da Boo » sab set 16, 2006 11:43 am
Io sono un cocacolista anonimo, ho abusato di cocacola per 10 anni, ora ho smesso, ne ho bevuto un bicchiere dopo circa 6 mesi di astinenza. Ho smesso non perché mi facesse male, ma perché non mi andava di dipendere da una bevanda gassata. Ho smesso di bere coca-cola ma non sono diventato superman, godevo di buona salute prima e godo di buona salute adesso. La coca-cola fa male se consumata in eccesso, come ogni cosa su questo pianeta. A 10 anni bere 4 litri di coca-cola e passare una notte insonne non mi sembra soprendente. Se ingoi una biglia di ferro che ti aspetti di defecare il giorno dopo? Oro? Il Lupus eritematoso sistemico è una malattia autoimmune per giunta molto rara, mi suona strano che una malattia che ha così remote possibilità di colpire un soggetto diventi più frequente in chi assume coca-cola. L'acido fosforico fa male? Bene, dopo ogni sorso di coca-cola mandate giù un cicchetto di grappa. L'acido fosforico si scioglie nell'etanolo. Problema risolto. La coca-cola contiene l'acido citrico? Bandiamo i limoni dal mondo, coltiviamo alberi di Napalm, quello provoca il cheloide cicatriziale ma almeno la vostra mucosa gastrica sarà impeccabile. La coca-cola contiene caffeina? Dopo ogni sorto buttate giù uno spicchio d'aglio, la notte non dormirete lo stesso ma almeno la vostra pressione sarà 120/70. La coca-cola scioglie il ferro? Qual è il segreto che gli USA ci nascondono sulla latta? come può contenere questo dimero instabile come la coca-cola senza essere corrosa dalla stessa? La coca-cola fa male, me lo ripetevano tutti. Ma ho smesso soprattutto per quei miei amici che fumano 20 sigarette al giorno. Se hanno a cuore la mia salute perché non seguire il loro consiglio?
La coca-cola non fa male di per sé, è l'uomo ad essere autolesionista per natura.
Nessuno vi vieta di manifestare il vostro più collerico scetticismo nei confronti della coca-cola, ma non venite a dirmi che lava bene i vetri, smacchia i panni, deterge il sangue ed influenze le maree, altrimenti tra qualche anno cominceremo a bere il Viakal.
Tutto questo ovviamente senza rancore verso alcuno. Much Love.