Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

La tassa sui cd e dvd

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda EntropheaR » mar nov 08, 2005 9:41 am

alb ha scritto:
Però a mio avviso reputo più sensato, tassare i supporti a tutti invece di mandare i galera i genitori di qualche 16enne che lascia il pc attaccato su emule, o di rovinare intere famiglie con spese processuali solo perché è stato scelto a caso fra tutti coloro che scaricano.

Guarda che ti mandano in galera anche se paghi la tassa.

In teoria è vero, in pratica però non credo di aver sentito di famiglie italiane rovinate da un processo per violazione di copyright tramite p2p, come invece fa abitualmente la RIAA in America.
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ba_61 » mar nov 08, 2005 12:45 pm

EntropheaR ha scritto:
alb ha scritto:
Però a mio avviso reputo più sensato, tassare i supporti a tutti invece di mandare i galera i genitori di qualche 16enne che lascia il pc attaccato su emule, o di rovinare intere famiglie con spese processuali solo perché è stato scelto a caso fra tutti coloro che scaricano.

In teoria è vero, in pratica però non credo di aver sentito di famiglie italiane rovinate da un processo per violazione di copyright tramite p2p, come invece fa abitualmente la RIAA in America.
L'unico caso italiano, forse già risolto, credo sia quello di Beppe Grillo con un dicinnovenne per un DVD (tanto per pubblicizzare un po' il personaggio un po' dimenticato).
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » mar nov 08, 2005 12:49 pm

ba_61 ha scritto:
EntropheaR ha scritto:
alb ha scritto:

L'unico caso italiano, forse già risolto, credo sia quello di Beppe Grillo con un dicinnovenne per un DVD (tanto per pubblicizzare un po' il personaggio un po' dimenticato).

...a sentire lui le cose non sono andate proprio così...

http://www.beppegrillo.it/archives/2005/09/la_paga_di_giud.html
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ba_61 » mar nov 08, 2005 1:07 pm

Sai, i dettagli della faccenda non li ho approfonditi.
Ho disinteressatamente sentito e letto solo i titoli di quei giorni dei media.
Dopo, poi, lo sapranno loro.
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » mar nov 08, 2005 1:28 pm

ba_61 ha scritto:Sai, i dettagli della faccenda non li ho approfonditi.
Ho disinteressatamente sentito e letto solo i titoli di quei giorni dei media.
Dopo, poi, lo sapranno loro.

si, immagino, ma il fatto è che lui ha sporto denuncia contro e-bay, non contro il ragazzo... la cosa non è un dettaglio!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ba_61 » mar nov 08, 2005 1:54 pm

Purtroppo, dipende da dove attingi lanotizia.

Chi mai avrà detto la verita?
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » mar nov 08, 2005 2:06 pm

ba_61 ha scritto:Purtroppo, dipende da dove attingi lanotizia.

Chi mai avrà detto la verita?

mah, guarda, sinceramente non lo so.
vorrei anche chiudere questa polemica, visto che siamo abbastanza off topic.
in linea di massima però, visto che non si sà come siano andate le cose (anche l'articolo che riporti usa il condizionale), non bisogna accusare le persone.
In secondo luogo, non credo proprio che una persona come Beppe Grillo abbia bisogno di denunciare un 19enne perché ha copiato il DVD del suo spettacolo... basta avere un minimo di buon senso per capire che una cosa del genere ti si ritorcerebbe immediatamente contro!
Secondo me trattasi di strumentalizzazione
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Chiacchiere in libertà