Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ricomincia la scuola

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda eDog » lun set 10, 2007 6:12 pm

dav16 ha scritto:
eDog ha scritto:AAAAAAAAARGHH

Cominciato stamattina la 2a sup. ,e non erano passati neanche 10 minuti e subito test d'ingresso. Alè [bleh]

Mancano 103 giorni a Natale [devil]
il conto alla rovescia è già iniziato.....fai anche quello della fine della scuola?

No, ma dovrebbero essere 204 giorni in tutto. [devil]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sleeping » lun set 10, 2007 6:26 pm

Io invece comincio quest'anno l'università che per me è quasi completamente un'incognita e un mondo tutto nuovo...
Mi auguro buona fortuna [std] (e ovviamente la auguro anche a chi è alle superiori o alle medie!)

[:)]
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dav16 » lun set 10, 2007 7:16 pm

sleeping ha scritto:Io invece comincio quest'anno l'università che per me è quasi completamente un'incognita e un mondo tutto nuovo...
Mi auguro buona fortuna [std] (e ovviamente la auguro anche a chi è alle superiori o alle medie!)

[:)]
buona fortuna anche a te [8D]
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » lun set 10, 2007 8:14 pm

Beh, buona fortuna porta sfiga, io dico in bocca al lupo.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BubbleBee » lun set 10, 2007 8:23 pm

Ma in bocca al lupo a tutti [;)] [;)] !!!!!!!!
Viveteli questi anni di leggerezza e godeteveli appieno...la scuola ora sembra una rottura me tra qualche anno vi sembrerà un luna park!!! [^]
Un imbocca al lupo speciale a Dav e Sleeping che sono proprio nel fiore degli anni più belli!!! [^] [^]
"Troppo spesso mi dimentico che qui.....qui non è Hollywood...."
BubbleBee
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda dav16 » lun set 10, 2007 8:30 pm

BubbleBee ha scritto:Ma in bocca al lupo a tutti [;)] [;)] !!!!!!!!
Viveteli questi anni di leggerezza e godeteveli appieno...la scuola ora sembra una rottura me tra qualche anno vi sembrerà un luna park!!! [^]
Un imbocca al lupo speciale a Dav e Sleeping che sono proprio nel fiore degli anni più belli!!! [^] [^]
grazie bella!! [cuore] [brindisi]
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BubbleBee » lun set 10, 2007 8:35 pm

dav16 ha scritto:

Prego....
BubbleBee
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda dav16 » lun set 10, 2007 8:41 pm

BubbleBee ha scritto:
dav16 ha scritto:

Prego....
se questi sono gli anni più belli...beh allora il futuro sarà di m.... [;)]
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BubbleBee » lun set 10, 2007 8:48 pm

dav16 ha scritto:se questi sono gli anni più belli...beh allora il futuro sarà di m.... [;)]

Ma noooooo.... [acc2]
che dici??????? [cry] [cry+]
Io non intendevo questo!!!Solo che ora sei sicuramente più spensierato, domani magari avrai cose più concrete a cui pensare...se oggi l'interrogazione ti rompe domani sarà il tuo capo o il professore che neanche sa chi se e tu vorresti passare il suo esame (e a che titolo penserà lui... [...] [...] ) ma niente d'insormontabile! [^] Ogni età ha le sue bellezze e i suoi problemi.... [;)]
BubbleBee
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Slevin86 » lun set 10, 2007 8:50 pm

M@ttia ha scritto:Io invece mercoledì devo dare l'ultimo esame orale, e poi posso farmi ben 5 giorni di vacanza quest'anno, prima che reinizi il nuovo semestre...

cosa possono capire di cosa significhi studiare 10 mesi all'anno se si è fortunati..

ma per piacere vi lamentate dell'inizio della scuola?? delle superiori poi... ritengo che siano stati più importanti gli esami di terza media rispetto a quelli della maturità... maturità... MA DE CHE??? che ca**o significa studiare per prendere un voto semi-decente che poi tanto nessuno và a guardare.. e vedere perfetti ignoranti che dovevano essere bocciati per tre anni di fila prendere addirittura 71 ( numero che si addice a certe persone solo per il suo significato nella Smorfia )..
quindi il mio consiglio.. andy studia e impegnati al meglio che sono anni scolastici importanti i tuoi! [^]
chi sta alle superiori cazzeggi e studi ogni tanto giusto per tirare avanti, per quello che serve.. prendetevi la maturità studiando il minimo possibile.. consiglio che evito di dare a chi poi frequenterà l'università, allora allenatevi a studiare costantemente perché altrimenti passerete cavoli amari..

dimenticavo: in bocca al lupo a tutti quanti!! [^]
Dav non scrivermi "grazie bello" mi raccomando eh?
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda dav16 » lun set 10, 2007 8:54 pm

BubbleBee ha scritto:
dav16 ha scritto:se questi sono gli anni più belli...beh allora il futuro sarà di m.... [;)]

Ma noooooo.... [acc2]
che dici??????? [cry] [cry+]
Io non intendevo questo!!!Solo che ora sei sicuramente più spensierato, domani magari avrai cose più concrete a cui pensare...se oggi l'interrogazione ti rompe domani sarà il tuo capo o il professore che neanche sa chi se e tu vorresti passare il suo esame (e a che titolo penserà lui... [...] [...] ) ma niente d'insormontabile! [^] Ogni età ha le sue bellezze e i suoi problemi.... [;)]
si,hai ragione
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BubbleBee » lun set 10, 2007 8:57 pm

Slevin86 ha scritto:quindi il mio consiglio.. andy studia e impegnati al meglio che sono anni scolastici importanti i tuoi! [^]
chi sta alle superiori cazzeggi e studi ogni tanto giusto per tirare avanti, per quello che serve.. prendetevi la maturità studiando il minimo possibile.. consiglio che evito di dare a chi poi frequenterà l'università, allora allenatevi a studiare costantemente perché altrimenti passerete ca$$i amari..

Potrebbero farti ministro... [:p] [:p]
Senza offesa ma hai detto un mucchio di stupidaggini....se uno studia non lo fa per il voto finale, o almeno per me non è mai stato così, ma per un suo bagaglio culturale....sennò davvero si finisce a non sapere cose basilari come la lingua italiana, la storia e la matematica.
Sono totalmente in disaccordo con quello che hai detto, non dico che devono ammazzarsi di studio ma perlomeno che mantengano una decenza intellettuale! [nonono]
BubbleBee
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda dav16 » lun set 10, 2007 9:02 pm

Slevin86 ha scritto:
M@ttia ha scritto:Io invece mercoledì devo dare l'ultimo esame orale, e poi posso farmi ben 5 giorni di vacanza quest'anno, prima che reinizi il nuovo semestre...

cosa possono capire di cosa significhi studiare 10 mesi all'anno se si è fortunati..

ma per piacere vi lamentate dell'inizio della scuola?? delle superiori poi... ritengo che siano stati più importanti gli esami di terza media rispetto a quelli della maturità... maturità... MA DE CHE??? che ca$$o significa studiare per prendere un voto semi-decente che poi tanto nessuno và a guardare.. e vedere perfetti ignoranti che dovevano essere bocciati per tre anni di fila prendere addirittura 71 ( numero che si addice a certe persone solo per il suo significato nella Smorfia )..
quindi il mio consiglio.. andy studia e impegnati al meglio che sono anni scolastici importanti i tuoi! [^]
chi sta alle superiori cazzeggi e studi ogni tanto giusto per tirare avanti, per quello che serve.. prendetevi la maturità studiando il minimo possibile.. consiglio che evito di dare a chi poi frequenterà l'università, allora allenatevi a studiare costantemente perché altrimenti passerete ca$$i amari..

dimenticavo: in bocca al lupo a tutti quanti!! [^]
Dav non scrivermi "grazie bello" mi raccomando eh?

non preocc [:D] [:D]
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Slevin86 » lun set 10, 2007 9:24 pm

BubbleBee ha scritto:Potrebbero farti ministro... [:p] [:p]
Senza offesa ma hai detto un mucchio di stupidaggini....se uno studia non lo fa per il voto finale, o almeno per me non è mai stato così, ma per un suo bagaglio culturale....sennò davvero si finisce a non sapere cose basilari come la lingua italiana, la storia e la matematica.
Sono totalmente in disaccordo con quello che hai detto, non dico che devono ammazzarsi di studio ma perlomeno che mantengano una decenza intellettuale! [nonono]

pochissime persone studiano per voglia di studiare, amenochè la materia non interessi o, come te, lo faccia per bagaglio culturale.. ma neanche io dicevo di non studiare nulla, ammetto di essermi espresso male. Studiare italiano ed inglese è importantissimo, anche analisi, non tanto per la sua materia che non risulta utile da tutte le parti, ma semplicemente perché allena il cervello... storia la studiavo perché un po' mi piaceva.. ma ammetto di non ricordare molto.. [acc2]
però, dico io, a cosa serve studiare il latino???? a cosa serve filosofia??? ma andiamo!! se uno è interessato a certi argomenti se ne và al classico...
tanto certe cose, anche se studiate, tempo qualche anno e sono belle che sepolte..
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda BubbleBee » lun set 10, 2007 9:33 pm

Slevin86 ha scritto: a cosa serve studiare il latino???? a cosa serve filosofia??? ma andiamo!! se uno è interessato a certi argomenti se ne và al classico...
tanto certe cose, anche se studiate, tempo qualche anno e sono belle che sepolte..

Io ho fatto il Classico.... [...] [...]
Sono fiera di avere studiato sia il latino che la filosofia....io le ho trovate interessanti certo non utili ma interessanti!
Dipende da cosa hai intenzione di sapere, io sono aperta a tutto ciò che fa galoppare la mia fantasia ed il mio intelletto...
BubbleBee
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Slevin86 » lun set 10, 2007 9:38 pm

ma infatti è ciò che dico io! se uno trova interessanti certi argomenti, sceglie la scuola che più gli si addice.. io purtroppo ho fatto la grande minxxxata di andare allo scientifico [nonono] ... se facevo l'ITIS era meglio.. di sicuro fisica e matematica le studiavo mooolto meglio... e non c'era il latino... bah, che ci vuoi fare, purtroppo errori di gioventù..
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda wulma » lun set 10, 2007 9:45 pm

)
Bubble ha scritto:a tutto ciò che fa galoppare la mia fantasia ed il mio intelletto...

si, qui, sono d'accordo con te..
Però anche lì, è questione di gusti.. io ho fatto latino alle superiori come approfondimento, e mi rinvenivo ad alti e bassi perché si usano le desinenze come nel tedesco.. altra materia che facevo. Ma non era il mio forte.. mi viene il palletico, a pensare di leggermi un brano in latino.. si è bello, però preferisco l'inglese! [bleh]
Io sono dell'idea che ognuno si accultura e/o dovrebbe studiare, solo quello che gli piace.. stop.

(infatti, come Slevin, io ho fatto il solito sbaglio.. invece di scegliere grafico, ho scelto turistico.. [acc2] .. ma ormai dopo 2 bocciature, ho gettato la spugna anche per un ipotetico serale.. [nonono] )
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dav16 » lun set 10, 2007 9:50 pm

wulma ha scritto:
Bubble ha scritto:a tutto ciò che fa galoppare la mia fantasia ed il mio intelletto...

si, qui, sono d'accordo con te..
Però anche lì, è questione di gusti.. io ho fatto latino alle superiori come approfondimento, e mi rinvenivo ad alti e bassi perché si usano le desinenze come nel tedesco.. altra materia che facevo. Ma non era il mio forte.. mi viene il palletico, a pensare di leggermi un brano in latino.. si è bello, però preferisco l'inglese! [bleh]
Io sono dell'idea che ognuno si accultura e/o dovrebbe studiare, solo quello che gli piace.. stop.
secondo me non dovrebbe essere così...perché la scuola ti deve dare delle base in generale, poi sei tu che decidi cosa studiare. è logico che se all'inizio fai solo una materia che ti piace resti totalmente ignorante sulle altre,mentre se le studi come base, qualcosa sai
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sleeping » lun set 10, 2007 9:50 pm

Grazie, BubbleBee [:)] !
Sei sempre molto gentile [:)]
In ogni caso, io sono contento di essere uscito quasi dignitosamente dalle superiori, avendo sbagliato indirizzo. Quando te ne accorgi è sempre tardi [cry]
Almeno all'università, a parte qualche esame che non piace che c'è ovunque, studi quello che ti piace [applauso+]
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BubbleBee » lun set 10, 2007 9:57 pm

wulma ha scritto:Io sono dell'idea che ognuno si accultura e/o dovrebbe studiare, solo quello che gli piace.. stop.

Con questo sono quasi d'accordo perché purtroppo non sempre ciò che ci piace ci rende migliori sotto il punto di vista culturale....è altrettanto probabile che uno si concentri troppo su una scelta scolastica da non ricevere quantomeno un infarinatura generale su cose che poi alla fine sono vitali per il vivere quotidiano...
Ad esempio l'altro sabato sono stata alla notte bianca a Roma...in treno una ragazza stava parlando con una amica e diceva di pensare che il Madagascar fosse un nome di fantasia coniato per il celeberrimo cartone e di aver scoperto della sua esistenza a scuola mentre il professore gl'impartiva secondo lei una noiosa lezione di geografia...cioè...ci rendiamo conto...non sapeva che esistesse il Madagascar!!!! [:p] [:p] [:p]
BubbleBee
Bronze Member
Bronze Member

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà