatta la schermata però [:)]
La cosa peggiore era sentirsi le domande della prof sul perché avevo staccato prontamente il cavo di rete... e l'altro giorno abbiamo scoperto che i pc dell'aula CAD stavano mangiando via tutta la banda (parliamo di una scuola che fa da ISP eh), chissà come mai...
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BlackJack » mar mag 22, 2012 4:58 pm

Ale2695 ha scritto:Azz, caduto sul virus della guardia di finanza Ransomware! Devo dire che è davvero ben fatta la schermata però [:)]
l'altro giorno abbiamo scoperto che i pc dell'aula CAD stavano mangiando via tutta la banda

Virus o simili, senz'altro: l'accesso diretto con il browser a internet è disabilitato praticamente ovunque in quell'aula.

Ale2695 ha scritto:Devo dire che è davvero ben fatta la schermata però [:)]

???????????????? [8)] Fatta bene?
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » mar mag 22, 2012 5:02 pm

BlackJack ha scritto:
Ale2695 ha scritto:Devo dire che è davvero ben fatta la schermata però [:)]

???????????????? [8)] Fatta bene?

Non si è capita l'ironia vero? [:D]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BlackJack » mar mag 22, 2012 5:04 pm

Volevo esserne certo... [:D]

Ho avuto occasione di ripulire un pc infettato da un parente di quel virus... Da dove pensano di andare con una schermata del genere? Se almeno la scrivessero in un italiano corretto qualche pollo in più ci cascherebbe anche...
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » mar mag 22, 2012 5:22 pm

Oggi un utente ha staccato il cavo di rete perché vedeva le lucine della scheda lampeggiare e temeva che stesse per esplodere qualcosa... [acc2] [acc2] [acc2] [acc2] [acc2]
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda BlackJack » mar mag 22, 2012 5:33 pm

Ahahhahaha, questa è la migliore, Crazy!! [rotolo] [rotolo]
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mer mag 23, 2012 4:19 pm

Sapete se una USIM 3 si può montare su smartphone con slot MicroSIM come il Nokia Lumia 710, magari dopo averla tagliata? [uhm]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mer mag 23, 2012 4:25 pm

Tutte le schede tre che avevamo a casa (vecchio e caro Motorola V3-X...) o erano già delle microsim oppure avevano i dentini per spezzare il bordo e renderla piccola. Altrimenti credo si possa tagliare ma non voglio dire una castroneria, basta che rimanga intatto il chip.
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mer mag 23, 2012 4:27 pm

Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » gio mag 24, 2012 5:58 pm

Considerato come Samsung e gli sviluppatori hanno deciso di trattare Bada e i suoi utenti, ho deciso di sostituire il mio Wave Lite 3G con Bada 1.1 con un nuovissimo Nokia Lumia 710 con Windows Phone 7.5, preso 239 € nel centro commerciale della mia città. Finora veramente niente da eccepire: fluidità eccezionale e tutto perfettamente funzionante. Ora devo vedere di tagliare la SIM per farla entrare nello slot MicroSIM. [uhm]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » gio mag 24, 2012 6:03 pm

Davvero un bel telefono, complimenti per la scelta dev [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » gio mag 24, 2012 7:29 pm

Oggi ho avuto il secondo esempio di ciabatta elettrica che si auto-alimenta, l'utente invece di attaccarla al muro l'aveva collegata su se stessa...
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Al3x » gio mag 24, 2012 7:31 pm

non posso crederci!
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » gio mag 24, 2012 7:56 pm

Povero crazy quante ne sente.
Un utente aveva collegato il fax alla porta ethernet del router...
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » gio mag 24, 2012 8:55 pm

developerwinme ha scritto:Considerato come Samsung e gli sviluppatori hanno deciso di trattare Bada e i suoi utenti, ho deciso di sostituire il mio Wave Lite 3G con Bada 1.1 con un nuovissimo Nokia Lumia 710 con Windows Phone 7.5, preso 239 € nel centro commerciale della mia città. Finora veramente niente da eccepire: fluidità eccezionale e tutto perfettamente funzionante. Ora devo vedere di tagliare la SIM per farla entrare nello slot MicroSIM. [uhm]

Hai fatto bene, anche a me sta storia di bada 2.0 che non esce mai ha proprio stufato [:p] Il fatto che non sia ancora uscito mi fa sorgere la domanda su cosa si siano fumati quando lo avevano annunciato, se non ricordo male, per fine ottobre --> Serietà = 0 [:p]

crazy.cat ha scritto:Oggi ho avuto il secondo esempio di ciabatta elettrica che si auto-alimenta, l'utente invece di attaccarla al muro l'aveva collegata su se stessa...

Che idea geniale [acc2]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » sab mag 26, 2012 5:23 pm

Era da un po che usavo Fedora 16 GNOME, con la Shell e tutto il resto. Mi sentivo ingabbiato, intrappolato in quella shell demenziale... ero uscito di testa ogni dannata volta che il cursore del mouse mi finiva nell'angolo in alto a sinistra e si apriva il menù.
Così, decido di finirla una volta per tutte ed installare KDE. Penso: speriamo di non rovinare il sistema come succede su Ubuntu regolarmente (configurazioni andate, programmi che non si avviano, gdm che non capisce più cosa fare, ecc.). Installazione che dura 5 minuti d'orologio e che mi porta l'ultimissima versione 4.8.3 (yum 1 apt 0), logout, avvio di KDE. Tutto fila liscio, l'ambiente desktop parte, carica Plasma, KWin, Network Manager e KMix senza problemi. I programmi partono senza problemi, anche quelli in GTK+ (nessun problema di grafica). Provo Apper, il gestore pacchetti per KDE di Fedora, e rimango estasiato dalla sua leggerezza e stabilità.
KDE, mi mancavi [:)]
E abbasso GNOME Shell [fischio]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda nix87 » sab mag 26, 2012 5:46 pm

Ale2695 ha scritto:Era da un po che usavo Fedora 16 GNOME, con la Shell e tutto il resto. Mi sentivo ingabbiato, intrappolato in quella shell demenziale... ero uscito di testa ogni dannata volta che il cursore del mouse mi finiva nell'angolo in alto a sinistra e si apriva il menù.
Così, decido di finirla una volta per tutte ed installare KDE. Penso: speriamo di non rovinare il sistema come succede su Ubuntu regolarmente (configurazioni andate, programmi che non si avviano, gdm che non capisce più cosa fare, ecc.). Installazione che dura 5 minuti d'orologio e che mi porta l'ultimissima versione 4.8.3 (yum 1 apt 0), logout, avvio di KDE. Tutto fila liscio, l'ambiente desktop parte, carica Plasma, KWin, Network Manager e KMix senza problemi. I programmi partono senza problemi, anche quelli in GTK+ (nessun problema di grafica). Provo Apper, il gestore pacchetti per KDE di Fedora, e rimango estasiato dalla sua leggerezza e stabilità.
KDE, mi mancavi [:)]
E abbasso GNOME Shell [fischio]

Non voglio mettere in discussione quanto sia bello KDE,

ma prima non potevi provare ad installare la "bella copia" di Gnome 3, ovvero il suo fork Cinnamon ?

Sembra che stia migliorando sempre di più...
nix87
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda farbix89 » sab mag 26, 2012 6:53 pm

Ale e l'altro? [fischio] [fischio] [fischio]

[devil]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà