Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Donne al volante..

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Donne al volante..

Messaggioda Matilda12 » mer apr 28, 2010 8:03 am

Ciao VinS! [:)]
Non ho le foto del mio incidente ... non ho avuto il cuore di farle ... [cry]
Dico solo che, dal botto, sono riuscito a tranciare via entrambe le gomme di sinistra ... per il resto l'auto ha resistito. Non mi sono fatto nulla (chi ha rimosso la mia auto ha sostenuto che dovevo accendere una bella fila di ceri votivi ...).
E tutto perché, pur non avendo più 20 anni, mi sono fatto prendere la mano.

Vincent Vega ha scritto:... Ora come ora sfogo periodicamente la mia foga al Mugello o alla Magione, in autodromo insomma, sia con l'auto che con la moto. Quando conosci la pista capisci che la strada serve per circolare e non per fare il tempo, a meno che non sia chiusa al traffico e ci sia un commissario tecnico a controllare la messa in sicurezza del tracciato eh ^_-...

[:D] ... era un'idea che mi frullava in testa da parecchio: sfogare i miei bassi istinti automobilistici in pista ... ne riparliamo, se vuoi, ok? [:)]

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Matilda12
Utente inattivo

Messaggioda ilpisano » mer apr 28, 2010 2:18 pm

non per niente e' nato il detto..... donna al volante pericolo costante..... [8D] [ciao]
Pisa vi saluta e ringrazia.....
www.youtube.com/watch?v=pp6X9f7VBQQ&feature=player_embedded
ilpisano
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer apr 28, 2010 2:24 pm

Trinità ha scritto:Magari a quell'imbecille che ti taglia la strada scendi e gli dici grazie mentre gli dai la mano

Non dico questo, ma si è più uomini ad evitare i guai, piuttosto che andare a cercarli. E ripeto, bisogna imparare a prevedere le mosse azzardate di chi ti è davanti, dietro e di lato. Ad esempio, hai visto chiaramente che doveva fare inversione di marcia, perché non hai rallentato o ti sei fermato? Non ti dice niente l'istinto?
Matilda12 ha scritto:Voglio dire: attenzione e, soprattutto, siate pronti ad accettare le conseguenze dei vostri gesti. Tutto qui.

Ecco appunto... e soprattutto prima di aprire la bocca guardate la costituzione fisica dello scellerato che vi taglia la strada [devil]
Vincent Vega ha scritto:La mia piccola MiLu, il nome del mio Ex-Missile dalla parvenza pacata ma dalle interiora rabbiose (Non vi faccio l'elenco delle caratteristiche della piccola che altrimenti la finiamo domani) ci ha lasciato le penne, ma meglio lei che io.

Quanto mi dispiace per la corsa.. oltrettutto è la macchina che guido da più di 8 anni. Davvero robusta [^]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vincent Vega » mer apr 28, 2010 7:11 pm

Mi son ribaltato a 160/170Kmh abbondanti, è un'auto robusta. L'errore che ho fatto è stato, appunto, quello di voler esagerare cercando di chiudere una curva da 3^ a limitatore, in 4^ piena, vista la mia estrema confidenza con la strada che tutt'ora adoro. Considerate anche che sotto il cofano c'erano 4 Cosworth stampati, punteria in titanio della colombo con relativo albero a camme, solita centralina zoccolata e rimappata dall'amico Beppe, sedi delle valvole ricromate per ospitare le nuove che ho già detto essere in titanio, corpi farfallati Jenvey Dynamics... ah dimenticavo, la base di partenza era un Ecotec 1.6 16v di derivazione Tigra, non il miserrimo 1.4 di casa...
Per lo scarico, tubo da impalcatura 92MM con finale Stock svutato e risaldato sullo stesso e collettori 4 in uno di Joe "Marmittaro di quelli Top". Sempre per quanto riguarda l'aspirazione invece, solito filtro a cono per la romba che tanto adoravo. Sui freni mi ci ero concentrato il giusto con Dischi CTF baffati e forati, tubi in treccia e ferodo che adesso non ricordo. Poi c'era l'assetto (Molle+Ammortizzatori) Kw, le duomi e poco di altro ancora. Cerchi Stock che tanto erano già in lega. Dovevo montare il cambio con la sesta marcia, sequenziale meccanico, ma non ho fatto in tempo... Avevo anche una doppio disco seria. Però esteticamente ho preferito lasciarla inalterata onde evitare rotture da parte della Stradale che se mi sgamava poteva benissimo farmi il mazzo, ma questo rimanga tra noi...

Per il discorso autodromo, da me, Mugello a parte, con 70€ ti fai l'intero pomeriggio a brasare le gomme alla Magione, considera che io ci giro con una Sw, ma anche quella ha ricevuto un piccolo trattamento vitaminizzante, però questa volta non mi son messo a fare le cose in grande stile, me la son cavata con centralina e turbina, alla fine è un Diesel, ma mi ci diverto abbastanza [;)] ...
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer apr 28, 2010 10:08 pm

Vincent Vega ha scritto:Mi son ribaltato a 160/170Kmh abbondanti, è un'auto robusta.

Da robusta ad indistruttibile... ma sei sicuro che non ci sia anche un rinforzo al telaio per essersi piegata appena? A una velocità simile di una macchina come questa non ne rimane NULLA... dopo aver fatto 4/5 capovolte. Comunque, per la cronaca, quanti cv aveva?
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vincent Vega » mer apr 28, 2010 10:45 pm

Aehm, un piccolo Roll-Bar c'era ma tra cielo montanti e rivestimenti interni, nulla di eccezionalmente sicuro, s'è piegato tutto tranne che dal mio lato. Comunque 185Cv alla ruota, su banco Fioriani Motor.
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Matilda12 » mer apr 28, 2010 11:12 pm

Vincent Vega ha scritto:Aehm, un piccolo Roll-Bar c'era ma tra cielo montanti e rivestimenti interni, nulla di eccezionalmente sicuro, s'è piegato tutto tranne che dal mio lato. Comunque 185Cv alla ruota, su banco Fioriani Motor.

Avevi un missile!!! ... peccato che sia andata in quel modo ... voglio dire: bene per te, peccato per l'auto. [...]
VinS, non sono assolutamente così esperto come sei tu né di hardware-computer né di hardware-automobili ... [:D] ... ma, secondo te, una trazione integrale permanente (47/53), 16v a benzina, con quasi 200 cavalli di fabbrica, qualche leggero ( [devil] ... scherzo, leggero sul serio) ritocchino a centralina e turbina, e quasi 2000 di cilindrata ... come la vedi? [sh]
... per il discorso dell'autodromo, se vuoi, ne possiamo riparlare?
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Matilda12
Utente inattivo

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » gio apr 29, 2010 12:52 am

Sempre per la cronaca, che gomme avevi montato alla corsa? Nella foto ho visto i cerchi da 15", quindi immagino almeno 185/55 R15, sebbene sia un ruotino per 185 cv.. per il resto, il rinforzo che avevi montato ti ha proprio salvato la vita.
Grazie per tutto Zane

Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vincent Vega » gio apr 29, 2010 11:54 am

Matilda, sento puzza di Delta, con te in pista non ci giro che mi umili [...] !!!

che gomme avevi montato alla corsa?

Delle scrause Contiecocontact o una roba simile, asimmetriche che comunque un minimo tenevano anche se alle volte ci voleva un niente per uscire in completo sottosterzo, e sentivano molto i cambi di carico - ogni tanto intraversavo anche senza l'ausilio del freno a mano-. Il cerchio non era sottodimensionato, come anche la gomma, con cerchi e gomme più grosse bene o male vai di meno, anche sulla mia Alfetta ho dei semplici cerchi di 15" 205/65 e ti dirò, ho anche provato i 16" ma son ritornato a questi che monto attualmente, sulle salite la differenza è sensibile, sulle curve sarò un po' meno preciso, ma come ti ho detto, su strada non mi serve fare il tempo. In pista invece, i 15" hanno il vantaggio d'essere più divertenti nei cambi di direzione dove mi diverto a giocare anche di freno a mano.
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda markinson » dom mag 02, 2010 10:59 pm

Vincent Vega ha scritto:Matilda, sento puzza di Delta, con te in pista non ci giro che mi umili [...] !!!...

Ad ogni modo, non credo come questa: Lancia Delta - flames. Per cerchioni, marmitta ed alettone posteriore è, almeno, una Evo1.
Quella di Matilda12, a orecchio, è una 16v secca (più pura, la preferisco [;)] ).
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
markinson
Bronze Member
Bronze Member

Precedente

Torna a Chiacchiere in libertà