Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Da giovani adolescenti avete fatto "un tiro"?

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Da giovani adolescenti avete fatto "un tiro"?

Messaggioda Roberto88 » ven ott 02, 2009 5:20 pm

fa male a tutto fumare! a voi (e anche parecchio!) e agli altri che sia tabacco o altro! ne ho viste fin troppe tra amici e parenti di conseguenze direttamente legate a questo argomento... [cry] ...
se non ve ne frega un cavolo dei numerosissimi danni portati alla vostra persona e agli altri, pensate (sicuramente vi interessa) almeno al portafoglio
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda developerwinme » ven ott 02, 2009 5:31 pm

ste_95 ha scritto:
eDog ha scritto:Eh si.. Casa, scuola, chiesa e MegaLab.it [rotolo]

By The Way, tornando a casa mi ha fermato un frate (stavo sentendo l'iPod...) che mi ha chiesto: "Tu vai in chiesa? Ti confessi?". Ho risposto di sì a entrambe le domande perché dovevo tornare a casa a fare scatoloni e non volevo che mi attaccasse una pippa su Dio, ma ho dubbi persino sul che esista un'entità superiore... [rolleyes]

Allora casa, scuola, MLI e amici... (O almeno così è per me) [:D]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » ven ott 02, 2009 5:34 pm

ste_95 ha scritto:ma ho dubbi persino sul che esista un'entità superiore... [rolleyes]

C'è: pensa a Silvio e Bill... [bleh]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mandrake » sab ott 03, 2009 3:28 am

zenith ha scritto:Che ragazzi modello [devil]

già... [rolleyes] [B)]
vi suggerisco una vacanza ad Amstardam o Ibiza o Mykonos! [fischio]
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Al3x » sab ott 03, 2009 8:02 am

Mandrake ha scritto:
zenith ha scritto:Che ragazzi modello [devil]

già... [rolleyes] [B)]
vi suggerisco una vacanza ad Amstardam o Ibiza o Mykonos! [fischio]

Ho sempre sospettato che fossi un vizioso [:D]
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mandrake » sab ott 03, 2009 11:59 am

nah, vizio mai! più che altro sfizio! [:)]

dalle mie parti si dice: "il troppo, stroppia", significa che in ogni cosa non bisogna mai arrivare all'eccesso, e secondo me è giusto che sia così sia nel bene che nel male...
l'unica cosa che ha bisogno degli estremi è l'arte! [std]
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jordan air » sab ott 03, 2009 8:30 pm

Mai fumato! perché? Semplicemente per scelta personale. E quando dico "mai fatto un tiro", lo dico in senso assoluto. [ciao]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xero » sab ott 03, 2009 9:08 pm

Mai fumato neppure io [uhm] Cioè un tiro di canna lo farei pure se avessi la certezza di saper fumare [:D]
Le sigarette le odio, anche se potrebbero essere un bel passatempo, ma puzzano troppo (anche se le camel mi pare abbiano un buon odore)

Mandrake ha scritto:vi suggerisco una vacanza ad Amstardam o Ibiza o Mykonos! [fischio]

Eh Mykonos....l'isola dove scopri che quella di fronte a te è un trans solo quando lui è già dietro di te [:D]

By The Way, tornando a casa mi ha fermato un frate (stavo sentendo l'iPod...) che mi ha chiesto: "Tu vai in chiesa? Ti confessi?". Ho risposto di sì a entrambe le domande perché dovevo tornare a casa a fare scatoloni e non volevo che mi attaccasse una pippa su Dio, ma ho dubbi persino sul che esista un'entità superiore... [rolleyes]

Gliel'hai domandato: "Ma ti pagano per farti i cavoli miei oppure tua naturale inclinazione rompere i co***oni alla gente per strada? io vengo a domandarti quante seghe ti fai al giorno, visto che avendo preso il voto di castità rinunci al piacere fondamentale della vita senza cui non saresti neppure qui a rompere le scatole a me? vai a lavurar...terun!" [bleh]

.........ma io sono blasfemo e maleducato [fischio]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda superbud92 » sab ott 03, 2009 9:11 pm

Roberto88 ha scritto:fa male a tutto fumare! a voi (e anche parecchio!) e agli altri che sia tabacco o altro! ne ho viste fin troppe tra amici e parenti di conseguenze direttamente legate a questo argomento... [cry] ...
se non ve ne frega un cavolo dei numerosissimi danni portati alla vostra persona e agli altri, pensate (sicuramente vi interessa) almeno al portafoglio

Giustissimo... [^] [^] COSì SI DEVE FARE,BRAVOO!
Bisogna essere stoici(uso la filosofia perché abbiamo Zenith tra di noi [:D] : sostengo molto infatti il comportamento che questa dottrina vuole insegnare.questo però non c'entra con il topic) [;)]
Lo ripeto:Fumare fa male [B)] fumare fa male [B)] fumare fa male! [sedia]

Ah,ovviamente l'avete capito che neanche io FUMO?
jordan air ha scritto:in senso assoluto

[ciao]
superbud92
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Xero » dom ott 04, 2009 12:04 am

Una canna ogni tanto può fare anche del bene [bleh]

E' come bere, fa male ok, ma una sbronzetta ogni tanto è divertente...il giorno dopo invece in pieno hangover ti ripeti "non lo faccio più, giuro!" [rotolo]

Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mandrake » dom ott 04, 2009 3:29 am

Xero ha scritto:Una canna ogni tanto può fare anche del bene [bleh]

E' come bere, fa male ok, ma una sbronzetta ogni tanto è divertente...il giorno dopo invece in pieno hangover ti ripeti "non lo faccio più, giuro!" [rotolo]

[applauso+]

marò, ragà... lasciatevi andare un po' e concedetevi ai piaceri della vita ogni tanto, basta non esagerare!
Anche bere fa male, ma quanti di voi non hanno mai bevuto? [rolleyes]

E comunque acculturatevi, la canapa è stata dipinta da sempre come "maligna" da chi la reputa scomoda, un po' come la chiesa fa col sesso...
Questo vi stupirà, guardatelo tutti!

La vera storia della marijuana
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jordan air » dom ott 04, 2009 10:13 am

Mandrake ha scritto:marò, ragà... lasciatevi andare un po' e concedetevi ai piaceri della vita ogni tanto, basta non esagerare!

Ripeto: La mia è una scelta del tutto personale. Nessuno mi vieta di provare, ma sinceramente a me il fumo di sigaretta piuttosto che quello di una canna, non mi attira minimamente. Una bevuta con gli amici invece ci sta tutta! Anche perché cosa fai quando ti trovi a ballare nei locali, il sabato sera?... [;)]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » dom ott 04, 2009 10:30 am

jordan air ha scritto:Ripeto: La mia è una scelta del tutto personale. Nessuno mi vieta di provare, ma sinceramente a me il fumo di sigaretta piuttosto che quello di una canna, non mi attira minimamente. Una bevuta con gli amici invece ci sta tutta! Anche perché cosa fai quando ti trovi a ballare nei locali, il sabato sera?... [;)]

[^] ... e poi non bestemmiamo adesso... come si fa a paragonare una bella bevuta fra amici a qualche "tiro" ? [nonono]

[beer]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Al3x » dom ott 04, 2009 11:02 am

ssjx ha scritto: [^] ... e poi non bestemmiamo adesso... come si fa a paragonare una bella bevuta fra amici a qualche "tiro" ? [nonono]

[beer]

è una questione culturale e sociale: culturale perché l'uso della cannabis non appartiene alla nostra cultura mentre quello dell'alcool si. Per un mussulmano praticante un bicchiere di barolo ha la stessa valenza della canna con pakistano nero per un italiano. Sociale perché dipende dall'ambiente familiare in cui si cresce e dalle amicizie che si frequentano.

Chi ha provato e non ne ha fatto una ragione di vita sa bene che si può paragonare ad una bevuta tra amici e con questo sono d'accordo con Xero, chi invece tiene una canna sul comodino da accendere la mattina al risveglio, beh, non trova la mia approvazione manco se mi paga ma lo stesso vale, per come la vedo io, per qualsiasi forma di vizio

La mia prima sigaretta l'ho provata a 10 anni ma con tutto ciò non ho fortunatamente il vizio del fumo grazie anche all'educazione ricevuta in famiglia, trovo però che una società che da la possibilità ad un ragazzino di dieci anni di procurarsi una sigaretta ha qualcosa che non va quindi non stigmatizzerei troppo chi si fa una canna, trovo più scandalosa la storia della sigaretta.

E' un discorso lungo, complesso e che implica una certa dose di razionalità e pazienza per analizzarne tutti gli aspetti, non è certo un argomento che si possa liquidare in due righe facendosi condurre solo dai propri, peraltro comprensibili, sentimenti di disapprovazione [;)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zenith » dom ott 04, 2009 11:06 am

superbud92 ha scritto:Bisogna essere stoici(uso la filosofia perché abbiamo Zenith tra di noi [:D] : sostengo molto infatti il comportamento che questa dottrina vuole insegnare.questo però non c'entra con il topic) [;)]

Mi sa che devo togliere la qualifica "Filosofo" dalle info del profilo... [devil]
Mandrake ha scritto:marò, ragà... lasciatevi andare un po' e concedetevi ai piaceri della vita ogni tanto, basta non esagerare!

Quoto il mio conterraneo pugliese: ieri sera guardavo la lattina di Crest che mi tentava, e alla fine non ho resistito! (Come sempre [unti] ... a volte mi chiedo quante birre servono per divertare dipendenti)

Comunque, attenzione: Ste non è più intervenuto... secondo me sta spulciando il log del forum cercando i nostri IP e ci sta segnalando in questura quali bevitori e/o consumatori di sostanze stupefacenti [:D]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Al3x » dom ott 04, 2009 11:09 am

zenith ha scritto:Comunque, attenzione: Ste non è più intervenuto... secondo me sta spulciando il log del forum cercando i nostri IP e ci sta segnalando in questura quali bevitori e/o consumatori di sostanze stupefacenti [:D]

solo chi ha accesso al db può farlo quindi guardatevi bene dal CEO, da quello con la Katana e da Leo, altri non saprei... [fischio]

correggo, ciò che ho detto vale per i sondaggi, per i post è diverso
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mandrake » dom ott 04, 2009 12:53 pm

Al3x ha scritto:
ssjx ha scritto: [^] ... e poi non bestemmiamo adesso... come si fa a paragonare una bella bevuta fra amici a qualche "tiro" ? [nonono]

[beer]

è una questione culturale e sociale: culturale perché l'uso della cannabis non appartiene alla nostra cultura mentre quello dell'alcool si. Per un mussulmano praticante un bicchiere di barolo ha la stessa valenza della canna con pakistano nero per un italiano. Sociale perché dipende dall'ambiente familiare in cui si cresce e dalle amicizie che si frequentano.

Chi ha provato e non ne ha fatto una ragione di vita sa bene che si può paragonare ad una bevuta tra amici e con questo sono d'accordo con Xero, chi invece ...

quoto in toto, grande Alex...
Aggiungo che per altri, la cannabis è uno strumento per avvicinarsi a Dio. Questo secondo la religione del Rastafarismo che non è una filosofia/stile di vita, come molti credono, ma è una "setta" del Cristianesimo con dei principi molto, molto più rigidi del Cattolicesimo! [rolleyes]

ssjx ha scritto:[^] ... e poi non bestemmiamo adesso... come si fa a paragonare una bella bevuta fra amici a qualche "tiro" ? [nonono]

[beer]

sinceramente io preferisco di gran lunga una fumata... anche come effetti nel caso in cui si fosse esagerato, l'alcol è più devastante e ti fa star male tutto il giorno dopo...
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » dom ott 04, 2009 1:09 pm

decisamente punti di vista [;)]

personalmente ho molti amici che fanno uso di cannabis e sarò sincero: non sono mai riuscito a percepirne un minimo di "allegrezza" da quelle loro riunioni ... la mia impressione è che sia una mera gratificazione/(dipendenza) personale senza effettivi sbocchi nel mondo esterno (miii che sono complicato... vabbè avete capito vero?)

lo stesso non posso certo dire di una semplice birretta da 33 in compagnia ... poi sono solo considerazioni personali

PS: poi se si entra sul discorso ubriacature/dipendenza da alcol più o meno forte è tutt'altra storia ...
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pacopas » dom ott 04, 2009 1:35 pm

Ma chi li caccia sti sondaggi... bhe i vostri ip sono presi... [:D]
Secondo me una cosa molto interessante che è stata fatta notare che la differenza tra lo sfizio e il vizio dipende da con chi le fai.

Prendiamo l'alcool... una cosa è che ti ritrovi a bere con gli amici... una cosa è che lo fai da solo e una cosa è che lo fai con gli estranei
determina un profilo interiore ed una dipendenza che prescinde l'opinione che si ha sull'alcool.

forse discorso diverso per le sigarette (io fumo) ma posso dirvi che è un vizio da evitare davvero.
Fa male, costa e ti fa puzzare.
Visto che un fumatore non smette mai di essere tale, smette solo di fumare (che è già un bel traguardo) chi non ha iniziato non lo faccia.
Consiglio da amico.

Io penso che tutti i "piaceri" che siano le droghe leggere, l'alcool, il sesso, la cioccolata, o qualunque cosa produca adrenalina o liberi dopamina (medici a rapporto per spiegare) diventino un problema quando le si adoperano per nascondere altri problemi....

altro non saprei dire...

comunque anche io per gusto personale... preferisco una bevuta con gli amici [brindisi]
poi ci sono anche le età giuste per fare certe cose, secondo me [std]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xero » dom ott 04, 2009 6:29 pm

Il sesso non è un vizio ma una necessità, al pari di mangiare e bere [bleh]

Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà