Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Chi di voi acolta musica rap?

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Chi di voi acolta musica rap?

Si! Tutto il giorno zioo!!
3
21%
Ogni tanto, magari quando mi sento solo
4
29%
Quella musica è m****, rock n roolllll
6
43%
Sfigato ma che musica ascolti? W l' house che passa la mia discoteca
1
7%

Voti totali : 14

Re: Chi di voi acolta musica rap?

Messaggioda Berga95 » sab gen 08, 2011 6:05 pm

Andy94 ha scritto:Nel mio lettore MP3 (rigorosamente Creative) c'è dentro di tutto, persino melodie di giochi! [mandibol]

Sul mio 5530 ho brani dalla A di Akatsuki alla U di Unparalleled Throughout History [acc2]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » sab gen 08, 2011 6:32 pm

Andy94 ha scritto:Nel mio lettore MP3 (rigorosamente Creative) c'è dentro di tutto, persino melodie di giochi!

Le colonne sonore dei giochi sono spettacolari! [^] [applauso+]

Per quando riguarda la musica in generale,non ho nessun problema a passare da un genere all'altro:Pop,Rap, un pizzico di Musica Napoletana(che sia serià,però...non questi moderni "fraffuncill") e molta musica leggera italiana.

W la poliedricità [applauso+]

Ma quando voglio non esito a metter su un po' di sano rock

[band]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » sab gen 08, 2011 6:55 pm

Che bello vedere che siamo tolleranti in fatto di musica [applauso+]
Vedo troppe discriminazioni ultimamente [nonono]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » sab gen 08, 2011 9:39 pm

farbix89 ha scritto:

non ho nessun problema a passare da un genere all'altro:Pop,Rap, un pizzico di Musica Napoletana(che sia serià,però...non questi moderni "fraffuncill")
Sanctis parolummun

(alla Totò)
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda raffaele32 » dom gen 09, 2011 1:42 am

Sabbb ha scritto:
Vincent Vega ha scritto:E dove li mettiamo gli Ac-Dc, I Wolfmother, i Black Sabbath, i DIO ..etc etc..
in un buon reparto psichiatrico. (Attenzione che non voglio fare la lotta con te Vincent [;)] )
Secondo me la musica heavy metal è solo "grido" al non si capisce cosa.Infatti vedo gente muoversi a pazzoide (quando la ascolta)
della serie:non voglio sapere niente;e tutto questo mi lascia un tantino perplesso. [...]

I gruppi di vega non sono da reparto psicho, lo sono quei gruppi che fanno dell'orrido la loro bandiera.Ozzy Ousbourne ha fatto le sue cretinate ma è apposto secondo me...
raffaele32
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Sabbb » dom gen 09, 2011 11:36 am

raffaele32 ha scritto:
I gruppi di vega non sono da reparto psicho
Ma io mi sono solo "appoggiato" al commento:poi ,per caso lo ha scritto Vincent ,e ho quotato Vincent.Poteva essere chiunque [:)] (ho solo detto la mia veduta al riguardo)
lo sono quei gruppi che fanno dell'orrido la loro bandiera
se sono orridi hanno voglia di alzarla la bandiera [:p]
Ozzy Ousbourne ha fatto le sue cretinate ma è apposto secondo me...
[/quote]ci mancerebbe altro! Non conosco bene il tipo in questione,ma se ha fatto (cito) cretinate, e poi si è riabilitato sono davvero contento per lui.
[^] [ciao]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Vincent Vega » dom gen 09, 2011 1:51 pm

Suvvia, son gusti e su quelli non si discute ^_^, che poi molti Rocker facciano minchiate è risaputo, ma spesso recitano anche un ruolo, esempi sono Marylin Manson, gli stessi Ac-DC, ma anche altri che non rientrano nel panorama Rock; secondo te B.B. King o Chuck Berry non recitavano una parte? Insomma, alla fine guardo alla musica e non al contorno altrimenti mi sarei già dovuto precludere molte porte.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » dom gen 09, 2011 3:51 pm

Vincent:mi chiedo solo come possa un ragazzo sveglio e in gamba come te ad ascoltare Marylin Manson [boh] ImmagineImmagineImmagine
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda sondlive07 » dom gen 09, 2011 3:58 pm

Sabbb ha scritto:Vincent:mi chiedo solo come possa un ragazzo sveglio e in gamba come te ad ascoltare Marylin Manson [boh] ImmagineImmagineImmagine

questa è un affermazione un po strana e gratuita ma spero di aver capito male io , perche se cosi non fosse sarebbe un tantino esagerato......
p.s.io pure ascolto marylin manson !!!
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » dom gen 09, 2011 4:04 pm

Non vedo perché il mio commento dovrebbe essere strano,e non capisco il "gratuito" , ma penso che Vincent non avrà di questi problemi.
Quanto al fatto che ascolti Marylin Manson,son cose tue.Se sei contento tu...
PS.A proposito:sai almeno a cosa inneggia e cosa dice nelle sue "canzoni"? O te ne importa poco? ..
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Vincent Vega » dom gen 09, 2011 4:18 pm

Veramente non mi piace, troppo poco Rock, però conosco gente che lo adora pur non avendo manie suicide e/o essere tossicodipendente e/o essere un devoto di Satana, Etc.Etc.. [rotolo] !!!

Insomma, alla fine son gusti, ognuno ha le note che lo coinvolgono, i testi che lo commuovono e/o lo gasano. Per intenderci, comunemente i Film comici di Fantozzi dovrebbero mettere allegria, per me alcuni, invece, son profondamente tristi, altri spassosi ma insomma, mi dispiaceva troppo per il povero Ugo calpestato ed umiliato e mi sorprende come la moltitudine di persone che mi circonda, spesso, possa ridere vedendo certe scene del personaggio interpretato da Villaggio. Ripeto, anch'io su certe cose mi spezzavo dal ridere, ma altre proprio no. Stesso discorso per la musica, dipende da come la prendi e da come sei psicologicamente predisposto.

Insomma, secondo me tu parli così perché ti fermi alle apparenze dell'immagine che l'artista vuol far trapelare o per vendere o per motivi più o meno complessi. Esempio mio... I Led Zeppelin son stati accusati di Satanismo perché i loro testi se letti al contrario lasciavano intuire inni al maligno et similia, se però prendo il brano che preferisco delle loro creazioni ci sento solo poesia:

Babe I'm Gonna Leave You - Led Zeppelin

Ogni artista ha il suo modo d'interpretare le proprie emozioni, c'è chi lo fa con urla in Growl, chi facendo piangere una chitarra o sorridere di gioia un pianoforte, chi utilizzando metafore e similitudini struggenti o scandalose, Etc.Etc... Se da certa musica tu recepisci un messaggio che non ti aggrada vuol semplicemente dire che quella musica non fa per te ma non che quella musica sia cattiva musica; la musica come l'arte più in generale è come le donne, ha sempre qualcosa di bello.
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » dom gen 09, 2011 4:20 pm

Sabbb ha scritto:PS.A proposito:sai almeno a cosa inneggia e cosa dice nelle sue "canzoni"? O te ne importa poco? ..

[rotfl] [rotfl] [rotfl]

beh i divi della musica come i led zeppelin o pink floyd passando per i beatless o i rolling stones jimmy hendrix o i doors hanno sempre cantato con toni ribelli contro il sistema e contro le censure , le loro canzoni hanno sempre parlato di sesso droga sballo e compagnia bella
anche da noi gente come neffa o fabri fibra o come i club dogo non si risparmiano con i testi....
vasco e liguabue sono stati anche piu espliciti.....
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » dom gen 09, 2011 4:22 pm

Vincent Vega ha scritto:Insomma, alla fine son gusti, ognuno ha le note che lo coinvolgono, i testi che lo commuovono e/o lo gasano. Per intenderci, comunemente i Film comici di Fantozzi dovrebbero mettere allegria, per me alcuni, invece, son profondamente tristi, altri spassosi ma insomma, mi dispiaceva troppo per il povero Ugo calpestato ed umiliato e mi sorprende come la moltitudine di persone che mi circonda, spesso, possa ridere vedendo certe scene del personaggio interpretato da Villaggio. Ripeto, anch'io su certe cose mi spezzavo dal ridere, ma altre proprio no. Stesso discorso per la musica, dipende da come la prendi e da come sei psicologicamente predisposto.

Insomma, secondo me tu parli così perché ti fermi alle apparenze dell'immagine che l'artista vuol far trapelare o per vendere o per motivi più o meno complessi. Esempio mio... I Led Zeppelin son stati accusati di Satanismo perché i loro testi se letti al contrario lasciavano intuire inni al maligno et similia, se però prendo il brano che preferisco delle loro creazioni ci sento solo poesia:

Babe I'm Gonna Leave You - Led Zeppelin

Ogni artista ha il suo modo d'interpretare le proprie emozioni, c'è chi lo fa con urla in Growl, chi facendo piangere una chitarra o sorridere di gioia un pianoforte, chi utilizzando metafore e similitudini struggenti o scandalose, Etc.Etc... Se da certa musica tu recepisci un messaggio che non ti aggrada vuol semplicemente dire che quella musica non fa per te ma non che quella musica sia cattiva musica;

[^]
Vincent Vega ha scritto:a musica come l'arte più in generale è come le donne, ha sempre qualcosa di bello.

questa diventa mia [weponed]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » dom gen 09, 2011 4:31 pm

tempo fà la censura se la prese con una serie di cantanti dichiarati sovversivi, contro il sistema, esempi da non seguire....
parlo dell'america di nixon dove la guerra contro i viet cong aveva causato la morte di piu di 10 000 uomini
i cantanti erano :
john lennon
joan baex
bob dylan
i giornali americani filo governativi cosi intitolavano :
sapete almeno a cosa inneggiano e cosa dicono le loro canzoni ? O ve ne importa poco? ..

[ciao]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » dom gen 09, 2011 4:34 pm

sondlive07 ha scritto:
beh i divi della musica come i led zeppelin o pink floyd passando per i beatless o i rolling stones jimmy hendrix o i doors hanno sempre cantato con toni ribelli contro il sistema e contro le censure , le loro canzoni hanno sempre parlato di sesso droga sballo e compagnia bella
anche da noi gente come ......non si risparmiano con i testi....
vasco e liguabue sono stati anche piu espliciti.....
fino a quì,potrebbe,anzi può passare ,e forse non è un male;per il resto mi dispiace ma non ci siamo ragazzi.Cercherò di spiegarlo quotando tra un istante il messaggio di Vincent.
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Sabbb » dom gen 09, 2011 4:56 pm

Vincent Vega ha scritto: conosco gente che lo adora pur non avendo manie suicide e/o essere tossicodipendente e/o essere un devoto di Satana, Etc.Etc..
Fatto sta,che pur non avendo manie suicide (per il momento)etc,potrebbero sempre venire in seguito.Non buttiamo nel dimenticatoio ragazzi intrappolati da queste sette e persone che all'inizio sembravano normali,e tuttosommato gente 'solo' con altre idee.

Insomma, alla fine son gusti
caro Vincent (permettimi il caro)quì non sono in ballo solo dei semplici gusti
ognuno ha le note che lo coinvolgono
Certo! [^] ma bisogna stare attenti al non farsi contaminare (anche involontariamente) lo spirito e la mente!

Insomma, secondo me tu parli così perché ti fermi alle apparenze
quì hai detto una cosa sbagliatissima. Ti sembro uno che si ferma alle apparenze? [...]
Esempio mio... I Led Zeppelin son stati accusati di Satanismo perché i loro testi se letti al contrario lasciavano intuire inni al maligno et similia
supponiamo per un momento che avevano ragione:li ascolteresti lo stesso? (E quì aspetto una risposta!)
se però prendo il brano che preferisco delle loro creazioni ci sento solo poesia:
Vincent.L'inghippo sta tutto li! Far passare per limpido una cosa che in realtà non lo è. Ingegnose trappole.!
Ogni artista ha il suo modo d'interpretare le proprie emozioni , c'è chi lo fa con urla in Growl, chi facendo piangere una chitarra o sorridere di gioia un pianoforte
e fino a quì ci siamo.Che bello! Menomale che è così.
Se da certa musica tu recepisci un messaggio che non ti aggrada vuol semplicemente dire che quella musica non fa per te ma non che quella musica sia cattiva musica
la matematica non è un opinione! Io recepisco,oltre alle note anche il testo;il quale va interpretato fino ad un certo punto.Se sento w la mamma,posso pure dargli diverse interpretazioni,ma alla fine il messaggio chiave è, e sarà w la mamma.!
la musica come l'arte più in generale è come le donne, ha sempre qualcosa di bello.
se parliamo di musica e non di messaggi subliminali ,come non quotarti.
..Ciao
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda zenith » dom gen 09, 2011 5:55 pm

Sabbb ha scritto:Fatto sta,che pur non avendo manie suicide (per il momento)etc,potrebbero sempre venire in seguito.Non buttiamo nel dimenticatoio ragazzi intrappolati da queste sette e persone che all'inizio sembravano normali,e tuttosommato gente 'solo' con altre idee.

Sabbb dillo pubblicamente che sei un infiltrato.

[bleh]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » dom gen 09, 2011 7:35 pm

Siamo pesantemente [ot], però...

Chi se ne frega [bleh]

zenith ha scritto:Sabbb dillo pubblicamente che sei un infiltrato.

[crylol] [crylol]
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vincent Vega » dom gen 09, 2011 10:49 pm

supponiamo per un momento che avevano ragione:li ascolteresti lo stesso?

Se una cosa mi piace decido se farla o meno valutando eventuali conseguenze su me stesso e le persone che mi circondano, la faccio se non limito la libertà altrui e se può apportarmi una crescita o una soddisfazione. Quindi la risposta è si, se il brano mi emoziona lo ascolto e bon *_*.
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » dom gen 09, 2011 10:56 pm

Vincent Vega ha scritto:
Se una cosa mi piace decido se farla o meno valutando eventuali conseguenze su me stesso e le persone che mi circondano
Me lo auguro .. PS.Spero di non essere stato invasivo.Si parlava e come al solito (quasi sempre- o almeno quando ne vale la pena) ho detto la mia [ciao]
Sabbb
Utente inattivo

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà