Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ciao "Fenomeno"

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Ciao "Fenomeno"

Messaggioda Max01 » gio feb 17, 2011 11:59 am

sondlive07 ha scritto:max non sono in malafede, te lo posso assicurare...
solo che per come vedo il calcio non ha senso paragonare un dio come platini ad un puffo come ronaldo
io la penso così, e ti ripeto che non sono in malafede

Premesso che ognuno la può pensare a modo suo, io preferisco Ronaldo, te preferisci Platini, altri Baggio, ecc....quello però che non è corretto, e per questo che ti ho detto che sei in malafede (te sei juventino mentre Ronaldo giocava nell'Inter), è non riconoscere Ronaldo come un fenomeno e/o paragonarlo ad un puffo nei confronti di Platini, perché questo è falso.
Io preferisco Ronaldo ma riconosco che Platini è stato un fuoriclasse. [;)]
E comunque ancora non mi hai risposto:
Max01 ha scritto:Mi spieghi perché non dovrei paragonarli? Cosa ha fatto in più Platini di Ronaldo?
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » gio feb 17, 2011 6:51 pm

Max01 ha scritto:Premesso che ognuno la può pensare a modo suo, io preferisco Ronaldo, te preferisci Platini, altri Baggio, ecc....quello però che non è corretto, e per questo che ti ho detto che sei in malafede (te sei juventino mentre Ronaldo giocava nell'Inter), è non riconoscere Ronaldo come un fenomeno e/o paragonarlo ad un puffo nei confronti di Platini, perché questo è falso.
Io preferisco Ronaldo ma riconosco che Platini è stato un fuoriclasse. [;)]

guarda max che ti ho in qualche modo risposto, ho detto che siccome avevo precedentemente visto altri giocatori che ripeto secondo me erano meglio di ronaldo ho dato su di lui la mia opinione, e ti posso assicurare che la mia era un opinione completamente basata sui gusti calcistici, e non perche io sia juventino, che poi non è neanche vero......

se corretto è dire che ronaldo è un campione dillo pure che ti devo dire.....
secondo me corretto e anche sapere che i gusti sono diversi , tutto qua....

Mi spieghi perché non dovrei paragonarli? Cosa ha fatto in più Platini di Ronaldo?

ancoraaa ?

per il semplice motivo che non mi piace paragonare un campione ad un comune mortale che in questo caso (nel paragone con il campione si rivela essere un puffo)
avrei detto le stesso cose anche se qualcuno avesse paragonato baggio e ronaldo (in questo caso, per me è corretto dire che ronaldo rispetto al divin codino era e rimane una pulce, ripeto per me)

ma non vedo l'utilità di paragonare giocatori che hanno poco in comune
e come paragonare puskas e zidane, o di stefano e rooney, oppure messi e best
in tutti questi casi il paragone diventa ridicolo ....

se esprimendo questo io risulto essere uno juventino o persino in malafede behhhhhhhh francamente.....non saprei..... [boh] [boh]

[ciao] [ciao] [ciao]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda x-free » gio feb 17, 2011 8:16 pm

E' anche bello ricordarlo così [devil] [devil] [devil] [devil] [devil]

Immagine

riise90 ha scritto:Ronaldo è stato uno dei più forti nella storia, non si discute. Secondo me è stato più forte anche di Platini. Come già detto da altri il pallone d' oro non può essere usato per valutare i giocatori: basti pensare che anche Cannavaro e Nedved l' hanno vinto.

Le solite inutili polemiche che lasciano il tempo che trovano.
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
x-free
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Max01 » gio feb 17, 2011 8:26 pm

sondlive07 ha scritto:guarda max che ti ho in qualche modo risposto, ho detto che siccome avevo precedentemente visto altri giocatori che ripeto secondo me erano meglio di ronaldo ho dato su di lui la mia opinione, e ti posso assicurare che la mia era un opinione completamente basata sui gusti calcistici, e non perche io sia juventino, che poi non è neanche vero......

Ma te puoi benissimo dire che a Ronaldo preferisci altri giocatori, ognuno ha i propri gusti ci mancherebbe altro, quello che secondo me non è corretto è dire che Ronaldo è stato un giocatore normale: questo non è vero perché la storia dice tutt'altro.
sondlive07 ha scritto:se corretto è dire che ronaldo è un campione dillo pure che ti devo dire.....
secondo me corretto e anche sapere che i gusti sono diversi , tutto qua....

Benissimo, infatti i gusti sono gusti ed infatti non potrei mai dire che Platini è stato una pippa, anche se preferisco altri giocatori, perché direi una sciocchezza.
sondlive07 ha scritto:ma non vedo l'utilità di paragonare giocatori che hanno poco in comune
e come paragonare puskas e zidane, o di stefano e rooney, oppure messi e best
in tutti questi casi il paragone diventa ridicolo ....

E' difficile paragonarli perché hanno ruolo diversi,caratteristiche diversi, hanno giocato in epoche diverse...ma io infatti non volevo fare un discorso di questo tipo.
Il discorso di paragonarli lo hai cominciato te dicendo che non si potevano fare paragoni tra Ronaldo e Platini ed io ti ho chiesto perché, tutto qua.
sondlive07 ha scritto:se esprimendo questo io risulto essere uno juventino o persino in malafede behhhhhhhh francamente.....non saprei..... [boh] [boh]

Da come scrivevi pensavo fossi juventino (se per te è un'offesa ti chiedo scusa): la rivalità tra le due squadre mi sembra evidente. [ciao]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » gio feb 17, 2011 9:10 pm

io continuo a non capire....mahhhhh

comunque il tutto è nato da un paragone che qualcuno aveva fatto, paragone che seconde me non ci sta,e siccome io penso che il calcio è una delle poche cose che al mondo ( per un tifoso o un amante di questo sport )va preso che una certa leggerezza ho pensato bene di scherzare nel dire che non era un campione
ma attenzione non scherzavo affatto quando dicevo che rispetto a platini era un puffo, come non ho scherzato quando ho detto che rispetto a baggio lui è una pulce....

ora il paragone lo hai cercato tu insistendo nel pormi la domanda , anche perche io avevo detto in mille modi che era sbagliato farlo....
e siccome io ho espresso una mia opinione sono stato macchiato subito, prima di essere in malafede poi di essere uno juventino.
e qui voglio precisare che per una semplice opinione definire uno come bianco, rosso e nero e sintomo non mi malafede ma di qualcos'altro.....forse superficialità, anche perche potevo benissimo essere un tifoso milanista , a atalantino o persino come ho avuto modo di dire tifosa della fiorentina.....

il fatto che uno esprimendo una sua opinione ( io la penso così) su un giocatore (anche se io avevo detto di averlo visto giocare al barca, ed avevo tempestivamente sottolineato il fatto che avevo altri criteri di giocatori ''campione'') che mi dispiace per lui ha giocato nell'inter , rende l'autore della definizione stessa come juventino dovrebbe essere una cosa lusinghiera per i juventini, a me non fà ne caldo ne freddo....

p.s.penso che il continuare sarebbe inutile (come disse zagallo al puffo (a francia '98), non scendere in campo è inutile !!!!!)

[brindisi] [brindisi] [brindisi] [brindisi] [brindisi] [brindisi] [brindisi] [brindisi] [brindisi] [brindisi] [brindisi] [brindisi] [brindisi] [brindisi] [brindisi] [brindisi] [brindisi] [brindisi] [brindisi] [brindisi] [brindisi] [brindisi] [brindisi] [brindisi] [brindisi] [brindisi] [brindisi] [brindisi] [brindisi]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » gio feb 17, 2011 9:15 pm

x-free ha scritto:E' anche bello ricordarlo così [devil] [devil] [devil] [devil] [devil]

Immagine

x-free ma cosa hai usato photoshop, questo non può essere lui, lui era un campione , non poteva mai umiliarsi in questo modo......
guarda dove arrivano gli juventini , persino di avere ragione tendono a distorcere i fatti !!!!!!!!
[fischio] [fischio] [fischio] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda riise90 » ven feb 18, 2011 10:13 am

Voi pensate che Platini sia più forte ed è un opinione rispettabilissima. Io ed altri pensiamo che Ronaldo sia più forte ed anche quest' opinione è rispettabile. Si sta parlando di due dei più grandi giocatori della storia del calcio quindi non è un' eresia preferire uno rispetto che un altro. Forse è un pochino eccessivo definire "Ronaldo" un puffo rispetto Baggio e Platini. E' vero che il calcio è una cosa soggettiva, ma entro certi limiti.
x-free ha scritto:
riise90 ha scritto:Ronaldo è stato uno dei più forti nella storia, non si discute. Secondo me è stato più forte anche di Platini. Come già detto da altri il pallone d' oro non può essere usato per valutare i giocatori: basti pensare che anche Cannavaro e Nedved l' hanno vinto.

Le solite inutili polemiche che lasciano il tempo che trovano.

E perché sono polemiche? Io dico e confermo non meritavano il pallone d' oro. Dov'è il problema? Questo rientra nel campo di una mia idea, condivisibile o meno, ma non è una polemica. Se vuoi aggiungo anche che Owen non l' ha meritato, tanto per citare un giocatore che, buon per lui, non ha indossato la maglia juventina.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
riise90
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » ven feb 18, 2011 2:25 pm

sondlive07 ha scritto:come disse zagallo al puffo (a francia '98), non scendere in campo è inutile !!!

Ma in quella volta non era infortunato e tutta la nazionale brasiliana ne era consapevole che era in campo imbottito di antidolorifici? Poi è verissimo che dall'altra parte c'era un immenso Zidane, ma sicuramente la condizione psicologica del Brasile non era quella ideale per giocarsi una finale.

riise90 ha scritto:Voi pensate che Platini sia più forte ed è un opinione rispettabilissima. Io ed altri pensiamo che Ronaldo sia più forte ed anche quest' opinione è rispettabile. Si sta parlando di due dei più grandi giocatori della storia del calcio quindi non è un' eresia preferire uno rispetto che un altro. Forse è un pochino eccessivo definire "Ronaldo" un puffo rispetto Baggio e Platini.

Condivido in pieno, ad ogni modo si parla di talenti capaci di cambiare da soli le sorti di una partita, e di un torneo.

riise90 ha scritto:Io dico e confermo non meritavano il pallone d' oro. Dov'è il problema? Questo rientra nel campo di una mia idea, condivisibile o meno, ma non è una polemica. Se vuoi aggiungo anche che Owen non l' ha meritato, tanto per citare un giocatore che, buon per lui, non ha indossato la maglia juventina.

Così sembra che l'indossare la maglia juventina in qualche modo ti assicura di arrivare al pallone d'oro, ma non è così. Evidentemente, negli anni che hanno vinto il pallone d'oro Cannavaro e Nedved, non c'erano altri più grandi di loro. Ad ogni modo, non viene regalato per cui qualcosa per meritarlo l'hanno fatta.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Max01 » ven feb 18, 2011 2:31 pm

Allora, cerchiamo di fare un po' di chiarezza perché forse mi sono spiegato male:
premesso che ognuno la può pensare come vuole e può preferire il calciatore che meglio crede, qui però il discorso è un altro:
sondlive07 ha scritto:ora il paragone lo hai cercato tu insistendo nel pormi la domanda , anche perche io avevo detto in mille modi che era sbagliato farlo....
e siccome io ho espresso una mia opinione sono stato macchiato subito, prima di essere in malafede poi di essere uno juventino.
e qui voglio precisare che per una semplice opinione definire uno come bianco, rosso e nero e sintomo non mi malafede ma di qualcos'altro.....forse superficialità, anche perche potevo benissimo essere un tifoso milanista , a atalantino o persino come ho avuto modo di dire tifosa della fiorentina.....

Il paragone non l'ho fatto io, ma leggendo queste tue parole
sondlive07 ha scritto:il calcio è un opinione si sà, ma paragonare platini e ronaldo (per usare le parole di un illustre giornalista) è come mettere a confronto
tra potenze economiche l'andorra e il giappone (indovinate chi è il giappone in questo caso ????)

ti ho chiesto delle spiegazioni, perché è normalissimo preferire un giocatore piuttosto che un altro, ma non è oggettivamente corretto definire Ronaldo un giocatore normale o un puffo. Allora ti ho domandato cosa ha fatto in più Platini di Ronaldo?
Leggendo poi queste tue altre parole:
sondlive07 ha scritto:platini e maradona risiedono nell'olimpio o meglio nel valhalla del calcio ..........

per quanto mi riguarda non ho mai visto ronaldo così come veniva descritto , come il fenomeno.
sia quando giocava nel barca (io l'ho visto giocare al nou camp ) sia quando venne all'*****(il pc si rifiuta di scrivere il nome di questa squadra, appena provo mi esce un avviso che dice MALICIOUS MALWARE, per scrivere è necessario il passaporto falso [devil] [devil] )
anche perche avevo visto giocare romario ( fenomeno ) e mentre ronaldo giocava a calcio , un altro con il pallone faceva ARTE
ROBY BAGGIO ...per la serie uno su un miliardo

E questa tua altra frase nella quale ti contraddici dicendo prima che scherzavi e poi no:
sondlive07 ha scritto:comunque il tutto è nato da un paragone che qualcuno aveva fatto, paragone che seconde me non ci sta,e siccome io penso che il calcio è una delle poche cose che al mondo ( per un tifoso o un amante di questo sport )va preso che una certa leggerezza ho pensato bene di scherzare nel dire che non era un campione
ma attenzione non scherzavo affatto quando dicevo che rispetto a platini era un puffo, come non ho scherzato quando ho detto che rispetto a baggio lui è una pulce....

mi è venuto il dubbio che tu fossi juventino o comunque anti-interista, e per questo ti ho detto che eri in malafede, nel senso che non giudicavi in maniera oggettiva le qualità di Ronaldo che sono indiscutibili...se permetti leggendo quanto sopra il dubbio mi può anche venire, non era un'offesa nei tuo confronti, non mi permetteri mai, ma una critica alla tua opinione che secondo me era prevenuta. [;)] [ciao]
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda riise90 » ven feb 18, 2011 4:03 pm

Uomo_Senza_Sonno ha scritto:Così sembra che l'indossare la maglia juventina in qualche modo ti assicura di arrivare al pallone d'oro, ma non è così. Evidentemente, negli anni che hanno vinto il pallone d'oro Cannavaro e Nedved, non c'erano altri più grandi di loro. Ad ogni modo, non viene regalato per cui qualcosa per meritarlo l'hanno fatta.

Forse mi sono spiegato male. Io non metto in dubbio il valore di Nedved e Cannavaro. Però se penso che il pallone d' oro è stato vinto da gente come Platini e Ronaldo, pensare che è stato dato anche a Cannavaro e Nedved mi sorprende negativamente. Questo però non vuol dire negare il valore dei due giocatori.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
riise90
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda crazy.cat » dom feb 20, 2011 8:44 am

E con questo lo hanno sistemato per bene...
http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/19 ... 7091.shtml

Ma stare zitti era così brutto?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda farbix89 » dom feb 20, 2011 10:35 am

riise90 ha scritto:Forse mi sono spiegato male. Io non metto in dubbio il valore di Nedved e Cannavaro. Però se penso che il pallone d' oro è stato vinto da gente come Platini e Ronaldo, pensare che è stato dato anche a Cannavaro e Nedved mi sorprende negativamente. Questo però non vuol dire negare il valore dei due giocatori.

Dipende dal periodo: si vede che all'epoca non c'erano giocatori più forti,o meglio giocatori che avevano fatto le stesse cose [:)]

Che poi il pallone d'oro sia solo marketing e pubblicità è risaputo,vedi ultimo trofeo assegnato....per carità Messi è il più forte del pianeta,ma non ha combinato granchè in Champions e ai Mondiali [rolleyes]

crazy.cat ha scritto:E con questo lo hanno sistemato per bene...
http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/19 ... 7091.shtml

Ma stare zitti era così brutto?

Incredibile...forse era in cerca di notorietà ed ha colto la palla al balzo violando la privacy del giocatore [:p] [:p]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Chiacchiere in libertà