Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

A Maggio la Fenice su Marte...

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda Xerex » lun ago 06, 2007 9:26 pm

Io alzo una mano per Teo(Mr.Tfm)!

Non venitemi a chiedere l'8 per mille per la ricerca, non chiedetemi soldi per i poveri...non chiedetemi proprio niente!

Altro paragone: Se ho i tubi che perdono in casa, non mi compro la tv al plasma!
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Mr.TFM » lun ago 06, 2007 9:36 pm

Xerex ha scritto:Io alzo una mano per Teo(Mr.Tfm)!
Bravo, hai vinto un piatto di risotto coi funghi... Di Marte, ovviamente! LOL

Xerex ha scritto:Altro paragone: Se ho i tubi che perdono in casa, non mi compro la tv al plasma!
Eh, ma adesso si paga tutto a rate, quindi purtroppo c'è gente che se lo accatta lo stesso....

Evidentemente alla Nasa hanno tutti u televisore al plasma! [:D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » lun ago 06, 2007 9:45 pm

Se la casa crolla poi non hai più niente da riparare. E comunque il televisore al plasma è un orpello, le esplorazioni dello spazio una necessità.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda Mr.TFM » lun ago 06, 2007 10:15 pm

The King of GnG ha scritto:..il televisore al plasma è un orpello, le esplorazioni dello spazio una necessità.....
Necessità?!?!?!?!?!!??!?!!!?

Robe de mat!

Ma una necessità, è una cosa NECESSARIA!
Necessaria alla sopravvivenza!
E io, senza il risottino di funghi marziani, vivo benissimo!
Ho dei porcini della madonna, nello stipetto..... [sh]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Xerex » lun ago 06, 2007 10:25 pm

The King of GnG ha scritto:Se la casa crolla poi non hai più niente da riparare. E comunque il televisore al plasma è un orpello, le esplorazioni dello spazio una necessità.....


[...]

sisi, in effetti 5 miliardi di anni passano in fretta...credo che prima che qualche astro ci risucchi/faccia esplodere la razza umana avrà già raggiunto lo scopo di autodistruggersi
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda v3n0m » mar ago 21, 2007 12:11 pm

The King of GnG ha scritto:E soprattutto permetterà di conoscere un po' più da vicino quel che ha da offrire Marte, in prospettiva di una missione umana (che è solo questione di tempo ormai, per i meno informati sulle spazio-cose)


si se per tempo intendi dire decenni (se va bene) e decenni sono passati da quando qualcuno in america disse che ci saremmo andati prima del 2000 (sull'onda della guerra fredda, che poi però è finita). per andare su Marte serve un punto di partenza esterno al pianeta terra e noi in orbita abbiamo 4 lattine rabboccate che chiamiamo "stazione spaziale internazionale"-.- o eventualmente basi d'appoggio lunari, mentre lì abbiamo solo qualche rifiuto.. i mega investimenti del settore militare sono finiti [rolleyes] oltretutto servirebbe un sistema di propulsione senza propellente che è in fase di ricerca ultra sperimentale al CERN e passeranno eoni prima di vederlo funzionante, senza contare la necessità di avere una nave a gravità artificiale e tacendo delle condizioni meteo di marte completamente imprevedibili che rischierebbero di spazzare via l'intero equipaggio dopo 3 nanosecondi causa tempesta di sabbia improvvisa.... se poi vogliamo aggiungere che in caso di guai gli astronauti dovrebbero aspettare quasi 50 minuti prima di avere un aiuto da terra (il tempo che i messaggi impiegano a coprire i 120 milioni di km circa andata/ritorno) hai un quadro approssimativo di quanto questa impresa sia totalmente pionieristica e praticamente irrealizzabile a breve. [V] ci sarebbe molto altro ma credo che già questo basti^^


The King of GnG ha scritto:
Mettiamola così: sul breve termine l'esplorazione dello spazio esterno (quello oltre l'atmosfera e le orbite generalmente frequentate dalle missioni STS dello Shuttle e dalla stazione orbitante internazionale ISS) ci ha portato solo robine minime come i semiconduttori, i laser, la moderna farmaceutica, i cibi liofilizzati eccetera. stron**te insomma....



notizie nn esattamente vere.. fra quelli che hai citato la scoperta più importante è quella dei semiconduttori, senza i quali nn saremmo qui a discutere e risale al 1947 o giù di li... forse i SUPERconduttori^^
sono daccordo che l'esplorazione spaziale sia fondamentale ma la nostra civiltà nn si trova nella condizione culturale/tecnologica di poterla affrontare, non almeno per progetti di questa portata che per ora possono solo essere abbozzati sulla carta per il lungo termine.. la cosa al momento più interessante di marte dal mio pdv è capire con che modalità il pianeta è morto, in modo da capire meglio i meccanismi che regolano la vita del pianeta terra: per fare questo non è strettamente necessario mandarci degli astronauti fortunatamente. Detto ciò, piacerebbe anche a me vedere l'uomo su marte prima di morire [:)]
Avatar utente
v3n0m
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: lun ago 20, 2007 12:40 pm
Località: Pianeta Terra

Messaggioda The King of GnG » mar ago 21, 2007 12:32 pm

Lo scetticismo è una buonissima cosa, se è propedeutico ad una più profonda conoscenza delle problematiche interessate....

Detto questo, io sono ottimista: m'immagino di poter vedere il suolo di Marte calpestato da esponenti della mia razza, almeno per missioni esplorative e non certo per il terraforming, entro questo secolo, entro l'arco discendente della mia vita....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda v3n0m » mar ago 21, 2007 12:53 pm

The King of GnG ha scritto:Lo scetticismo è una buonissima cosa, se è propedeutico ad una più profonda conoscenza delle problematiche interessate....

Detto questo, io sono ottimista: m'immagino di poter vedere il suolo di Marte calpestato da esponenti della mia razza, almeno per missioni esplorative e non certo per il terraforming, entro questo secolo, entro l'arco discendente della mia vita....


anche io ci spero, ma voglio fare solo un altro piccolo appunto: l'eventuale missione marziana non verrà MAI fatta solo per esplorazione o per dire "siamo su marte"; un qualsiasi progetto di tutti quelli già esistenti prevede di portare sul pianeta rosso tutta una serie di oggetti utili a costruire un campo base permanente (primo avamposto di installazioni più complesse) perché se no sarebbe veramente da pazzi.. e siccome prima viene la colonizzazione lunare (come ovvio) e siamo al palo anche su quello , ti puoi immaginare.. io nn sono scettico, sono realista... poi se vogliamo dirla tutta, il mondo in cui viviamo è schiacciato dal capitalismo e dal perverso sistema economico: certe cose le arrivi a fare come civiltà anche perché hai azzerato i conflitti sociali, metti a disposizione di tutti le risorse e fai ricerca pura: nn credo che sia il caso dei terrestri [:)] . cominciamo a dare acqua potabile a tutti PRIMA (invece che cercarla su marte) e scusa se è poco [rolleyes]
Avatar utente
v3n0m
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: lun ago 20, 2007 12:40 pm
Località: Pianeta Terra

Messaggioda The King of GnG » mar ago 28, 2007 10:18 pm

Tornando in topic, ecco spiegata la motivazione della scelta per la finestra temporale di lancio di Phoenix.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Precedente

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising