Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Sport-Calcio] Leggete le intercettazioni di Moratti!

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: [Sport-Calcio] Leggete le intercettazioni di Moratti!

Messaggioda riise90 » gio apr 08, 2010 6:14 pm

Ale2695 ha scritto:Io infatti non sto discolpando nessuno, sto solo dicendo che anche l'inter è colpevole e che mi sembra strano che una squadra che aveva in rosa gente come Buffon, Del Piero, Ibrahimovic, Zambrotta, Cannavaro, Nedved, ecc. abbia bisogno delle schede telefoniche svizzere per vincere.

A me sembra che le intercettazioni e le sentenze del tribunale sportivo dicano il contrario. Sono d' accordo sul fatto che la Juve del 2005/06 fosse molto forte, però se la dirigenza, nonostante la forza della squadra, ha voluto condizionare illegalmente un campionato è giusto che la juve sia stata condannata.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: [Sport-Calcio] Leggete le intercettazioni di Moratti!

Messaggioda Ale2695 » dom apr 11, 2010 11:24 am

L'inter, però, da come si dimostra da quest'intercettazione sapeva già gli arbitri che ci sarebbero stati prima del tempo(l'intercettazione si riferisce a inter-Sampdoria del 10/01/05, finita 3-2, ma con i blucerchiati in vantaggio per 2-0 a pochi minuti dalla fine): (B:Bergamo, F: Facchetti)
B.- Giacinto!


F.- Paolo allora vedi che abbiamo recuperato?


B.- Storico eh, storico ieri, mamma mia cosa ho sofferto, non te lo puoi immaginare... guarda che ormai la partita sembrava compromessa, c'è stata una reazione incredibile...


F.- Sull'uno a zero speravo almeno nel pareggio fino alla fine, ma sul 2-0 non speravo più a niente...


B.- Mamma mia ma poi goals bellissimi.


F.- Si si si.


B.- Puliti, tranquilli... è stato bravo Bertini sul 2-2 sul contrasto, quel contrasto tra difensore e Martins, che non era niente eh? Bada bene a volte però magari può essere ingannato perché questo cade in maniera plateale...


F.- Devo dire che ho predisposto la tua.-incomprensibile-.ed in campo sia andato tutto bene...



B.- Si si si ha detto bene.



F.- E' stato bravo, anche Papi e Puglisi mi sono piaciuti...



B.- Specialmente Puglisi ha fatto bene...



Nella telefonata si parla inoltre di tessere messe a disposizione da Facchetti a Bergamo, con l'accordo che passerà Bergamo in sede a ritirarle. Inoltre, Bergamo chiede del materiale sportivo dell'Inter a Facchetti. Infine, i due concordano la designazione della terna arbitrale per Bologna-Inter di Coppa Italia di 3 giorni dopo e terminata 3-1 per i nerazzurri.



B.- Senti domenica ehm mercoledì avevo intenzione di mandarti come assistenti, siccome a Bologna non è una partita scontata secondo me, avevo intenzione di metterti Geminiani e Niccolai che sono due toscani bravi eh?



F.- Bene, Geminiani non l'abbiamo più...



B.- No no e appunto te lo volevo mandare domenica. Si, scusa, mercoledì c'è questa Coppa Italia che ci interessa ancora e quindi facciamo... e poi ti mando un giovane, siccome volevamo rimettere in pista Gabriele e Palanca avevo intenzione di mandarti Gabriele...



F.- Va bene.



B.- Non è un problema per voi... perché sta facendo bene...



F.- No no va bene poi io mi fido di te... sei tu...



B.- Stai tranquillo, stai tranquillo e complimenti per ieri.



F.- Grazie grazie.


Anche da questa telefonata viene fuori che Facchetti sapeva prima del lecito il nome dell'arbitro della prossima partita. E inoltre chi lo va a spiegare ai tifosi della Samp che il designatore arbitrale faceva il tifo per l'inter in quella partita? Io riscontro l'illecito sportivo in questa telefonata.
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: [Sport-Calcio] Leggete le intercettazioni di Moratti!

Messaggioda farbix89 » dom apr 11, 2010 11:39 am

le intercettazioni fanno rabbrividire perché è evidente che l'Inter "sfruttava" il sistema,indipendentemente da chi lo guidava o chi l'ha creato.....

Appena il sistema è crollato,avranno in tutti i modi cercato di uscirne puliti,sapendo che tutto ciò avrebbe distrutto gli avversari per i successivi 4 anni.

-La juve ha pagato e paga ancora(le champions non partecipate e il campionato di B hanno portato ad un buco 120 milioni,non ancora completamente sanato,senza contare gli aquisti mancati e/o sbagliati dalla nuova dirigenza,che definirla inappropiata è complimento)

-Milan e Fiorentina pagano ancora(il Milan con la penalizzazione e la UEFA ha perso 80 milioni,bloccando ogni acquisto successivo e rendendo necessario una cessione importante per risanarlo;la Fiorentina idem)

Per tutte le squadre coinvolte,il danno d' immagine sarà perenne e incancellabile:ormai tutti i tifosi dicono che a rubare è stata solo e unicamente la Juventus(con particolare enfasi dei tifosi interisti,loro nemici storici)

Purtroppo ancora molti reputano inaccettabile che anche l'Inter sia coinvolta,i tifosi lo considerano un'altra prova del complotto anti-interista tramato da chissa chi alle loro spalle,senza contare il coinvolgimento di persone che non ci sono più e che non possono difendersi........

posso dire una sola cosa: QUESTO NON È CALCIO!!!!!!!
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


Re: [Sport-Calcio] Leggete le intercettazioni di Moratti!

Messaggioda Ale2695 » dom apr 11, 2010 4:16 pm

fabrix, ottima visione imparziale della questione, ma oramai sappiamo che il calcio italiano è malato e, se dovessimo ripulirlo, quel poco di prestigio internazionale rimasto crollerebbe, ed è questo, oltre al danno economico che si creerebbe, a rendere impossibile una pulizia. La Serie A è condannata a fare la fine di Portogallo e Olanda...
(e intanto oggi la Juventus, anzi meglio dire Newentus, nonostante abbia vinto 1-0, ha fatto davvero pena, sembrava una partita da oratorio...

News: L'inchiesta Calciopoli2 è aperta. Ufficialmente, per ché il procuratore federale Stefano Palazzi ha assegnato a un suo vicecapo della Procura e a un fidatissimo sostituto procuratore il fascicolo che si compone finora e almeno fino a martedì degli articoli di stampa, della or mai acquisita puntata di Re play della Rai in cui sono state ascoltate alcune delle nuove intercettazioni e di tutto quanto ha fatto da sce nario all’udienza di Napoli in cui è annunciato il deposito delle intercettazioni da parte dei difensori di Luciano Moggi. Materiale che Abete ha chiesto di avere al l’avvocato Milella, il legale che difende la parte civile Figc a Napoli. Palazzi ha colto al balzo la delega ad agire nella forma più completa da parte di Abete, che attende la giustizia sportiva sui fatti nuovi e che giovedì sera in conferenza stampa dopo il Consiglio federale sosteneva che l’indagine non era anco ra aperta ufficialmente. Ebbene ora ci sono nomi e cognomi dei primi due uomini del pool della Nuova Calciopoli: quando arriveranno bo bine e hard disk con le 171mila telefonate, il numero di chi si metterà al lavoro aumenterà. Anche se c’è un problema che assilla il giuri sta Palazzi in questa fase, avendo preso coscienza dei fatti per come si stanno sviluppando. Palazzi s’è posto il problema dell’utilizzo dell’articolo 39 del codice, quello che apre alla revoca dei processi passati in giudicato alla luce di: PUNTO A - eventuale dolo di una parte nei confronti di un’altra (chi tace fatti che potreb bero cambiare il corso di un processo); PUNTO C - «se, a causa di forza maggiore o per fatto altrui, la parte non ha potuto presentare nel precedente procedimento do cumenti influenti ai fini del decidere (punto c)»; PUNTO D - «se è stato omesso l’esame di un fatto decisivo che non si è potuto conoscere nel precedente procedimento oppure sono sopravvenuti, dopo che la decisione è divenuta inappellabile, fatti nuovi la cui conoscenza avrebbe comportato una diversa pronuncia». In ogni caso riaprire Calciopoli 2 con l’articolo 39 farebbe ricadere fatti vec chi e nuovi sotto la prescrizione invocata da qualcuno. Insomma anche Moggi vedrebbe prescritti i suoi reati. La soluzione, magari un po’ acrobatica, potrebbe essere la considerazione della reiterazione dei reati eventuali commessi da altri fuori dal primo processo, evitando di aprire spiragli a Moggi. Di certo c’è che l’indagine è aperta, che una soluzione giuridica e politica (che non può che coinvolgere lo scu detto 2006) - dicono a via Allegri - va trovata per chiudere una volta per tutte il capitolo triste di Calciopoli ed evitare di divenire un sequel stucchevole alla Rocky...

Anche la FIGC ha aperto gli occhi, allora, non mi sembra che sia un complotto contro l'intercettazionale, qualcosa di vero c'è...
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: [Sport-Calcio] Leggete le intercettazioni di Moratti!

Messaggioda farbix89 » dom apr 11, 2010 10:01 pm

la notizia è presa dal tuttosport di oggi :-)
lo so perché l'ho letto
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: [Sport-Calcio] Leggete le intercettazioni di Moratti!

Messaggioda Ale2695 » lun apr 12, 2010 7:49 pm

Sentite l'audio di tutte le intercettazioni di Moratti e Facchetti, e giudicate:
- Bergamo,la Fazi e l'Inter prima parte


http://www.youtube.com/watch?v=DL8TdpSioEk


- Bergamo, la Fazi e l'Inter parte 2


http://www.youtube.com/watch?v=ImEXUwMIKH4


- Facchetti si incontra con Bergamo; Ma come!?!?! si incontrano? ma se l'inter ha sempre detto di non sentirsi nemmeno con i designatori?!?


http://www.youtube.com/watch?v=-k-3jdoA6Mo


- Moratti - Bergamo


http://www.youtube.com/watch?v=txxqPyXx6eY


- Mazzei - Facchetti; Facchetti non vuole il sorteggio per l'arbitro di Inter Juve!


http://www.youtube.com/watch?v=-BQx3Opwgw8


- De Santis - Facchetti (scandaloso come il fatto che un presidente di un club di A, avesse contatti diretti con un arbitro e dalle indagini non vi era alcuna traccia!)


http://www.youtube.com/watch?v=MokKopncWgY


- Facchetti - De Santis; parlano di Walter Gagg, capo commisione stadi FIFA


http://www.youtube.com/watch?v=ThY9CUkBJPs


- Facchetti - Bergamo


http://www.youtube.com/watch?v=3iXqy4-IAxA


- Facchetti Bergamo; si parla di schede che Facchetti ha preparato per Bergamo


http://www.youtube.com/watch?v=S9oHzzsh0Nw


- Facchetti - Pairetto; Facchetti chiede a Pairetto se ha messo in forma Trefoloni.


http://www.youtube.com/watch?v=0PRAA-E27uE
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: [Sport-Calcio] Leggete le intercettazioni di Moratti!

Messaggioda Ale2695 » mar apr 13, 2010 1:26 pm

Leggete tutto quello che è avvenuto al processo del 13 aprile a Napoli (diretta Tuttosport):
14.38 UDIENZA FINITA, VERSO L'ACQUISIZIONE
Il presidente Casoria ha chiuso l'udienza ricordando che la prossima, martedi 20, produrrà un'ordinanza ad hoc che fa capire che verranno accettate le 75 telefonate e i tabulati di oltre tremila contatti che i legali di Moggi hanno sbobinato tra le 171mila di Calciopoli e che riguardano dirigenti di società sportive anche non entrate nel procedimento nel 2006. L'orientamento è di acquisirle come prova. I Pm non si opporranno.

14.30 FACCHETTI A BERGAMO: «ABBIAMO UN PROBLEMINO CON BERTINI...»
Ecco l'altra parte dell'intercettazione: oltre alla richiesta di inserire Collina l'allora Presidente dell'Inter fa presente all'ex designatore che con Bertini «Ha qualche problemino», ottenendo non solo rassicurazione, ma anche la promessa che ci parlerà lui e che forse sarebbe anche meglio se fosse estratto per la partita...
13.26 TROFINO IRONICO: «PER MILAN-JUVE ASSOCIAZIONE A DELINQUERE SGANGHERATA»
Adesso in aula sta parlando l'avvocato Edda Gandossi che è l'avvocato di Meani. Da segnalare le ultime battute dell'audizione di Auricchio, ancora sotto audizione, con l'avvocato Trofino che ha lasciato per ultima la parte riguardante la griglia sulla «madre di tutte le partite», quel Milan-Juve arbitrata da Collina che decise lo scudetto vinto dalla Juve. Auricchio risponde: «La griglia erano Collina, Paparesta e Trefoloni». Trofino allora chiede: «Mi conferma che nessuno di questi era un amico della Juve?». Auricchio risponde: «Di sicuro Collina ma anche Trefoloni e Paparesta .... anche se poi Paparesta aveva chiamato andando a Canossa da Moggi dopo la partita di Reggio però non posso dire che sia amico della Juve. Trefoloni era figlioccio di Bergamo anche se sulla Juve non era venuto fuori nulla». A questo punto Trofino incalza: «Come associazione a delinquere mi sembra davvero sgangherata, più che altro perché fa mettere nel sorteggio decisivo nemmeno un arbitro di quelli considerati 'amici della Juve'».
Chiusura su De Santis che è anche lui considerato partecipante della cupola. Trofino chiede a Auricchio: «De Santis quell'anno affossa la Juve in almeno tre partite e lei lo sa. E me lo considera un associato? Mi dica da quali telefonate desume il fatto che poi lei lo consideri 'sdoganato' dal sistema Moggi». Auricchio risponde: «Le partite sono due e non tre. Le telefonate su De Santis?... Ehm...». A quel punto il computer del tenente colonnello Auricchio si blocca e Trofino afferma: «Il mio controesame può finire così».


12.10 UDIENZA IN PAUSA
A Napoli c'è ora un momento di pausa nell'udienza di oggi

12.00 PENTA: «PERCHE' NESSUNA TELEFONATA QUANDO MOGGI COMPRO' VIEIRA?»
Il consulente dell'accusa Nicola Penta è sbottato in aula: «Ci sono state grandi negligenze in questa storia: mi spiegate perché non c'è nessuna telefonata intercettata di quando Moggi comprò Vieira? Moggi era pedinato ed intercettato e lo sapeva e quindi si proteggeva con le sim svizzere. Credo che si debba fare tutta la chiarezza del caso. Io sto per denunciare pesanti minacce nei miei confronti, arrivate da quando conduco questo lavoro di analisi che avrebbero dovuto fare altri».

11.56 MOGGI SORRIDENTE: «VOGLIO VEDERE COSA FANNO CON AURICCHIO ADESSO»
Moggi appare sorridente in aula e più volte guarda Auricchio durante la sua deposizione: «Vediamo cosa decideranno di fare con lui dopo quello che ha detto oggi».

11.48 AURICCHIO: «TELEFONATA FACCHETTI-COLLINA TRASCRITTA MA RITENUTA NON IMPORTANTE»
Il tenente colonnello Auricchio: «La telefonata in cui Facchetti chiede a Collina e parla della griglia con Bergamo è stata trascritta ma da noi ritenuta investigativamente non importante». In aula c'è chi si mette a ridere. A quel punto l'avvocato Trofino ribatte: «Ah, e invece avete ritenuto importanti le telefonate fatte da casa di Bergamo nelle quali le mogli parlavano del menu della cena...».

Ecco la telefonata citata da Trofino:
Facchetti: "E allora per domenica?"
Bergamo: "Facciamo un gruppo di internazionali così non rischiamo niente"
Facchetti: "Va bè, metti dentro Collina"

11.39 FACCHETTI DETTA LA GRIGLIA A BERGAMO
E' stata letta in aula la trascrizione della chiecchierata sulle griglie avvenuta lo scorso 26 novembre 2004 tra Facchetti e Bergamo.


11.20 AURICCHIO: «FACCHETTI HA INCONTRATO BERGAMO A COLLESALVETTI»
Alle domande dell'avvocato Trofino il colonnello Auricchio ha detto di sapere che anche l'allora presidente dell'Inter, Giacinto Facchetti era andato a casa dell'ex designatore Paolo Bergamo a Collesalvetti in alcune occasioni. «Se mi chiede di Facchetti, mi risulta. Non mi risulta di Moratti». In aula è presente, tra il pubblico, anche il figlio di Moggi, Alessandro, che non è imputato nel processo


AURICCHIO: «NON SO SE A MAZZINI SIANO STATE FORNITE SIM»
Il tenente colonnello Auricchio dichiara in aula di non sapere se a Mazzini siano mai state fornite schede telefoniche

11.02 GIUDICE CASORIA A PM NARDUCCI: «TELEFONATE RILEVANTI»
Il giudice Teresa Casoria si rivolge al pm Narducci: «Le telefonate mi sembrano rilevanti»

10:48 Accolto dall'incoraggiamento di alcuni tifosi bianconeri, l'ex direttore generale della Juventus, Luciano Moggi, principale imputato nel processo Calciopoli di cui oggi si tiene una attesa udienza, ha rilasciato una breve dichiarazione ai cronisti prima di entrare nel Tribunale di Napoli: «Non parlo - ha detto - oggi parleranno solo i miei avvocati. E poi - ha scherzato - oggi ho un po' di raucedine e non posso sforzare la gola».


10.35 BERGAMO: «SODDISFAZIONE PERCHE' LA VERITA' STA VENENDO A GALLA»
L'ex designatore arbitrale Bergamo ha rilasciato a Sky una veloce dichiarazione prima di entrare in aula a Napoli: «Provo una grande soddisfazione perché sta venendo fuori la verità. Ora vengono a galla cose che ho sempre detto fin dall'inizio di questo processo. Provo anche una profonda tristezza perché io certe cose le andavo dicendo anche quattro anni fa solo che nessuno credeva che stessi riferendo il vero. I regolamenti non impedivano i contatti con le società, lo facevo solo per non far trovare agli arbitri ambienti ostili»

10.29 TOCCA AD AURICCHIO
E' appena cominciato il controesame del tenente colonnello Auricchio

10.28 TELEFONATE ALLA PROSSIMA UDIENZA
L'avvocato Prioreschi ha chiesto di acquisire agli atti 75 telefonate, più 2 cd con 3000 telefonate ai designatori arbitrali, Mazzini e altri imputati in associazione a delinquere fatti dai centralini di altri club e dai cellulari di dirigenti finora non coinvolti. Il Presidente Casoria ha chiesto il parere al pm, che si è preso 30 minuti di tempo per dare una risposta. Il giudice Casoria ha detto a Prioreschi di produrre tutte le telefonate alla prossima udienza («Entro la prossima udienza dovete darci l'elenco completo di tutte le telefonate che volete acquisire», ha detto il giudice). Il Tribunale ha invitato quindi la difesa di Moggi a produrre il materiale per la prossima udienza. In tal modo anche il pubblico ministero avrà modo di esaminare e valutare gli atti indicati dai legali. In apertura di udienza, prima di convocare in Aula il colonnello Attilio Auricchio per il controesame, il legale di Moggi, Prioreschi ha avanzato la richiesta sulle telefonate ritenute «rilevanti ai fini delle esercizio della difesa». A giudizio del difensore dalle telefonate, diversamente da quanto ritennero i pm, si evince che «pranzi e cene li facevano tutti, incontri con i designatori li facevano tutti, di griglie parlavano tutti»

10.22 IN AULA C'E' ANCHE ALESSANDRO MOGGI
In aula, oltre a Luciano Moggi, è presente anche il figlio, Alessandro.

10.19 TUTTI CHIAMAVANO GLI ARBITRI, NON SOLO MOGGI
Chiesta la trascrizione di un numero rilavante di telefonate. La strategia della difesa di Moggi è quella di convincere il giudice che non era solo l'ex dirigente bianconero a chiamare gli arbitri ma anche i dirigenti di altri club di serie A

10.10 MOGGI ENTRATO IN AULA
L'ex dg della Juventus Luciano Moggi è appena entrato in aula

10.08 CHIESTA L'ACQUISIZIONE DELLE INTERCETTAZIONI
L'avvocato di Moggi ha chiesto al giudice l'acquisizione delle trascrizioni delle intercettazioni che riguardavano anche dirigenti di altri club di serie A

9.54 UDIENZA AL VIA
L'udienza sta cominciando, per il momento senza l'ex dg bianconero Moggi che non è ancora arrivato in aula. Il giudice Teresa Casoria sta cercando di allontanare dall'aula (stracolma) i tifosi bianconeri, presenti in numero eccessivo.

9.52 LASCIA IL TUO COMMENTO SU FACEBOOK
Dì la tua sulla giornata della svolta di Calciopoli sulla Fan Page ufficiale di Tuttosport su Facebook!

9.50 TROPPI TIFOSI
Grande ressa di fotografi e cineoperatori all'ingresso del centro direzionale del Tribunale di napoli. Alcuni tifosi della Juve (presenti in massa) assiteranno al processo dalla piccola aula 216 già gremita di cronisti che arrivano dall'Italia e anche da altri paesi stranieri. Tutti quanti sono stati accolti da una giornata bruttissima a causa di un violento temporale che si sta abbattendo dalle prime ore dell'alba sulla città partenopea.

9.40 MOGGI NON E' ANCORA ARRIVATO
Il protagonista della giornata odierna, l'ex dg della Juventus Luciano Moggi, non è ancora arrivato al Tribunale di Napoli.

9.30 TELEFONAVANO 11 SQUADRE
Coinvolte anche Inter, Milan, Roma, Palermo, Cagliari, Bologna, Reggina e Udinese. Oggi i legali di Moggi presentano le nuove chiamate nell’aula di Napoli e interrogheranno Auricchio che le ha ignorate
Ultima modifica di Ale2695 il mar apr 13, 2010 3:41 pm, modificato 1 volta in totale.
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: [Sport-Calcio] Leggete le intercettazioni di Moratti!

Messaggioda riise90 » mar apr 13, 2010 1:49 pm

Ale2695 ha scritto:Coinvolte anche Inter, Milan, Roma, Palermo, Cagliari, Bologna, Reggina e Udinese. Oggi i legali di Moggi presentano le nuove chiamate nell’aula di Napoli e interrogheranno Auricchio che le ha ignorate

Questa è stata un' anticipazione di Tuttosport, non c'è stato nessun riscontro in tribunale. Si è parlato di Inter e Milan, di altri no.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: [Sport-Calcio] Leggete le intercettazioni di Moratti!

Messaggioda Ale2695 » mar apr 13, 2010 3:42 pm

Hai ragione, comunque sembra che ci sia un bel po' di marcio nel calcio... e gli interisti che fanno gli onestoni, mentre sono LORO la vera Calciopoli!
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: [Sport-Calcio] Leggete le intercettazioni di Moratti!

Messaggioda sondlive07 » mar apr 13, 2010 6:54 pm

ma come si apre un topic del genere e lo leggo solo ora???!! [acc2]

allora iniziamo da capo :
che cosa è calciopoli ? se fatte questa domanda all'uomo medio ti dirà che la juve rubava
se fai questa domanda ad un giornalista prima devi vedere per quale giornale lavora ma comunque ti risponderà: la juve rubava
e ti darà di più,doveva andare in serie c, il gol di ronaldo, la partita truccata di empoli e udinese,poi come se non bastasse si ritornerà indietro nel tempo
a vedere il gol di pruzzo , a dire che siccome gli agnelli avevano la fiat la juve doveva vincere per forza... mahhhhh
....
ora vediamo le cose come stanno:
la juve ha mai rubato?
si può rubare una partita(empoli juve 1-4)?
o juve udinese 4-1 ?

l'inter si lamenta del rigore di ronaldo (si parlò di scandalo) ma quella partita fini 1-0 per la juve e se anche quel rigore la partita finiva 1-1
e l'inter alla fine del campionato fini 2' con 4-5 punti sotto la juve!

ruba una squadra la quale dal 1994-1995 ha fatto 4-5 finale di champions vincendone una ?
.........
che cosa vuol dire rubare ?
siamo in presenza di corruzione/concussione di giocatori/arbitri ?
penalmente ci sono colpe della juve ?
........
perche l'attività di moggi viene ritenta losca e illecita e sul passaporto di recoba non si dice niente ?
e ma l'inter ha patteggiato ci dicono i luminari del giornalismo sportivo senza neanche sapere cosa vuol dire questa parola...!
perche moggi è da punire, non la lazio di cragnoti (passaporto di veron, crack cirio-soldi spesi per fare la lazio) ?
e i rolex di sensi ???

ma solo la juve ruba........

è il mondiale 8-9 juventini in campo/riserve????

moggi se ha sbagliato lo ha fatto solo sul piano di vista sportivo(anche se nel regolamento non cera scritto che era vietato)
ma non penalmente.................

-----------------------------------
la dirigenza dell'inter(togli branca) è stata incapace di gestire per tanti anni e per giustificarsi si è INVENTATA LE COLPE DI MOGGI
chi si ricorda : GRESCO,SORONDO,VAMPETA,DOMORAUD,I SCAMBI SEEDORF/PIRLO con COCO/HELVEG
MA ANCHE QUI ERA COLPA DI MOGGI !!!!
------------
L'INTER HA FATTO COME AL'EPOCA DEL MALLEUS MALEFICARUM........
......
MI AUGURO CHE IL PROCESSO DI NAPOLI PORTI UN po' DI GIUSTIZIA PER TUTTI I TIFOSI DELLA JUVE,PER I QUALI (E NON SONO I SOLI)
I SCUDETTI SONO 29
-----------
[ciao]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: [Sport-Calcio] Leggete le intercettazioni di Moratti!

Messaggioda riise90 » mar apr 13, 2010 8:59 pm

Vedo che si continua a non capire........
La dirigenza della Juve è stata la maggiore artefice di calciopoli. Moggi e Giraudo sono riusciti ad entrare nelle istituzioni sportive e a corrompere i principali dirigenti. E per questo ci sono le prove, che voi continuate a non voler vedere.
sondlive07 ha scritto:penalmente ci sono colpe della juve ?

Il penale non c' entra nulla. La giustizia sportiva è quella che ha il compito più importante: i reati di Moggi possono anche non avere rilevanza penale, ma hanno una rilevanza sportiva enorme, e questo non va dimenticato.
sondlive07 ha scritto:a vedere il gol di pruzzo

Il gol era di Turone.
sondlive07 ha scritto:e i rolex di sensi ???

Regali di natale agli arbitri risultano sui bilanci finanziari di tutte le squadre di serie a.
sondlive07 ha scritto:l'inter si lamenta del rigore di ronaldo (si parlò di scandalo) ma quella partita fini 1-0 per la juve e se anche quel rigore la partita finiva 1-1e l'inter alla fine del campionato fini 2' con 4-5 punti sotto la juve!

Si vede che non segui molto calcio, ma una partita può far cambiare un campionato. Ed inoltre non è questo il caso, visto che è stato dimostrato che interi campionati sono stati "modificati".
sondlive07 ha scritto:ma solo la juve ruba........

Non è l' unica, ma l' ha fatto più di altre.
Il problema è che pensate che le nuove intercettazioni scondannino la Juve. Beh, non è così. La colpevolezza dell' Inter non scagiona la Juve. Gli illeciti bianconeri sono già stati dimostrati.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: [Sport-Calcio] Leggete le intercettazioni di Moratti!

Messaggioda sondlive07 » mar apr 13, 2010 9:58 pm

pruzzo o turone non cambia molto

solo che per quanto riguarda le altre cose io non ho riportato il mio pensiero ( senno mi sarai in+++++++++++++ molto)
ho solo riportato i frammenti di un articolo scritto da un giornalista, tale roberto beccantini tempo fà su calciopoli
che ora scopro non saperne niente di calcio
nella vita non si finisce mai di imparare
grazie riise
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: [Sport-Calcio] Leggete le intercettazioni di Moratti!

Messaggioda farbix89 » mer apr 14, 2010 1:32 pm

riise90 ha scritto:Regali di natale agli arbitri risultano sui bilanci finanziari di tutte le squadre di serie a.


in questo clima di sospetti sono già molto deprimevoli questi gesti,si rischia l'accusa di corruzione....

a parte ciò,penso che anche l'Inter fosse coinvolta,le intercettazioni sembrano non lasciare spazi a dubbi:

-chiedere di inserire collina in griglia;

-chiedere se è possibile evitare i sorteggi;

-passare in presidenza per ritiro del regalo;

forse basterebbe,soprattuto in Italia basta veramente poco per pagare un caro prezzo con la giustizia(che sia penale o sportiva)
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: [Sport-Calcio] Leggete le intercettazioni di Moratti!

Messaggioda vegnone23 » mer apr 14, 2010 3:26 pm

sondlive07 ha scritto:l'inter si lamenta del rigore di ronaldo (si parlò di scandalo) ma quella partita fini 1-0 per la juve e se anche quel rigore la partita finiva 1-1
e l'inter alla fine del campionato fini 2' con 4-5 punti sotto la juve!


e menomale che Gigi Pagliuca parò il rigore dato a Del Piero sul seguito dell'azione..sennò sarei salito anch'io a Torino a dare manate (anche se avevo 8 anni la ricordo perfettamente, da interista)

sondlive07 ha scritto:è il mondiale 8-9 juventini in campo/riserve????


a parte il fatto che tutta Italia deve riconoscere che almeno il 30% della vittoria del Mondiale è da attribuire a Marco Materazzi (2 gol, espulsione Zidane, rigore),
ti dice nulla il nome Marcello Lippi? (notiamo come al Mondiale prossimo venturo chiamerà senz'altro Camoranesi, autore di una grandissima stagione)

sondlive07 ha scritto:I SCUDETTI SONO 29


senz'altro, per gli ignoranti che non vogliono riconoscere la giustizia sportiva, senz'altro. possono anche esser 29, basta riconoscere che 2 (più molti degli altri, quello vinto nello scontro diretto contro la Fiorentina con rigore inesistente al 90' a favore, non ricordo in che anno) sono R U B A T I


ringrazia pure Riise, tanto vinciamo noi anche quest'anno

[ciao] amico
"Il modo migliore di perdere una cattiva abitudine è di sostituirla con una peggiore" Jack Nicholson
Avatar utente
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun mag 19, 2008 5:40 pm
Località: Caldine - Firenze

Re: [Sport-Calcio] Leggete le intercettazioni di Moratti!

Messaggioda Ale2695 » gio apr 15, 2010 1:43 pm

dalle nuove intercettazioni sembra che voi siate come (se non peggio) noi Juventini, cari intertristi, gli scudetti sono 29 punto e basta!
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: [Sport-Calcio] Leggete le intercettazioni di Moratti!

Messaggioda sondlive07 » gio apr 15, 2010 3:08 pm

non per fare polemica con i più dotti in campo calcistico ma ,

riporto qua quello che il giornalista Mario Sconcerti che tutto so può dire di lui tranne che è juventino ha scritto :
alla domanda : I giudici sono riusciti a dimostrare che i campionati erano falsati?
lui risponde :

“NON C’è STATA QUESTA DIMOSTRAZIONE”.

sarà mica ignorante anche Sconcerti in fatto di calcio ????

p.s.il giornalista aggiunge : ....Non è tanto la decisione di dare uno scudetto, ma è grave e serio e togliere due scudetti alla Juventus. Non si può togliere la storia per il comportamento di alcuni dirigenti”.

mi sono dimenticato il titolo del suo articolo era : "Anche l'Inter è da punire"

[ciao]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: [Sport-Calcio] Leggete le intercettazioni di Moratti!

Messaggioda Ale2695 » gio apr 15, 2010 5:22 pm

sondlive07, mi sembra che tu ragioni meglio di molti altri più esperti di te di calcio. E quello che io (e tutti gli Juventini) diciamo dall'estate 2006, ed è quello che ho deciso di ribadire qui su MegaLab.it aprendo questo topic. Spero davvero che la Juventus ottenga giustizia. Compunque, per sempre Forza Juve, Fidanzata D'Italia!!!
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: [Sport-Calcio] Leggete le intercettazioni di Moratti!

Messaggioda Ale2695 » gio apr 15, 2010 5:24 pm

Comunque, pubblico un'altra intercettazione tra Bergamo e Facchetti:
(20 febbraio 2005) Il presidente dell’Inter Facchetti chiama Bergamo che lo rassicura in merito alla designazione dell’arbitro Racalbuto.
F: «Buongiorno Paolo».
B: «Buongiorno non ci siamo più sentiti, è andata bene a Palermo!!! (…)».
F: «Adesso viene Racalbuto…».
B: «Digli al mister di stare tranquillo, perché lui ha un carattere, guarda, che se io potessi me lo toglierei di torno, però lo lasciano tranquillo, fa la sua partita, credimi. Io ci ho già parlato, con gli assistenti».
F: «Perché con Racalbuto ho litigato io, con Racalbuto ».
B: «Ci ho già parlato e ci riparlo nel pomeriggio. Lo so mi ricordo tutto, so dei precedenti, di quando sei andato negli spogliatoi. Ma ci parlo io, vedrai che lo trovi rasserenato».
F: «Va bè».
B: «In bocca al lupo Giacinto»

In più, ecco l'audio di un'intercettazione tra Bergamo e Carraro (presidente federale), data 26 novembre 2004, e di lì a poco ci sarebbero state delle importanti elezioni in seno alla FIGC. Carraro ovviamente ha a cuore che non si abbiamo rumori, scenate, richieste da parte di certa stampa di far cadere delle teste (evidentemente teme per la sua). Il 28 si gioca Inter - Juventus. I rumori mediatici che possono scuotere l’ambiente e che Carraro teme sono, ovviamente, quelli di una partita decisa magari da un errore arbitrale a favore della Juventus:
http://www.youtube.com/watch?v=B8q8PFGN ... r_embedded
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: [Sport-Calcio] Leggete le intercettazioni di Moratti!

Messaggioda vegnone23 » gio apr 15, 2010 10:21 pm

che si sia voluto colpire solo determinati soggetti credo fosse chiaro agli occhi di tutti, anche senza riaperture di processi che, come specificato, concernono la giustizia sportiva e non quella penale (da qui l'insignificanza di una frase come "i giudici sono riusciti a dimostrare che i campionati erano falsati?").
a parte questo, fra una telefonata in cui si parla di arbitri (e come detto dallo stesso Bergamo, tutti gli telefonavano) pur senza specifici ordini e dei presunti fatti come quello di Reggio in cui Moggi chiuse Paparesta dentro gli spogliatoi, mi sembra ce ne passi un po'. e poi, acalcisticamente, a pelle avrei più fiducia in un Facchetti che in un Moggi o in un Giraudo, le cui facce dicono tutto
"Il modo migliore di perdere una cattiva abitudine è di sostituirla con una peggiore" Jack Nicholson
Avatar utente
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun mag 19, 2008 5:40 pm
Località: Caldine - Firenze

Re: [Sport-Calcio] Leggete le intercettazioni di Moratti!

Messaggioda Ale2695 » ven apr 16, 2010 12:54 pm

1° Paparesta ha sempre detto di non essere stato mai rinchiuso in uno spogliatoio da Moggi
2° Comunuque anche solo che Facchetti sapesse un giorno prima della partita l'arbitro che l'avrebbe arbitrata è molto grave
3° Spero proprio che stasera la Juve pareggi contro l'inter in modo che la Roma rimanga prima.
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising