Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Sport-Calcio] Leggete le intercettazioni di Moratti!

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: [Sport-Calcio] Leggete le intercettazioni di Moratti!

Messaggioda farbix89 » dom mag 30, 2010 9:35 am

sondlive07 ha scritto:mi chiedo perche se la FC TIZIO ha un rigore contro si urla subito al complotto , e se ha uno a favore il commento è - ci puo stare ?

Tipica mentalità di un tifoso italiano,non c'è molto da fare.

Come dicevo molti post fa,la coerenza fa a cazzotti con l'essere tifoso.

ora il secondo non puo subire un processo ,ma la societa per la quale lavorava si( il codice penale sulla responsabilita dell'ente e molto chiaro)

Personalmente sarei già contentissimo se applicano a dovere il codice di giustizia sportivo(applicazione fatta alla regola appena c'era da sistemare la Juve)

Ecco gli articoli che mi interessano:

Articolo 1

-comma uno
Le società, i dirigenti, gli atleti, i tecnici, gli ufficiali di gara e ogni altro soggetto che svolge attività di
carattere agonistico, tecnico, organizzativo, decisionale o comunque rilevante per l’ordinamento federale,
sono tenuti all'osservanza delle norme e degli atti federali e devono comportarsi secondo i principi di lealtà,
correttezza e probità in ogni rapporto comunque riferibile all’attività sportiva.

Solo per il fatto della lealtà la Juve ha perso gli scudetti [fischio]

é meno leale ciò che ha fatto l'Inter?

-comma quattro
Alle società e ai loro dirigenti, tesserati, nonché ai soggetti di cui al comma 5, è fatto divieto di intrattenere
rapporti di abitualità con i componenti degli Organi della giustizia sportiva e con gli associati dell’Associazione italiana arbitri
(AIA)

L'Inter mi pare che si intratteneva con gli arbitri o no?anche se parlavano delle mogli,figli e dei fatti loro,non era consentito.

articolo 4

-comma due
Le società rispondono oggettivamente, ai fini disciplinari, dell'operato dei dirigenti, dei tesserati e dei
soggetti di cui all’art. 1

Quindi anche se Facchetti non c'è più,la società è responsabile,come diceva Soundlive [^]

e per finire il gran colpo finale,l'articolo 10

Articolo 10

-comma sei
La violazione delle norme federali in materia di tesseramenti compiuta mediante falsa attestazione di
cittadinanza costituisce illecito disciplinare. Le società, nonché i loro dirigenti, tesserati, soci e non soci di
cui all’art. 1, comma 5 che compiano direttamente o tentino di compiere, ovvero consentano che altri
compiano, atti volti ad ottenere attestazioni o documenti di cittadinanza falsi o comunque alterati al fine di
eludere le norme in materia di ingresso in Italia e di tesseramento di calciatori extracomunitari, ne sono
responsabili, applicandosi le sanzioni di cui ai successivi commi 8 e 9. Alle stesse sanzioni soggiacciono le
società, i dirigenti e i tesserati qualora alle competizioni sportive partecipino calciatori sotto falso nome o che
comunque non abbiano titolo per prendervi parte.

Qualcuno si ricorda per caso di passaporti falsi? [fischio] [fischio] [fischio]

La legge c'era,ma stranamente non fu applicata (stranamente)

é questo è un ILLECITO,non Slealtà.

Ah,i commi successivi (8 e 9) dichiarano la responsabilità diretta e le pene per questi reati,si va dalla retrocessione alla radiazione della società [:)]

E infine,ma non meno importante

-Comma uno
Ai dirigenti federali, nonché ai dirigenti, ai tesserati delle società, ai soci e non soci di cui all’art. 1,
comma 5 è divieto, nello svolgimento di tali attività, di avvalersi di soggetti non autorizzati e di avere comunque contatti
con tesserati inibiti o squalificati. In questi casi gli atti, anche se conclusi, sono privi di effetto.Ai dirigenti federali, nonché ai dirigenti, ai tesserati delle società, ai soci e non soci di cui all’art. 1,
comma 5 è fatto divieto di svolgere attività comunque attinenti al trasferimento, alla cessione di contratto o
al tesseramento di calciatori e tecnici, salvo che avvengano nell’interesse della propria società. È fatto altresì divieto, nello svolgimento di tali attività, di avvalersi di soggetti non autorizzati e di avere comunque contatti
con tesserati inibiti o squalificati. In questi casi gli atti, anche se conclusi, sono privi di effetto.

A molti ciò non dice nulla,ma per caso si ricordano il caso Preziosi?

Fu squalificato con proposta di radiazione.

La stessa che hanno dato a Moggi.

Ecco perché alla Federcalcio non si decidono a buttare fuori Moggi.

Se buttano fuori lui,devono buttare fuori anche Preziosi.

Visto che la radiazione è retroattiva e applicata dal giorno della condanna definitiva,ogni transazione fatta da Prezioni in questi anni è Illegale.

Milito,Motta......[fischio] [fischio]

Bè fate un po' voi le somme,la legge è legge,solo che alcuni la interpretano come li pare e piace,soprattutto nello Sport
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda vegnone23 » dom mag 30, 2010 1:13 pm

lasciatevi dire che, dietro la finta e involontaria corte del formalismo giuridico sotto la quale celate i vostri post traspare la vostra appartenenza calcistica, e probabilmente è lo stesso per me, quindi bisogna che ognuno lo ammetta e non pretenda di ergersi a portatore della verità ultima e non confutabile.
quando sondlive dice che il processo a moggi è stato basato sul nulla e blablabla, cade nella retorica vittimistica di chi non vuole riconoscere come stavano effettivamente le cose (che la juve rubasse, al di là della necessità di un processo per delle sentenze scritte e operanti, bastava guardarlo dai fatti, e portarne uno [la sconfitta di perugia del 2000] non riesce certo a mettere a tacere tutti gli altri [basta andare sulla pagina di wikipedia che riguarda la juve, e fin dall'88 mi sembra, quando non credo ci fosse moggi, si parla di campionati vinti a scapito della fiorentina in quella stagione con inesistenti rigori all'ultimo minuto, falli iulianiani vari etc etc etc] e questo va riconosciuto, non credo ci siano molti episodi che vedano l'inter protagonista, se non quelli che, purtroppo, nel calcio italiano sono dettati dalla soggezione del corpo arbitrale-dirigenziale nei confronti delle grosse società).
quello su cui semmai si può discutere, e sono il primo a dirlo a-calcisticamente, è che è stato punito solo chi è stato voluto punire: juve, milan, fiorentina e via dicendo. e lo stesso vale per i crack delle società (la roma, ad esempio, è stata incredibilmente protetta negli ultimi anni, anche questo è un dato di fatto, così come la lazio non fu fatta retrocedere, mentre ricordo che la fiorentina è ripartita dalla c2).
e il punto è questo: si vuol punire chi, in quel determinato "momento storico", conviene erigere a capro espiatorio di turno, e spesso è così per la squadra vincente (non credo sia un caso che gli scandali siano venuti fuori quando la juve vinceva tutto, e le intercettazioni su facchetti vengano fuori solo adesso che l'inter vince tutto, oppure sono io poco sveglio?). ma ripeto, che questo venga usato come strumento di giustificazione per i fatti commessi, non è ammissibile, a meno che non si riconosca che se ne sta parlando non riuscendo a scevrare dai discorsi la fede calcistica.
"Il modo migliore di perdere una cattiva abitudine è di sostituirla con una peggiore" Jack Nicholson
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda riise90 » dom mag 30, 2010 7:54 pm

vegnone23 ha scritto:quello su cui semmai si può discutere, e sono il primo a dirlo a-calcisticamente, è che è stato punito solo chi è stato voluto punire: juve, milan, fiorentina e via dicendo. e lo stesso vale per i crack delle società (la roma, ad esempio, è stata incredibilmente protetta negli ultimi anni, anche questo è un dato di fatto, così come la lazio non fu fatta retrocedere, mentre ricordo che la fiorentina è ripartita dalla c2).

Continui a sbagliare, ma ormai non mi sorprendo più. La Roma non ha debiti. Chi ha debiti è un altra società dei Sensi, l' Italpetroli, che è la controllante dell' A.S. Roma. La Roma inoltre fu enormemente danneggiata da Belusconi. Nel 2004 la Roma era praticamente venduta alla Nafta Moskva, società energetica russa. Ma la finanza, su ordine di Berlusconi, la notte prima della formalizzazione dell' accordo, ispezionò Trigoria, facedo scappare i russi a gambe levate. La Lazio ha semplicemente usufruito di una legge votata dal parlamento, come per' altro fatto da altre squadre. La fiorentina è stata l' unica a pagare e questo è innegabile. Ma ciò vuol dire che altri devono essere puniti anche se non hanno commesso illeciti? Questa è una mentalità molto sbagliata e provinciale.
sondlive07 ha scritto:il primo ha subito un processo (che ricorda tanto i governi dittatoriali )...e che oggi si scopre su che cosa si basava quel processo :SUL NULLA !!!!

Durante questa discussione ne ho sentite molte, ma questa è innegabilmente la migliore. Moggi di illeciti ne ha fatti molti e la punizione data alla Juve fu irrisoria rispetto quello che i suoi dirigenti hanno combinato. Questo però non è stato l' unico sbaglio del processo di Napoli. Ad esempio il Milan praticamente non è stato punito. Anzi, la Federazione preparò un fascicolo per far si che il Milan fosse ammesso in Champions nonostante fosse risultato colpevole in calciopoli.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
riise90
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda vegnone23 » lun mag 31, 2010 11:23 am

riise90 ha scritto:Continui a sbagliare, ma ormai non mi sorprendo più. La Roma non ha debiti. Chi ha debiti è un altra società dei Sensi, l' Italpetroli, che è la controllante dell' A.S. Roma. La Roma inoltre fu enormemente danneggiata da Belusconi. Nel 2004 la Roma era praticamente venduta alla Nafta Moskva, società energetica russa. Ma la finanza, su ordine di Berlusconi, la notte prima della formalizzazione dell' accordo, ispezionò Trigoria, facedo scappare i russi a gambe levate. La Lazio ha semplicemente usufruito di una legge votata dal parlamento, come per' altro fatto da altre squadre. La fiorentina è stata l' unica a pagare e questo è innegabile. Ma ciò vuol dire che altri devono essere puniti anche se non hanno commesso illeciti? Questa è una mentalità molto sbagliata e provinciale.

non nego di essere ignorante in questione, ma il tuo mi sembra più un espediente che altro. che la Roma possa esser stata danneggiata da Dio Silvio non mi sorprende affatto, purtroppo è stata ed è una realtà sociale, economica e culturale tuttora presente in Italia. ma che la famiglia Sensi avesse una società indebitata e tenesse la Roma del tutto pulita, non mi sembra così plausibile. ad ogni modo, non tornerò su un argomento in cui non posso far altro che riconoscere che ne sai più di me, e non avendo mezzi per indagare, mi fido di quello che affermi.
mi sfugge comunque a cosa tu alluda nella frase che ho evidenziato
riise90 ha scritto:il Milan praticamente non è stato punito. Anzi, la Federazione preparò un fascicolo per far si che il Milan fosse ammesso in Champions nonostante fosse risultato colpevole in calciopoli.

si torna sempre lì. che Galliani fosse il presidente della Lega doveva già bastare per affermare, e non solo sospettare, un imbarazzante conflitto di interessi, ma così non è stato semplicemente per il fatto che l'andazzo a livello nazionale, il cui riflesso lo si vedeva e vede negli intrallazzi del presidente del consiglio, non lasciava margini di imparzialità nemmeno per quanto riguarda lo sport. menomale ci ha pensato il liverpool a ghiacciarli un po'
"Il modo migliore di perdere una cattiva abitudine è di sostituirla con una peggiore" Jack Nicholson
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda riise90 » lun mag 31, 2010 6:15 pm

vegnone23 ha scritto:menomale ci ha pensato il liverpool a ghiacciarli un po'

Il Milan perse ad Istanbul nel 2005. L' anno dopo calciopoli, cioè nel 2007, il Milan vinse ad Atene. E questo lascia ancora di più l' amaro in bocca: una squadra che non avrebbe dovuto partecipare alla Champions che poi la vince.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
riise90
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Ale2695 » lun mag 31, 2010 6:54 pm

Durante questa discussione ne ho sentite molte, ma questa è innegabilmente la migliore. Moggi di illeciti ne ha fatti molti e la punizione data alla Juve fu irrisoria rispetto quello che i suoi dirigenti hanno combinato. Questo però non è stato l' unico sbaglio del processo di Napoli. Ad esempio il Milan praticamente non è stato punito. Anzi, la Federazione preparò un fascicolo per far si che il Milan fosse ammesso in Champions nonostante fosse risultato colpevole in calciopoli.

Allora postami 1 video di Youtube o un testo di un'intercettazione in cui Moggi commette qualche cosa di illegale, e poi ti crederò. Scommetto che non ne troverai neanche uno, mentre contro l'inter io ne sono pieno. Vediamo se ne trovi uno! Postamelo, e lo potrò valutare.
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » lun mag 31, 2010 7:05 pm

Ale2695 ha scritto:
Allora postami 1 video di Youtube o un testo di un'intercettazione in cui Moggi commette qualche cosa di illegale, e poi ti crederò. Scommetto che non ne troverai neanche uno, mentre contro l'inter io ne sono pieno. Vediamo se ne trovi uno! Postamelo, e lo potrò valutare

A me da Juventino ha fatto rabbrividire questa intercettazione tra Moggi e Bergamo:

http://www.youtube.com/watch?v=GSl68SKR0Wk

Questa è l'intercettazione chiave su cui si basa tutto Calciopoli,la Juve in B e tutto il resto.

Se stiamo pagando in purgatorio la colpa è di questa telefonata [V]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » lun mag 31, 2010 8:41 pm

farbix89 ha scritto:
Ale2695 ha scritto:
Allora postami 1 video di Youtube o un testo di un'intercettazione in cui Moggi commette qualche cosa di illegale, e poi ti crederò. Scommetto che non ne troverai neanche uno, mentre contro l'inter io ne sono pieno. Vediamo se ne trovi uno! Postamelo, e lo potrò valutare

A me da Juventino ha fatto rabbrividire questa intercettazione tra Moggi e Bergamo:

http://www.youtube.com/watch?v=GSl68SKR0Wk

Questa è l'intercettazione chiave su cui si basa tutto Calciopoli,la Juve in B e tutto il resto.

Se stiamo pagando in purgatorio la colpa è di questa telefonata [V]

mi hai spiazzato... [:0]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda vegnone23 » lun mag 31, 2010 9:28 pm

riise90 ha scritto:
vegnone23 ha scritto:menomale ci ha pensato il liverpool a ghiacciarli un po'

Il Milan perse ad Istanbul nel 2005. L' anno dopo calciopoli, cioè nel 2007, il Milan vinse ad Atene. E questo lascia ancora di più l' amaro in bocca: una squadra che non avrebbe dovuto partecipare alla Champions che poi la vince.

scusami, avevo invertito gli anni. purtroppo non c'è da meravigliarsene, in questo paese

Ale2695 ha scritto:Allora postami 1 video di Youtube o un testo di un'intercettazione in cui Moggi commette qualche cosa di illegale, e poi ti crederò. Scommetto che non ne troverai neanche uno, mentre contro l'inter io ne sono pieno. Vediamo se ne trovi uno! Postamelo, e lo potrò valutare.

[acc2] non sapevo che i processi si basassero sui video di youtube [acc2]
dovrò togliere quelli in cui mi faccio le canne coi miei amici [rotolo]
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda riise90 » mar giu 01, 2010 12:40 pm

Ale2695 ha scritto:Allora postami 1 video di Youtube o un testo di un'intercettazione in cui Moggi commette qualche cosa di illegale, e poi ti crederò. Scommetto che non ne troverai neanche uno, mentre contro l'inter io ne sono pieno. Vediamo se ne trovi uno! Postamelo, e lo potrò valutare.

Quindi i giudici avrebbero basato anni di inchieste e di processo sul nulla?
Ti consiglio una lettura: "Il libro nero del calcio". Contiene tutta la prima parte delle intercettazioni usate nel processo. Ci sono Moggi, Biscardi, Lippi......E' una libro lungo ma interessante che fa capire quanto era radicato il sistema Moggi nel calcio italiano.
riise90
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Ale2695 » ven giu 04, 2010 3:08 pm

Oggi muore un grande sito juventino al 100%. Juvenews cessa di esistere. Alessio Aita, il direttore che ha preso il posto di Valerio Fregoni (che in questo momento si starà contorcendo nella tomba, vedendo che sta succedendo alla sua creatura), è impazzito dopo aver letto un articolo in cui si denunciava la sua assenza dal sito, e ha bloccato tutto. Mi appello a tutti i tifosi Juventini che aiutino gli ex redattori del sito a crearne uno nuovo. Vi lascio il link al sito:
http://www.juvenews.net
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda vegnone23 » ven giu 04, 2010 4:30 pm

Ale2695 ha scritto:Oggi muore un grande sito juventino al 100%. Juvenews cessa di esistere.

[mandibol] [cry+] [cry+] [cry+]
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Ale2695 » ven giu 04, 2010 5:00 pm

vegnone23 ha scritto:
Ale2695 ha scritto:Oggi muore un grande sito juventino al 100%. Juvenews cessa di esistere.

noto un tono leggermente sarcastico...
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda vegnone23 » ven giu 04, 2010 6:23 pm

Ale2695 ha scritto:
vegnone23 ha scritto:

noto un tono leggermente sarcastico...

[^] (perdonamelo)
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda riise90 » dom giu 06, 2010 12:53 pm

Chissà se Napolitano o Maroni interverranno dopo aver visto questo?!
riise90
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda vegnone23 » dom giu 06, 2010 1:39 pm

riise90 ha scritto:Chissà se Napolitano o Maroni interverranno dopo aver visto questo?!

bravo riise. visto adesso, una vergogna. ancora peggio che tutti quei tordi che si vedono intorno a lui (Iaquinta, Cannavaro) ridano e lo seguano
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda farbix89 » dom giu 06, 2010 1:49 pm

[:D] [:D]

A me non pare che dica ladrona,sembra in leggero anticipo sull'attacco della base.....

Certo poi con il "moviolone"alla Biscardi dei Romanisti,che prende lanterne per lucciole.....una figata [:D]

Me la rido su [rotolo]

PS possibile che nemmeno la Nazionale riesca a calmare i bollenti spiriti degli Ultrà (calciatori-ultrà in primis?)

Siamo messi proprio male..... [uhm] [nonono]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda riise90 » dom giu 06, 2010 2:45 pm

farbix89 ha scritto:PS possibile che nemmeno la Nazionale riesca a calmare i bollenti spiriti degli Ultrà (calciatori-ultrà in primis?)

Non è un problema di ultrà, è un problema di civiltà: un giocatore della nazionale ha insultato una città ed una nazione sputando sul suo inno.
vegnone23 ha scritto:ancora peggio che tutti quei tordi che si vedono intorno a lui (Iaquinta, Cannavaro) ridano e lo seguano

Da Cannavaro e Iaquinta non mi aspetto nulla. Cannavaro è quello che è, e Iaquinta non è un proprio un "fulmine di guerra".
riise90
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda farbix89 » dom giu 06, 2010 2:55 pm

riise90 ha scritto:Da Cannavaro e Iaquinta non mi aspetto nulla. Cannavaro è quello che è, e Iaquinta non è un proprio un "fulmine di guerra".

é un miracolo che De rossi sia ancora in nazionale,dopo quello che ha detto sui poliziotti [...]

un giocatore della nazionale ha insultato una città ed una nazione sputando sul suo inno.

Non risulta:

a molti tifosi dell'Italia non risulta questo insulto.Dove lo vedete??????? [uhm]

Mentre De Rossi lo ha gridato davanti alla telecamera.

Tornando in ambito Nazionale:

Pè vince ce servono tutti,De rossi,Iaquinta........tutti quelli convocati.

Le scaramucce da Campionato rimandiamole a Agosto [:)]

Certo "capitan Futuro" poteva evitare certe boiate contro chi lo protegge quando va in trasferta(poliziotti)
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda riise90 » dom giu 06, 2010 4:32 pm

farbix89 ha scritto:a molti tifosi dell'Italia non risulta questo insulto.Dove lo vedete???????

Vedi qual è il problema? Tu guardi tutto nell' ottica del tifoso. Lui ha insultato i romani e gli italiani, non c'entra niente la fede calcistica.
farbix89 ha scritto:é un miracolo che De rossi sia ancora in nazionale,dopo quello che ha detto sui poliziotti

Il vero miracolo è che Lippi alleni la nazionale e che Cannavaro ne sia il capitano visto le intercettazioni che girano su questi due personaggi.
farbix89 ha scritto:Certo "capitan Futuro" poteva evitare certe boiate contro chi lo protegge quando va in trasferta(poliziotti)

De Rossi ha fatto un discorso normale. Ha solo detto che i poliziotti dovrebbero essere identificabili quando sono in tenuta antisommossa per evitare che succedano fattacci come quelli di Roma-Inter e del G8 di Genova.
riise90
Bronze Member
Bronze Member

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà