Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

BlacKout TOTALE in tutta Italia

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda Zane » dom set 28, 2003 5:10 pm

Si, ok, ok. Provo ad esprimere meglio il mio punto di vista: intuile star qui a dire <i>siamo degli incompetenti, non ce la faremo mai</i>, soprattutto in un momento come questo, in cui l'energia c'è un giorno si e l'altro no: bisogna prendere il proverbiale toro per i <i>panetti</i> e stilare un plan di normative e progetti efficace per gestire la cosa nel migliore dei modi.
Zane
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda EntropheaR » dom set 28, 2003 5:15 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />Si, ok, ok. Provo ad esprimere meglio il mio punto di vista: intuile star qui a dire <i>siamo degli incompetenti, non ce la faremo mai</i>, soprattutto in un momento come questo, in cui l'energia c'è un giorno si e l'altro no: bisogna prendere il proverbiale toro per i <i>panetti</i> e stilare un plan di normative e progetti efficace per gestire la cosa nel migliore dei modi.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Hai ragionissima...piangersi adosso è inutile ed ecco perché voterei a favore, ma ce li vedi i nostri politici (TUTTI) a sbattersi davvero per qualcosa? Ehm...
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Diablo » dom set 28, 2003 5:15 pm

scusate ma lo sapete cosa vuol dire svegliarsi alle 9 e aspettare a fare il bagno fino alle 11 perché non si vede una mazza???[V]ormai siamo abituati a certe azioni es: entri a casa accendi la luce,vai in bagno accendi la luce,io x esempio ogni mattina accendo il computer è come camminare ma un bel giorno non puoi + camminare[:0]NON POSSIAMO DIPENDERE DA ALTRI PAESI se lì c'è un problema ecco che si trascina da noi!!![xx(]Sarei favorevole alle centrali nucleari anzi forse no......con tutti i soldi che lo stato butta potremmo fare tanti pannelli solari da coprire tutt'Italia!!!Ex:In India (che bello paragonare due paesi diversi[:)])costruiscono poche centrali nucleari una ogni tanto centrali eoliche e così via cioè anche qui si potrebbe mettere una bella centrale nucleare o no?[^]
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda celtic-nation » dom set 28, 2003 5:57 pm

Le cose che dici Diablo son verissime, CI SIAMO ABITUATI troppo bene ad uno stile di vita che, a sentire tutti questi TG NARCOTIZZANTI, può esser "spazzata via" da un fulmine qui e un albero caduto là!! ......e quello che ti resta é desolatamente MEDIOEVO! Sai come saranno interessati i vari Bin Laden & C. ??????? Loro, oltretutto, nel medioevo ci vivono........anche in questo momento![:o)]
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Zephiro » dom set 28, 2003 6:01 pm

Mi fa ridere il fatto che quando è successo qualche mese fa in America il gestore della rete qua in Italia ha assicurato che qui in italia non potrebbe mai verificarsi un fatto del genere...eeeee...ho visto...
Strano però...Immagine2001 aerei contro le torri gemelle e qualche mese dopo un aereo contro il pirellone...2003 manca la luce a New York e dopo qualche mese pure a noi...
Va be che vogliamo "americanizzarci" ma che cavolo...Immagine
Zephiro
Senior Member
Senior Member

Messaggioda sito » dom set 28, 2003 9:13 pm

Ma, io stavo dormendo e non ho visto/sentito niente.
Verso le 10 ho acceso lo stereo e mentre stavo ascoltando musica mia mamma entra e mi dice quello che era successo.
Era alquanto agitata e l'ho pregata di calmarsi e di uscire.
Guardare troppo la tv (soprattutto i tg) fa male e mette ansia nelle persone.
sito
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Mica » dom set 28, 2003 9:49 pm

Beh, non me ne intendo molto, ma...costruire centrali ad "Energia Alternativa" (Eoliche e a Pannelli solari) no?
Uhm...costi elevati? Scarsa resa?
Però inquinano poco, pochissimo! Insomma, anche i politici saranno interessati alla nostra salute e a quella del pianeta, no?
...no?.....no, eh?
Mica
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Terno » dom set 28, 2003 9:53 pm

Eh... l'energia alternativa! Come diceva Beppe Grillo: "ci sono paesi nordici che basano la loro principale enrgia sul sole. Ma come? Loro hanno un raggetto di sole e ci fanno l'energia e noi che ne abbiamo tutto l'anno...."
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » dom set 28, 2003 9:57 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Eh... l'energia alternativa! Come diceva Beppe Grillo: "ci sono paesi nordici che basano la loro principale enrgia sul sole. Ma come? Loro hanno un raggetto di sole e ci fanno l'energia e noi che ne abbiamo tutto l'anno...."

Loro hanno VASTE zone senza popolazione dove mettere i panneli, loro sono in 4 gatti e consumano all'anno meno di milano in 6 mesi!
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda celtic-nation » dom set 28, 2003 10:14 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Eh... l'energia alternativa! Come diceva Beppe Grillo: "ci sono paesi nordici che basano la loro principale enrgia sul sole. Ma come? Loro hanno un raggetto di sole e ci fanno l'energia e noi che ne abbiamo tutto l'anno...."

Loro hanno VASTE zone senza popolazione dove mettere i panneli, loro sono in 4 gatti e consumano all'anno meno di milano in 6 mesi!
........ma questo non ci autorizza a NON FARE NIENTE!
Se no, lo ripeto: torniamo al cavallo, é meglio per tutti........così poi i prossimi attentatori sequestreranno qualche piccione da lanciarci su qualche fienile..........Il progresso vuole i suoi martiri.........hihihi[:D]
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » dom set 28, 2003 10:34 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
........ma questo non ci autorizza a NON FARE NIENTE!

CERTO..io voglio che si muovano.
Ma Grillo quando dice quelle cose sa bene di dire delle #####te...non si può paragonare l'italia ai paesi nordici!

[OT]
<font size="1">come quando parlava agli impiegati della fiat di quella macchina ecologica..quattroruote voleva testarla mica gliel'hanno fatta testare!Coda di paglia?</font id="size1">
[/OT]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » lun set 29, 2003 12:21 am

Ohhhh, spero che stiate scherzando!!
Credete davvero che non esista un modo di creare energia (quasi)pulita e sicura? Credete davvero che non esistano carburanti alternativi? Credete davvero che la tecnologia <i>offerta</i> alla gente sia il massimo possibile??
Bhe gente, se lo credete davvero aprite gli occhi!!
In Brasile molte auto vanno ad Alcool!(Ho detto Brasile, non giappone o USA)
In Svizzera c'è un personaggio che è elettricamente indipendente e che gira su un furgoncino ad idrogeno adattato da lui spendendo <b>100 lire alla settimana</b> per il <i>carburante</i>!
E se tutti facessero così?? Se tutti facessero così quelle decine di compagnie petrolifere che controllano il mercato andrebbero fallite, i paesi del medio oriente, che basano la loro(se così si può chiamare) economia sulla vendita del petrolio, il loro petrolio inizierebbero a berselo, con le varie conseguenze: Guerre civili, attentati e chi più ne ha piu ne metta...Le grandi industrie di automobili vedrebbero andare in fumo centinaia di migliaia di miliardi investiti in <i>presunte</i> nuove tecnologie sulle macchine a benzina e diesel...alla fine però, il petrolio finirà, e, come per magia, verranno fuori le macchine ad idrogeno, quelle elettriche e tutto il resto...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
come quando parlava agli impiegati della fiat di quella macchina ecologica..quattroruote voleva testarla mica gliel'hanno fatta testare!Coda di paglia?
Coda di paglia si!, ma non da parte dei progettisti della macchina, ma della FIAT!!Vallo a spiegare a 3000 famiglie che 10 persone hanno fatto una macchina da 10000 euro che fa 30Km con un litro, e che la loro ditta con 1 milione di operai ha investito centinaia di miliardi per la Multipla BiPower!

Soldi...Politica e soldi...la rovina del mondo![:(]
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » lun set 29, 2003 12:27 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
Soldi...Politica e soldi...la rovina del mondo![:(]
Quanto vorrei che tu avessi torto...[V]

E pensare che questo ragionamento si potrebbe allargare a tutto!!![V]

<font size="1">esempio (esagerato ma neanche tanto): credete davvero che il cancro sia così difficile da curare? Che dall'AIDS non si possa guarire? Converrebbe debellare queste piaghe o no? Quanto costano le cure? ... ma mi fermo qui... altrimenti non so dove finisco</font id="size1">
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » lun set 29, 2003 12:36 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
... ma mi fermo qui... altrimenti non so dove finisco[/size=1]

Si, è meglio và...ne avrei anche io da dire sui vari decreti anti-fumo, ma lasciamo perdere[V][V]
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda celtic-nation » lun set 29, 2003 12:35 pm

Beh, se posso dire la mia (ovviamente, <b>imHo</b>!) tutte le cose che sia Entro che Xerex scrivono <b>accendono</b> la mia fantasia e illudono il mio portafogli........ho delle bollette Enel da paura, per nn parlare di Metano, Acqua, Rifiuti, Telefono, ecc ecc. So per certo, come ormai tutti, che quando si parla di Energia si parla di Affari, il discorso vale anche per la parola Salute e tante altre.....(però sta storia dello svizzero indipendente la vorrei documentata per poterla poi sperimentare.....sai che gusto??!![:p])......ma se i Potenti voglion fare Affari con l' Energia (e lo stan facendo!) allora sì che torna di moda la parola RIVOLUZIONE! oppure mal comune mezzo gaudio???[8][8]
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Terno » lun set 29, 2003 1:09 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />Ohhhh, spero che stiate scherzando!!
Credete davvero che non esista un modo di creare energia (quasi)pulita e sicura? Credete davvero che non esistano carburanti alternativi? Credete davvero che la tecnologia <i>offerta</i> alla gente sia il massimo possibile??<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

D'accordissimo con te e con tutto il resto del discorso!!

Entro... adesso non esageriamo: è davvero difficile curare il cancro e l'AIDS e poi rifletti: sei una multinazionale che ha il brevetto della cura: non la venderesti a prezzi elevatissimi, contando quanti malati ci sono e quanti sono disposti (penso tutti) a curarsi?
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Diablo » lun set 29, 2003 3:17 pm

qui nessuno può DIRE niente la cura per il cancro non ce nè una ma delle sotto-specie di cure vi sono e anche molto efficaci(sperimentate soprattutto in Italia).L'AIDS è un grave problema è colpa NOSTRA se milioni di persone muoiono se le multinazionali vendessero il loro caxxo di farmaci a costi meno elevati salverebbero MOLTISSIME VITE (caxxo sapete che vuol dire salvare una vita??Permettere a qualcuno di poter ancora sorridere,piangere ecc...ecc...)è questo il punto loro vogliono i SOLDI non salvare delle VITE che valgono molto di +.Si lamentano anche del fatto che in quei paesi si producono farmaci da soli (a bassi prezzi)e glielo hanno vietato. IL MOTIVO????a loro non frega niente se possono salvare una persona basta che nelle loro tasche arrivi l'€!!!!!SIAMO DECISAMENTE OT comunque DISCUSSIONE INTERESSANTE
Riguardo ai panelli solari si potrebbero fare (anche se costi elevati) magari affiancati da una centrale nucleare........OK OK magari affiancati da altre centrali.....fatto stà che dovremmo assolutamente SMETTERE di dipendere dall'Estero i soldi li abbiamo il governo NO[V]insomma in India non hanno badato a una laboratorio in cui vi era un gas che a contatto con l'acqua esplodeva gli adetti alle pulizie non erano stati avvisati e BOOM (le misure di sicurezza c'erano)
il blackout è poi anche capitato durante la notte bianca quindi mi sono saltati i nervi[:(!][:(!]
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Terno » lun set 29, 2003 3:59 pm

A proposito della notte bianca.... quando si parla di "coincidenze strane"....

comunque, il problmea della dipendenza c'è da +- 2 - 3 decenni e nessun governo ha mai fatto nulla di rilevante (in mezzo poi ci fu chernobyl, che chiuse da noi il nuclerare).
Io, piuttosto che per il nucleare sarei per le energie alternative (che ci sono), ma anche per i risparmi dei consumi: cioè, non sarei per il "prendiamo il nucleare e lasciamo i lampioni accesi anche di giorno". Non so se ho reso l'idea.

Poi, oh... se mettiamo il nucleare... basta che sappiamo quel che si fa: non sarà più "tanto è successo la", "a me non interessa", "i danni si possono contenere", "le radiazioni <i>possono</i> fare male".
Le radiazioni uccidono senza "se" e senza "ma" (fanno peggio che uccidere, purtroppo). Per cui pensiamoci molto molto bene!
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » lun set 29, 2003 4:53 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
però sta storia dello svizzero indipendente la vorrei documentata per poterla poi sperimentare.....sai che gusto??!![:p]

Purtroppo è una cosa di alcuni anni fa, e non ho niente di leggibile...comunque è una cosa vera.
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Diablo » lun set 29, 2003 5:21 pm

Purtroppo è una cosa di alcuni anni fa, e non ho niente di leggibile...comunque è una cosa vera.
[:p][:p][:p]ho sete di sapere
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà