Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Libri (2011)

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Libri (2011)

Messaggioda developerwinme » mer mag 18, 2011 6:09 pm

farbix89 ha scritto:Esattamente ciò che dicevamo io e Crazy.....trama bella,ma dal finale un po' insipido.

Non avevo guardato prima, ma ora ci sono andato e ho visto.

Comunque da quel che ricordo gli altri libri finivano un po' meglio: forse questo è quello peggiore in questo senso. [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BlackJack » gio mag 19, 2011 3:01 pm

In questo momento sto leggendo Profondo Blu, di Jeffry Deaver.... Ho letto solo i capitoli 1, 2 ma ne vale assolutamente la pena!
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » gio mag 19, 2011 3:06 pm

BlackJack ha scritto:In questo momento sto leggendo Profondo Blu, di Jeffry Deaver.... Ho letto solo i capitoli 1, 2 ma ne vale assolutamente la pena!

L'ho letto un paio di estati fa, e ricordo che rimasi positivamente impressionato. Purtroppo è l'unico libro che ho letto di Deaver, ma credo che anche gli altri siano interessanti. [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda CRYPAX » mer mag 25, 2011 10:22 pm

tra poco mi rileggerò Il fu Mattia Pascal [^]
uno dei libri più belli che abbia mai letto [^]
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda crazy.cat » mer giu 01, 2011 6:34 pm

Frank schatzing con limit, un vero mattone da 1360 pagine, però ne è valsa la pena.
Un misto di fanta/realtà futuribile con molti riferimenti a personaggi reali. [^]
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ph_rqmm » mer giu 01, 2011 7:02 pm

CRY >< PAX ha scritto:tra poco mi rileggerò Il fu Mattia Pascal [^]

Assolutamente... di un autore che amo profondamente.... [brindisi]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda FrankSix » ven giu 03, 2011 12:14 pm

Qualcuno di voi conosce le cronache del ghiaccio e del fuoco di GR Martin? Me ne hanno parlato abbastanza bene e mi incuriosiva!
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ssjx » ven giu 03, 2011 1:15 pm

Mi pare dovessero farci un film [uhm] ... ne ho letto anche io commenti positive ma essendo comunque sono piuttosto allergico al fantasy non me ne sono mai interessato granchè
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda CRYPAX » ven giu 03, 2011 7:33 pm

ph_rqmm ha scritto:
CRY >< PAX ha scritto:tra poco mi rileggerò Il fu Mattia Pascal [^]

Assolutamente... di un autore che amo profondamente.... [brindisi]

[^] [^]

l'altra volta spulciando in giro, ho ritrovato la Coscienza di Zeno , e mi tornò in mente la parte in cui viene descritta la morte del padre..
stavo per piangere [cry]
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda farbix89 » sab lug 30, 2011 4:35 pm

Visto che sono passato al binario (leggi ebook reader [sh] ) sono appena finiti nel mio carrello digitale:

- Autopsia virtuale

- Il libro segreto di Dante

- La caduta dei Giganti

- Il mistero degli studi Kellerman

Credo di essere abbastanza coperto per l'estate e forse pure di più....ma come divoro io i libri interessanti credo di finire tutto nelle 2 settimane di ferie [std]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » sab lug 30, 2011 5:21 pm

IL respiro del deserto di Marco Butticchi (un grande non c'è altro modo di definirlo).
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ste_95 » sab lug 30, 2011 5:34 pm

Ti prendo e ti porto via, di Niccolò Ammniti. Nulla di chè, anzi a me non è piaciuto, storia troppo inverosimile e anche un po' patetica.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » sab lug 30, 2011 5:48 pm

Il fatto che quest'anno ho dovuto leggere un bel malloppone di libro, unitamente al possesso del Transformer (dal quale si legge da favola [sbav] ), ha risvegliato in me l'innato (ma dormiente da troppo tempo) piacere per la lettura. [^]
Il malloppone di cui sopra, che credevo non mi piacesse ma che invece non vedo l'ora di finirlo perché è davvero TROPPO bello è Q, di Luther Blissett. Ve ne riporto un estratto che davvero merita [:D] . Mentre lo leggevo stavo adempiendo ai miei bisogni intestinali, e mi sono scatenato in una fragorosa risata che, suppongo, si sarà sentita fino alla reception del resort in cui in quel momento mi trovavo.
Quando Bernhard Mumme, filatore e cardatore, si trova di fronte all'orologio che per anni ha scandito il tempo della sua fatica, ascia in mano, non ci pensa due volte a far saltare quei marchingegni infernali. Intanto i suoi colleghi cagano nella biblioteca capitolare, lasciano ricordi maleodoranti nei libroni liturgici del vescovo, le pale d'altare vengono tirate giù e, affinché possano servire da stimolo agli stitici, con esse viene edificata una latrina pubblica sull'Aa. Il battistero viene già a suon di mazzate, insieme all'organo a canne. Ci si dà alla gozzoviglia sfrenata sotto le volte, un banchetto è allestito sull'altare, finalmente si mangia in quantità, finalmente si scopa, contro le colonne della navata, per terra, lo spirito liberato d'ogni fardello, tutti a pisciare sulle pietre tombali dei signori di Münster, su quei nobilissimi scheletri che giacciono lì sotto il pavimento. E dopo aver dato concime a volontà a quelle salme aristocratiche, tutti a lavarsi il culo nelle acquasantiere.
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » sab lug 30, 2011 8:16 pm

Andy94 ha scritto:Il malloppone di cui sopra, che credevo non mi piacesse ma che invece non vedo l'ora di finirlo perché è davvero TROPPO bello è Q, di Luther Blissett. Ve ne riporto un estratto che davvero merita [:D]

Da leggere [^]

Il fatto che quest'anno ho dovuto leggere un bel malloppone di libro, unitamente al possesso del Transformer (dal quale si legge da favola [sbav] )

Poveri occhi,io non c'è la farei...già tutto quel LCD retroilluminato dai PC,pure la "sana" lettura notturna ammazza-retina [fischio]

una cosa mi sono ripromesso dopo aver letto un libro sull'iPad di un mio parente: MAI LEGGERE UN EBOOK DA UN MONITOR RETROILLUMINATO.

Meglio le palline magnetiche (alias e-Link)

[sh]
Ultima modifica di farbix89 il sab lug 30, 2011 8:20 pm, modificato 1 volta in totale.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » sab lug 30, 2011 8:19 pm

Se usi un programma che ti consente di applicare lo sfondo nero al testo hai un bellissimo mattone oscuro in mano, con il testo di un grigio per nulla fastidioso. [^]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » sab lug 30, 2011 8:22 pm

Andy94 ha scritto:Se usi un programma che ti consente di applicare lo sfondo nero al testo hai un bellissimo mattone oscuro in mano, con il testo di un grigio per nulla fastidioso.

Un foglio nero e scritte grigie? [...]

Credo che sia un po' sconvolgente a primo impatto...ma forse è questione di abitudine.

Io sapevo che la visualizzazione prolungata di immagini statiche (bianche o nere) rovina in maniera "sottile" e imprevedibile un LCD (effetto ghost e altre cosette varie)
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » sab lug 30, 2011 8:32 pm

Credo che sia un po' sconvolgente a primo impatto...

Io credo che di notte sia essenziale avere lo sfondo nero, sarebbe impensabile leggere altrimenti...

Il Transformer, per quanto avevo letto in certe recensioni, dovrebbe essere immune da questo problema perché lo schermo è full LED e non LCD. [uhm]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » sab lug 30, 2011 9:05 pm

Andy94 ha scritto:Il Transformer, per quanto avevo letto in certe recensioni, dovrebbe essere immune da questo problema perché lo schermo è full LED e non LCD

Un Full LED è un monitor LCD con retroilluminazione completa a LED,quindi anche se in misura minore,soffre dei pregi e difetti di un LCD classico,tra cui il problema della permanenza delle immagini statica (non dipendente dalla retroilluminazione,ma dal tipo di pannello)

Diverso è il discorso per gli OLED e gli AMOLED,realmente esenti da questi problema [:)]

Ma cosa c'entra con i libri?Sempre digressioni nei topic [:D]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » sab lug 30, 2011 9:18 pm

In effetti è vero. Tuttavia, sinceramente questo problema non mi è MAI capitato di persona. Sto pensando anche a tutti quegli schermi LCD "sprecati" per mostrare una sola immagine statica nei centri commerciali o in altri negozi... Funzionano bene che mai quando cambiano. [uhm]

Sempre digressioni nei topic? Hai ragione [:D] , come staff non portiamo un buon esempio [acc2]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » sab lug 30, 2011 9:49 pm

Il codice Atlantide, di Charles Brokaw.
È bello ma non spettacolare, preferivo a questo punto Crypto [...]
Mi aspettano Il simbolo perduto e La verità del ghiaccio, adesso [acc2]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà