Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

La Terra dei morti viventi

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Dovere di cronaca

Messaggioda The King of GnG » sab lug 28, 2007 3:57 pm

solarlord ha scritto:Dovere di cronaca.

P.S. Giusto. Non scordiamoci però che chi considerava spazzatura certe cose qualche annetto fa poi ha finito per incensare chi , più o meno abilmente, le ha "riciclate"... [fischio]

Ma cronaca di che?!? Oh insomma, ora mi incazzo sul serio [:-D]

La TETRALOGIA DEI MORTI DI GEORGE ROMERO E' QUESTA:

- La notte dei morti viventi
- Zombi
- Il giorno dei morti
- La Terra dei morti viventi.

Il resto degli zombi movie sono (quasi in toto) B-Movie che se ne può fare (personalmente) benissimo a meno, fuffa, accessori. CHIARO?!? Se la tua opinione è diversa problemi tuoi, ma questi sono i fatti, e punto [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda wulma » sab lug 28, 2007 5:25 pm

King ha scritto:in effetti il film vuole colpire subito allo stomaco e stordire la testa, senza lasciare un attimo per riflettere allo spettatore. Che si trova catapultato in mezzo ad un orrore che non s'aspettava

King ha scritto:sono mostri veloci, cattivi, terrificanti, pericolosi anche da soli

King ha scritto:l'orrore ci viene sbattuto subito in faccia, e per tutta la durata del film non abbiamo mai la chiara consapevolezza di cosa stia succedendo: è solo una lotta per la sopravvivenza, disperata nel vero senso della parola

per questi 3 motivi, 2 stelle è poco.. diamogliene 3 o 4...
King ha scritto:l'orrore non ha il tempo di sedimentare
non è un film di zombi, ma di velociraptor umani assetate di sangue!

evidentemente, ogni remake ha una sua maniera di spaventare.. qui non c'è orrore ma il terrore di essere raggiunti! perché per tutto il film ci si sente la furia addosso!!
King ha scritto:avere uno zombi alle calcagna significa, 9 su 10, fare una brutta fine, e anche in fretta.

prima o poi la fanno tutti, quella... o quasi [:)]

p.s. i film che da piccola mi spaventavano ora non mi spaventano più.. con il crescere cambia anche la paura, secondo me.
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » sab lug 28, 2007 5:33 pm

Attenta wulma, forse ti stai addentrando in una cosa che non ti è molto familiare. La paura profonda non passa mai di moda, mai, perché è connaturata all'animo umano. La notte e l'alba dei morti sono film profondamente significativi perché è quel tipo di paura, al di là dello splatter, che inculcano in chi guarda le pellicole senza preconcetti (possibilmente senza nemmeno quelli di genere, perché prima di Zombi il genere non esisteva o era solo spazzatura).

E comunque, i miei giudizi sono abbastanza chiari e non necessitano di reinterpretazioni da parte tua, quindi inutile citare pezzi di un discorso più organico, perché il significato me lo stravolgi secondo le tue intenzioni e la cosa francamente mi fa incazzare sul serio. Evita, di farmi dire cose che non mi sono proprie, ok? [std]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » sab lug 28, 2007 5:45 pm

The King of GnG ha scritto: i miei giudizi sono abbastanza chiari e non necessitano di reinterpretazioni da parte tua, quindi inutile citare pezzi di un discorso più organico, perché il significato me lo stravolgi secondo le tue intenzioni e la cosa francamente mi fa incazzare sul serio.

Calma, molta calma.
altrimenti mi incazzo io.

Se non accetti i discorsi degli altri, dillo subito, così evitiamo di risponderti e anche di guardare i tuoi messaggi.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda The King of GnG » sab lug 28, 2007 6:49 pm

crazy.cat ha scritto:
The King of GnG ha scritto: i miei giudizi sono abbastanza chiari e non necessitano di reinterpretazioni da parte tua, quindi inutile citare pezzi di un discorso più organico, perché il significato me lo stravolgi secondo le tue intenzioni e la cosa francamente mi fa incazzare sul serio.

Calma, molta calma.
altrimenti mi incazzo io.

Se non accetti i discorsi degli altri, dillo subito, così evitiamo di risponderti e anche di guardare i tuoi messaggi.

Non accetto le reinterpretazioni, se dico fesserie ne voglio la paternità integrale. Il resto mi va tutto bene, anzi lo ricerco....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Keep cool, Mr. !

Messaggioda solarlord » sab lug 28, 2007 7:00 pm

Allora... se non sbaglio nel thread in questione tu hai citato questi due remake, rispettivamente http://www.imdb.com/title/tt0100258/ e http://www.imdb.com/title/tt0363547/. Bene. Io volevo solamente segnalare un film PRODOTTO da George Romero ( George Romero presents, per l'appunto ) che dovrebbe ( almeno in teoria ) essere il seguito del ben più celebre ( e non solo ) " Day of the Dead " ( http://www.imdb.com/title/tt0088993/ ) : ora, questa è solo una curiosità ( accessoria : ma va da se che ho detto non a caso "dovere di cronaca" ) e francamente non vedo il motivo di inalberarsi così tanto... oltretutto lo trovo molto offensivo tale atteggiamento : questo mi fa pensare che i problemi siano più tuoi che miei. [fischio]

Per chiudere il discorso lascia che ti dica una cosa, con simpatia e da amico ( spero! ) : per arrivare a certe conclusioni non sempre conviene saltare sul "famoso" cavallo d'Orlando. [;)]
solarlord
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » sab lug 28, 2007 7:14 pm

Alla prossima polemica e risposta alla Ca..o si chiude.
Quindi calmatevi tutti e contate sino a 1000 prima di rispondere.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Mr.TFM » sab lug 28, 2007 7:22 pm

Immagine

[rotfl]

PS: questa non è una risposta alla ca**o.... [rotolo]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda wulma » sab lug 28, 2007 7:36 pm

[cry] [8)]
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

No problem!

Messaggioda solarlord » sab lug 28, 2007 8:04 pm

crazy.cat ha scritto:Alla prossima polemica e risposta alla Ca..o si chiude.
Quindi calmatevi tutti e contate sino a 1000 prima di rispondere.

Nessuna polemica da parte mia Mr. : volevo solo puntualizzare un paio di cose.

Come ho già detto prima per me il discorso è chiuso.
solarlord
Aficionado
Aficionado

Messaggioda wulma » lun lug 30, 2007 12:21 am

Vado un po O.T. perché non parlo di zombie... [bb]
l'altro giorno ho guardato "il cubo 3" e oggi "jeepers creepers", sia il primo che il secondo.
Non sono malvagi... ma il cubetto è veramente da paranoia [boxed][coca]! (Mi è dispiaciuto troppo per la fine della bionda del cubo 2.. [:p] )

Turistas, invece come per l'esorcista.. per sentito dire mi aspettavo chissà cosa e invece.. solo una scena cruda (che mi ha messo un bel po di malessere..) e poi è tutta una fuga... [nonono]
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Island of Death

Messaggioda solarlord » lun lug 30, 2007 2:05 am

Il primo Cube non mi era dispiaciuto ( http://www.imdb.com/title/tt0123755/ ), il secondo e il terzo non li ho ancora visti ( ma i miei amici mi dicono che tutto sommato non mi perdo niente... ).

Qualche sera fa ho visto anche Jeeper Creepers ( http://www.imdb.com/title/tt0263488/ ) e personalmente parlando non mi ha detto granchè : dubito che ne vedrò il seguito...

Un film che ultimamente mi ha messo un po di malessere è stato questo : http://www.imdb.com/title/tt0188527/ che tu ci creda o no è di ambientazione turistica (?! ).

Riguardo l'OT spero che i signori mi vogliano concedere almeno una battuta : Non si deve profanare il sonno dei morti! ( http://www.imdb.com/title/tt0071431/ )
solarlord
Aficionado
Aficionado

Messaggioda wulma » mar lug 31, 2007 10:39 pm

per i matti degli anni '80 intendo gli psicopatici (per natura o perché ci diventano, poco importa), gli ossessivi.. gente che cade nella follia e tutti gli affini (chi tortura, chi ammazza, chi si vendica, chi si fissa su qualcosa...).. non so spiegarmi bene!

prima ho visto Hostel 2... [rotolo]
si un po di horror c'è ma... "il salsicciotto" del torturatore che viene amputato per diventare la merendina dei cani, è 'na favola!!! [rotfl]
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Maniac

Messaggioda solarlord » mer ago 01, 2007 4:22 pm

Credo che un paio di film come "Maniac" ( http://www.imdb.com/title/tt0081114/ ) e "Don't Go in the House" ( http://www.imdb.com/title/tt0080646/ ) forse esemplifichino quello che mi vuoi dire.

Lo stesso Wes Craven ha esordito con quello che considero uno dei capostipiti del genere ovvero "The Last House on the Left" ( http://www.imdb.com/title/tt0068833/ ).

Riguardo Hostel ho visto il primo e francamente, nonostante il notevole battage pubblicitario, l'ho trovato un po' noisetto : aspetto di vedere il seguito...
solarlord
Aficionado
Aficionado

Messaggioda wulma » sab ago 04, 2007 7:41 pm

Visti saw 2 e saw 3.. ohi ohi. [!!!] [cry]

Penso che certe scene non dovrebbero nemmeno farle, perché danno solo nuove idee a chi è capace di fare certe cose..
E' crudele.... [nonono]
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » sab ago 04, 2007 7:44 pm

P.S.Tutto questo discorso è....ehm....OT.
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda wulma » sab ago 04, 2007 8:06 pm

Lo so non è zombiniano.. [std] [:D]
però non sapevo dove scriverlo... [bb]
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » sab ago 04, 2007 8:58 pm

wulma ha scritto:Lo so non è zombiniano.. [std] [:D]
però non sapevo dove scriverlo... [bb]

Nuovo thread? Un film al giorno? Lo spazio sul forum mica si esaurisce [:-D]
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Saw, l'Enigmista

Messaggioda solarlord » sab ago 04, 2007 11:19 pm

wulma ha scritto:Visti saw 2 e saw 3.. ohi ohi. [!!!] [cry]

Penso che certe scene non dovrebbero nemmeno farle, perché danno solo nuove idee a chi è capace di fare certe cose..
E' crudele.... [nonono]

Il primo ( http://www.imdb.com/title/tt0387564/ ) l'ho trovato tutto sommato interessante, il secondo mi è caduto un po' di tono... adesso vedo di procurarmi il terzo. ( sembra che sia in cantiere anche il quarto! )

Riguardo il discorso delle scene : ti invito a NON guardare i film sopracitati dal sottoscritto... colpiscono piuttosto in basso!

Riguardo l'OT : perfettamente daccordo, fatemi sapere dove spostate la discussione.
solarlord
Aficionado
Aficionado

Messaggioda wulma » dom ago 05, 2007 7:36 pm

sinceramente volevo scrivere in "film del giorno" ma non lo trovavo più.. [...] [:-H]
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà