Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

IRAQ: rapite 2 volontarie italiane

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda cosmo » mer set 08, 2004 8:34 am

No volevano far significare "non c'è più mondo" [;)]
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Diablo » mer set 08, 2004 11:33 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da cosmo</i>
<br />No volevano far significare "non c'è più mondo" [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
eh cosmo dicci quando la Terra esce fuori dalle orbite o forse è già accaduto...??[applauso]
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Francesca Buraschi » mer set 08, 2004 1:52 pm

Non per essere sempre la solita voce fuori dal coro, ma una domanda mi sorge spontanea: se le due ragazze volevano fare volontariato e aiutare il prossimo, era proprio necessario che andassero in Iraq? Con tutti i bisognosi e gli immigrati che ci sono in Italia....

comunque non mi stupisce affatto il comportamento di questi terroristi che, tanto per cambiare, si proclamano figli di Allah. Essendo essi INCIVILI , è più che normale che si comportino così.

E pensare che c'è chi li giustifica, affermando che la resistenza irachena è più che legittima (vedi 10 100 1000 Nassyria)...povero modo civilizzato!
Francesca Buraschi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda cosmo » mer set 08, 2004 2:00 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Francesca Buraschi</i>
<br />Non per essere sempre la solita voce fuori dal coro, ma una domanda mi sorge spontanea: se le due ragazze volevano fare volontariato e aiutare il prossimo, era proprio necessario che andassero in Iraq? Con tutti i bisognosi e gli immigrati che ci sono in Italia....

Quoto
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » mer set 08, 2004 2:07 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Francesca Buraschi</i>
<br />Non per essere sempre la solita voce fuori dal coro, ma una domanda mi sorge spontanea: se le due ragazze volevano fare volontariato e aiutare il prossimo, era proprio necessario che andassero in Iraq? Con tutti i bisognosi e gli immigrati che ci sono in Italia....<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Per lo stesso motivo per cui esistono la croce rossa e medici senza frontiere ...
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Diablo » mer set 08, 2004 7:11 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>

Per lo stesso motivo per cui esistono la croce rossa e medici senza frontiere ...

cercare di arginare l'incolmabile?
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » gio set 09, 2004 2:45 pm

<br />Non per essere sempre la solita voce fuori dal coro, ma una domanda mi sorge spontanea: se le due ragazze volevano fare volontariato e aiutare il prossimo, era proprio necessario che andassero in Iraq? Con tutti i bisognosi e gli immigrati che ci sono in Italia....
io credo che soltanto chi fa queste scelte è pienamente ed intimamente consapevole del perché lo fa, forse non è neanche possibile esprimerlo a parole.
Sicuramente non è necessario per noi conoscere questo perché.
<br />comunque non mi stupisce affatto il comportamento di questi terroristi<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
per me il loro comportamento è veramente un grande mistero, vorrei attribuirlo alla follia, ma non mi convince un gran che come motivazione; eppure ci deve essere qualcosa che spinge queste persone (il termine persone in questa caso mi suona quasi come un complimento) a commettere questi atti...
<br />E pensare che c'è chi li giustifica, affermando che la resistenza irachena è più che legittima (vedi 10 100 1000 Nassyria)...povero modo civilizzato!
questa è la cosa più assurda e ipocrita; questi sono poi gli stessi che nel caso venissero coinvolti da qualcuna di questa tragedie cambierebbero immediatamente fronte. Sono gli estremisti; da una parte o dall'altra è solo una questione di circostanze
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » gio set 09, 2004 3:03 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Diablo</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>

cercare di arginare l'incolmabile?

Quindi per te sono solo un branco di illusi che farebbe meglio a starsene a casa? Oppure sono io che ho capito male?

<font size="1">non è mia intenzione risultare sgradevole, ma non sapevo esprimere meglio la domanda</font id="size1">
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » gio set 09, 2004 3:16 pm

Comunque ieri sera Mentana ha letto un suo editoriale al tg5...
Praticamente il succo era questo:
Noi ci sbattiamo per la pace, manifestiamo, protestiamo, esterniamo il nostro dissenso contro la guerra e le sue cause....
Ma il mondo arabo non dice niente!!!!
Non c'è un musulmano (politico o capo di stato) che condanni la guerra, le ritorsioni, gli attentati, i rapimenti, le stragi.... NIENTE!!!!
Solo ieri si è sentito qualcuno che timidamente ha accennato al fatto che almeno le persone che vanno DA LORO per AIUTARLI, sarebbe meglio lasciarle stare....

Ma io dico: a loro interessa solo morire per difendere l'onore di Allah perché così vanno on paradiso, oppure no? Fatemi capire......

E poi aggiungo: ma non l'abbiamo ancora capito che non esistono mille divinità?!?!
Cakkio, siamo nel duemila!!!!
Cristo, Allah, Buddha, Visnù, Zeus (e chi più ne ha, più ne metta) sono tutti la stessa cosa/persona/entità!!!!
Eccheca**o ma ci vuole tanto per capirlo?!?!?!?!?
In italia siamo cresciuti con la fede cristiana cattolica, in arabia con la fede in allah ecc ecc ecc è solo questione di posizioni geografiche! Se io (o chiunque di noi) fossi nato in un paese arabo, sarei stato sicuramente musulmano e se Mohammed (dico un nome a caso...) fosse nato in italia sarebbe stato cristiano... Allora perché ci dovremmo ammazzare solo perché io e lui ci reputiamo "infedele"???

MAH......
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda latino_heat » gio set 09, 2004 10:22 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Allora perché ci dovremmo ammazzare solo perché io e lui ci reputiamo "infedele"???

bella domanda chi vuole rispondere??????
latino_heat
Aficionado
Aficionado

Messaggioda EntropheaR » gio set 09, 2004 10:31 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da latino_heat</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Allora perché ci dovremmo ammazzare solo perché io e lui ci reputiamo "infedele"???

bella domanda chi vuole rispondere??????

perché il perché è un altro ...
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mica » ven set 10, 2004 8:03 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.TFM</i>
<br />
E poi aggiungo: ma non l'abbiamo ancora capito che non esistono mille divinità?!?!
Cakkio, siamo nel duemila!!!!
Cristo, Allah, Buddha, Visnù, Zeus (e chi più ne ha, più ne metta) sono tutti la stessa cosa/persona/entità!!!!
Eccheca**o ma ci vuole tanto per capirlo?!?!?!?!?
Guarda, su questo non sono assolutamente d'accordo...e, magari sbagliando, ho trovato un qualcosa di offensivo in quello che hai detto: io posso non credere nelle divinità o, in cuor mio, posso essere convinto nell'esistenzà di un'unica entità divina.
Ciò non vuol dire che è "stupido" (o ignorante) "chi non l'ha ancora capito"!
Anzi, se uno va ad analizzare le religioni, trova, oltre ad alcune analogie, moltissime differenze....ed è proprio perché queste differenze sono "insanabili" che ci sono religioni diverse.
Sarebbe tutto molto più semplice, se ci fosse un'unica religione...ma è assolutamente impossibile: se già ogni movimento religioso crea numerose sette e (se mi concede il termine, utilizzato solo a scopo illustrativo) "eresie", figuriamoci quante sarebbero le diramazioni da un unico grande ceppo!
Mica
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Robby78 » ven set 10, 2004 8:36 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mica</i>
<br />essere convinto nell'esistenzà di un'unica entità divina.
Ciò non vuol dire che è "stupido" (o ignorante) "chi non l'ha ancora capito"!

su questo sono perfettamente d'accordo, come del resto sono perfettamente d'accordo con tutto il resto del post di TFM...
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » ven set 10, 2004 10:26 am

No, Mica, non volevo essere per nulla offensivo con nessuno, pensavo di essere stato chiaro e invece...
Mi spiego.
Per ME (e ripeto PER ME) esiste UNA sola divinità.
Dio si manifesta sotto varie forme e identità. Punto!
In India venerano le Mucche, benissimo, per loro Dio è rappresentato da una micca!
Non c'è niente di male!

Le varie diverità religiose, come ho già detto, dipendono dalle posizioni geografiche.
Prendete ad esempio i mussulmani: hanno regole ben precise!
Prima di pregare, bisogna lavarsi il viso, le mani, le orecchie e i piedi...
Pensateci bene:
In terre calde come l'Africa, il sudore è all'ordine del giorno, ma l'igiene personale no.
Povertà e scarsità d'acqua sono le cause principali!
Ovvio!
Quindi questa regola del lavarsi non insegna tanto l'igiene personale, quanto il rispetto in se stessi e il rispetto nei confronti di una persona superiore a tutto e a tutti che è Dio, ma nel contempo contribuisce alla causa dell'igiene personale.

Altra regola il vino!
Nei paesi musulmani, quello che per noi europei è il nettare degli dei
per loro è VIETATO!
Anche questa norma è dettata dal buonsenso.
Se fa caldo, bere alcolici fa male, lo sanno tutti!

Sono esempi BANALI, ma penso di avervi fatto capire meglio perché le religioni cambiano le tradizioni (e viceversa) a seconda della posizione geografica.
Ed è per questo che ogni zona geografica ha la sua religione.
Ed è per questo che tra paesi confinanti con religioni diverse c'è attrito.
Ed è per questo che se fossimo nati in una zona diversa avremmo una fede diversa.

Entrop, quando dici che la guerra non è una guerra religiosa, hai ragione, ma solo in parte....
Ricordati le parole di un certo Osama:
Arabi e Mussulmni di tutto il mondo, alleatevi contro il nemico infedele.

Poi che Bush sia interessato di più al petrolio che a catturare quel ricoglionito di Bin Laden.... Beh questo è un alro discorso!

E comunque siamo off topic......
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Flissach » sab set 11, 2004 1:07 pm

<b>A</b><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Diablo</i>
caspita!!!Tutto questo non succederebbe se le nostre truppe non fossero in Iraq
<i>omissis</i>
Ma le nostre truppe, in Iraq, non erano proprio per difendere gli "aiuti" ?!?
Se non le hanno difese, che ci stanno a fare ?!?
Dove sono ?
Che fanno ?
Chi combattono e perché ?

<b>B</b><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Diablo</i>
<i>omissis</i>
bhè magari le hanno viste passeggiare e senza pensarci su due volte le hanno prese atteggiamento sbagliato ma in guerra...
<i>omissis</i>
Si confido anche io nella liberazione (sarebbe anche contro i loro "interessi di guerra").Penso che forse ci sarà una scena come quella dei giornalisti francesi...

Libertà=Vivere
Mi sembra che hanno fatto un azione da Commando nel loro edificio, ed abbiano preso anche altre persone...

A questo punto, non credo faccia molta differenza se sono con l'esercito o no.
Sono occidentali, quindi nemici...
O combattono (esercito), o fanno da supporto (civili).

<b>C</b><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<i>omissis</i>
Anche in guerra ci sono delle regole.
E chi le segue ?!?
Nemmeno gli americani... perché dovrebbero farlo loro che sono le vittime e sono stati invasi ?!?

<b>D</b><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.Asus</i>
<br />Prendersela con due donne è proprio il massimo.
<i>omissis</i>
Beh, fanno meno discriminazioni sessuali loro, che sono barbari incivili, che noi occidentali ?!?
E la parità dei sessi ?!? Dov'è finita ?

<b>E</b><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ema</i>
si xo sei infame se te la prendi anche con coloro che tentano di aiutarti!
Molte volte le cose non sono solamente bianche o nere...
Non sempre chi ti aiuta, ti fa veramente un favore, vedendola da un'altro punto di vista.
Quella è una situazione estremamente complessa, che le due ragazze conoscevano meglio degli stessi militari inviati la.
Ed è stata, anche, una scelta più "libera" dei militari che, seppur volontari, avranno anche qualche <i>problemuccio</i> a rifiutare una missione, quando tutto il tuo reparto va ad "aiutare i civili affamati dai cattivi terroristi arabi incivili"...

<b>F</b><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.TFM</i>
<br />Eppure se il mio paese fosse in pericolo, io sarei pronto a partire.
Però dovrebbe essere una cosa seria!
Non iraq, petrolio, texas, bush....non so se capite.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ema</i>
<br />credo di sì.. se uno minaccia la tua casa, vai e gli apri il .... giusto??[angel]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.TFM</i>
Ovvio!
Io mica vado a casa loro a rompere i maroni!
Se vengono, sono ca**i loro!
Non credete che è proprio quello che stanno cercando di fare gl'Iraqueni, visto che sono a casa loro, e noi no ?!?

<b>G</b><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Francesca Buraschi</i>
<i>omissis</i>
E pensare che c'è chi li giustifica, affermando che la resistenza irachena è più che legittima (vedi 10 100 1000 Nassyria)...povero modo civilizzato!
Se ti riferisci a me, posso solo ricordarti che:

1)
E' stata l'America, con i suoi complici, ad invarede l'Iraq, senza giustificazioni ne approvazione da parte dell'ONU (ed è provato, ormai).

2)
Gli stessi USA, hanno usato da sempre mezzi "incivili" per fare i propri interessi in tutto il mondo, favorendo o affossando governi legittimi.
E quando si usano "mezzi spietatamente violenti e illegali nella lotta politica" (definizione di terrorismo da vocabolario) si è, appunto, terroristi.
Sono gli USA ed i loro alleati, ad essere i veri terroristi.
Gl'Iraqueni, in parte, usano metodi da terroristi, ma stanno difendendo il loro treeitorio e la loro sovranità. Quindi non sono terroristi.

Non fatevi prendere dalle "emozioni irrazionali", che fanno solo il gioco di chi ci <i>guadagna</i> da questa guerra...

<b>H</b><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Robby78</i>
<i>omissis</i>
per me il loro comportamento è veramente un grande mistero, vorrei attribuirlo alla follia, ma non mi convince un gran che come motivazione; eppure ci deve essere qualcosa che spinge queste persone (il termine persone in questa caso mi suona quasi come un complimento) a commettere questi atti...
<i>omissis</i>
questa è la cosa più assurda e ipocrita; questi sono poi gli stessi che nel caso venissero coinvolti da qualcuna di questa tragedie cambierebbero immediatamente fronte. Sono gli estremisti; da una parte o dall'altra è solo una questione di circostanze
Come scritto sopra, stanno difendendo la loro terra e la loro sovranità, violata da noi, "civili occidentali", per interessi economici.

Per quanto mi riguarda (non potrei mai parlare per altri), non mi sento ipocrita.
Certo che se uno mi spara, gli ritorno il colpo (almeno cerco, se sono nella situazione di poterlo fare), ma intanto non mi metterei mai nella condizione di essere un bersaglio a torto, e se disgraziatamente lo dovessi diventare, non griderei sicuramente allo scandalo...
Mi sembrate più <i>estremisti</i> voi, che vi accanite contro chi si sta difendendo, senza neanche volerci ragionare un po'... e non è così difficile, poi... ma forse e "scomodo" più che "difficlie" [dry]

<b>In generale</b>

Mi sembra che Mr.Asus abbia fatto una buona sintesi dei motivi di questa guerra.
Se qualcuno non ha delle obiezioni sensate per <i>dissentire</i> da questa, sintetica ma esatta, analisi, come mai continua a considerare la resistenza Iraquena, dei terroristi incivili ?!?

Qualcuno può spiegarmelo ?
Flissach
Aficionado
Aficionado

Messaggioda EntropheaR » sab set 11, 2004 3:08 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Flissach</i>
<br />E chi le segue ?!?
Nemmeno gli americani... perché dovrebbero farlo loro che sono le vittime e sono stati invasi ?!?

Beh se gli americani non seguissero le regole per davvero la guerra sarebbe finita da un pezzo.
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » dom set 12, 2004 1:35 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Flissach</i>
Ma le nostre truppe, in Iraq, non erano proprio per difendere gli "aiuti" ?!?

Se non le hanno difese, che ci stanno a fare ?!?
Evidentemente si sono presi dei rischi assolutamente gratuiti.... E comunque (Sto parlando degli aiuti, non dell'esercito) sono andati in Iraq per una loro scelta. Giusta, ma piena di rischi.

Dove sono ?
Che fanno ?
I Carabinieri sono stati mandati per mantenere l'ordine e cercare di facilitare il compito di chi vuole instaurare la Democrazia.

Chi combattono e perché ?

NOI NON COMBATTIAMO NESSUNO.
Noi siamo lì per aiutare IL POPOLO IRACHENO come abbiamo fatto in Jugoslavie ecc.ecc.
Sentita questa tua frase capisco perché vengono presi in ostaggio gli italiani....
perché l'ignoranza (nel senso che si ignora la verità) è ovunque. Vabbè lasciamo perdere...

<br />Eppure se il mio paese fosse in pericolo, io sarei pronto a partire.
Però dovrebbe essere una cosa seria!
Non iraq, petrolio, texas, bush....non so se capite.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ema</i>
<br />credo di sì.. se uno minaccia la tua casa, vai e gli apri il .... giusto??[angel]
Ovvio!
Io mica vado a casa loro a rompere i maroni!
Se vengono, sono ca**i loro!
Non credete che è proprio quello che stanno cercando di fare gl'Iraqueni, visto che sono a casa loro, e noi no ?!?
Evidentemente TU (come gli Iracheni) non hai capito che noi non siamo andati in Iraq per rompere i maroni ma per AIUTARE!
E se non capisci questo....beh io non so più che dire!
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Francesca Buraschi » dom set 12, 2004 2:17 pm

Vi state spaccando la testa alla ricerca di una ragione e di un perché, quando invece la questione - a mio avviso - è molto semplice! Il fatto è che abbiamo a che fare con un branco di incivili!

Non si possono considerare civili degli esseri viventi che nel 2004 trattano le donne peggio degli animali e le lapidano all'ottavo mese di gravidanza perché sono state stuprate e potrebbero portare disonore alla famiglia (meglio morta che disonorata)! Gente che considera il matrimonio un mero contratto di compravendita...gente che distrugge le opere d'arte altrui (vedi tutte le statue indiane fatte saltare in aria negli ultimi anni)...gente che permette il ripudio, la poligamia, la macellazione halal con l'animale che per morire tra enormi sofferenze ci mette una giornata intera! E vogliamo parlare dell'infibulazione??????

Tutto ciò non è cultura e tradizione, ma squallore e inciviltà ai massimi livelli.
Francesca Buraschi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda erbulbo » dom set 12, 2004 2:39 pm

ma perché non se ne stanno a casa dico io!!! [sedia]
erbulbo
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Mr.TFM » dom set 12, 2004 2:50 pm

E allora probabilmente è vero che certa gente sta bene solo con il dittatore.....

Però nella grande massa ovviamente c'è qualcuno che si salva!
Ma sono troppo pochi e troppo deboli per aver voce in capitolo.[:(!]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà