da Diablo » lun set 06, 2004 10:21 pm
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.Asus</i>
Io mi dissocio dal difendere destra sinistra o centro, e lo capisci da quello che scrivo. Dico solo che se devo parlare egoisticamente è una cosa... se ti devo esporre i FATTI, e non le dicerie ma i FATTI per farti capire che sbagli a parlare così come fai, allora ti parlo di tutto. Delle cose dei cristiani e delle cose dei musulmani, di quelle dei neri dei bianchi e dei gialli, di cos'è la chiesa secondo me e cosa fa per arginare il problema delle colonizzazioni indiscriminate. Io non penso di difendere nessuno, espongo i FATTI proprio così come sono realmente, senza attaccarmi a corano bibbia vangelo o testi sacri, perché te lo ripeto, è solo una scusa parlare di testi sacri ed attribuire questi al comportamento degli esseri umani. Possono essere un tramite per rincitrullire persone ignoranti incapaci di intendere e di volere da soli, come tutte le persone che hanno sempre vissuto in mezzo al deserto ascoltando sempre farneticanti dicerie di pseudo profeti dei loro paesi... che interpretando male il corano li convincono ad interpretarlo male anche a loro, ma la cosa potremmo trovarla per ogni testo o religione, basterebbe che ci fosse uno pseudo mago che dicesse di interpretare la bibbia a suo modo, e un paese con istruzione zero... vedresti che il risultato sarebbe il medesimo.
Non capisco come fai a dire che qualcuno difende l'Islam.
Qui non si difende nessuno, si discute sui fatti della storia, tutto qui. Le conclusioni possono essere rese pubbliche o puoi pensarle solo nella tua testa, sta di fatto che non mi pare che nessuno sia di parte, ne da una ne dall'altra. E' un discorso molto neutrale, gli unici post egoistici e di parte sono i tuoi a quanto ho potuto leggere.
Senza offesa naturalmente, era solo per farti capire che è sbagliato generalizzare che tutti difendiamo l'Islam qui e farti capire che solo una persona difende una certa parte perché Italiana ed Europea. Questo non vuol dire niente... non stiamo parlando di fare il tifo per la Nazionale di calcio.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Allora, allora, allora...anche se sono giovane il mio tasso di maturità è abbastanza elevato per dire la mia.
Premetto sono cattolico (frequento molto la chiesa e non mi confesso mai[eehi]tanto per ridere un po' e non fare della situazione una polemica me deve essere un semplice scambio di opinioni)dunque premetto anche che ascolto molto metal (anche il più estremo per esempio che inneggia a Satana)tutto questo perché ve l'ho detto per testimoniare che non sono le mie credenze o i miei gusti a parlare ma i FATTI.
ASUS io ti ringrazio per lo spunto che mi hai dato...i terroristi(specie quelli in Iraq) sicuramente non fanno tutto ciò che fanno in nome della religione, vi spiego meglio. Tutto ciò che accade nel mondo attentati ecc...sono il prezzo da pagare per gli errori commessi e che continiuamo a commettere...noi miriamo alla prosperità,alla richezza ma tutto ciò si ottiene solo squilibrando gli assetti della Terra così...abbiamo pensato bene di farlo...non ci siamo mai chiesti del perché quattro paesi sono ricchi e tutto il resto del mondo vive nella miseria???Bene forse qualcuno ha pensato bene di ribellarsi...ma come potrebbero? Se esponessero la realtà verrebbero messi a tacere dai nostri mass-media, l'unico metodo sono gli attentati. Con gli attentati colpisci quei pochi punti che reggono la nostra società (il sabotaggio degli oleodotti e tutto il mondo che si preouccupa del prezzo del petrolio che si alza e frena lo sviluppo. La violenza è l'unico metodo che (per chi si vuole ribellare alla società) funziona...anche se come avete visto crea profonde divisioni tra di noi...la violenza è l'unico metodo per protestare?servivano tutte quelle vittime innocenti(a Beslan)??Purtroppo sì dobbiamo accetarlo anche se non sembra giusto (sarei della stessa opinione se succedesse ai miei cari o a me). La violenza che noi abbiamo usato ci si ritorce contro. voi direte si può uscire da tutto questo???Finchè una sola persona guadagnerà su un suo prossimo questo non è possibile (è la verità,lo direi anche se fossi ateo). Io ho chiesto a Dio (scusate se sono esplicito) di porre questa domanda a TUTTA l'umanità:
Desideri un mondo di pace e amore ove tutti possano vivere in spirito di rispetto reciproco?se si sappi che all'inizio sarà durà farcela ma quando tutti accetterano l'invito...ci troveremo in un mondo così diverso dove non ci sarà più bisogno di violenza per protestare saremmo tutti piccoli ma uguali.
(per favore alcune riflessioni possono sembrare banali e sicuramente lo sono ma ho solo 14 anni e io la penso così sicuramente tra un anno cambierò opinione tra due ancora...ma una cosa è certa un mondo come quello che penso tutti sogniamo non diverrà mai realtà se qualcuno non si sacrificherà a distribuire questo messaggio.
P.S. scusate il post così lungo ma aggiungo un'altra cosa..vorrei precisare solo una cosa sulle vedove nere: sicuramente sono persone che non vogliono fare del male persone normali come noi che rifiutiamo tutto ciò che accade nel mondo ma quando ti vedi sterminare la famiglia perché sei ceceno,quando ti vedi violentare dai soldati russi perché sei cecena, qualcosa cresce in te un qualcosa per cui nessuno ha dato ancora un nome qualcosa che anche una persona che non vuole uccidere tanti piccoli lo fa...per il suo di piccolo. (non vale per tutti è chiaro ma è un punto di vista da prendere in considerazione)
Chiedo scusa veramente tutto il forum per il post così lungo.