Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il leccaculismo di Saccà

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda vitofarina » mer dic 26, 2007 3:52 am

Celtik ha scritto:...........mi spiace. Io sono per l' uguaglianza: o tutti.............o nessuno !!!

Quoto, voglio partecipare anche io alla corruzione. Voglio aumentarmi lo stipendio quando mi pare, voglio avere la pensione dopo solo qualche decina di mesi. Sono disposto a farmi intercettare ogni 3 secondi pur di avere tutto questo.

Un'altra considerazione: se io magistrato indago su Dalema, Fassino, o qualsiasi altro politico eccellente, dovro' fare delle indagini, dovro' interrogare qualcuno, disporre acquisizioni di documenti e quant'altro necessario all'indagine ...e, come nel caso della Forleo, fare domanda al parlamento per poter adoperare le intercettazioni contro il politico. Come è possibile tenere nascosta la mia indagine (visto che tutti i politici si lamentano della "fuga di notizia" ). Che faccio: scrivo i pizzini come Provenzano? Uso l'alfabero morse?
La fuga di notizie (chiamiamola pure cosi') si ha nel momento stesso in cui io comincio la mia indagine da magistrato.

Com'è possibile continuare a dare contro i magistrati accusandoli di "protagonismo" quando sono costretti ad usare il mezzo televisivo spesso per denunciare tutti i tentativi per farli tacere?
Io ricordo che Borsellino e Falcone andarono in televisione innumerevoli volte, e rilasciarono numerose interviste. Eppure nessuno si permise di accusarli di protagonismo perché tutti avevano la consapevolezza che stavano indagando su collusioni mafia/politica.
Dalla Chiesa fu abbandonato dallo stato, lui che denuncio' come la politica fosse ormai una porcheria mischiata alla mafia.

Come è possibile accusare di protagonismo un De Magistris che sta indagando su fondi europei che vengono dirottati nelle tasche di mafiosi?
E' chiaro, con la storia del "protagonismo" dei magistrati, i politici ci stanno marciando.
Io comunque, prima ascolto l'intercettazione, e dopo valuto. Come sia stata fatta l'intercettazione è l'ultimo problema che mi pongo.
vitofarina
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Celtik » gio dic 27, 2007 12:22 am

VitoFarina ti quoto. Sono d' accordo al 101%........certo che, in Italia (e non solo), i politici hanno inventato migliaia di sotterfugi per sottrarsi alla Giustizia. Si dice che tutto questo serva alla "stabilità politica" del Paese. Non concordo, ovviamente. Altro paio di maniche, permettete, è il sensazionalismo mediatico che "un'intercettazione eccellente" provoca.......non sempre è "a buon fine". Spesso serve a dirottare l'interesse delle masse distogliendole da affari ben più importanti, ancor molto più spesso servono a BLOCCARE le indagini in corso.........o a rallentarle in modo decisivo (vedi De Magistris, per intenderci). L' intercettazione telefonica che abbia una qualche rilevanza penale, mi spiace dirlo, NON deve interessare nè a me nè a te..........ma solo ed esclusivamente a chi l' ha disposta. Io e te potremmo solo farci su chiacchiere da bar.....o da Forum !!!
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Celtik
Silver Member
Silver Member

Precedente

Torna a Chiacchiere in libertà