Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

quale caratteristica genetica avete?

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

quale caratteristica genetica avete?

destroso
16
76%
ambidestro
0
Nessun voto
mancino
5
24%

Voti totali : 21

Re: quale caratteristica genetica avete?

Messaggioda sampei.nihira » mer ago 03, 2011 10:07 pm

Sabbb ha scritto:
sampei.nihira ha scritto:
Alcune con un'abilità inferiore,ad esempio ,ad esempio sparare.
perché ci vuoi lasciare? [...] [:D] Non farlo ancora [applauso+] [:-H]

Non c'è pericolo....... [:D] [:D] [:D]
Oggi sparo (ogni tanto) solo cazz,specie se in compagnia,ma quelle non uccidono nessuno. [;)] [:D]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » mer ago 03, 2011 10:12 pm

sampei.nihira ha scritto:

Non c'è pericolo....... [:D] [:D] [:D]
meno male [ehm]

Oggi sparo (ogni tanto) solo cazz,specie se in compagnia,ma quelle non uccidono nessuno. [;)] [:D]
[:D] [;)]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda eugenio19911 » mer ago 03, 2011 10:14 pm

ecco un altro nella schiera dei mancini, ma come elencato in precedenza la uso prevalentemente per scrivere mentre per altre attività uso la destra (il mouse deve essere usato solo con la destra con la sinistra mi trovo male) invece ho una calligrafia molto chiara e leggibile.
Ora mi sorge una domanda come mai della prevalenza di mancini nei forumisti più presenti considerando la percentuale molto più bassa di mancini nella popolazione? Propensi all'informatica e alla socializzazione?
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda Sabbb » mer ago 03, 2011 10:27 pm

eugenio19911 ha scritto: ... invece ho una calligrafia molto chiara e leggibile
[...] [acc2] [:D]
Ora mi sorge una domanda
pure a me [:D]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda sondlive07 » mer ago 03, 2011 11:27 pm

la macchina la riesco a guidare solo col la mano sinistra invece con la destra non ci riesco , stessa cosa se sto con la bici...
per il resto faccio tutto con la mano destra...
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ph_rqmm » gio ago 04, 2011 10:26 am

Quando da piccolina mia mamma mi portava dalla nonna lei provava spesso e volentieri a legarmi la mano sinistra dietro la schiena per abituarmi alla destra.
Quando mi veniva a riprendere per portarmi a casa avevo sempre mal di testa e mal di braccio e piangevo un sacco.
Quindi mia mamma ha "investigato" e se ne è accorta: si è incavolata nera!!!! Nonna non ci ha più provato! Anche perché mio nonno si incavolò pure lui... la nonna lo faceva di nascosto!!! [nonono]
E io sono un 82, giusto per dare un idea dei tempi; ce ne sono ancora di signore di una certa età che hanno sta convinzione della mano del diavolo e sciocchezze affini.
Quando le sento mi viene un nervoso! [B)]
Non mi sento dire che i mancini siano più estroversi o intelligenti, ma mi sento di dire che qualsiasi sia l'attitudine bisogna lasciare liberi i piccoli di usare le mani o i piedi che più gli aggradano.
Solo così cresceranno tranquilli; più complessi e paranoie gli si infondono e peggiore sarà la loro età adulta. [;)]

MANCINI ALLA CONQUISTA DEL MONDOOOOOO!!!! [devil]

[rotolo]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Berga95 » gio ago 04, 2011 11:06 am

Io sono destro [std] Però in compenso ho un modo stranissimo di tenere la penna, quindi capisco almeno in parte i mancini [...]

Andy94 ha scritto:
Secondo queste teorie ai mancini, in generale, risulta più semplice pensare per immagini, invece che per concetti:

Mi sembrano balle: anche io apprendo con quella mentalità, molto spesso (a seconda dell'ambito). E non sono mancino.

Quoto, volere è potere, indipendentemente dall'emisfero dominante [std]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zenith » gio ago 04, 2011 11:57 am

Berga95 ha scritto: Però in compenso ho un modo stranissimo di tenere la penna, quindi capisco almeno in parte i mancini [...]

Hai una strana idea sul nostro mondo [bleh] io la tengo in modo assolutamente speculare a uno che la impugna con la destra. La punta stretta tra pollice e indice e appoggiata al lato del medio [...]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » gio ago 04, 2011 12:07 pm

Intendo che anch'io, almeno nello scrivere, sono strano, come strana può essere interpretata la scrittura dei mancini. Quindi il modo che ti guardano gli altri mentre scrivi penso di averlo almeno intuito [:)]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ph_rqmm » gio ago 04, 2011 1:07 pm

Berga95 ha scritto:come strana può essere interpretata la scrittura dei mancini.

Anni e anni di parole scritte stampate sopra per tutta la pagina.... tipo la traccia del mouse [rotolo] mani insozzate di blu, soprattutto le BIC... che lasciavano gli sbuffi di inchiostro! [8D]
Di scrivere con le penne cancellabili nemmeno a parlarne... alla terza riga le righe sopra erano già mezze cancellate...
Che ricordi... [...]
Sarà per quello che dicono che i mancini sono più intelligenti, perché fin da piccoli devono pensare a nuovi modi per risolvere GRANDI problemi [rotolo]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Sabbb » gio ago 04, 2011 1:13 pm

ph_rqmm ha scritto:Quando da piccolina mia mamma mi portava dalla nonna lei provava spesso e volentieri a legarmi la mano sinistra dietro la schiena per abituarmi alla destra.
Se posso permettermi di sdrammatizzare un poco,vedrei la cosa sotto un altra ottica.
Tua nonna ti legava la mano sinistra per motivi abbastanza seri

Immagine
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda farbix89 » gio ago 04, 2011 1:16 pm

ph_rqmm ha scritto:Sarà per quello che dicono che i mancini sono più intelligenti, perché fin da piccoli devono pensare a nuovi modi per risolvere GRANDI problemi

Quoto [8D]

Che ricordi: i compiti in bella che venivano rovinati dal classico sbuffo d'inchiostro che puntualmente sbavavo su tutto il foglio passandoci sopra la mano scrivente [acc2]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eugenio19911 » ven ago 05, 2011 1:38 pm

@ sabbb la calligrafia è chiara e comprensibile non i concetti [bleh]
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda Andy94 » ven ago 05, 2011 1:40 pm

Che ricordi: i compiti in bella che venivano rovinati dal classico sbuffo d'inchiostro che puntualmente sbavavo su tutto il foglio passandoci sopra la mano scrivente [acc2]

Succede anche a me, e io scrivo con la destra. [:D]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda x-free » ven ago 05, 2011 1:51 pm

Scrivo con la mano destra. Uso il mouse con la destra. Calcio il pallone quasi sempre con il piede destro. Faccio tutto con la destra, tranne tagliare il cibo mentre mangio: infatti impugno il coltello con la sinistra.
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
x-free
Silver Member
Silver Member

Messaggioda raffaele32 » ven ago 05, 2011 7:42 pm

x-free ha scritto: infatti impugno il coltello con la sinistra.

Sono destro ma riesco a fare qualche cosa con la mano sinistra come impugnare il coltello con la mano sinistra...
raffaele32
Silver Member
Silver Member

Messaggioda BFC_leojr » ven ago 05, 2011 8:45 pm

x-free ha scritto:Scrivo con la mano destra. Uso il mouse con la destra. Calcio il pallone quasi sempre con il piede destro. Faccio tutto con la destra, tranne tagliare il cibo mentre mangio: infatti impugno il coltello con la sinistra.

identico a te, destro ma il coltello lo impugno con la sinistra.
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » dom ago 21, 2011 10:27 am

Solo ed esclusivamente destrorso, in qualunque cosa e con entrambi gli arti (superiori ed inferiori). Ci sono pochissime cose che riesco a fare con la sinistra, tra cui mescolare le carte. Per quanto riguarda la scrittura, con la sinistra lo trovo davvero innaturale, sebbene con la destra i risultati non siano entusiasmanti. Al computer utilizzo il mouse con la destra (e sono dolori quando ho sottomano il computer, specie se note/netbook di un mancino), mentre la tastiera con entrambe le mani. Purtroppo ho una non buona coordinazione tra i due arti superiori, anche se sono riuscito a migliorare molto grazie al nuoto e al calcio a 5.

eugenio19911 ha scritto:Ora mi sorge una domanda come mai della prevalenza di mancini nei forumisti più presenti considerando la percentuale molto più bassa di mancini nella popolazione? Propensi all'informatica e alla socializzazione?

se guardi i risultati del sondaggio la cosa si ribalta. L'unica affermazione che si può fare sulla base dei dati è che i mancini tengono di più a scrivere post nella sezione Chiacchiere in libertà. [bleh] [sh]

Berga95 ha scritto:Quoto, volere è potere, indipendentemente dall'emisfero dominante

[^]

Andy94 ha scritto: Succede anche a me, e io scrivo con la destra.

Esattamente stessa situazione, che quando ero piccolo risolvevo sollevando la mano mentre scrivevo, ma ora non lo posso più fare perché, a causa di un infortunio durante una partita di calcio a 5 (faccio il portiere), mi causa un forte dolore. [V]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ginho » dom ago 21, 2011 10:37 am

Io scrivo con la destra, mangio con la destra e calcio con la sinistra.
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda winman » lun set 19, 2011 4:36 pm

dipende dalle mansioni : scrivo con la destra, utilizzo il muose con la destra, mangio con la sinistra ( forchetta).....
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
winman
Silver Member
Silver Member

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà