Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Extracomunitari rumeni !

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda celtic-nation » dom nov 30, 2003 9:19 pm

@ Baltak: am avut gagica acolo si prieteni...........

@ Deborah: daca vrei VORBIM numai in romaneste...........hihihihi!
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda celtic-nation » dom nov 30, 2003 10:11 pm

Per il mio Amico Baltak: a parte tutti gli scherzi e il mio post precedente............anzi, no.........te lo traduco: "ho avuto una ragazza e (molti) amici là............ Ho un amico che ha frequentato molto spesso la Romania per problemi sanitari (i denti........) che, nel lontano 1998 m'invitò ad Arad (Ro) per le ferie. Per 2 anni e mezzo ho poi, mensilmente, ripetuto l'esperienza......ho conosciuto una dolcissima ragazza........che ho anche ospitato in Italia (per 3 mesi).......molti amici, addirittura una Comunità di qualche centinaio di persone.......che ancora si staran chiedendo dove IO (eu) sia finito............[V][V][V][V], OK?
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda deborah » lun dic 01, 2003 4:11 am

Sito x il lavoro in Romania , mi da fastidio dire la verità : gran parte fa schifo [V]
Adesso io non so che tipo di lavoro fa il tuo amico ma non tutto il mondo e paese e non penso proprio che lui abbia una busta paga normale rumena che gira sui 60-70 euro al mese modo che nessuno c ' e la possa fare a vivere decente solo dalla busta paga . I prezzi + o - some come in Italia , certe cose meno care ma altre tanto importante piu care ancora dell ' Italia . Faccio un esempio tipo che tutti capiscano :la carne piu cara in Romania ed anche le medicine che se non hanno gli stessi prezzi della Comunità Europea sono ancora piu cari . Cioe , modesto , c ' e la farresti a vivere con + o - 150 - 200 dei bei eurini al mese . E di dove uscirli se manco lavoro trovi in giro ?[?]
Mi dirrai xche il lavoro fa schifo ... semplice : ti trovi un capo con 2000 euro in banca che pensa di essere Dio e ti tratta come vuole , arriva per fino a chiederti di fargli le pulizie in casa , oppure un 'azienda aperta da qualche riccone ( spesso dall 'estero ) che x 12 ore al giorno ti da sempre 70 euro a fine mese sfrutandoti al massimo .Sono due esempi a caso ma purtroppo gli operai sono ogetti che devono solo portare proffito .
Non vorrei annoiarvi ma io onestamente non so se c'e la farrei lavorare come dipendente di uno di questi bastardi lassu [B)][B)][B)]
P.S : Non vivo in Romania!
deborah
Aficionado
Aficionado

Messaggioda deborah » lun dic 01, 2003 4:22 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />@ Baltak: am avut gagica acolo si prieteni...........

@ Deborah: daca vrei VORBIM numai in romaneste...........hihihihi!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Pentru mine e ok daca vorbim in romaneste dar hai sa ne gandim putin la cei din jur [XX(]
Complimente pentru cum vorbesti romaneste ,mie o sa-mi ia ani buni sa-mi invat scumpul meu prieten ( e italian ) .[sedia]

No vi preoccupate non e che ci metteremo a parlare rumeno [;)]
Celtic verramente mi dipiace che tu abbia perso il contatto coi tuoi amici di lassu ... ormai conosci pure la pazzia ( nebuneala ) rumena Immagine Immagine Immagine
deborah
Aficionado
Aficionado

Messaggioda marcoclive » lun dic 01, 2003 9:05 am

deborah, capisco quello che provi....mi ha detto la stessa cosa un'altra ragaza rumena....è inutile dire che non è vero,ma penso anch'i oche qui ci sia razzismo....molti tuoi connazionali non hanno alimentato un pensiero positivo qui da noi....circondati di veri amici...loro non faranno mai differenze di colore e nazionalità!!![^]
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda deborah » lun dic 01, 2003 2:28 pm

Appunto Macrolive , purtropo e la verita e ci fa star male sempre . Pero mica tanti pensano che non siamo tutti uguali . Io , dopo quasi due anni che mi do la fatica di provare che non sono come tutti gli altri e che voglio solo una vita tranquilla , realizzo che alla fine sempre male sono guardata !
Mah , abbastanza fatica x essere verramente pieni di fuduccia in se stessi quando sempre ritrovi sto razzismo in giro ! Il peggio e che spesso ti ritrovi anche nel tuo paese con la stessa mentalità ...[XX(]
deborah
Aficionado
Aficionado

Messaggioda celtic-nation » lun dic 01, 2003 2:37 pm

Ceau Deb, ricordo molto bene che ad Arad frequentavo senza vergogna il quartiere (cartier) più malfamato: KEKEC! Bene, anzi no: bine!, i presunti Romeni doc mi guardavano strano e molti mi chiedevano: "come mai hai fatto amicizia con gli TZIGANI???"..........ROM, TZIGANI.....embé? Ce vrei de la mine?.......rispondevo! Eppure anche là se parli con uno tzigano IMMEDIATAMENTE non sei più degno di respect, giusto? Il razzismo é dentro di noi e le ragioni economiche o di ceto NASCONDONO altri motivi INCONFESSABILI.......nu i asa???
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda marcoclive » lun dic 01, 2003 2:49 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da deborah</i>
<br />Appunto Macrolive , purtropo e la verita e ci fa star male sempre . Pero mica tanti pensano che non siamo tutti uguali . Io , dopo quasi due anni che mi do la fatica di provare che non sono come tutti gli altri e che voglio solo una vita tranquilla , realizzo che alla fine sempre male sono guardata !
Mah , abbastanza fatica x essere verramente pieni di fuduccia in se stessi quando sempre ritrovi sto razzismo in giro ! Il peggio e che spesso ti ritrovi anche nel tuo paese con la stessa mentalità ...[XX(]

lo so,io abito a torino e vedo con i miei occhi questa situazione....non posso fare altro che ripeterti di scegliere le giuste amicizie...forse con l'europa unita le cose cambieranno..[;)]
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda celtic-nation » lun dic 01, 2003 7:13 pm

Ahi imi doare capul.........pula mea, EUROPA........ohi ohi!
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda deborah » mar dic 02, 2003 3:41 am

Vabbe Marco , purtroppo a Torino so come vanno le cose , come anche a Roma , Milano ( le piu grandi città ) . Fuori paese io amici rumeni non ne ho , ma non xche mi dipiacerebbe ma xche sempre fra di loro si fregano ... mah ... grazie a Dio che ci sono ancora , anche se pochi , quelli bravi Immagine
deborah
Aficionado
Aficionado

Messaggioda deborah » mar dic 02, 2003 3:44 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />Ahi imi doare capul.........pula mea, EUROPA........ohi ohi!
C'e da crederti , managgia va , a forza di dondolarti Immagine
deborah
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Baltak » mar dic 02, 2003 9:26 am

je nun sto capenn nu cazz e chell cca stat ricenn, ma accussì vuje me capit o amma truvà nata manera ppe parlà?
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda marcoclive » mar dic 02, 2003 10:20 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br />je nun sto capenn nu cazz e chell cca stat ricenn, ma accussì vuje me capit o amma truvà nata manera ppe parlà?

UE',UAGLIO', IO SU CUTTE,PEKKE NON LO SACCIU LU RUMENU!
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda deborah » mar dic 02, 2003 4:45 pm

Baltak stava dicendo che gli fa male la testa ... e ballava , niente di speciale . Ben fatto scrivere in dialetto ma potresti farmi la traduzione della seconda parte della frase ? [:I]
Che dialetto e ? [XX(]
deborah
Aficionado
Aficionado

Messaggioda marcoclive » mar dic 02, 2003 5:05 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da deborah</i>
<br />Baltak stava dicendo che gli fa male la testa ... e ballava , niente di speciale . Ben fatto scrivere in dialetto ma potresti farmi la traduzione della seconda parte della frase ? [:I]
Che dialetto e ? [XX(]

TRADUZ" nonsto capendo un terminale di quello che state dicendo, ma così dobbiamo parlare o troviamo un'altra maniera per parlare?"[:D]...è napoletano!
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Baltak » mar dic 02, 2003 5:10 pm

"non sto capendo un H di quel che dite, ma voi mi capite se parlo così o dobbiamo trovare un altro modo per parlare?"
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda marcoclive » mar dic 02, 2003 5:13 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br />"non sto capendo un H di quel che dite, ma voi mi capite se parlo così o dobbiamo trovare un altro modo per parlare?"

sei un poeta[;)]
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda deborah » mar dic 02, 2003 5:20 pm

Mi sa di aver gia trovato un ' altro modo di parlare Immagine
Poverino , celtic voleva solo sfogarsi un po nel ricordo della Romania Immagine Immagine Immagine
comunque scusate se abbiamo datto fastidio Immagine
deborah
Aficionado
Aficionado

Messaggioda EntropheaR » mar dic 02, 2003 8:53 pm

comunque scusate se abbiamo datto fastidio<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Perdonati! [:)][;)]

Ma la prossima volta [sedia]

[:0)][;)][:0)]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda celtic-nation » mar dic 02, 2003 9:14 pm

<font color="red"><font size="3">/limba romana</font id="size3"></font id="red">.............se no qua ci uccidono!!! Venite avanti...........[weponed][weponed][weponed]
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà