Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

MOTO "Meglio le Italiane o le Giapponesi?"

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda Mr.TFM » lun giu 07, 2004 11:28 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ema</i>
<br />e se vi kiedessi un parere sulla nuova Honda Hornet600?? non tanto estetico, qnto tecnico..!

Immagine
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
MMM... non saprei nulla di preciso però sicuramente è una buona moto (è una honda...)
Esteticamente è anche molto bella....
Io francamente preferisco la Ducati Monster.... Però anche la Hornet non mi dispiace!
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda MaveRick666 » lun giu 07, 2004 12:52 pm

il monster non lo batte nessuno!!![std]
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Ema » lun giu 07, 2004 8:55 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ema</i>

e se vi kiedessi un parere sulla nuova Honda Hornet600?? non tanto estetico, qnto tecnico..!<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
mi spiego.. pongo la domanda perché ho sentito gente criticare fortemente la ciclistica della hornet, dcendo che è penosa e inadeguata alla cilindrata, in pratica una <b>bara</b> su 2 ruote.. ne sapete niente? pareri vostri?
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda MaveRick666 » lun giu 07, 2004 9:04 pm

beh, c'è stato un periodo che le kawasaki e le honda erano davvero un modo efficace per suicidarsi[:p], ma nn penso che la hornet non abbia questa caratteristica, comunque se è così, devo dire a mio cugino che la buttasse altrimenti finirà per uccidersi!![mandibol]! (intanto mi do una grattatina[8D]!!!
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Xerex » lun giu 07, 2004 9:07 pm

Bhe, non l'ho mai provata, però 96 cavalli sono molti...
forse un numero più adatto ad una vera sportiva...
comunque, non sarebbe un acquisto che prenderei in considerazione perché esteticamente non mi piace tantissimo, la vedo troppo lunga
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mar giu 08, 2004 11:21 am

PErdonate la domanda.... Ma il telaio Hornet non è lo stesso dell VTR?
[fischio]
96 cavalli non sono pochi ma non sono neanche tanti, o meglio, troppi....
Se pensate che i 125 depotenziati tirano a 170/180 all'ora...... Quelle sì che sono bare ambulanti....
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » mar giu 08, 2004 1:48 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.TFM</i>
<br />PErdonate la domanda.... Ma il telaio Hornet non è lo stesso dell VTR?
[fischio]
Si, credo di si, ma calcola che la VTR di qualche anno fa non aveva lo stesso telaio della SP2 ad esempio

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
96 cavalli non sono pochi ma non sono neanche tanti, o meglio, troppi....
Se pensate che i 125 depotenziati tirano a 170/180 all'ora...... Quelle sì che sono bare ambulanti....
di sicuro i 125 sono abbastanza sottodimensionati(specilmente da dare in mano ai cinnazzi). 96 cv non sono tantissimi è vero, ma per il genere di moto che è la hornet, a mio parere sono troppi
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda MaveRick666 » ven giu 25, 2004 10:16 am

le super sportive italiane più belle (e ne ho anche lasciata qalkuna):

<b>Cominciamo con la ducati 998, un vero e prprio mito, non passerà mai di moda</b>
<center>Immagine</center>

<b>sua figlia: la 999</b>

<b>la mitica MV Agusta che adesso è diventata 1000 e fa 301 km/h!!!</b>

<b>L'impressionante bennelli tornado 3!!!</b>
<center>ImmagineImmagineImmagine</center>

<b>Il ritorno della mondial!</b>

<b>E per finire... la rsv 1000 r factory!!!</b>

<center><b>Sono le più belle!!!</b></center>
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda erbulbo » ven giu 25, 2004 2:44 pm

io la hornet 600 ce l'avevo e non credo che sia una bara come dite voi, anzi penso che sia una moto fantastica!!

stesso motore del CBR solo depotenziato, facilissima da guidare...
la consiglio come prima moto [^]
erbulbo
Senior Member
Senior Member

Messaggioda EntropheaR » ven giu 25, 2004 3:03 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da erbulbo</i>
<br />io la hornet 600 ce l'avevo e non credo che sia una bara come dite voi, anzi penso che sia una moto fantastica!!

Già che siamo in tema di consigli per la prima moto ... per uno che detesta i motorini ma vuole avere la comodità di spostarsi veloce nel traffico e che quindi opterebbe per una moto cosa consigliereste?
Requisiti:
cilindrata inferiore a 1000
costo abbordabile
facile e divertente da guidare
non mi interessa che sia veloce
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ema » ven giu 25, 2004 3:47 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da erbulbo</i>
<br />io la hornet 600 ce l'avevo e non credo che sia una bara come dite voi, anzi penso che sia una moto fantastica!!

wow quando secondo te va bene x iniziare? forte! hornet a stecca! [applauso]
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » ven giu 25, 2004 4:30 pm

Secondo me per iniziare si deve partire dal basso, e per dal basso intendo un CB500 un ER5 o un monster 600...quando si va oltre i 75 cv non si riesce a sfruttare la moto per le sue potenzialità...
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » ven giu 25, 2004 5:01 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />monster 600<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

ora c'è il monster 620 ... quanto costa più o meno?
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » ven giu 25, 2004 5:39 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />monster 600<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

ora c'è il monster 620 ... quanto costa più o meno?

Ne ho una da vendere a 4000 euro come nuova del 2001 con 4000Km..[fischio][fischio]

comunque nuova viene 7995 euro che più o meno vuol dire 7500.
Dovendo prenderla però punterei su un usato a carburatori...
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » ven giu 25, 2004 5:46 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />Ne ho una da vendere a 4000 euro come nuova del 2001 con 4000Km.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Non male l'offerta ... anch'io pensavo a qualcosa di usato ... per ora l'idea è molto teorica e poco pratica ... nel caso lo diventasse ti faccio un fischio ... <font size="1">sempre se qualche fortunato non l'abbia già presa nel frattempo</font id="size1">
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda MaveRick666 » ven giu 25, 2004 9:21 pm

Secondo me invece è una tradizione, mi pare che la 999 abbia davvero molta personalità e per qanto riguarda la 996 o 998 penso sia una moto destinata a non morire mai! Poi le ducati hanno dei particolari molto complessi (vedi distribuzione desmodromica, frizione a secco ecc.) e penso che sarebbero competitive moltissimo anche con il 4cilindri. Per me le honda e le suzuki hanno poca personalità però bisogna dire che per rapporto qualità prezzo sono ottime!Io, pur avendo un yamaha enduro xt 600 preferisco le italiane, nn dimentikiamoci che adesso le giapponesi stanno andando fortissimo ma che la strada glie l'abbiamo spianata noi e che la storia l'hanno segnata gli italiani!!!
Le grandi innovazioni e i progressi l'hanno fatti la guazzoni (con la distribuzione a disco rotante), la moto guzzi le ducati ecc... ma è anche vero che le giapponesi appena arrivate si sono fatte vedere e sentire! Io nn sono contro niente e dico che nn si deve sminuire nulla e nessuno! E poi nn c siamo resi conto che c stiamo riferendo solo alle supersportive, anche gli spagnoli nelle fuoristrada da trial hanno fatto la loro parte (basta vedere ossa e bultaco!) ma l'italia si difendeva con fantic e beta!
Insomma concludo dicendo che, secondo me nn si potrebbe fare a meno di nessuno dei grandi marchi motocilcistici, italiani o nipponici che siano!!!
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda MaveRick666 » sab giu 26, 2004 8:02 am

Per quanto riguarda sempre il discorsodella personalità, io le trovo davvero più povere in confronto a certe altre italiane, ok, non direi mai che sono brutte e ti dico anche che nn tutte le honda sono senza personalità, però t faccio un esempio: prendi cbf 1300 e 500, le stesse hornet, vuoi metterle a confronto con un bel monster ducati, che anche se se ne vedono tanti in giro, ogni volta che ne passa uno tutti si girano a guardarlo, e diciamo che come prezzo, io per 500€ in più mi comprerei il monster.

Per il desmo se leggi bene ho scritto che è uno dei particolari più importanti ma nn che è un'innovazione, e comunque è ancora più sorprendente che un'innovazione così vecchia sia ancora così performante.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Per me la moto si guarda in linea-peso-distribuzione peso-cavalli-prezzo. Quindi I Japan x le moto!

Io amo le BMW, soprattutto la vecchia e la nuova GS! bellissime!!!

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Io parlo delle supersportive da strada, non delle naked, enduro, cross, o da viaggio.

Beh è vero che quì stiamo parlando di supersportive, ma bisogna considerare tutti i tipi quando si parla in questo modo di una casa motociclistica.

comunque io ripeto il mio concetto, secondo me se nn ci fossero le ducati o la yamaha o la honda o la suzuki o la moto guzzi o la bmw o l' aprilia ee., il mondo delle motociclettte sarebbe molto ma molto ma molto meno affscinante!!!
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda erbulbo » sab giu 26, 2004 12:50 pm

ragazzi dai!! come potete consigliare le Ducati come prima moto!!??

sarà che sono un amante delle 4 cilindri o sarà che proprio il rumore delle ducati non lo sopporto........[nomi]

comunque per iniziare un bel hornet 600 così che dopo un paio di anni si può salire su una bestia tipo CBR o R6...[^]
erbulbo
Senior Member
Senior Member

Messaggioda MaveRick666 » sab giu 26, 2004 3:46 pm

<br />ragazzi dai!! come potete consigliare le Ducati come prima moto!!??
Ma skerzi,[?] guarda che una delle caratteristike del ducati monster è proprio la facilità di guidà, la pesantezza nn elevata e un motore (il 600) adatto a tutti i tipi di motociclisti[applauso].
Il monster è un'ottima naked ma anche un'ottima prima moto!!![^]
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Xerex » sab giu 26, 2004 7:00 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<font size="1">sempre se qualche fortunato non l'abbia già presa nel frattempo</font id="size1">

VENDUTA![nota]
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà