Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

V2 Day: raccolte 1.300.000 firme in un giorno!!!

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda Slevin86 » lun apr 28, 2008 10:40 pm

Pacopas ha scritto:Io sono stato a firmare al v2-day per svariati motivi. il primo è perché condivido le motivazioni delle proposte, poi perché credo che lo avrebbero dovuto fare tutti.

condivido in pieno e mi scuso per i toni precedenti in risposta a chi asseriva che di Grillo e dei temi del V2day se nè era parlato in TV, i miei interventi sono sempre pesati ma stavolta lo sdegno riferito al pessimo"ottimo" esempio disinformazione fatta il 25 era troppo...

Pacopas ha scritto:Uno delle proposte chiede di annullare la legge Gasparri.
Dato di fatto: La legge Gasparri farà pagare a noi, tramite tasse, una cospiqua somma alla comunità europea. A Europa7 gli è stato tolto il diritto di trasmettere al posto di rete 4. Non vi sembra giusto rispettare la legge?
Che senso ha dire che rete 4 è di berlusconi? a meno che non volete essere strumentalizzati anche voi? Visto che poteva essere anche di Pulcinella, ciò non cambia il concetto in sè, lo reputate giusto o meno rispettare una norma europea?

lasciando da parte tutte le considerazioni riguardo al fatto che è da un bel po' che pure la Rai è di Berlusconi...senza dubbio rispettare la norma europea è la ragione primaria, visto che si pagheranno 300'000 euro di mora al giorno con effetto retroattivo fino alla sentenza.. non ricordo quanti anni fa... tanti soldi comunque...
ora il fatto che Rete4 sia di Berlusconi a me non frega, frega solo il fatto che le sanzioni europee non le paga Berlusconi.. le paga io/noi stato... o no??
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda ninjabionico » lun apr 28, 2008 11:22 pm

Ciao a tutti.

Io penso che in effetti la stampa cerchi di ridimensionare in continuazione il fenomeno Grillo... proprio perché scomodo a chi sta al potere (destra o sinistra che sia).

Inoltre viene continuamente fatta voluta disinformazione su ciò che egli afferma, si veda il caso nel 1° Vaffa-Day con le accuse di calunnia su Biagi, cosa completamente falsa e chiarita (per fortuna) da Santoro e poi Mentana.
Non ho letto ne visto nessuna smentita (eccezione fatta per Giuliano Ferrara a Matrix) da parte dei giornalisti su tutte le accuse fatte dalla stampa e dai telegiornali a Grillo in quell'occasione!!! Trovo la cosa vergognosa!!!!

Infine penso che sia assolutamente falso che Grillo non proponga alternative... mi sembra che venga detto solo come scusa da chi non è d'accordo con ciò che dice, anzi viene solamente riaffermato continuamente per fare disinformazione e creare pregiudizio su chi non si è ancora informato.

Il caso Rete4 secondo me è solo un'altra ciliegina sulla torta... un'altra vergogna!

Il fatto è che nonostante circa 2 anni di governo di sinistra, nulla sia stato fatto per cambiare questa situazione...
... quindi in pratica la diversità fra destra e sinistra viene a cadere, se la sinistra che lascia ciò invariato lo fa perché d'accordo, da ciò si conclude che non esiste più una vera sinistra in Italia da anni... ma il cavaliere continua a vedere comunisti ovunque... [boh]

... e Grillo non aveva forse già annunciato tutto ciò nei propri spettacoli?
Ed ecco che torna a essere un personaggio scomodo per tutti... che dice ciò che nessuno osa dire a voce alta.

Non credete che io prenda tutto quello che dice Beppe per oro colato, anzi penso che su certe cose spari anche c@##@t€ o che sia platealmente di parte, però in generale mi sembra che affermi cose tutto sommato sensate (se ci si informa) ed è per questo che molti lo seguono (spettacoli, blog, manifestazioni, ecc...).

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda -DrAma- » lun apr 28, 2008 11:49 pm

ninjabionico ha scritto:...
[ciao]

hai riassunto il mio pensiero..secondo me esiste un cartello..ci vorrebbe l'antitrust
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm


Messaggioda alb » mar apr 29, 2008 8:39 am

Sinceramente Io penso che l'albo dei giornalisti non sia fondamentale come quello degli ingegneri o degli architetti o dei tecnici in genere.

Se tu chiami un ingegnere a progettarti la casa, la casa crolla e poi scopri che quello era un finto ingegnere, la cosa è problematica.
Se l'editore fa scrivere un giornalista che non sa scrivere, il massimo che gli può accadere è che vende qualche giornale di meno, ma in questo caso il problema è solo dell'editore che non è in grado di selezionare i giornalisti.
Un giornalista che è iscritto all'albo è automaticamente un buono scrittore? Può essere, ma anche no, è sopratutto un buono scrittore può esserlo chiunque, d'altronde quando un editore fa pubblicare un libro mica gli chiede se è iscritto all'albo degli scrittori.
Quindi penso che l'albo dei giornalisti può servire al massimo per il motivo iniziale pensato da mussolini.
anzi penso che su certe cose spari anche c@##@t€ o che sia platealmente di parte

Quale parte? [:D] La sua parte
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Robby78 » mar apr 29, 2008 8:56 am

ingmotty ha scritto:
Aesir ha scritto:Per un ignorante: cosa cambierebbe se venisse a sciogliersi l'ordine dei giornalisti?

A questa domanda nessuno ha dato ancora risposta. Anch'io sarei curiosa di conoscerla.


io in realtà una risposta l'avevo data... almeno avevo espresso il mio parere in proposito; forse ti è sfuggita. Te la riporto:

Robby78 ha scritto:L'ordine dei giornalisti limita la libertà di informazione catalogando tutti i giornalisti, controllandoli e rendendoli passibili di ricatto (esclusione dall'ordine o inaccessibilità all'ordine). Tutti devono poter scrivere, sarà il pubblico a fare la selezione.

Dal blog di Beppe Grillo:
Il primo referendum.L’abolizione dell’ordine dei giornalisti creato da Mussolini nel 1925 per controllare la stampa.L’informazione deve essere libera. L’ordine dei giornalisti limita la libertà di informazione. Chiunque deve poter scrivere senza vincoli se non quelli previsti dalla legge. L’accesso alla professione di giornalista deve essere libero da vincoli burocratici e corporativi.
Luigi Einaudi : “L’albo obbligatorio è immorale, perché tende a porre un limite a quel che limiti non ha e non deve avere, alla libera espressione del pensiero. Ammettere il principio dell’albo obbligatorio sarebbe un risuscitare i peggiori istituti delle caste e delle corporazioni chiuse, prone ai voleri dei tiranni e nemiche acerrime dei giovani, dei ribelli, dei non-conformisti”.
Mario Berlinguer, il padre di Enrico: “Io sono contrario al requisito di qualsiasi titolo di studio per la professione di giornalista, perché considero questo come una discriminazione assurda, una discriminazione di classe, contraria alla libertà di stampa e alla libera espressione delle proprie opinioni".


Ricordo a chi non se ne fosse accorto che qui non si parla di Grillo o di berlusconi ma del tema relativo alla raccolta firme del V Day 2. Spero nel vostro buon senso nonostante i cattivi esempi.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Robby78 » mar apr 29, 2008 10:30 am

La raccolta firme continuerà per tutto il mese di Maggio.

Per ogni referendum occorre presentare 500.000 firme.

Chiaramente più firme si raccolgono, più il segnale è forte; chi non condividesse tutti e 3 i referendum, può firmare soltanto quello sui quali è d'accordo.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda ingmotty » mar apr 29, 2008 11:05 am

Pacopas ha scritto:Ovviamente ha anche un notevole lato negativo. che se solo chi è nell'ordine può fare il giornalista, chi stabilisce chi entra nell'ordine decide chi può scrivere e chi meno, se qualcuno decide chi può scrivere e chi meno controlla la stampa e questa è una violazione della costituzione che sancisce la libertà di opinione anche a mezzo stampa. è un po' come dire che chi tiene un blog deve essere iscritto all'albo chi non lo è non può aprire un blog... vi sembra corretto? che esempio calzante
[:)]

non credo, secondo la mia opinione, che centri tanto la qualità dialettica o la perfezione linguistica di chi scrive. al limite non lo legge nessuno.

io mi sono fatto questa idea ing... tu come la vedi? [std]


Io prima di adesso non mi ero mai posto il problema ma in effetti è l'aspetto più nefasto di una simile orgnaizzazione. [uhm]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda ingmotty » mar apr 29, 2008 11:11 am

alb ha scritto:
Sinceramente Io penso che l'albo dei giornalisti non sia fondamentale come quello degli ingegneri o degli architetti o dei tecnici in genere.

Se tu chiami un ingegnere a progettarti la casa, la casa crolla e poi scopri che quello era un finto ingegnere, la cosa è problematica.

Per poterti iscrivere all' albo devi superare una serie di esami e presentare una serie di incartamenti che attestino il superameto e la qualifica all'esercizio dell'attività professionale.
Se hai qualche dubbio su un tecnico la prima cosa che fai per vedere se ha realemente la preparazione da tecnico è verificare la sua iscrizione all'albo per l'esercizio della professione.
Tutti quanti sappiamo scrivere, ma non tutti sanno pogettare una casa.
Se scrivi male il peggio che succede è che viemi criticato, se progetti male sono CAXXI amarissimi. [std]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Precedente

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising