Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

E chi se ne frega 2010

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: E chi se ne frega 2010

Messaggioda Berga95 » dom dic 12, 2010 11:38 am

Wow! [:D] Lo guardo su Rai1+1? [rotolo]
EDIT: Io sono stato in TV quando RAI 3 sono venuti nella mia scuola... quando c'erano gli eventi "scuola aperta"... Mi hanno messo nel finale del servizio! [rotolo]
Avevo detto tipo "Sono sicuro al 99% che sceglierò questa scuola" [rotolo] [rotolo]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » dom dic 12, 2010 12:08 pm

Anche io ieri ho fatto il secondo dei tre open day organizzati dalla mia scuola.
Sempre meno gente, purtroppo...

Fortuna che tutti mi ascoltavano "mediamente" interessati, e alcuni (genitori) hanno posto domande.
Pochi ragazzi, moltissimi adulti [...]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » dom dic 12, 2010 12:14 pm

Andy94 ha scritto:Anche io ieri ho fatto il secondo dei tre open day organizzati dalla mia scuola.
Sempre meno gente, purtroppo...

Fortuna che tutti mi ascoltavano "mediamente" interessati, e alcuni (genitori) hanno posto domande.
Pochi ragazzi, moltissimi adulti [...]

Il problema è che alla maggioranza dei nostri coetanei interessa semplicemente avere un computer che vada su Facebook, possa fare qualche fotoritocco per farsi le foto truzze e possa chattare su MSN, e basta! Poi hanno il computer strapieno di malware e schifezza-ware, e per risolvere danno un sacco di soldi a tecnici totalmente incompetenti. Quindi, che ti vuoi aspettare...
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » dom dic 12, 2010 12:40 pm

Capito, ma l'open day spiega cosa fa la scuola...
Non interessa proprio a nessuno?
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » dom dic 12, 2010 1:05 pm

Io avevo fatto anche domande [rotolo]
Ale2695 ha scritto:Il problema è che alla maggioranza dei nostri coetanei interessa semplicemente avere un computer che vada su Facebook, possa fare qualche fotoritocco per farsi le foto truzze e possa chattare su MSN, e basta! Poi hanno il computer strapieno di malware e schifezza-ware, e per risolvere danno un sacco di soldi a tecnici totalmente incompetenti. Quindi, che ti vuoi aspettare...

Infatti...Aggiungo questa mia esperienza... dentro la mia classe 1/3 vuole fare come indirizzo informatica... quando è venuto un prof. a farci orientamento (di informatica) un mio compagno fa una domanda niubba (su virus & C.), io rispondo qualcosa nominando Firewall con HIPS e AV free come Avira o Avast e tutti mi guardano con sguardi stralunati...
Poi vedo che fanno una confusione incredibile con termine Hacker e Cracker... i mass media gli fanno il lavaggio del cervello... [nonono]
Solo su MLI trovo gente che capisce qualcosa [^]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » dom dic 12, 2010 1:57 pm

Berga95 ha scritto:Io avevo fatto anche domande [rotolo]
Ale2695 ha scritto:Il problema è che alla maggioranza dei nostri coetanei interessa semplicemente avere un computer che vada su Facebook, possa fare qualche fotoritocco per farsi le foto truzze e possa chattare su MSN, e basta! Poi hanno il computer strapieno di malware e schifezza-ware, e per risolvere danno un sacco di soldi a tecnici totalmente incompetenti. Quindi, che ti vuoi aspettare...

Infatti...Aggiungo questa mia esperienza... dentro la mia classe 1/3 vuole fare come indirizzo informatica... quando è venuto un prof. a farci orientamento (di informatica) un mio compagno fa una domanda niubba (su virus & C.), io rispondo qualcosa nominando Firewall con HIPS e AV free come Avira o Avast e tutti mi guardano con sguardi stralunati...
Poi vedo che fanno una confusione incredibile con termine Hacker e Cracker... i mass media gli fanno il lavaggio del cervello... [nonono]

Per fortuna che non hai parlato di Linux... [:D]
Comunque, nella mia classe siamo messi sicuramente meglio da questo punto di vista... sempre 1/3 vuole fare informatica, ma almeno gli altri le basi le conoscono (e confusioni fra hacker e cracker ce ne sono poche, devo dire)
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » dom dic 12, 2010 2:07 pm

Ale2695 ha scritto:Comunque, nella mia classe siamo messi sicuramente meglio da questo punto di vista... sempre 1/3 vuole fare informatica, ma almeno gli altri le basi le conoscono (e confusioni fra hacker e cracker ce ne sono poche, devo dire)

Beato te... almeno ci puoi parlare con i tuoi compagni da classe di qualcosa di interessante... io invece conosco praticamente 2 persone (anzi facciamo 1) che hanno conoscenze approfondite di IT... [V] [ciao]
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » dom dic 12, 2010 2:37 pm

Berga95 ha scritto: un mio compagno fa una domanda niubba (su virus & C.), io rispondo qualcosa nominando Firewall con HIPS e AV free come Avira o Avast e tutti mi guardano con sguardi stralunati...

Indirizzo Informatica...ti lascio immaginare le altre scuole e licei.

Un giorno domandai al prof di matematica(laureato in informatica) durante una delle rarissime sedute di informatica in laboratorio:

"Prof,cosa ne pensa dei moduli HIPS?Sono utili nella lotta ai virus?"

E lui mi fa: " e cosa c'entrano i fianchi con i virus?"

Io rimasi così [...] [...] [...]

Oppure una mia amica:

"Fabio ho preso un virus mica devo formattare?"

Io:"forse non è necessario,ma in alcuni casi è la soluzione più rapida e indolore"

Lei:"allora mi tengo il virus,non voglio perdere i miei 4 GB di foto"

Io in mente:(ca..zo masterizzali no!!!!!)

[acc2] [uhm] [nonono]

E da quel giorno dissi:"mai più argomenti di informatica a scuola,al massimo roba pacchiosa tipo MSN e soci(facebook ancora non lo inventavano).

Potrei scrivere un libro: "informatica e dintorni,la reale percezione all'interno delle scuole moderne"

UN best seller,reparto Commedia e satira [rotolo]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vincent Vega » dom dic 12, 2010 2:46 pm

Io d'Informatica non ne parlo se non con pochi eletti, non perché sia snob ma per il semplice fatto che mi sentirei in dovere di spiegare troppe cose per far capire al meglio quel che voglio dire; mi pesa proprio, meglio parlare di gnocca [...] .
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » dom dic 12, 2010 2:47 pm

farbix89 ha scritto:Potrei scrivere un libro: "informatica e dintorni,la reale percezione all'interno delle scuole moderne"

UN best seller,reparto Commedia e satira [rotolo]

Se non l'hanno già scritto ti conviene farlo perché potresti farti ricco [^]

farbix89 ha scritto:"Fabio ho preso un virus mica devo formattare?"

Io:"forse non è necessario,ma in alcuni casi è la soluzione più rapida e indolore"

Lei:"allora mi tengo il virus,non voglio perdere i miei 4 GB di foto"

Anche a me è capitato tantissime volte... [acc2]

Vincent Vega ha scritto:Io d'Informatica non ne parlo se non con pochi eletti, non perché sia snob ma per il semplice fatto che mi sentirei in dovere di spiegare troppe cose per far capire al meglio quel che voglio dire; mi pesa proprio, meglio parlare di gnocca [...] .

Si, a volte è meglio ripiegare su argomenti comuni e sicuramente meno noiosi (per chi ti ascolta) [rotolo]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » dom dic 12, 2010 2:51 pm

Vinco io...avevo una persona che voleva spostare il suo monitor (uguale a quello dove andava a sedersi) perché temeva di perdere tutte le sue icone e quello che aveva sul desktop.
Per lei era tutto salvato sul monitor....
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda farbix89 » dom dic 12, 2010 2:54 pm

Uomo_Senza_Sonno ha scritto:Se non l'hanno già scritto ti conviene farlo perché potresti farti ricco

Ora inizio a cercare,se l'idea è piuttosto originale ci faccio un serio pensierino...

ho così tanti aneddoti e storielle accadute tra i banchi di scuola riguardo all'informatica che riempirei almeno 200 pagine [:D]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » dom dic 12, 2010 2:55 pm

Vincent Vega ha scritto:Io d'Informatica non ne parlo se non con pochi eletti, non perché sia snob ma per il semplice fatto che mi sentirei in dovere di spiegare troppe cose per far capire al meglio quel che voglio dire; mi pesa proprio, meglio parlare di gnocca

[:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » dom dic 12, 2010 2:57 pm

crazy.cat ha scritto:Vinco io...avevo una persona che voleva spostare il suo monitor (uguale a quello dove andava a sedersi) perché temeva di perdere tutte le sue icone e quello che aveva sul desktop.

[rotfl] [rotolo] [rotolo]

Crazy facciamo un libro,secondo me sfonda [rotfl]

2 serie:

"Informatica e dintorni:la reale percezione all'interno di un ufficio"

"Informatica e dintorni:la reale percezione all'interno delle scuole moderne"
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pacopas » dom dic 12, 2010 3:00 pm

crazy.cat ha scritto:Vinco io...avevo una persona che voleva spostare il suo monitor (uguale a quello dove andava a sedersi) perché temeva di perdere tutte le sue icone e quello che aveva sul desktop.

no vabbè... questa è la più bella di sempre [rotolo]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » dom dic 12, 2010 3:42 pm

Unica! [rotfl]

Qui non esce un libro solo... Almeno tre sequel!
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda hieinji » dom dic 12, 2010 3:55 pm

Vincent Vega ha scritto:E che ti devo dire io, Il mio muletto è acceso da 288 giorni, 3 ore, 48 minuti senza neanche un riavvio *_*, ho una carrellata di aggiornamenti per l'OS da scaricare e installare, quasi quasi...

Io sono così avanti che spengo ogni notte [crylol]

Io posso raccontarvene una simile accaduto proprio pochi giorni fa.
Io: ciao, ti serve sto monitor? te lo vendo a 40€
Mio cuGGino: 40 €? Ma lo compro subito!
Io: quando vuoi lo vieni a prendere
Lui: ma poi devo comprare anche il processore?
Io: ceeeeerto...
[rotolo]
AcerPower M8 - AMD Sempron 3200+ 1.8GHz @2.25GHz - AMD Radeon HD5450 - RAM DDR2 1Gb 200MHz - HDD Hitachi 80Gb - Win XP Pro 32-bit SP3
hieinji
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Berga95 » dom dic 12, 2010 3:57 pm

farbix89 ha scritto:"Prof,cosa ne pensa dei moduli HIPS?Sono utili nella lotta ai virus?"

E lui mi fa: " e cosa c'entrano i fianchi con i virus?"

[...] Oddio...

Comunque per il libro ci potremmo aprire un nuovo 3d, in modo da contribuire tutti, poi i ricavati perché non devolverli in MLI? [:D]
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » dom dic 12, 2010 4:29 pm

Domani interrogazione di diritto e tema di antologia [V]
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » dom dic 12, 2010 8:25 pm

Domani ho verifica di promessi sposi [coca] [bangbang]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà