Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Angoscia IRAQ

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda celtic-nation » mar nov 18, 2003 9:41 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Luigi</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />Mi perdoni Comandante.....a parte le Maiuscole che son schizzate fuori dalla Sua tastiera tipo RPG.........nn vorrei che avesse male interpretato il mio post! Premetto che nn sono né un pacifinto, né un noglobal, né tanto meno un antimilitarista per definizione.......ho prestato regolarmente il mio bravo servizio militare e mi son pure congedato sergente (con tanto di giuramento alla Bandiera un attimo prima di congedarmi.....). Questo per dire che, in onore al mio nick che ,al contrario del Suo, richiama Valori che vanno aldilà della Casta o della Appartenenza........ODIO le logiche militar-democratiche con i cannoni che portano la "Democrazia" e i kala che dicono NO............Le odio e "piango" (nn per maniera...) CHI muore pensando di fare il "giusto" stipendiato da chi vuole "il Male"........... Nn ricordo Guerre Giuste............il Papa ha chiesto scusa l'altroieri per le Crociate..........attendiamo GLI ALTRI!!! imHo

P.s. Aggiungo che i Francesi e i Tedeschi (insieme a quegli "zuzzurelloni" dei Russi) nn hanno partecipato per motivi ESCLUSIVAMENTE economici. Nn mi pare che siano Nazioni di lunga militanza pacifista........no? Semplicemente temevano "problemi" di scambio.........si pensi solo ai casini della Elf in questo momento!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

hai forse qualcosa da dire sul mio nick????
...per quanto riguarda poi il rango di appartenenza sono contento di essere diverso da te !!!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

<b>Adesso capite perché ci sono le guerre ? Ci becchiamo per un nik o un rango, e pretendiamo di dare delle sentenze su delle cose che francamente non sono alla nostra portata</b>

Onore, molto onore ai caduti, loro almeno "combattevano" alla luce del sole e per fare del bene.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Il fatto stesso che stessero "combattendo" per far del bene mi riesce INDIGESTO............mi spiace ma, pur essendo un elettore di questo Governo, mi vergogno che un solo Italiano debba perire in nome della Sacra Guerra per il Petrolio............mi vergogno punto e stop! Aggiungo che l'antipatico Strada ha mille ragioni: se nn ti funziona l'elettricità CHIAMI I CARABINIERI????? No, credo[:o)]! Quindi , voler riportare caro Luigi una polemica tra me e THEPRINCE (oltretutto nata da un equivoco!) sullo stesso piano del massacro che si sta compiendo in pieno deserto iracheno..............beh, CE NE PASSA! Aggiungo che mi auguro che l'imam di Carmagnola sia un millantatore...........ma se qualcuno mette del tritolo alla Stazione di Bologna inneggiando all' Islam (pensa che il CORANO lo tengo in grande considerazione..........!)........io nn me la prendo con il primo EXTRA.............nononono, me la prendo con i Benpensanti che si chiudono a riccio pensando che NON FARE, NON DIRE, NON SENTIRE siano, come si dice da me, UN BELSUM (un balsamo.........)..........[}:)][}:)][}:)]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Luigi » mer nov 19, 2003 6:16 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Il fatto stesso che stessero "combattendo" per far del bene mi riesce INDIGESTO............<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Scusa celtic, ma il combattendo tra parentesi stava proprio a significare che il compito svolto dai nostri soldati (non solo in Iraq) è per me una battaglia contro la povertà, l'ignoranza e la strumentalizzazione che ne fanno multinazionali e governi vari.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">mi spiace ma, pur essendo un elettore di questo Governo, mi vergogno che un solo Italiano debba perire in nome della Sacra Guerra per il Petrolio............mi vergogno punto e stop! Aggiungo che l'antipatico Strada ha mille ragioni: se nn ti funziona l'elettricità CHIAMI I CARABINIERI????? No, credo[:o)]!<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Sono anch'io uno dei pochi che non ha vergogna di affermare di aver votato questo governo (mi chiedo come ha fatto a vincere le elezioni Berlusconi, se chiedi in giro non l'ha votato nessuno!!!!), ma ecco dove noi non possiamo intervenire: gli impegni di una nazione a volte richiedono dei compromessi e quando ci sono dei compromessi qualcuno ci deve rimettere.....immagina chi. Ciò non toglie che si possa far sentire la nostra opinione (noi qui possiamo farlo, ma prova ad andare a farlo in Iraq, Arabia o Emirati), e aiutare gente antipatica, ma con grandi meriti come Strada.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Quindi , voler riportare caro Luigi una polemica tra me e THEPRINCE (oltretutto nata da un equivoco!) sullo stesso piano del massacro che si sta compiendo in pieno deserto iracheno...beh, CE NE PASSA! <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Lungi da me il voler paragonare la vostra polemica, risolta, alla guerra in corso (ho ancora il senso delle proporzioni, la mia voleva essere proprio solo una battuta), ma le reazioni istintive che abbiamo noi per delle piccole cose come queste si risolvono con qualche battuta e, magari una incazzatura momentanea (una volta c'era il duello), in quei paesi è un po' diverso, quanta gente ha fatto fuori Saddam solo perché non daccordo con lui?.
E non scarichiamo sempre e solo la colpa delle guerre sul petrolio, in Indonesia il petrolio non cè, ma gli attentati ci sono lo stesso.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Aggiungo che mi auguro che l'imam di Carmagnola sia un millantatore...........ma se qualcuno mette del tritolo alla Stazione di Bologna inneggiando all' Islam (pensa che il CORANO lo tengo in grande considerazione..........!)........io nn me la prendo con il primo EXTRA.............nononono, me la prendo con i Benpensanti che si chiudono a riccio pensando che NON FARE, NON DIRE, NON SENTIRE siano, come si dice da me, UN BELSUM (un balsamo.........)..........[}:)][}:)][}:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Il Corano dice che per difendere l'Islam bisogna fare di tutto ( e così fanno gli estremisti), ma dice anche di farlo nel rispetto della vita altrui, specialmente degli innocenti.
Peccato che i popoli di quei paesi siano indietro di 584 anni non solo come calendario, ma anche come mentalità con la differenza che hanno a disposizione armi che 584 anni fa noi non avevamo.
Ancora una cosa: lasciare Saddam al suo posto non era forse NON FARE, NON DIRE, NON SENTIRE ?
La guerra è brutta per tutti, anche per che la vince, ma credo che sia uno dei mali del mondo più difficile (o forse impossibile ) da estirpare.
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Precedente

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising