Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

E chi se ne frega 2010

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: E chi se ne frega 2010

Messaggioda Andy94 » dom dic 12, 2010 8:30 pm

Domani ho verifica di ragioneria (reddito d'esercizio, situazione economica, situazione patrimoniale, inventario di costituzione, prospetto c/c)...

Una bella giornata per tutti domani!
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » dom dic 12, 2010 8:42 pm

Organizziamo una petizione QUICK e aboliamo il lunedì per la settimana entrante. Mi farebbe comodo troncare anche il venerdì se non vi dispiace. E le ultime 3 ore del Martedì. Se avanzano firme, le devolviamo per le prime 2 ore del giovedì
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » dom dic 12, 2010 8:57 pm

TI FANNO VERIFICHE DEI PROMESSI SPOSI?? Wow, da me solo interrogazioni... [V]
EDIT: Avevo trovato un articolo dello statuto degli studenti e studentesse che diceva che non si potevano fare verifiche di lunedì... mmh non ho tempo di cercare comunque... [ciao]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » dom dic 12, 2010 10:49 pm

Berga95 ha scritto:EDIT: Avevo trovato un articolo dello statuto degli studenti e studentesse che diceva che non si potevano fare verifiche di lunedì

E a quale corte d'appello ti rivolgi per far rispettare questa regola? [:D]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eDog » dom dic 12, 2010 11:17 pm

Vincent Vega ha scritto:Io d'Informatica non ne parlo se non con pochi eletti, non perché sia snob ma per il semplice fatto che mi sentirei in dovere di spiegare troppe cose per far capire al meglio quel che voglio dire; mi pesa proprio, meglio parlare di gnocca [...] .

Sono giunto alla tua stessa conclusione.. [brindisi] [brindisi]

Comunque.. domani mi aspettano due ore di sistemi (TCP..), una di elettronica (trasformata di Laplace), una di sonno (religione) ed una di matematica (funzioni a due variabili)..
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda speedyant » dom dic 12, 2010 11:31 pm

eDog ha scritto:
Vincent Vega ha scritto:Io d'Informatica non ne parlo se non con pochi eletti, non perché sia snob ma per il semplice fatto che mi sentirei in dovere di spiegare troppe cose per far capire al meglio quel che voglio dire; mi pesa proprio, meglio parlare di gnocca [...] .

Sono giunto alla tua stessa conclusione.. [brindisi] [brindisi]

Comunque.. domani mi aspettano due ore di sistemi (TCP..), una di elettronica (trasformata di Laplace), una di sonno (religione) ed una di matematica (funzioni a due variabili)..

Ah, l'ansia della domenica sera per il lunedì successivo.... Perché adesso, al posto dei "compiti", se noto problemi sui server dei clienti, rimpiango quell'ansia?
Poi con religione recuperi energie, forza!
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera (Salvatore Quasimodo)
speedyant
Aficionado
Aficionado

Messaggioda hieinji » lun dic 13, 2010 4:57 pm

Io preferisco il lavoro allo studio, tutti mi dicono che rimpiangerò questi tempi. Come mai però quando torno a casa da lavoro posso fare quello che voglio senza pesi sulle spalle e quando toro a casa da scuola no? xD
AcerPower M8 - AMD Sempron 3200+ 1.8GHz @2.25GHz - AMD Radeon HD5450 - RAM DDR2 1Gb 200MHz - HDD Hitachi 80Gb - Win XP Pro 32-bit SP3
hieinji
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Andy94 » lun dic 13, 2010 5:58 pm

hieinji ha scritto:Io preferisco il lavoro allo studio, tutti mi dicono che rimpiangerò questi tempi. Come mai però quando torno a casa da lavoro posso fare quello che voglio senza pesi sulle spalle e quando toro a casa da scuola no? xD

A volte la penso anche io così... [uhm]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xero » lun dic 13, 2010 6:10 pm

hieinji ha scritto:Io preferisco il lavoro allo studio, tutti mi dicono che rimpiangerò questi tempi. Come mai però quando torno a casa da lavoro posso fare quello che voglio senza pesi sulle spalle e quando toro a casa da scuola no? xD

Dipende dal lavoro. Se sei dipendente ed hai la capacità di "staccare la presa" nel weekend allora sì. Se sei dirigente, o comunque ricopri un ruolo di rilevo all'interno di un progetto o dell'azienda, ed hai scadenze da rispettare diventa difficile staccare la presa, e i weekend rovinati sono garantiti.

Lo dico da non-ancora-lavoratore, ma credo che sarà così.
Ora abbiamo (noi studenti in genere) poche preoccupazioni, non siamo in condizione di lamentarci troppo [std]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda hieinji » lun dic 13, 2010 6:27 pm

Io sono uno studente ma per adesso in stage. Spetta spetta prima di parlare di dirigenza pensiamo a finire gli studi e poi vuoi paragonare le paga da impiegato con quella da dirigente?
Ti parlo delle mie esperienze: Ho fatto diversi stage durante gli studi nel campo della ristorazione. Ho ottimi voti a scuola ma mi scoccia troppo studiare, diciamo che apprendo alla svelta senza farlo per ore (come sento dire dai miei compagni). Ti chiarisco meglio il mio pensiero di prima:
Quando vado a scuola mi faccio quasi 8 ore fuori casa tra scuola e viaggi in bus, torno a casa con la testa gonfia a volte dolorante e le spalle pesanti perché so che dovrò fare i compiti e studiare e che domani sarò interrogato.
Quando lavoro mi faccio 13 ore fuori casa tra lavoro e lavoro, torno a casa a notte fonda con le gambe stanche ma con la testa e le spalle libere, col pensiero che a fine mese riceverò una lauta ricompensa per i miei sforzi (ovviamente in stage non accade).

Per come la vedo ora preferisco il lavoro allo studio, ho interrotto la scuola per lo stage (come tutti) da pochi giorni e mi sento una Pasqua!
Forse quando farò un lavoro più in alto e con gente in basso cambierò idea ma allora non sarà più possibile tornare indietro.
AcerPower M8 - AMD Sempron 3200+ 1.8GHz @2.25GHz - AMD Radeon HD5450 - RAM DDR2 1Gb 200MHz - HDD Hitachi 80Gb - Win XP Pro 32-bit SP3
hieinji
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ssjx » lun dic 13, 2010 9:38 pm

deviantART mi notifica che degli hackers (vabbè cracker) mi hanno appena ciullato l'indirizzo email e forse altro [uhm] ... mi sa che per il futuro mi attrezzerò diversamente nelle registrazioni ai siti
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda hieinji » lun dic 13, 2010 10:33 pm

perché attaccare deviantART? [...]
hieinji
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ssjx » lun dic 13, 2010 11:13 pm

pare abbiano attaccato un servizio esterno a cui si appoggiavano (dicevano infatti che in futuro si affideranno ad altri)... mah
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda hieinji » lun dic 13, 2010 11:39 pm

certo che ce n' è di feccia in giro [fff]
hieinji
Senior Member
Senior Member

Messaggioda raffaele32 » lun dic 13, 2010 11:45 pm

hieinji ha scritto:certo che ce n' è di feccia in giro [fff]
[:p]
devianART è uno dei miei siti preferiti da cui prendo gli sfondi... noooooo!
Ho finito adesso di lavorare al pc, dalle sei di oggi pomeriggio... gasp... buona notte ...
raffaele32
Silver Member
Silver Member

Messaggioda hieinji » mar dic 14, 2010 3:03 pm

ciao a tutti! [8D]
hieinji
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ste_95 » mar dic 14, 2010 9:43 pm

Come si può non stimare una compagnia che sforna confezioni come questa??

Immagine
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » mar dic 14, 2010 9:51 pm

Non.
È.
Umana.

[mandibol]
Azzo!!! [acc2] [:D]

Comunque la reflex l'ha presa alla fine [;)] Bella davvero [std]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Eilean » mer dic 15, 2010 7:07 pm

Esprimi un desiderio, Mimma:
Non avere più beghe e grattacapi di condominio...

risolvere la faccenda del contratto con Enel Energia...

passare almeno una settimana senza mettere piede in un ufficio postale...

poter trascorrere almeno una giornata al computer a caxxeggiare... avere il tempo di caxxeggiare...

poter alzarmi la mattina e potermi dire: siccome non ho niente da fare vado un po' a passeggiare a Bari

poter trascorrere almeno una settimana senza consultare codici e leggi varie

che mi passi l'herpes

Si vede che sono stressata? [cry]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Eilean » mer dic 15, 2010 7:11 pm

Andy94 ha scritto:

A volte la penso anche io così... [uhm]

Non vorrei distruggere questa vostra pia illusione... [8)]
Quando avrete l'età in cui lavorerete avrete tante beghe di varia natura che vi rovinerano i week-end, le notti, le mattinate... [XX(] [XX(] [XX(]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Eilean
MegaLady
MegaLady

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà