da developerwinme » dom ago 21, 2011 10:27 am
Solo ed esclusivamente destrorso, in qualunque cosa e con entrambi gli arti (superiori ed inferiori). Ci sono pochissime cose che riesco a fare con la sinistra, tra cui mescolare le carte. Per quanto riguarda la scrittura, con la sinistra lo trovo davvero innaturale, sebbene con la destra i risultati non siano entusiasmanti. Al computer utilizzo il mouse con la destra (e sono dolori quando ho sottomano il computer, specie se note/netbook di un mancino), mentre la tastiera con entrambe le mani. Purtroppo ho una non buona coordinazione tra i due arti superiori, anche se sono riuscito a migliorare molto grazie al nuoto e al calcio a 5.
eugenio19911 ha scritto:Ora mi sorge una domanda come mai della prevalenza di mancini nei forumisti più presenti considerando la percentuale molto più bassa di mancini nella popolazione? Propensi all'informatica e alla socializzazione?
se guardi i risultati del sondaggio la cosa si ribalta. L'unica affermazione che si può fare sulla base dei dati è che i mancini tengono di più a scrivere post nella sezione Chiacchiere in libertà.
Berga95 ha scritto:Quoto, volere è potere, indipendentemente dall'emisfero dominante
Andy94 ha scritto: Succede anche a me, e io scrivo con la destra.
Esattamente stessa situazione, che quando ero piccolo risolvevo sollevando la mano mentre scrivevo, ma ora non lo posso più fare perché, a causa di un infortunio durante una partita di calcio a 5 (faccio il portiere), mi causa un forte dolore.
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com