Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

E chi se ne frega 2010

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: E chi se ne frega 2009

Messaggioda ssjx » gio gen 29, 2009 11:02 pm

In effetti a pensarci però tanta serietà forse non può fare che bene... non credo che in un regime simile sia prof che studenti si potrebbero permettere le cose che avvengono da noi (e che vedo ogni giorno, non tanto per dire)

Slevin86 ha scritto:noi il libretto si mostra solo una volta accettato il voto per la verbalizzazione, raramente capita il prof che alla fine dell'esame ti chiede la media.... però spesso e volentieri si assiste a delle ingiustizie davvero assurde

bella fortuna... tieni conto che da me invece il prof in genere nemmeno ti guarda in faccia (se va bene ti ascolta... ma se ci sono gli assistenti è raro) e passa il tempo a studiarsi il libretto ... per carità non è sempre così e comunque non sempre questo si traduce in ingiustizie, però è davvero fastidioso prendere magari un 27-28 con un esame impeccabile e vedere poi altri fare esami indecenti ed avere 30 [:p]

PS
in questo discorso raccomandazioni et simila non c'entrano nulla... non che manchino, ma è tutto un altro discorso che è meglio evitare
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: E chi se ne frega 2009

Messaggioda Slevin86 » gio gen 29, 2009 11:12 pm

ssjx ha scritto:in questo discorso raccomandazioni et simila non c'entrano nulla... non che manchino, ma è tutto un altro discorso che è meglio evitare

ecco... EVITIAMO CHE E' MEGLIO!!!

noi invece gli assistenti dei prof. li evitiamo come la peste perché la maggiorparte sono dei repressi e dei pezzi di sxxonzi allucinanti...

proprio per rimanere in ambito di serietà... l'anno scorso all'esame d'Impianti Industriali, t'assicuro l'esame più idiota che abbia mai fatto, è più difficile l'idoneità di economia dove devi imparare a fare la partita doppia:
insomma si era 12 persone a fare l'orale dopo la prova scritta... 6 col prof. tra cui io... 6 con l'assistente........l'assistente li boccia tutti



insomma alla fine... W la Svizzera!!! che almeno sono seri... in TUTTO....
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Re: E chi se ne frega 2009

Messaggioda M@ttia » ven gen 30, 2009 9:25 am

Slevin86 ha scritto:
ssjx ha scritto:A me invece sembra davvero assurdo il sistema svizzero [:D] ... cioè questo significa che potenzialmente uno potrebbe andar bene i primi anni e alla fine prendersela nel di dietro per una materia?! ... cavolo mica è normale dai!

se non ho capito male, superate le materie obbligatorie, se vieni bocciato 2 volte ad una scelta, puoi sceglierne un'altra per integrare i crediti....

Sì esatto, i primi due anni sono quelli dove sei "agitato", poi il resto è tranquillo per questo motivo, e se fallisci nei primi due anni (quindi bocci 2 volte) esci del tutto, altrimenti dopo i primi due anni esci solo da quella singola materia.

Slevin86 ha scritto:Credo che una cosa del genere in Italia sarebbe assurda, si da un potere inimmaginabile ai prof.... presumo che da te siano persone integerrime e molto equilibrate!!
Beh decisamente sì (nonché di ogni nazionalità: Svizzera, Germania, Giappone, ...), il politecnico federale di Zurigo è rinomato a livello internazionale soprattutto per la Matematica (basta pensare che ci ha studiato anche Einstein).
Diciamo che le note degli scritti vengono decise da chi corregge (ovvero i dottorandi capi-assistente, dato che un prof. non può correggere 200 scritti) e agli orali invece il prof. stesso consultandosi con l'assistente. Devo dire che sono estremamente equi e imparziali (cioè alcuni sono più "stretti" di altri, ma senza fare differenze fra gli studenti) (la cosa del "ho già tutti 30" da me non accade perché il prof. non ha idea né delle tue materie, né delle tue note, quindi giudica solo il singolo esame che fai con lui).

Ora vado che alle 14.00 ho il mio ultimo esame orale su "Optimization Tecnniques and Convex Optimization": ciau! [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Re: E chi se ne frega 2009

Messaggioda Slevin86 » ven gen 30, 2009 9:33 am

in bocca al lupo!! [^]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Re: E chi se ne frega 2009

Messaggioda M@ttia » ven gen 30, 2009 3:24 pm

E dopo aver "spaccato di brutto" mi godo la mia meritata vacanza di una settimana, prima di iniziare con il lavoro di master [brindisi]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: E chi se ne frega 2009

Messaggioda ssjx » ven gen 30, 2009 8:34 pm

[^]

per me invece inizia tutto lunedì ... e che Dio me la mandi buona [:)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: E chi se ne frega 2009

Messaggioda zenith » dom feb 01, 2009 12:24 am

Che bella gente... dopo la bevuta del sabato sera mi consolo con il caro forum [:D] e con i BOT di Google e Yahoo!
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: E chi se ne frega 2009

Messaggioda ssjx » lun feb 02, 2009 3:23 pm

Well ... ed un altra è alle spalle [std]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: E chi se ne frega 2009

Messaggioda ph_rqmm » ven feb 06, 2009 2:21 pm

M@ttia ha scritto:Beh decisamente sì (nonché di ogni nazionalità: Svizzera, Germania, Giappone, ...), il politecnico federale di Zurigo è rinomato a livello internazionale soprattutto per la Matematica (basta pensare che ci ha studiato anche Einstein).
Diciamo che le note degli scritti vengono decise da chi corregge (ovvero i dottorandi capi-assistente, dato che un prof. non può correggere 200 scritti) e agli orali invece il prof. stesso consultandosi con l'assistente. Devo dire che sono estremamente equi e imparziali (cioè alcuni sono più "stretti" di altri, ma senza fare differenze fra gli studenti) (la cosa del "ho già tutti 30" da me non accade perché il prof. non ha idea né delle tue materie, né delle tue note, quindi giudica solo il singolo esame che fai con lui).


Esattamente come dovrebbe essere [:)]
Io l'ho sempre detto che avrei dovuto laurearmi in Svizzera [:D]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Re: E chi se ne frega 2009

Messaggioda jordan air » mer feb 11, 2009 10:10 pm

No...e la sesta serie di CSI Miami finisce così...[cry]...prima o poi dovevano beccarlo...

...A proposito chi segue questa serie televisiva?
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: E chi se ne frega 2009

Messaggioda nannolo » ven feb 13, 2009 1:03 am

Io ho smesso dopo un po'... a che serie sono ora? alla decima?
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: E chi se ne frega 2009

Messaggioda Amantide » ven feb 13, 2009 12:18 pm

Anche io è da un po' che non lo guardo più [8)] E' una serie che dev'essere seguita costantemente con gli occhi, perché se sposti lo sguardo e perdi qualche particolare, rischi di non capirci più niente [acc2] ... ed invece io ultimamente preferisco passare la serata buttandosi sul divano a ricamare i miei quadruzzi [rolleyes] e mettendo sottofondo qualche programma non impegnativo in tv.
Uniche 3 serie che non perdo mai per nessuna ragione sono Dr.House, Grey's Anatomy e Cesaroni [:-H]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: E chi se ne frega 2009

Messaggioda ssjx » ven feb 13, 2009 2:36 pm

è da un po' che ho smesso con le serie TV .... l'ultimo abbandonato è stato Dr.House che francamente ha davvero perso tutto il suo smalto ... non smetterò mai di ripetere che qualsiasi prodotto non può mai andare oltre la 3^ serie senza scadere di brutto

Ormai alla TV guardo solo, di tanto in tanto, qualche buon film oltre alla classica oretta post-pranzo su Italia1 [std] (vorrei eliminare anche questa ma nun 'gna fò [:D] )
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: E chi se ne frega 2009

Messaggioda zenith » ven feb 13, 2009 2:49 pm

Resto fedele a Dr. House... i casi sono sempre meno credibili, ma seguo le relazioni interpersonali...
Aspetto intanto la nuova serie di Lost, su Fox.

ssjx ha scritto:non smetterò mai di ripetere che qualsiasi prodotto non può mai andare oltre la 3^ serie senza scadere di brutto

Laurie ha firmato fino al 2012... mi sa che ne avrò ancora da vedere [8D]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: E chi se ne frega 2009

Messaggioda eDog » ven feb 13, 2009 6:42 pm

Sono l'unico che non ha mai visto una puntata del Dr. House? [rolleyes] [...]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: E chi se ne frega 2009

Messaggioda zenith » ven feb 13, 2009 8:21 pm

eDog ha scritto:Sono l'unico che non ha mai visto una puntata del Dr. House? [rolleyes] [...]

Mai vista in assoluto? Se è così mi sa proprio di si.
Dai, non negate che Hugh Laurie è bravissimo!
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: E chi se ne frega 2009

Messaggioda nannolo » ven feb 13, 2009 9:04 pm

Laurie è la fine del mondo! Attore bravissimo!
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: E chi se ne frega 2009

Messaggioda jordan air » sab feb 14, 2009 11:06 am

Dr.House ho smesso di seguirlo, da quando hanno iniziato ha darlo in anteprima, solo su Mediaset Premium. E francamente non mi va proprio di spendere 5 o 10 €, per una serie televisiva.

P.s.: Csi Miami, è l'unico della serie Csi, che seguo ancora. Ny e Las Vegas, sono, come dire...troppo cupi. [:p]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: E chi se ne frega 2009

Messaggioda nannolo » sab feb 14, 2009 1:39 pm

jordan air ha scritto:Dr.House ho smesso di seguirlo, da quando hanno iniziato ha darlo in anteprima, solo su Mediaset Premium. E francamente non mi va proprio di spendere 5 o 10 €, per una serie televisiva.

Le puntate che prima erano in anteprima su premium le danno in onda su canale 5 se ti interessa.
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: E chi se ne frega 2009

Messaggioda crazy.cat » sab feb 14, 2009 2:26 pm

ssjx ha scritto:l'ultimo abbandonato è stato Dr.House che francamente ha davvero perso tutto il suo smalto

E' vero (adesso arriva andy94 che mi picchia).
I malati sempre più ammalati con le cose più assurde, ogni volta li deve quasi ammazzare per poi scoprire che hanno un scheggia di legno nel piede dal 1945 e questa gli ha causato un infezione al cervello.

Molto più credibile grey's anatomy.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising