Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

David Copperfield

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda bandrew » gio dic 28, 2006 1:40 pm

Proprio ieri sera ho visto The Prestige. Se vi piace questo mondo o se volete vedere un bel film ve lo consiglio.
Attori ottimi, bella trama e buona regia.
Poi potrete capire cosa fanno gli illusionisti...
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ttia » lun gen 01, 2007 1:06 am

bandrew ha scritto:Proprio ieri sera ho visto The Prestige. Se vi piace questo mondo o se volete vedere un bel film ve lo consiglio.
Attori ottimi, bella trama e buona regia.
Poi potrete capire cosa fanno gli illusionisti...

Ho appena visto il Trailer e non sembra niente male! [^]
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mr.TFM » lun gen 01, 2007 3:26 pm

Ma che ci facevi a casa a mezzanotte di capodanno?????????????? [crylol]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » lun gen 01, 2007 4:01 pm

Mr.TFM ha scritto:Ma che ci facevi a casa a mezzanotte di capodanno?????????????? [crylol]

Faceva lo sborone sul MegaForum [:D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ttia » lun gen 01, 2007 4:16 pm

[fischio] Sì, forse l'avevo anche scritto da una qualche parte nella discussione sul buon Natale, ma per me Capodanno proprio è un giorno come gli altri, che proprio non me ne frega nulla...

Sono stato un po' in balcone a vedere i fuochi (già che li fanno e sono gratis me li sono visti [8D]), ma nulla di più, tanto che allo scoccare della mezzanotte stavo scrivendo in C++ e manco me ne sono accorto che era mezzanotte, solo grazie ai botti... [std]
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda dav16 » lun gen 01, 2007 7:49 pm

capodanno giorno normale??? [sh] allora me so imbriagà per niente!! [applauso+] [devil]
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: David Copperfield

Messaggioda WilliamRiel » gio apr 09, 2009 12:04 pm

A proposito di David Copperfield e la poca stima che ha da parte vostra (intendo coloro che hanno postato messaggi di disapprovazione sull'illusionista) vorrei dire una cosa...
Lui potrà definirsi mago, potra essere poco simpatico (per voi) e tutto quello che volete, però lui riesce a far venire i brividi ad un pubblico disposto a 360°, e anche chi segue da casa si diverte e sogna!
Io adoro David Copperfield, e non inveisco contro di lui per un semplice motivo: perché io come tante altre persone sappiamo ancora come sognare, non vado a cercare i trucchi e non li voglio nemmeno sapere, apprezzo profondamente l'abilità che quest'uomo ha nel rendere vere determinate situazioni e lascio che mi vengano i brividi sulla schiena come quando guardo un bel film, è questo quello che fa un illusionista! (e lui in questo è il migliore)
A volte potremmo provare tutti a cercare di evitare di trovare il pelo in tutto e goderci quello che ci viene dato!![:)] [:)] [:)]

P.S. Il paragone con Houdini era veramente fuori luogo... primo perché, non essendoci chiaramente le attrezzature necessarie (e non parlo di telecamere), non era ai livelli dei trucchi di Copperfield, secondo perché credo che nessuno di quelli che dice che Houdini è più pravo lo abbia mai visto! [:)] [:)]
WilliamRiel
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda blualex » mer dic 23, 2009 11:24 pm

La grandezza di David Copperfield non va cercata tanto nella spettacolarità delle sue grandi illusioni, ma nella poesia e nella perfezione della tecnica che dimostra di possedere nelle illusioni più "pure", cioè, quelle che richiedono soltanto l'uso delle mani, senza mezzi sorprendenti o aggeggi sofisticati e truccati. Ve lo dico da prestigiatore.

Guardate qui:

http://www.youtube.com/watch?v=sVvphTcLuak
blualex
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Mandrake » gio dic 24, 2009 12:26 am

blualex ha scritto:Guardate qui:

grandioso, grandiosooo! [mandibol] [mandibol] [coca]
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xero » gio dic 24, 2009 1:09 am

blualex ha scritto:La grandezza di David Copperfield non va cercata tanto nella spettacolarità delle sue grandi illusioni, ma nella poesia e nella perfezione della tecnica che dimostra di possedere nelle illusioni più "pure", cioè, quelle che richiedono soltanto l'uso delle mani, senza mezzi sorprendenti o aggeggi sofisticati e truccati. Ve lo dico da prestigiatore.

Guardate qui:

Guarda, mi è bastato confrontare il tuo video con questo http://www.youtube.com/watch?v=wjf8PYdw5tA&NR=1 per notare la differenza.

Un trucco semplice, ma talmente ben eseguito da Lui che io non l'avevo neppure intuito, e invece guardandolo nel secondo video è più che evidente [:)]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Chiacchiere in libertà