![Fragorosa risata [:D]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/fragorosa_risata.gif)
![Rotolo dal ridere [rotolo]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/rotolbriggin.gif)
EDIT: Io sono stato in TV quando RAI 3 sono venuti nella mia scuola... quando c'erano gli eventi "scuola aperta"... Mi hanno messo nel finale del servizio!
![Rotolo dal ridere [rotolo]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/rotolbriggin.gif)
Avevo detto tipo "Sono sicuro al 99% che sceglierò questa scuola"
Andy94 ha scritto:Anche io ieri ho fatto il secondo dei tre open day organizzati dalla mia scuola.
Sempre meno gente, purtroppo...
Fortuna che tutti mi ascoltavano "mediamente" interessati, e alcuni (genitori) hanno posto domande.
Pochi ragazzi, moltissimi adulti
Ale2695 ha scritto:Il problema è che alla maggioranza dei nostri coetanei interessa semplicemente avere un computer che vada su Facebook, possa fare qualche fotoritocco per farsi le foto truzze e possa chattare su MSN, e basta! Poi hanno il computer strapieno di malware e schifezza-ware, e per risolvere danno un sacco di soldi a tecnici totalmente incompetenti. Quindi, che ti vuoi aspettare...
Berga95 ha scritto:Io avevo fatto anche domande
Ale2695 ha scritto:Il problema è che alla maggioranza dei nostri coetanei interessa semplicemente avere un computer che vada su Facebook, possa fare qualche fotoritocco per farsi le foto truzze e possa chattare su MSN, e basta! Poi hanno il computer strapieno di malware e schifezza-ware, e per risolvere danno un sacco di soldi a tecnici totalmente incompetenti. Quindi, che ti vuoi aspettare...
Infatti...Aggiungo questa mia esperienza... dentro la mia classe 1/3 vuole fare come indirizzo informatica... quando è venuto un prof. a farci orientamento (di informatica) un mio compagno fa una domanda niubba (su virus & C.), io rispondo qualcosa nominando Firewall con HIPS e AV free come Avira o Avast e tutti mi guardano con sguardi stralunati...
Poi vedo che fanno una confusione incredibile con termine Hacker e Cracker... i mass media gli fanno il lavaggio del cervello...![]()
Solo su MLI trovo gente che capisce qualcosa
Ale2695 ha scritto:Comunque, nella mia classe siamo messi sicuramente meglio da questo punto di vista... sempre 1/3 vuole fare informatica, ma almeno gli altri le basi le conoscono (e confusioni fra hacker e cracker ce ne sono poche, devo dire)
Berga95 ha scritto: un mio compagno fa una domanda niubba (su virus & C.), io rispondo qualcosa nominando Firewall con HIPS e AV free come Avira o Avast e tutti mi guardano con sguardi stralunati...
Poi vedo che fanno una confusione incredibile con termine Hacker e Cracker... i mass media gli fanno il lavaggio del cervello...![]()
Solo su MLI trovo gente che capisce qualcosa
farbix89 ha scritto:Potrei scrivere un libro: "informatica e dintorni,la reale percezione all'interno delle scuole moderne"
UN best seller,reparto Commedia e satira
farbix89 ha scritto:"Fabio ho preso un virus mica devo formattare?"
Io:"forse non è necessario,ma in alcuni casi è la soluzione più rapida e indolore"
Lei:"allora mi tengo il virus,non voglio perdere i miei 4 GB di foto"
Vincent Vega ha scritto:Io d'Informatica non ne parlo se non con pochi eletti, non perché sia snob ma per il semplice fatto che mi sentirei in dovere di spiegare troppe cose per far capire al meglio quel che voglio dire; mi pesa proprio, meglio parlare di gnocca.
Uomo_Senza_Sonno ha scritto:Se non l'hanno già scritto ti conviene farlo perché potresti farti ricco
Vincent Vega ha scritto:Io d'Informatica non ne parlo se non con pochi eletti, non perché sia snob ma per il semplice fatto che mi sentirei in dovere di spiegare troppe cose per far capire al meglio quel che voglio dire; mi pesa proprio, meglio parlare di gnocca
crazy.cat ha scritto:Vinco io...avevo una persona che voleva spostare il suo monitor (uguale a quello dove andava a sedersi) perché temeva di perdere tutte le sue icone e quello che aveva sul desktop.
Per lei era tutto salvato sul monitor....
crazy.cat ha scritto:Vinco io...avevo una persona che voleva spostare il suo monitor (uguale a quello dove andava a sedersi) perché temeva di perdere tutte le sue icone e quello che aveva sul desktop.
Vincent Vega ha scritto:E che ti devo dire io, Il mio muletto è acceso da 288 giorni, 3 ore, 48 minuti senza neanche un riavvio *_*, ho una carrellata di aggiornamenti per l'OS da scaricare e installare, quasi quasi...
farbix89 ha scritto:"Prof,cosa ne pensa dei moduli HIPS?Sono utili nella lotta ai virus?"
E lui mi fa: " e cosa c'entrano i fianchi con i virus?"
Torna a Chiacchiere in libertà
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising