Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

"Cooperative per le prostitute"

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda wulma » dom set 02, 2007 4:12 pm

TFM ha scritto:irrisolvibile.

beh si.. anche chi si offre come badante con convivenza, molte famiglie sono diffidenti..
E purtroppo non c'è nè posto nè un lavoro umile per tutti/e, se arrivano a migliaia!
Dovrebbero capire che l'Italia, come qualsiasi altro stato, ha dei confini.. non c'è posto, per l'intero universo.. [std]
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ttia » dom set 02, 2007 4:42 pm

Beh legalizzazione, igiene, controlli, tassazione, via dal protettore, ecc. mi sembra comunque un buon inizio per una campagna "impossibile"...
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ballacoilupi72 » dom set 02, 2007 4:50 pm

Robby78 ha scritto:crazy.cat for president [8D]

Quoto anche io!!!! Legalizziamo il mestiere più antico del mondo!!!
[8D] [8D] [8D]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Amantide » dom set 02, 2007 5:41 pm

Mr.TFM ha scritto:La soluzione per evitare che si prostituiscano, non è riaprendo le case chiuse, ma trovando dei lavori alternativi a quelle poverette.

Guarda che una grande fetta di queste "poverette" scelgono consapevolmente questo "mestiere" per il guadagno facile e a tante di loro non ne frega nulla di lavori "veri" a 800-1200€
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda wulma » dom set 02, 2007 5:53 pm

Amantide ha scritto: per il guadagno facile e a tante di loro non ne frega nulla di lavori "veri" a 800-1200€

già... vuoi metterli a confronto con i 3.000 dei night? [rolleyes]
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda antonio » dom set 02, 2007 5:57 pm

Amantide ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:La soluzione per evitare che si prostituiscano, non è riaprendo le case chiuse, ma trovando dei lavori alternativi a quelle poverette.

Guarda che una grande fetta di queste "poverette" scelgono consapevolmente questo "mestiere" per il guadagno facile e a tante di loro non ne frega nulla di lavori "veri" a 800-1200€

ma non saranno di certo la maggioranza quelle che decidono di stare per strada...
case chiuse e regolamentazione del settore sarebbe salutare per mille motivi,igienico-sanitari,fiscali,lotta alla criminalità ecc.
antonio
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Amantide » dom set 02, 2007 6:05 pm

antonio ha scritto:ma non saranno di certo la maggioranza quelle che decidono di stare per strada...
case chiuse e regolamentazione del settore sarebbe salutare per mille motivi,igienico-sanitari,fiscali,lotta alla criminalità ecc.

Si, anche questo è vero. Volevo solo sottolineare il fatto che quelle ragazze che scelgono di loro volonta questo mestiere, lo fanno non perché non esiste il lavoro alternativo, ma perché o non vogliono crepare in qualche fabrica per 800€ oppure perché non hanno possibilità di ottenere quel lavoro, vedesi le extracomunitarie. Per capire il perché basta fare un po' di ricerca su Google della parola "flussi".
Al resto delle ragazze invece servirebbe altro genere di aiuto prima di offrirle il lavoro, corrono il rischio della morte od invalidità per loro o per i loro famigliari tutti i giorni e non con la proposta di lavoro che si potrà risolvere i loro problemi.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » dom set 02, 2007 7:00 pm

... e scrivere un romanzo no eh?!? [sh]

Comunque, ribadisco, la borghesia non esiste. Si è estinta quando il consumismo ha appiattito i desideri di tutti. Ora la differenza tra le persone è costituita soltanto dalla capacità di spesa, cioè dalla possibilità di foraggiare continuamente i desideri irrealizzabili impressi in quello straccio di subconscio che ancora rimane alla razza umana dopo il lavaggio del cervello causato dalla volgarità e ignoranza della (in-)civiltà delle immagini...

(.... prende un profondo respiro...)

Le classi sociali sono un patchwork, il tutto appiattito dalla stessa volgarità, mediocrità e meschinità di approccio e di intenti nei confronti del proprio prossimo....

Detto questo, io vivo purtroppo in un buco di posto dove non batte mai il sole di paese, e me ne vado quanto prima.

Per quanto riguarda il topic, l'equazione droga = prostituzione mi sembra, a voler essere gentili, una bischerata. Io volevo soltanto dire che le civiltà più evolute e civili, nella fattispecie quelle nordiche (chi ha detto Amsterdam? Bingo!), il problema lo affrontano con meno moralismo. Qui invece i pretini stuprano e regnano, regnano e stuprano, e quindi anche quest'ennesima discussione andrà in mona......

Qua vicino c'è un club privé che tutti conoscono, ma che nessuno nomina. Si chiama Nefertari, entri pagando un centone o la metà se in coppia (se non sbaglio), e trombi dove/chi/come ti pare, gratis gli stessi clienti se hai appeal altrimenti paghi le ragazzacce cattive su nelle stanze....

Come le so sté cose? Quali cose? Io non ho detto niente [std] (non per esperienza diretta, comunque....)
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda v3n0m » dom set 02, 2007 7:05 pm

The King of GnG ha scritto:

Per quanto riguarda il topic, l'equazione droga = prostituzione mi sembra, a voler essere gentili, una bischerata. Io volevo soltanto dire che le civiltà più evolute e civili, nella fattispecie quelle nordiche (chi ha detto Amsterdam? Bingo!), il problema lo affrontano con meno moralismo. Qui invece i pretini stuprano e regnano, regnano e stuprano, e quindi anche quest'ennesima discussione andrà in mona......

Io volevo soltanto dire che per esempio ad Amsterdam certi tipi di droghe sono legali, oltre alla prostituzione. L'osservazione che fai sui preti mi sembra, a voler essere gentili, una bischerata qualunquista e stupida.
Sul fatto della borghesia che non esiste, no comment..
v3n0m
Senior Member
Senior Member

Messaggioda The King of GnG » dom set 02, 2007 7:15 pm

v3n0m ha scritto:una bischerata qualunquista e stupida.

Per tua informativa personale...

http://en.wikipedia.org/wiki/Crimen_Sollicitationis
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda v3n0m » dom set 02, 2007 7:32 pm

invece che farmi vedere un documento controverso che riguarda le questioni interne della chiesa (poi non so perché in inglese quando c'era anche l'italiano...), dovresti dare spiegazione della tua affermazione "Qui invece i pretini stuprano e regnano, regnano e stuprano" che mi sembra come minimo superficiale..di pedofili è pieno il mondo, ci sono anche nella chiesa, ma non mi sembra il caso di generalizzare. Oltretutto non sono per nulla convinto nemmeno del fatto che i preti,presi singolarmente, siano contrari alla riapertura dei bordelli..
v3n0m
Senior Member
Senior Member

Messaggioda The King of GnG » dom set 02, 2007 7:45 pm

v3n0m ha scritto:

invece che farmi vedere un documento controverso che riguarda le questioni interne della chiesa (poi non so perché in inglese quando c'era anche l'italiano...), dovresti dare spiegazione della tua affermazione "Qui invece i pretini stuprano e regnano, regnano e stuprano" che mi sembra come minimo superficiale..di pedofili è pieno il mondo, ci sono anche nella chiesa, ma non mi sembra il caso di generalizzare. Oltretutto non sono per nulla convinto nemmeno del fatto che i preti,presi singolarmente, siano contrari alla riapertura dei bordelli..

Nessuna spiegazione, semplice blasfemia rampante e non ho intenzione di cambiare anzi.....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » lun set 03, 2007 9:40 am

io lo chiamerei più qualunquismo... e anche un po' di conformismo (ultimamente va abbastanza di moda sparare a 0 sulla chiesa (facile bersaglio peraltro)). Ci hai abituato troppo bene, King.. quando ti abbassi a certi atteggiamenti non può passare sotto silenzio! [rolleyes]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda v3n0m » lun set 03, 2007 11:33 am

domanda...ma secondo voi l'apertura di queste case eliminerebbe davvero la prostituzione per le strade? la stessa cosa varrebbe anche per le droghe leggere, nel senso che la legalizzazione NON elimina lo spaccio illegale (ma vale anche per le sigarette e per tutto..). Nel caso della prostituzione, oltre a una questione di difesa della libertà individuale e a un guadagno per lo stato , si avrebbe una forma di tutela su queste persone.. però credo che affrontare la questione nei termini "si eliminano le donne per strada" non sia propriamente corretto, cosi come per le droghe del resto..
v3n0m
Senior Member
Senior Member

Messaggioda antonio » lun set 03, 2007 11:56 am

per le donne no,ma l'utilizzo del termine eliminare riferito alle droghe mi sembra più che corretto.
forse il problema non si risolve del tutto(es delle sigarette,il mercato del contrabbando è ancora florido)ma toglierebbe grossi introiti alla criminalità e potrebbe proporre libertà di sceltà a chi decide di intraprendere questo "lavoro"(tra virgolette solo perché ancora non è regolamentato)
antonio
Silver Member
Silver Member

Messaggioda crazy.cat » lun set 03, 2007 12:02 pm

v3n0m ha scritto:domanda...ma secondo voi l'apertura di queste case eliminerebbe davvero la prostituzione per le strade?

Forse no.
Però dovendo scegliere tra una in strada (zero controlli medici, con il rischio che ti pianti un coltello il suo pappaone) e una in cooperativa (controllata e sicura), quale si può andare a scegliere?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda v3n0m » lun set 03, 2007 12:25 pm

anche io sono daccordo con la regolamentazione, ma sono sicuro che nei bordelli finirebbero magari molte italiane che ora lo fanno in casa o in strada di loro proposito, mentre le migliaia di africane o le ragazze dell'est rimarrebbero nelle mani della criminalità organizzata; oltretutto la prostituta nella casa chiusa costerebbe mettiamo 100 mentre quella per strada 30... Per le droghe, se vai ad amsterdam, molto prima di arrivare al primo shop ti han già fermato in 3 per vendere, soprattutto appena capiscono che sei italiano (di solito se ne accorgono a 8 km di distanza appena scendi dalla scaletta dell'aereo-.-). Io punterei invece su 3 cose: tutela della libertà individuale, tutela dell'individuo e guadagno per lo stato. Per combattere il mercato illegale servirebbero altri mezzi...
v3n0m
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Robby78 » lun set 03, 2007 12:43 pm

v3n0m ha scritto:Per le droghe, se vai ad amsterdam, molto prima di arrivare al primo shop ti han già fermato in 3 per vendere, soprattutto appena capiscono che sei italiano (di solito se ne accorgono a 8 km di distanza appena scendi dalla scaletta dell'aereo-.-).

Cercano di venderti ciò che nei coffee shop è illegale.

Riguardo alla prostituzione, io credo invece che se è vero che la malavita cercherebbe di mantenerle comunque sulle strade, nessun cliente ci andrebbe, per il semplice motivo che 50 euro di sovrapprezzo non valgono la garanzia di non avere problemi di salute / legali ecc...

Potrebbe rimanere soltanto la prostituzione infantile, che limiterebbe il fenomeno e potrebbe essere repressa e controllata più facilmente.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda v3n0m » lun set 03, 2007 12:54 pm

Robby78 ha scritto:
v3n0m ha scritto:Per le droghe, se vai ad amsterdam, molto prima di arrivare al primo shop ti han già fermato in 3 per vendere, soprattutto appena capiscono che sei italiano (di solito se ne accorgono a 8 km di distanza appena scendi dalla scaletta dell'aereo-.-).

Cercano di venderti ciò che nei coffee shop è illegale.

Riguardo alla prostituzione, io credo invece che se è vero che la malavita cercherebbe di mantenerle comunque sulle strade, nessun cliente ci andrebbe, per il semplice motivo che 50 euro di sovrapprezzo non valgono la garanzia di non avere problemi di salute / legali ecc...

Potrebbe rimanere soltanto la prostituzione infantile, che limiterebbe il fenomeno e potrebbe essere repressa e controllata più facilmente.

sei molto, molto ottimista eheh.. quello della tutela della salute rispetto al ragionamento economico è una cosa che puoi pensare tu che poi a troie non ci vai, ma chi va non sempre fa scelte sensate. ad amsterdam vendono la cannabis a un prezzo minore dello shop e soprattutto nella quantità che vuoi, rispetto ai pochi grammi che ti sono permessi nel negozio autorizzato. Io che da anni sono il paladino della legalizzazione ho imparato a capire che l'eliminazione del commercio illegale è un argomento che regge poco.
v3n0m
Senior Member
Senior Member

Messaggioda EntropheaR » lun set 03, 2007 1:26 pm

Il problema del legalizzarlo è che poi si finisce come in olanda dove una povera disoccupata ha perso l'assegno di disoccupazione perché aveva rifiutato il lavoro per tre volte...e la terza volta il lavoro consisteva proprio nella squillo da bar... [:p]

comunque sottoscrivo anch'io quanto detto da crazy [^]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà