Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

E chi se ne frega - (2011)

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: E chi se ne frega (2011)

Messaggioda Ale2695 » mar lug 12, 2011 8:30 pm

Andy94 ha scritto:Minkiola, vai in una spiaggia di sassi senza scarpette di gomma?

Guarda, i miei si erano informati così bene che non sapevano neppure che spiagga c'era... comunque per fortuna le avevamo dietro. Il problema è che molto spesso le spiagge sono miste sassi-sabbia, e quest'ultima nelle scarpette da un fastidio... e quindi non le metto su [:-H]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » mar lug 12, 2011 8:41 pm

e quest'ultima nelle scarpette da un fastidio...

Per quanto mi riguarda, non solo nelle scarpe... Anche nei piedi e in generale dappertutto. [nomi]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » mar lug 12, 2011 9:06 pm

Io sono pro sabbia fine, sarà perché sono abituato da sempre con quella della costiera romagnola... [:D]

... i sassi sono un vera tortura per le piante dei piedi, in compenso hanno il pregio di mantenere più limpida l'acqua anche con il mare mosso.

Poi, vuoi mettere il piacere dei giochi con la sabbia? [fischio]
Chi non si è mai divertito a fare castelli, scavare fossati e poi decorare il tutto nel modo più personale possibile? [fischio]
E i roccamboleschi salti dalle altalene con atterraggi sulla sabbia, i bambini/ragazzi dubito lo facciano sulla ghiaia... [fischio]
... se poi parliamo di stenserci su di un asciugamani, la sabbia è già abbastanza scomoda, ma le pietre lo sono molto di più. [8D]

Una via di mezzo è la sabbia grossa, tipo quella di fiume per capirci, che se non sbaglio in Calabria è abbastanza diffusa... [uhm]
... si tira via facilmente con una scrollata [8D] , non appiccica come quella fine, però non ricordo che ci si riesca a fare i castelli o le sculture. [B)]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » mar lug 12, 2011 10:07 pm

Andy94 ha scritto:Minkiola, vai in una spiaggia di sassi senza scarpette di gomma? [mandibol]

Sinceramente io quelle scarpette le aborro!! E quoto Ninja [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mer lug 13, 2011 10:09 am

Ora lancio una bomba [devil]

Ma come fanno gli utenti Opera a consigliarlo anche ai meno esperti? [devil] [devil] [devil] [devil]

Velocità inferiore alle attese (era meglio la prima 10...quest'ultima 11.50 rallenta di brutto su ogni pagina con un po' di Javascript)

Su MLI difetti grafici fin dall'apertura del forum(meno male durano pochissimi millisecondi...ma ci sono)

Consumo abnorme di CPU con un video a 720p e leggeri scatti (provato su un quad-core)

Problemi vari sui siti di social network (su Google+ si mangia addirittura dei tasti,devo ricaricare 2 volte per accedere e se provo a mascherare dice che è un browser obsoleto-....su facebook mi appaiono sempre i doppi post)

Incompatibilità con il motore di ricerca Google (si mangia il tanto atteso tasto +1 e devo mascherare da Firefox)

Cancellazione dei messaggi su Gmail in maniera arbitraria se utilizzo il client interno (ho perso tantissimi messaggi importanti...meno male che avevo backuppato)

Player Flash non completamente accessibile finchè non ci clicco sopra.

Problemi con i siti di e-commerce,fin dal checkpoint (a momento pagavo doppio un oggetto [B)] [B)] [B)] )

Potrei continuare all'infinito....ma mi fermo qui.

perché invece che concentrarsi sugli optional non pensano a rendere un po' più compatibile il motore di rendering? [B)] [B)]

Possibile che per 2 siti su 3 debba utilizzare il mascheramento???????

Tanto va tenermi IE a questo punto [devil]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » mer lug 13, 2011 11:26 am

farbix89 ha scritto:Ora lancio una bomba [devil]

Una bomba nucleare... [acc2]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mer lug 13, 2011 11:29 am

Mi piacciono le armi non convenzionali [sh]

[rotfl]

E poi sai...un utente deluso amaramente è peggio di qualsiasi ordigno chimico o fisico [devil]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mer lug 13, 2011 1:51 pm

Che bello avere Google+ che controlla ogni cosa su Facebook e Twitter...un pannello di controllo universale [:)]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda mary26 » mer lug 13, 2011 2:13 pm

Hai perfettamente ragione caro Fabio, infatti io sul mio netbook devo usare Opera se voglio avere un po' di velocità, però con gli svantaggi che hai detto tu...le alternative sono: firefox ( solo 15 secondi per aprirsi [cry] ), oppure chrome ( solo 5 secondi per aprirsi e altri 7/8 per aprirsi la pagina iniziale).
Ma forse sono io imbranata che non li so configurare [:D] e poi non ho capito come mai quando mi si apre la pagina iniziale di chrome (google), insieme mi si aprono le schede (si chiamano così?) di wot, fasterchrome, ietab...uffa, devo sistematicamente chiuderle tutte le volte.
Mi aiuti o aiutate , per favore ?
Grazie Zane..
Eugenio sono solidale con te.
mary26
Utente inattivo

Messaggioda BFC_leojr » mer lug 13, 2011 2:57 pm

mary26 ha scritto:Hai perfettamente ragione caro Fabio, infatti io sul mio netbook devo usare Opera se voglio avere un po' di velocità, però con gli svantaggi che hai detto tu...le alternative sono: firefox ( solo 15 secondi per aprirsi [cry] ), oppure chrome ( solo 5 secondi per aprirsi e altri 7/8 per aprirsi la pagina iniziale).
Ma forse sono io imbranata che non li so configurare [:D] e poi non ho capito come mai quando mi si apre la pagina iniziale di chrome (google), insieme mi si aprono le schede (si chiamano così?) di wot, fasterchrome, ietab...uffa, devo sistematicamente chiuderle tutte le volte.
Mi aiuti o aiutate , per favore ?

Sy chrome semplicemente devi settare nelle opzioni la pagina iniziale che vuoi tu, adesso sicuramente ci sarà impostato "Riapri le pagine che erano aperte l'ultima volta". Poi trovo che chrome si avvia in un millisecondo, certo che se appena avviato deve riaprire molte pagine insieme rallenta

[ciao] [ciao]
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mer lug 13, 2011 3:03 pm

BFC_leojr ha scritto:licemente devi settare nelle opzioni la pagina iniziale che vuoi tu, adesso sicuramente ci sarà impostato "Riapri le pagine che erano aperte l'ultima volta".

Quoto.

Poi trovo che chrome si avvia in un millisecondo, certo che se appena avviato deve riaprire molte pagine insieme rallenta

Riquoto [:D]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda mary26 » mer lug 13, 2011 3:44 pm

No,Chrome è già impostato su apri la pagina iniziale e non ne deve aprire molte, solo google.com [std], quindi devo dedurre che è il pc lento e basta = me ne comprerò uno un po' più potente, magari un notebook= devo trovare qualche soldino [:D] ....magari potrei vendere delle torte a qualche mercatino [;)] [:D]
Grazie ragazzi, ciao.
Mary.
Grazie Zane..
Eugenio sono solidale con te.
mary26
Utente inattivo

Messaggioda Vincent Vega » mer lug 13, 2011 4:24 pm

Una laurea finalmente pigliai [rotolo] !!!
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The Doctor » mer lug 13, 2011 4:28 pm

Vincent Vega ha scritto:Una laurea finalmente pigliai [rotolo] !!!

Ottimo [^] Era da tempo che non ti si vedeva infatti Vincent [;)]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Blumare » mer lug 13, 2011 5:46 pm

Complimenti Vincent ! Finire gli studi è sempre un bel traguardo e poi c’è la discussione della tesi , sempre un grande risultato ! [applauso+] [brindisi]
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ninjabionico » mer lug 13, 2011 5:52 pm

mary26 ha scritto:... quindi devo dedurre che è il pc lento e basta = me ne comprerò uno un po' più potente...

E semplicemente passare a una distribuzione GNU/Linux, no? [fischio]

Nessuna spesa (lo scarichi liberamente da Internet e ti masterizzi un CD/DVD), sistema operativo semplice, leggero, veloce, potente e completo, problemi di malware trascurabili... [8D]
... programmi, a bizzeffe, tant'è che hai solo l'imbarazzo della scelta, ad esempio per navigare puoi optare fra Firefox/Iceweasel, Chrome/Chromium, Epiphany, Konqueror, Midori, Dillo sono giusto i primi che mi vengono in mente... [devil] [devil] [devil]

... inoltre la flessibilità estrema di questo sistema operativo ti permette di ottimizzarlo e di renderlo ancora più leggero e veloce rispetto all'installazione standard, a livelli che con Windows sono inimmaginabili. [rolleyes]

Il vero prezzo da pagare? [uhm]

Tempo e voglia di imparare qualcosa di nuovo, non lasciarsi abbattere dalle prime piccole e banali difficoltà che spesso ci troviamo all'inizio di un nuovo percorso e che ci sembrano così insormontabili (ma che spesso sono più un fattore psicologico dovuto a un po' di disorientamento dovuto al nuovo ambiente). [8D] [applauso+]

-------------------------------------------------------------

@Vincent

Complimenti anche da parte mia. [brindisi] [applauso+] [brindisi]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mer lug 13, 2011 6:25 pm

farbix89 ha scritto:Ora lancio una bomba [devil]

Ma come fanno gli utenti Opera a consigliarlo anche ai meno esperti? [devil] [devil] [devil] [devil]

Davvero, comicio anche io ad odiare opera! Lo uso soprattutto per la comodità di Opera Link e per la funzionalità Opera Unite. L'avvio del programma è davvero lento! Lentissimo! Per non parlare del caricamento dei siti! [B)]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mer lug 13, 2011 6:31 pm

Complimenti [^] [brindisi]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mer lug 13, 2011 6:45 pm

Complimenti a Vincent [^] [applauso+]

Quoto tutto quello detto da ninja [applauso+]

Secondo me,mary,con un bel formattone (a Ubuntu,ma anche a Windows) fai piazza pulita di vecchie configurazioni e strascichi di programmi lasciati da "altre mani" passate sul PC [fischio]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » mer lug 13, 2011 7:33 pm

ninjabionico ha scritto:E semplicemente passare a una distribuzione GNU/Linux, no? [fischio]

Bastaaaa... Non se ne può più [bleh]
Scherzo ovviamente [:D]

[^] [^] [^] [brindisi]

Hmmm, sapete che i thread (non parlo di argomenti di forum, di threading) sono dei grandi bast4rdi? [acc2] Sarà anche colpa del caldo...
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà