da ninjabionico » mer lug 13, 2011 5:52 pm
mary26 ha scritto:... quindi devo dedurre che è il pc lento e basta = me ne comprerò uno un po' più potente...
E semplicemente passare a una distribuzione GNU/Linux, no?
Nessuna spesa (lo scarichi liberamente da Internet e ti masterizzi un CD/DVD), sistema operativo semplice, leggero, veloce, potente e completo, problemi di malware trascurabili...
... programmi, a bizzeffe, tant'è che hai solo l'imbarazzo della scelta, ad esempio per navigare puoi optare fra Firefox/Iceweasel, Chrome/Chromium, Epiphany, Konqueror, Midori, Dillo sono giusto i primi che mi vengono in mente...
... inoltre la flessibilità estrema di questo sistema operativo ti permette di ottimizzarlo e di renderlo ancora più leggero e veloce rispetto all'installazione standard, a livelli che con Windows sono inimmaginabili.
Il vero prezzo da pagare?
Tempo e voglia di imparare qualcosa di nuovo, non lasciarsi abbattere dalle prime piccole e banali difficoltà che spesso ci troviamo all'inizio di un nuovo percorso e che ci sembrano così insormontabili (ma che spesso sono più un fattore psicologico dovuto a un po' di disorientamento dovuto al nuovo ambiente).
![Grande applauso [applauso+]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Bigclap.gif)
-------------------------------------------------------------
@Vincent
Complimenti anche da parte mia.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux