Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

V-Day

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda EntropheaR » dom set 09, 2007 4:22 pm

Xerex ha scritto:Solo Di Pietro e i suoi purtroppo 4 gatti voteranno favorevole, e così tutto questo andrà nel dimenticatoio.

Spero che poi alle elezioni i partecipanti del V-day si ricordino chi ha votato provo e chi contro alla proposta di legge popolare...e decidano di conseguenza...

...si lo so, vana speranza...
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » dom set 09, 2007 4:23 pm

http://www.repubblica.it/2007/08/sezion ... zioni.html

"E' stato attaccato Biagi che invece andrebbe santificato" dice Casini. Che aggiunge: "Dovrebbero vergognarsi i politici che pur di stare sull'onda del consenso popolare hanno mandato messaggi di adesione a Grillo".

Il giallo si snebbia intorno all'ora di pranzo quando sul sito di Grillo i simpatizzanti del V-day mettono a disposizione i video con cui è possibile ricostruire la giornata in piazza Maggiore. E' accertato che Grillo dal palco, a voce, ha fatto solo un riferimento alla legge Biagi e alle nuove forme di precariato. Lo sdegno di Mancuso nascerebbe invece da un video che è stato trasmesso sui maxi schermo della piazza nell'attesa tra un intervento e l'altro. Il video, curato da Grillo, s'intitola: "Il precario nell'Italia delle meraviglie", è accompagnato da una struggente colonna sonora e animato con due piccole scimmiette. Più che di un filmato si tratta di una video-story che racconta come "la legge Biagi ha introdotto in Italia il precariato, moderna peste bubbonica che colpisce i lavoratori soprattutto in giovane età (...) Tutto è diventato progetto per poter applicare la legge Biagi e creare i nuovi schiavi moderni (...). Questo libro è la storia collettiva di una generazione senza niente, neppure la dignità, neppure la speranza, che sta pagando tutti i debiti delle generazioni precedenti, tutti gli errori, tutte le mafie, tutti gli scandali (...)".

Beh, se questo è un attacco alla persona Biagi, cosa che non ho verificato di persona, Casini avrebbe anche potuto evitare: il precariato, i co.co.co.co.de e le altre aberrazioni del mercato del lavoro italiano, a cui non corrispondono misure di ammortizzazione sociale adeguate, è la realtà dell'Italia di oggi, quella vera, non certo quella presente nella fantasia di politici con la pancia piena e il posto/pensione assicurata. Ma andate tutti affa.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » lun set 10, 2007 9:25 am

tutto ciò che avrei voluto scrivere, l'ha già scritto Xerex. I direttori dei TG nazionali hanno steso una cappa omertosa degna delle peggiori mafie.

Il TG5 addirittura non ha NEMMENO MENZIONATO l'evento.

Continuiamo a parlarne, perché ho paura che stia andando già tutto nel dimenticatoio.

P.S. Dispiace che Beppe non voglia entrare in politica, tuttavia noto che sempre più spesso le mie posizioni coincidono con quelle di Di Pietro. Uno dei pochi, a sinistra, che si può permettere ancora di guardare in faccia la gente. A destra invece noto con profonda delusione l'intervento di Casini... l'unico forse, insieme a Fini che conservava ancora un minimo di dignità.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » lun set 10, 2007 2:04 pm

Ho appena scritto al TG5 per lamentarmi della vergognosa informazione fatta sul v-day... noto che tanti mi hanno già preceduto: http://www.tg5.mediaset.it/cronaca/arti ... lo44.shtml

ecco cosa gli ho scritto:

Codice: Seleziona tutto
Non mi aspetto molto da un TG di parte/partito come il vostro, ma il modo in cui avete trattato la notizia della splendida manifestazione di Grillo è a dir poco vergognoso. Non c'è davvero nessuno nella dirigenza del vostro TG che abbia un minimo di amor proprio e di rispetto riguardo delicato servizio che dovreste svolgere?

V
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » lun set 10, 2007 2:17 pm

Robby78 ha scritto:Ho appena scritto al TG5 per lamentarmi della vergognosa informazione fatta sul v-day... noto che tanti mi hanno già preceduto: http://www.tg5.mediaset.it/cronaca/arti ... lo44.shtml

ecco cosa gli ho scritto:

Codice: Seleziona tutto
Non mi aspetto molto da un TG di parte/partito come il vostro, ma il modo in cui avete trattato la notizia della splendida manifestazione di Grillo è a dir poco vergognoso. Non c'è davvero nessuno nella dirigenza del vostro TG che abbia un minimo di amor proprio e di rispetto riguardo delicato servizio che dovreste svolgere?

V
Beh, ognuno sceglie cosa pubblicare sul proprio giornale.
Studio aperto parla di culi e te**e, e il tg5 non parla del V-Day.
Forse lo ritengono una scemenza.
Forse non sono gli unici.
E' giusto che ognuno faccia valere le proprie opinioni.

Facile dire: "E' il telegiornale di Berlusconi, figurati se ne parlano!"
Io però vorrei solo sottolineare che tra i faccioni andati sui maxischermi nelle varie piazze c'erano anche parecchi volti del centro e della sinistra.
E per parecchi intendo, parecchi.
E allora? Mimun è diventato di sinistra tutto d'un tratto?
Stando al metro che hai usato per scrivere l'e-mail, direi proprio di sì....

A meno che non si trattassero di semplici pregiudizi partigiani... [boh]

Comunque ne hanno perlato....
http://www.video.mediaset.it/video.html ... o&from=tg5
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » lun set 10, 2007 2:31 pm

Io rispetto i pareri altrui e le scelte editoriali, ma non sono nemmeno stupido. Hai visto il servizio?

Vogliono farla passare per una protesta contro il governo (cosa che avevo già ipotizzato in tempi non sospetti) quando invece è più che altro il centrodestra (ma non solo) ad avere la coda di paglia sugli argomenti di Grillo. Questa è strumentalizzazione. La protesta è apolitica, non puoi "girare" la notizia di una manifestazione contro i "vizi" della politica italiana come una manifestazione contro gli avversari politici.
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » lun set 10, 2007 6:20 pm

Grillo: voglio distruggere partiti
"Sono loro il cancro della democrazia"

Grillo contro il Palazzo. A poche ore dal V-Day e dalle 300mila firme raccolte contro la politica corrotta, il comico genovese guarda avanti: "Non voglio fare un partito, io li voglio distruggere i partiti - dice dal palco dello suo show a Sabaudia - perché sono il cancro della democrazia. Siamo noi che dobbiamo riappropriarci della politica''. Grillo, al termine dello spettacolo, spiega anche ''ieri è iniziato il nuovo rinascimento''

"MONTECITORIO, COMUNITA' DI RECUPERO"
A Sabaudia il comico ne ha avuto per tutti, destra e sinistra: ''ormai non abbiamo più speranza - ha detto -, è la stessa gigantesca presa per il c... e questo doveva essere il governo del cambiamento''. Grillo è stato sommerso dagli applausi anche quando ha detto: ''abbiamo bisogno di giovani e di parole nuove che non siano quelli dei pensionati di 70 anni''. ''Sono tutti anziani - ha aggiunto - anche io ho 60 anni e tra poco sarò tra loro''. Poi ha preso di mira uno spettatore: ''Lo vedete questo con il capellino arancione? Ha 1000 anni - ha concluso - travolto dagli applausi - non muore piu'''. Ma i vaffa sono stati soprattutto per i politici per ''i fuori legge che scrivono le leggi per noi''. ''Montecitorio - ha aggiunto Grillo - sembra una comunità di recupero: uno su dieci è un pregiudicato. A Scampia, dove uno su dodici è pregiudicato, hanno paura di Montecitorio''.

E ADESSO?
I collaboratori di Grillo fanno sapere che un commento più ragionato sul "suo" 8 settembre arriverà nei prossimi giorni. Ovviamente sul blog, che ha funzionato come catalizzatore per il V-day. Una pausa obbligata perché il difficile viene adesso. Che fare di tanto consenso?

Non aspetta, invece, il popolo della rete, quello che sabato si è messo in fila ai banchetti trasformandosi in massa reale e votante. E che ha seguito dell'evento in streaming: centinaia di migliaia di persone da 65 paesi, più di quelli che hanno guardato il Live Earth di Al Gore, secondo Ecotv. I commenti all'iniziativa sul blog non si sono mai fermati: 24 ore dopo sono quattromila e aumentano di cento ogni mezzora. Per molti il bersaglio di oggi è il leader dell'Udc Casini, secondo il quale bisognerebbe ''vergognarsi'' del V-Day per gli attacchi a Marco Biagi. ''Casini ha l'immunita' penale, non civile. Facciamogli pagare i suoi insulti'' scrive Giovanni affermando che Casini ''ha compiuto un atto illecito ai sensi dell'art. 2043 del codice civile affermando erroneamente (rectius: falsamente) che i partecipanti al V-Day hanno inneggiato alla morte di Biagi''.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Mr.TFM » lun set 10, 2007 8:10 pm

La questione su marco biagi la trovo schifosa.

Ma a parte questo, credo solo che per Beppe Grillo, questo sia un buon modo per fare un sacco di soldi...

Non so, ho come questo strano presentimento. [boh]
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda -DrAma- » lun set 10, 2007 10:35 pm

Mr.TFM ha scritto:La questione su marco biagi la trovo schifosa.

Ma a parte questo, credo solo che per Beppe Grillo, questo sia un buon modo per fare un sacco di soldi...

Non so, ho come questo strano presentimento. [boh]

Non sei l'unico...so che a molti da' fastidio quando si parla del Grillo dei tempi che furono, con il ferrarino, le presunte feste a base di sex,drugs e rock.

Però io del positivo lo vedo ha smosso una bella massa, le ragioni sono ultravalide, e una massa in piena è difficile da fermare anche dal suo rappresentante...
-DrAma-
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Mr.TFM » lun set 10, 2007 11:02 pm

Un punto di vista interessante...
http://www.gianlucapezzi.com/2007/09/08 ... o-al-vday/
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » mar set 11, 2007 7:51 am

-DrAma- ha scritto:[so che a molti da' fastidio quando si parla del Grillo dei tempi che furono, con il ferrarino, le presunte feste a base di sex,drugs e rock.

non è che mi dia fastidio, è che sono disinformato al riguardo e non vorrei che passassero per vere affermazioni contestabili o del tutto false.

Conosco il Beppe di oggi e mi risulta difficile credere che in passato fosse un avanzo di galera come si vuol far credere. Anche se fosse poi, io sono con lui nel portare avanti questa causa, mi ispira fiducia e -aggiungo- se davvero fosse attaccabile come dici, non credi che tutti gli avvocati dei potenti che si è messo contro lo avrebbero già fatto a pezzettini?
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » mar set 11, 2007 8:03 am

Mr.TFM ha scritto:Un punto di vista interessante...
http://www.gianlucapezzi.com/2007/09/08 ... o-al-vday/

Ho letto, esprime pareri legittimi, sui quali però non mi trovo d'accordo... e non mi sembra d'accordo neanche lui con lui stesso in quanto si contraddice di continuo:

Ebbene si, sono contrario al V-DAY, o meglio al v***lo day

non è d'accordo
Non tanto per la sacrosanta manifestazione di protesta, quanto per i punti “programmatici” del v***lo Grillo.

approva la protesta, ma non è d'accordo sugli argomenti della stessa?? [uhm]
non tolgo nulla alla giusta protesta

rimango nettamente contrario a queste proposte

mi pare abbia fatto non poca fatica a trovare i motivi per ritenersi "contrario" al V-Day.

Nel primo punto si aggrappa ai reati d'opinione; cosa poi che si potrebbe tranquillamente escludere dalla proposta di legge. Mi sembra più grave far stare corrotti, evasori e mafiosi in parlamento che escludere qualcuno per reati d'opinione.

Nel secondo punto, cerca di liquidare tutto come una manovra populista.

Nel terzo punto dice di essere d'accordo.. si limita a farsi domande su chi scelga i candidati da eleggere.. li sceglierà il partito oppure si faranno delle primarie no??? chi vuoi che li scelga?? poi i cittadini, votando premieranno o meno queste scelte.

Insomma, a mio parere tante chiacchiere e poca sostanza.[/code]
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alb » mar set 11, 2007 8:45 am

Insomma, a mio parere tante chiacchiere e poca sostanza

In parole povere, dice:"ha ragione, però Grillo mi sta antipatico" [:D]
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda -DrAma- » mar set 11, 2007 8:57 am

Robby78 ha scritto:
-DrAma- ha scritto:[so che a molti da' fastidio quando si parla del Grillo dei tempi che furono, con il ferrarino, le presunte feste a base di sex,drugs e rock.

non è che mi dia fastidio, è che sono disinformato al riguardo e non vorrei che passassero per vere affermazioni contestabili o del tutto false.

Conosco il Beppe di oggi e mi risulta difficile credere che in passato fosse un avanzo di galera come si vuol far credere. Anche se fosse poi, io sono con lui nel portare avanti questa causa, mi ispira fiducia e -aggiungo- se davvero fosse attaccabile come dici, non credi che tutti gli avvocati dei potenti che si è messo contro lo avrebbero già fatto a pezzettini?

E' assolutamente giusto contestarle...del ferrari lo so, perché quando ero piccolino l'ho visto più volte andare in giro con quell'auto, era solito frequentare il bar della piazzetta di Nervi e i bagni Medusa. Tanto più che gli raccontai una barzelletta che lui reciclò in uno show.
Dei festini erano voci che giravano nello stesso ambiente e garanzie non ce ne sono.

Quello che però vorrei sottolineare è che mi sembra inutile idolatrare una persona per poi dargli addosso appena si scopre qualche cosa che non va, che è il classico sistema all'italiana.
Beppe Grillo ha i suoi meriti, ma non è e non sarà il salvatore dell'Italia, lo saranno gli italiani.
E' vero che del Vday hanno parlato in pochi ed è triste, ma certe polemiche sono proprio da bar.
-DrAma-
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Robby78 » mar set 11, 2007 9:08 am

si, hai ragione.

Della Ferrari, non mi stupisco che sia vero, nè capisco cosa si possa contestare ad uno che arricchendosi, si toglie lo sfizio di comprarsi una bella macchina. Oggi Grillo è ecologista... infatti la Ferrari non l'ha più. Non sarà mica un reato ravvedersi?
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mar set 11, 2007 9:47 am

Robby78 ha scritto:si, hai ragione.

Della Ferrari, non mi stupisco che sia vero, nè capisco cosa si possa contestare ad uno che arricchendosi, si toglie lo sfizio di comprarsi una bella macchina. Oggi Grillo è ecologista... infatti la Ferrari non l'ha più. Non sarà mica un reato ravvedersi?
Cioè Beppe Grillo non avrebbe più la Ferrari perché è diventato ecologista?

Che io sappia è un tantino con le pezze al posto dove non batte mai il sole, da quando è stato bandito dalla televisione.
Si è aperto il blog per farsi un po' di pubblicità e il V-Day è un modo per fare un po' di soldi.............

Poi le intenzioni sono buone, ma alcune cose non mi convincono...
Tipo: al massimo 2 legislature.
Via quelli che hanno avuto problemi con la legge....

Uhm........... si svuota il parlamento.........
L'unico/a a rimanere è luxuria..... Che posto dove non batte mai il sole!
Il senato si svuota, la camera pure.... Il prossimo presidente del consiglio è un trans.
Bella roba. [...]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alb » mar set 11, 2007 10:38 am

Che io sappia è un tantino con le pezze al posto dove non batte mai il sole, da quando è stato bandito dalla televisione.
Si è aperto il blog per farsi un po' di pubblicità e il V-Day è un modo per fare un po' di soldi.............

Mhh i suoi spettacoli fanno sempre il pieno e il biglietto non è gratis...
Forse non potrà più permettersi la ferrari ma sta sicuro che vive meglio di me e di te.
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mar set 11, 2007 11:48 am

alb ha scritto:

Mhh i suoi spettacoli fanno sempre il pieno e il biglietto non è gratis...
Forse non potrà più permettersi la ferrari ma sta sicuro che vive meglio di me e di te.
Beh, questo lo so, ma uno spettacolo non è che lo fai, prendi i soldi e vai a casa... C'è un sacco di cose da pagare e il guadagno alla fine non è poi così eccezionale come si possa credere...

Comunque, hai voglia a raggiungere i cash della tv.................... [fischio]
Lì vanno a cento mila € a botta..........
Quando andò a SanRemo prese una barca di soldi per sparare 4 cazzate in neanche mezz'ora.........
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » mar set 11, 2007 4:23 pm

Mr.TFM ha scritto:Quando andò a SanRemo prese una barca di soldi per sparare 4 ca$$ate in neanche mezz'ora.........

Beh, se anticipare gli scandali di tangentopoli e i vari crac finanziari ti sembrano 4 ca$$ate...

Ben contento se i soldi del mio canone vanno a Grillo piuttosto che a 4 ignoranti che vanno a piangere e litigare su una qualche isola
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Ma a quanto pare.....

Messaggioda winman » mar set 11, 2007 5:25 pm

Xerex ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Quando andò a SanRemo prese una barca di soldi per sparare 4 ca$$ate in neanche mezz'ora.........

Beh, se anticipare gli scandali di tangentopoli e i vari crac finanziari ti sembrano 4 ca$$ate...

Ben contento se i soldi del mio canone vanno a Grillo piuttosto che a 4 ignoranti che vanno a piangere e litigare su una qualche isola

Ma a quanto pare l'italiano medio va a simpatie e non gliene importa niente dell'informazione : il tragico di questa Italia è proprio che un comico come Beppe Grillo debba fare informazione cosa che i telegiornali nostrani non fanno ,eccezion fatta per Rainews 24 !
Poi stranamente più uno dice come stanno veramente le cose e più che rimane antipatico ai soliti noti ! [sh] [sh]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
winman
Silver Member
Silver Member

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà