Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Via il crocifisso dalle aule

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda celtic-nation » mer ott 29, 2003 2:31 pm

OKOKOK. Pensa comunque che già da gennaio 2003 (!!!!!) esisteva il SITO di 'sta storia......[:o)][:o)]. Quel che é peggio di tutto é.........beh, leggete con calma CHI si rende "visibile" a sostegno della CAUSA........
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » mer ott 29, 2003 5:18 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />OKOKOK. Pensa comunque che già da gennaio 2003 (!!!!!) esisteva il SITO di 'sta storia......[:o)][:o)]. Quel che é peggio di tutto é.........beh, leggete con calma CHI si rende "visibile" a sostegno della CAUSA........
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Non vedo cosa ci sia da stupirsi che il presidente del consiglio dia la propria opinione...La cosa che deve far riflettere è che ogni azione in questo paese viene interpretata secondo trame e disegni politici e che il problema che sta alla base diventi solo un pretesto per fare campagna.Dal momento in cui la maggioranza si è schierata contro il provvedimento del giudice, l'opposizione ha immediatamente preso la palla al balzo e si è schierata a favore, al che la maggioranza, berlusconi in testa, ha iniziato a tirare in ballo, la credibilità e la politicizzazione dei giudici...e poi ci chiediamo perché siamo lo zimbello dell'europa...ecco perché! perché invece di difendere uniti le nostre tradizioni e la nostra cultura, diamo man forte a chi ce le vuole usurpare, anteponendo a tutto la politica e la smania di potere...
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda marcoclive » gio ott 30, 2003 2:57 pm

sentite, il fatto di essere in uno Stato cattolico, non implica lasciare le croci in classe.....loro non chiedono di togliere la croce nelle chiese,o di buttarle giu' tutte....chiedono che venga tolto in quanto discriminante!!!
a maggio il 60% degli italiani voleva che il crocifisso venisse tolto...dopo questi fatti la % si è abbassata clamorosamente...morale: il 60% degli italiani ha fatto scudo di fronte alla "minaccia" dell'Islam!vergogna, è parlando di bandiera culturale che si fa del razzismo!!!Gli stessi tedeschi avevano sulla cintura la scritta"tutto ciò è in nome di Dio"...attenzione!!!!
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Baltak » gio ott 30, 2003 2:59 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da marcoclive</i>
<br />sentite, il fatto di essere in uno Stato cattolico
il vaticano è uno stato cattolico
l'Italia <font color="red"><u><b>NON</b></u></font id="red"> è uno stato cattolico, ma laico
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda marcoclive » gio ott 30, 2003 3:13 pm

beh,pensavo non ti attaccassi a certe quisquilie....il problema non era della definizione di stato cattolico o meno....era capire il problema di cultura del diverso![V]
e comunque la tua affermazione appoggia la mia tesi!io parlavo male della croce in classe e tu dicevi che l?italia NON è uno stato cattolico![8D]
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Baltak » gio ott 30, 2003 3:26 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da marcoclive</i>
<br />beh,pensavo non ti attaccassi a certe quisquilie....il problema non era della definizione di stato cattolico o meno....era capire il problema di cultura del diverso![V]
e comunque la tua affermazione appoggia la mia tesi!io parlavo male della croce in classe![8D]
il punto è che se l'Italia fosse un paese cattolico allora il crocifisso dovrebbe stare ovunque per legge
ma le cose stanno diversamente
non esiste un tribunale religioso (per fortuna) e non c'è scritto nella costituzione che l'Italia abbia un credo religioso unico
quindi ritornando al mio primo post il crocifisso non deve stare nelle aule scolastiche oppure bisognerebbe mettere tutti i simboli di tutte le religioni esistenti nelle aule per non discriminarne alcuna
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda marcoclive » gio ott 30, 2003 3:29 pm

SONO D'ACCORDO!!TUTTI I SIMBOLI INSIEME![:D]
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Mica » gio ott 30, 2003 3:42 pm

Mi trovo <i>perfettamente</i> daccordo con Zane, EntropheaR e Xerex....
Non mancherà molto e, di questo passo, saremo davvero ospiti in casa nostra!!
[Qui se non dai il permesso per aprire una Moschea (o altri luoghi di culto) sei un razzista, discrimatore e infame....Provate ad andare da loro, chiedendo di aprire una Chiesa...]
[V][V][V]
Mica
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda marcoclive » gio ott 30, 2003 4:10 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mica</i>
<br />Mi trovo <i>perfettamente</i> daccordo con Zane, EntropheaR e Xerex....
Non mancherà molto e, di questo passo, saremo davvero ospiti in casa nostra!!
[Qui se non dai il permesso per aprire una Moschea (o altri luoghi di culto) sei un razzista, discrimatore e infame....Provate ad andare da loro, chiedendo di aprire una Chiesa...]
[V][V][V]

MA L'HAI CAPITO O NO CHE NON VOGLIONO FARTI CHIUDERE UNA CHIESA MA VOGLIONO UNIRE IL CROCIFISSO AD UN SIMBOLO DI ALTRA RELIGIONE???
[:(!]
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Mica » gio ott 30, 2003 5:55 pm

MA L'HAI CAPITO O NO CHE NON VOGLIONO FARTI CHIUDERE UNA CHIESA MA VOGLIONO UNIRE IL CROCIFISSO AD UN SIMBOLO DI ALTRA RELIGIONE???
Ma l'hai capito di cosa parlo o no? A parte questo tuo -a mio dire- maleducato intervento, io non ho mai parlato della paura che """<i>mi</i>""" facciano chiudere una Chiesa!!!
La mia risposta a questo ormai problema del crocefisso in classe è contenuta nella mia prima riga:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Mi trovo perfettamente daccordo con Zane, EntropheaR e Xerex....<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ed è nelle loro risposte che devi ricercare la mia....

....[V]
Mica
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Baltak » gio ott 30, 2003 5:59 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mica</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da marcoclive</i>
Ma l'hai capito di cosa parlo o no? A parte questo tuo -a mio dire- maleducato intervento
anche secondo me il comportamento di marco è sgarbato ed offensivo ma non solo in questo post
meglio una sana doccia fredda
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » gio ott 30, 2003 7:02 pm

Cerchiamo di tornare IT.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
<font size="1">Messaggio inserito da marcoclive</font id="size1">
....vergogna, è parlando di bandiera culturale che si fa del razzismo!!!Gli stessi tedeschi avevano sulla cintura la scritta"tutto ciò è in nome di Dio"...attenzione!!!!

Guarda Marco, se essere convinti di avere libertà nel proprio paese, e difendere la propria cultura(che non è una cosa astratta) e le proprie tradizioni, è essere razzisti e discriminanti, bhe sai cosa ti dico:
Sono razzista, discriminante e soprattuttto me ne vanto!
In quanto al paragone col nazismo, non credo che l'affinità sia profonda...E' sicuramente più calzante il confronto coi <i>martiri</i> (centra poco o niente come aggettivo) che fanno migliaia di morti tra la popolazione ebrea facendosi esplodere in mezzo ai passanti.
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Baltak » gio ott 30, 2003 7:07 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />Sono razzista, discriminante e soprattuttto me ne vanto!
uguale per me ma aggiungi anche xenofobo
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda celtic-nation » gio ott 30, 2003 7:21 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />OKOKOK. Pensa comunque che già da gennaio 2003 (!!!!!) esisteva il SITO di 'sta storia......[:o)][:o)]. Quel che é peggio di tutto é.........beh, leggete con calma CHI si rende "visibile" a sostegno della CAUSA........

Non vedo cosa ci sia da stupirsi che il presidente del consiglio dia la propria opinione...La cosa che deve far riflettere è che ogni azione in questo paese viene interpretata secondo trame e disegni politici e che il problema che sta alla base diventi solo un pretesto per fare campagna.Dal momento in cui la maggioranza si è schierata contro il provvedimento del giudice, l'opposizione ha immediatamente preso la palla al balzo e si è schierata a favore, al che la maggioranza, berlusconi in testa, ha iniziato a tirare in ballo, la credibilità e la politicizzazione dei giudici...e poi ci chiediamo perché siamo lo zimbello dell'europa...ecco perché! perché invece di difendere uniti le nostre tradizioni e la nostra cultura, diamo man forte a chi ce le vuole usurpare, anteponendo a tutto la politica e la smania di potere...
Il Presidente del Consiglio???????..........no no no guarda bene nel sito! Fatti e nn pu***tte: in prima linea si schierano LEGA e FORZA NUOVA..........e allora ce la meneremo per il prossimo secolo che nn é giusto che CERTE forze politiche si "schierino" cavalcando la tigre della protesta...........Secondo me abbiam perso la MISURA delle cose!! Io posso capire la difficoltà di chi deve INTEGRARSI, posso capire che lo stato italiano ad un tratto nn sappia che pesci prendere in tema religioso...........ma la realtà é sotto gli occhi di tutti: il nostro perbenismo ha fatto sì che l' Italia sia il porto di attracco di migliaia di vascelli porta-sfortunati e che se qualcuno dice: "affondiamoli!!!!" vien battezzato come fascista e amorale..............benebene, prendiamoli tutti! Tanto mica si fermano da noi...........
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » gio ott 30, 2003 7:42 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>

Il Presidente del Consiglio???????..........no no no guarda bene nel sito! Fatti e nn pu***tte: in prima linea si schierano LEGA e FORZA NUOVA..........e allora ce la meneremo per il prossimo secolo che nn é giusto che CERTE forze politiche si "schierino" cavalcando la tigre della protesta...........Secondo me abbiam perso la MISURA delle cose!! Io posso capire la difficoltà di chi deve INTEGRARSI, posso capire che lo stato italiano ad un tratto nn sappia che pesci prendere in tema religioso...........ma la realtà é sotto gli occhi di tutti: il nostro perbenismo ha fatto sì che l' Italia sia il porto di attracco di migliaia di vascelli porta-sfortunati e che se qualcuno dice: "affondiamoli!!!!" vien battezzato come fascista e amorale..............benebene, prendiamoli tutti! Tanto mica si fermano da noi...........

parole sante....purtroppo[V]
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Baltak » gio ott 30, 2003 7:47 pm

<br />Il Presidente del Consiglio???????..........no no no guarda bene nel sito! Fatti e nn pu***tte: in prima linea si schierano LEGA e FORZA NUOVA..........e allora ce la meneremo per il prossimo secolo che nn é giusto che CERTE forze politiche si "schierino" cavalcando la tigre della protesta...........Secondo me abbiam perso la MISURA delle cose!! Io posso capire la difficoltà di chi deve INTEGRARSI, posso capire che lo stato italiano ad un tratto nn sappia che pesci prendere in tema religioso...........ma la realtà é sotto gli occhi di tutti: il nostro perbenismo ha fatto sì che l' Italia sia il porto di attracco di migliaia di vascelli porta-sfortunati e che se qualcuno dice: "affondiamoli!!!!" vien battezzato come fascista e amorale..............benebene, prendiamoli tutti! Tanto mica si fermano da noi...........
nonostante il mio colore politico per me Lega Nord e FN sono gruppi di esaltati senza alcuna cultura politica, leggere i commenti di Bossi mi procura un repentino movimento di visceri che non è per nulla piacevole, sono però dell'avviso che molte forze politiche parlino in favore del crocifisso solo per non perdere il voto dei cattolici e questo non è per niente corretto ma anzi molto ipocrita ed opportunista
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda celtic-nation » gio ott 30, 2003 8:02 pm

Ipocrita e opportunista.........CORRECT! Io, personalmente, affonderei tutti i vascelli fantasma che circumnavigano il Meditarreneo, metterei un PARA' ogni tre metri di costa italiana e se proprio volete un sindaco negro...........beh, eleggetevelo nello Zambia! Sono razzista sì...........[8D]
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Baltak » gio ott 30, 2003 8:05 pm

<br />Ipocrita e opportunista.........CORRECT! Io, personalmente, affonderei tutti i vascelli fantasma che circumnavigano il Meditarreneo, metterei un PARA' ogni tre metri di costa italiana e se proprio volete un sindaco negro...........beh, eleggetevelo nello Zambia! Sono razzista sì...........[8D]
la penso esattamente come te
questo è parlare
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » gio ott 30, 2003 8:19 pm

Complimenti!! Ottima linea politica! Meno male che in Italia nn c sono solo ipocriti!! Xò almeno i neri italiani che lavorano... loro nn c'entrano nulla.
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » gio ott 30, 2003 8:37 pm

<br />loro non chiedono di togliere la croce nelle chiese,o di buttarle giu' tutte....chiedono che venga tolto in quanto discriminante!!!

Loro hanno il coraggio di affermare che una croce è discriminante?
LORO?????????Vogliamo ricordare a tutti come trattano gli infedeli a casa loro?
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà