Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cosa vi fa imbestialire?

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Cosa vi fa imbestialire?

Messaggioda Sabbb » lun giu 13, 2011 12:09 pm

In altre parole la cattiveria premeditata...mirata [^]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Pct » lun giu 13, 2011 12:14 pm

esatto [^]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda x-free » lun giu 13, 2011 6:06 pm

Sono un tipo irascibile. Sono troppe le cose per cui mi arrabbio anche per questioni che ad altri sembrerebbero banali. Ma quando prendo una decisione, non la cambio facilmente. Così finisco con il non perdonare facilmente (anzi praticamente mai). Tendo ad essere molto vendicativo (anche dopo anni).
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
x-free
Silver Member
Silver Member

Messaggioda raffaele32 » lun giu 13, 2011 11:42 pm

x-free ha scritto:Sono un tipo irascibile. Sono troppe le cose per cui mi arrabbio anche per questioni che ad altri sembrerebbero banali. Ma quando prendo una decisione, non la cambio facilmente. Così finisco con il non perdonare facilmente (anzi praticamente mai). Tendo ad essere molto vendicativo (anche dopo anni).

Allora abbiamo lo stesso carattere.
raffaele32
Silver Member
Silver Member

Messaggioda xalx67 » mar giu 14, 2011 4:09 pm

Personalmente cerco di non imbestialirmi mai, però ci sono tante situazioni che mi danno fastidio, molte delle quali sono già state elencate. Cerco comunque di ricordare a me stesso che sicuramente anche il mio modo di essere potrebbe dare fastidio a qualcuno. Magari dovremmo iniziare tutti a fare un "mea culpa" invece di pretendere che siano gli altri ad adeguarsi a noi.. ma purtroppo siamo soltanto uomini
xalx67
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Pct » mar giu 14, 2011 8:21 pm

xalx67 ha scritto: Magari dovremmo iniziare tutti a fare un "mea culpa" invece di pretendere che siano gli altri ad adeguarsi a noi.. ma purtroppo siamo soltanto uomini

è un discorso saggio, ma purtroppo lo fanno troppo pochi; e quelli che lo fanno se ne accorgono e ne pagano le spese; ora, scusa la mancanza di modestia, ma io l'ho fatto anche troppo; essere (troppo) buoni non serve a niente, e solitamente chi lo fa se ne accorge dopo troppo tempo; alla fine i tuoi" favori", i tuoi comportamenti buoni passano in secondo piano, perché diventano la norma, mentre per la prima volta che sbagli guai, apriti cielo, sempre. perché se sei (troppo) buono, non reagisci, e la gente si abitua a questo.. sono troppo disilluso, sono rimasto deluso da troppe persone troppe volte, dopo essermi comportato grosso modo come consigli, ma alla fine non è servito a niente. Per carità, farlo ogni tanto, e quando bisogna davvero farlo, quando è giusto e quando ne vale la pena, allora serve molto; ma farlo sempre o troppo spesso, è , IMHO, dannoso, e tanto
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » mar giu 14, 2011 8:22 pm

Sono assolutamente d'accordo con te! [8D]

Alle volte anche io ne faccio le spese... Sono troppo "permissivo e buono" in certe occasioni...
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » mar giu 14, 2011 8:50 pm

Andy94 ha scritto:Sono assolutamente d'accordo con te! [8D]

Alle volte anche io ne faccio le spese... Sono troppo "permissivo e buono" in certe occasioni...

Mi fa piacere sapere che ci sia qualcuno che la pensa come me [std] ... il fatto è che non è sempre così facile smettere di essere permissivi e buoni, non so se anche a te sembra così..
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eugenio19911 » mar giu 14, 2011 9:02 pm

però pensiamoci bene, se tutti non fossimo più buoni e permissivi [...] delle volte ci vuole un po' di tolleranza (magari è reciproca [:D] )
siamo tutti umani quindi anche noi non senza accorgerci potremmo dare fastidio o irritare una persona (alcune volte veramente non intenzionalmente) certo che chi è dall'altra parte non è autorizzato a calcare la mano magari un chiarimento può appianare le future vicende.
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda Andy94 » mar giu 14, 2011 9:07 pm

il fatto è che non è sempre così facile smettere di essere permissivi e buoni, non so se anche a te sembra così..

Se quello è un caposaldo del tuo carattere no. Non è affatto facile.
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ph_rqmm » mar giu 14, 2011 9:29 pm

Pct ha scritto:
xalx67 ha scritto: Magari dovremmo iniziare tutti a fare un "mea culpa" invece di pretendere che siano gli altri ad adeguarsi a noi.. ma purtroppo siamo soltanto uomini

è un discorso saggio, ma purtroppo lo fanno troppo pochi; e quelli che lo fanno se ne accorgono e ne pagano le spese; ora, scusa la mancanza di modestia, ma io l'ho fatto anche troppo; essere (troppo) buoni non serve a niente, e solitamente chi lo fa se ne accorge dopo troppo tempo; alla fine i tuoi" favori", i tuoi comportamenti buoni passano in secondo piano, perché diventano la norma, mentre per la prima volta che sbagli guai, apriti cielo, sempre. perché se sei (troppo) buono, non reagisci, e la gente si abitua a questo.. sono troppo disilluso, sono rimasto deluso da troppe persone troppe volte, dopo essermi comportato grosso modo come consigli, ma alla fine non è servito a niente. Per carità, farlo ogni tanto, e quando bisogna davvero farlo, quando è giusto e quando ne vale la pena, allora serve molto; ma farlo sempre o troppo spesso, è , IMHO, dannoso, e tanto

Mi sento di dirti che hai ragione alla fine dici solo la sacrosanta verità [std]
Lo penso spesso pure io. [:)]
Poi ci ripenso, più a fondo... se tutti pensassero solo per se fregandosene degli altri e pensando solo al piccolo orticello di proprietà sarebbe un mondo ancora più brutto di quanto magari non sia già.
Per cui alla fine è meglio se spesso restano pensieri...
Se uno è buono è buono, magari cerchi di non passare per "mona" (come si dice in modo colorito da ste parti [rotolo]
Nulla toglie che ogni tanto un bel mavaff********************************************ooooooooooooooooo ben mirato a chi di dovere ci stia tutto [ciao]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Pct » mar giu 14, 2011 9:42 pm

avete tutti ragione [^]

il fatto è che, se un bel ma vaffa lo dice uno che non lo dice mai, solitamente questo viene fatto pesare più o meno come 30 ma vaffa di uno che il ma vaffa lo dice spesso

Io mi riprometto sempre, dopo tante volte che ricevo delusioni, di smettere di essere così buono con tale persona, e/o di non fare più tutti quei favori ecc.. poi però, non riesco mai a mantenermi tale promessa, una volta che il litigio/delusione passa :P
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » mar giu 14, 2011 9:48 pm

Non c'è peggior cattivo del buono che diventa cattivo.
Il problema è che dopo essere ritornato nuovamente buono, se è veramente buono, si pente di ciò che ha fatto.
E se è qualcosa di irreparabile........

Tenetelo presente.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ph_rqmm » mar giu 14, 2011 9:53 pm

Pct ha scritto:Io mi riprometto sempre, dopo tante volte che ricevo delusioni, di smettere di essere così buono con tale persona, e/o di non fare più tutti quei favori ecc.. poi però, non riesco mai a mantenermi tale promessa, una volta che il litigio/delusione passa :P

Ecco appunto. [:)]
No beh, io dimenticarmi di tutto no. Purtroppo sono rancorosa e anche se all'apparenza sono di nuovo tranquilla me la appendo all'orecchio e non riesco mai a dimenticare [nonono] . Poi dipende dalla persona: se si riesce a chiarire e a parlarne allora è un altro paio di maniche [8D]

L'unica misura di tutela di me stessa [sh] che sono riuscita ad attuare fino ad ora e che funziona è quella di selezionare le persone.
Con gli anni (e le batoste [rotolo] ) ho imparato a fiutare subito se c'è qualcosa di strano negli altri e cerco di tenermi alla larga da coloro che non mi convincono.
Frequento solo persone con le quali riesco ad essere me stessa, rilassata e tranquilla senza dover dimostrare quello che non sono.
E funziona, 'mazza se funziona [^]
Tanto le rotture di scatole arrivano da sole, non c'è bisogno di cercarle e frequentarle... [rotolo]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda raffaele32 » mar giu 14, 2011 10:08 pm

sampei.nihira ha scritto:Non c'è peggior cattivo del buono che diventa cattivo.
Il problema è che dopo essere ritornato nuovamente buono, se è veramente buono, si pente di ciò che ha fatto.

questo è vero sampei. [8D]
raffaele32
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Pct » mar giu 14, 2011 10:20 pm

Tenetelo presente.

Hai pienamente ragione; quello che mi dispiace di più però è quando vedo persone che non si pentono semplicemente perché non si rendono neanche conto di aver sbagliato o di quanto hanno sbagliato; e quando è così rimango molto non arrabbiato, ma deluso; è proprio dispiacere, e non rabbia, quello che provo in una situazione del genere. Non c''è peggior cattivo del buono che diventa cattivo è vero anche perché se un buono diventa cattivo, vuol dire che ne ha passate davvero di tutte, e alla fine non mitiga il suo diventare cattivo, ma passa subito all'estremo opposto di quello che era; per stanchezza, per disperazione, non so perché, ma di solito le persone reagiscono così. Anche nel topic del referendum hai scritto una frase (perle di saggezza [;)] ) che mi è piaciuta molto e in cui mi sono molto ritrovato :

Non ci è dato modo di sapere qual è il nostro futuro.
E spesso fatti apparentemente per nulla importanti possono dare origine ad una sequenza di eventi che impediscono un evento, oppure ne causano uno importante per la nostra esistenza.
E tali fatti in sequanza costituiscono bene o male la nostra esistenza.

questo vale per tutto, in tutte le occasioni della vita; ci sono davvero eventi che magari non cogliamo subito per la loro importanza o che apparentemente, come hai scritto, non ne hanno alcuna, ma che poi ci rendiamo conto che hanno impedito o hanno fatto accadere qualcosa che ha cambiato/poteva cambiare in meglio/peggio la nostra vita.
Penso che il dono più grande che si possa ricevere sia una seconda possibilità ; la si apprezza appieno, forse è la cosa che si apprezza di più, e in più.. quanti sprecherebbero una seconda possibilità?

ph_rqmm ha scritto:Ecco appunto. [:)]
No beh, io dimenticarmi di tutto no. Purtroppo sono rancorosa e anche se all'apparenza sono di nuovo tranquilla me la appendo all'orecchio e non riesco mai a dimenticare [nonono] . Poi dipende dalla persona: se si riesce a chiarire e a parlarne allora è un altro paio di maniche [8D]

L'unica misura di tutela di me stessa [sh] che sono riuscita ad attuare fino ad ora e che funziona è quella di selezionare le persone.
Con gli anni (e le batoste [rotolo] ) ho imparato a fiutare subito se c'è qualcosa di strano negli altri e cerco di tenermi alla larga da coloro che non mi convincono.
Frequento solo persone con le quali riesco ad essere me stessa, rilassata e tranquilla senza dover dimostrare quello che non sono.
Tanto le rotture di scatole arrivano da sole, non c'è bisogno di cercarle e frequentarle... [rotolo]

Una mia amica è esattamente come te, e ti dico che nonostante tutto è una delle persone migliori che io abbia mai incontrato [;)]
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » mar giu 14, 2011 10:38 pm

Pct ha scritto:

Tenetelo presente.

Hai pienamente ragione; quello che mi dispiace di più però è quando vedo persone che non si pentono semplicemente perché non si rendono neanche conto di aver sbagliato o di quanto hanno sbagliato; e quando è così rimango molto non arrabbiato, ma deluso; è proprio dispiacere, e non rabbia, quello che provo in una situazione del genere. Non c''è peggior cattivo del buono che diventa cattivo è vero anche perché se un buono diventa cattivo, vuol dire che ne ha passate davvero di tutte, e alla fine non mitiga il suo diventare cattivo, ma passa subito all'estremo opposto di quello che era; per stanchezza, per disperazione, non so perché, ma di solito le persone reagiscono così. Anche nel topic del referendum hai scritto una frase (perle di saggezza [;)] ) che mi è piaciuta molto e in cui mi sono molto ritrovato :

Non ci è dato modo di sapere qual è il nostro futuro.
E spesso fatti apparentemente per nulla importanti possono dare origine ad una sequenza di eventi che impediscono un evento, oppure ne causano uno importante per la nostra esistenza.
E tali fatti in sequanza costituiscono bene o male la nostra esistenza.

questo vale per tutto, in tutte le occasioni della vita; ci sono davvero eventi che magari non cogliamo subito per la loro importanza o che apparentemente, come hai scritto, non ne hanno alcuna, ma che poi ci rendiamo conto che hanno impedito o hanno fatto accadere qualcosa che ha cambiato/poteva cambiare in meglio/peggio la nostra vita.
Penso che il dono più grande che si possa ricevere sia una seconda possibilità ; la si apprezza appieno, forse è la cosa che si apprezza di più, e in più.. quanti sprecherebbero una seconda possibilità?

ph_rqmm ha scritto:Ecco appunto. [:)]

Una mia amica è esattamente come te, e ti dico che nonostante tutto è una delle persone migliori che io abbia mai incontrato [;)]

Anche tu hai scritto una frase che mi ha fatto molto pensare.
Spesso aspiriamo ad una vita diversa da quella che viviamo,magari fatta di cose semplici.
Il problema è che quando abbiamo la possibilità di raggiungere tale vita entro poco rimpiangiamo quella passata e perduta magari per sempre.
Falco e colomba sono le 2 facce della stessa medaglia.

L'essere umano è veramente incomprensibile.

'Notte.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » mar giu 14, 2011 11:10 pm

sampei.nihira ha scritto:
Anche tu hai scritto una frase che mi ha fatto molto pensare.
Spesso aspiriamo ad una vita diversa da quella che viviamo,magari fatta di cose semplici.
Il problema è che quando abbiamo la possibilità di raggiungere tale vita entro poco rimpiangiamo quella passata e perduta magari per sempre.
Falco e colomba sono le 2 facce della stessa medaglia.

L'essere umano è veramente incomprensibile.

'Notte.

hai pienamente ragione [;)] ; spesso non ci rendiamo conto che stiamo sprecando il nostro presente cullandoci nel passato o fantasticando sul nostro futuro, altre volte abbiamo una vita bella, fatta magari appunto di cose semplici, ma non ce ne rendiamo conto e pertanto non la apprezziamo o per lo meno non come dovremmo, e alla fine solo quando la perdiamo ci rendiamo conto di quanto fosse bella e importante, ed allora la rivogliamo indietro

notte notte [ciao]
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda xalx67 » mer giu 15, 2011 12:05 am

Non sono un buono.. direi che cerco di essere tollerante. In pratica: rispetto chi mi rispetta ma se proprio non posso evitare di fare una guerra allora la faccio (ma credo che in guerra non ci siano vincitori). In più, purtroppo, in casi estremi porto rancore a vita, pronto a rifarmi al momento opportuno. In generale cerco quindi di adattarmi allo stress della vita in modo da non prendermela per ogni situazione, altrimenti andrei in giro con il pelo ritto 24 ore al giorno.
xalx67
Bronze Member
Bronze Member

Precedente

Torna a Chiacchiere in libertà