Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Foto ricordo

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda Diablo » sab lug 30, 2005 3:38 pm

sentite per me ognuno può fare come vuole, è libero di fare ciò che vuole. Poi noi stiamo qua, ognuno con la sua opinione. C'è chi dice che è un atto da "no comment" e chi dice che "lasciamoli stare".
Voglio dire è questo tanto importante quanto un bambino africano che non trova nel seno della madre il latte? Sì è vero probabilmente quella foto è segno che ormai nessuno "se ne sbatte" di ciò che accade nel mondo. Ma allora cerchiamo di cambiare le cose, cerchiamo di non far cadere altri alberghi.

(l'ultima frase è una metafora, ora però non ci scanniamo) [:p]
Diablo
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sonep » sab lug 30, 2005 3:38 pm

Mr.TFM ha scritto:BlaBLAbLA....beh siete della stessa forza di quegli IMBECILLI!!!!!!!

MMM!
e tu chi sei per dirmi imbecille solo perché la penso in un modo diverso da te?!
tu vedi una foto al colosseo come una foto ad un monumento.....io che sono mussulmano la vedo come una foto ad un ring di combattimento che ha portato tante vittorie, mio fratello che è prete la vede come un'offesa alla dignità umana!
io riesco a capire il punto di vista di mio fratello e tuo........tu no!
e chi è l'imbecille?!

p.s. non sono mussulmano e non ho un fratello prete....era per fare un esempio!
People are strange when you're a stranger
Faces look ugly when you're alone
Women seem wicked when you're unwanted
sonep
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Mr.TFM » sab lug 30, 2005 4:57 pm

sonep ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:BlaBLAbLA....beh siete della stessa forza di quegli IMBECILLI!!!!!!!

MMM!
e tu chi sei per dirmi imbecille solo perché la penso in un modo diverso da te?!
tu vedi una foto al colosseo come una foto ad un monumento.....io che sono mussulmano la vedo come una foto ad un ring di combattimento che ha portato tante vittorie, mio fratello che è prete la vede come un'offesa alla dignità umana!
io riesco a capire il punto di vista di mio fratello e tuo........tu no!
e chi è l'imbecille?!

p.s. non sono mussulmano e non ho un fratello prete....era per fare un esempio!

Non ho detto che sei imbecille.... Lungi da me! [;)]
Ho detto solo che quelli là sono degli imbecilli e che pensarla come loro, beh, non è molto onorevole!

Comunque, ritengo che il paragone colosseo-hotel sia un tantino sbagliato! [:p]

Rancid ha scritto:Se togli il contesto culturale non c'è ne futuro ne passato!! Il problema non sta tanto nella foto quanto nelle persone che si sono fatte fotografare in quel determinato posto sorridendo come due ebeti. Se si trattasse "solo" di una foto delle macerie/disastro/tragedia, non ci vedrei niente di male, è _pura_ documentazione, e allora si può servire per ricordare!

stavo pensando ad un altro esempio da fare...ma non è troppo di buon gusto [!!!]

Xerex ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:

[applauso] [applauso] [applauso]

Anche perché se si fa una foto al colosseo non ci vado con una tigre scuoiata sotto braccio o con un cristiano con la testa fracassata da una palla chiodata...
Ecco, appunto qualcuno che la pensa come me.....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sonep » dom lug 31, 2005 3:08 am

ci possono essere diverse persone a pensarla come te....questo non significa che hai ragione!(ma nemmeno che hai torto!)
non penso che il paragone colosseo-hotel sia sbagliato.....
come ho già detto, l'unica cosa che fa sembrare questi due luoghi così distanti è il tempo!

qui devo andare un po' ot...
sapete della costruzione di una nuova torre sulle fondamenta delle torri gemelle?
io trovo più offensivo quello che una foto....!

comunque......ho sonno e non riesco (ne, sinceramente, voglio sforzarmi più di tanto per farlo) a spiegarmi bene.....al dilà del fatto in se....cerchiamo di non essere ipocriti....solo questo!
sonep
Silver Member
Silver Member

Messaggioda antonio » dom lug 31, 2005 7:44 am

qui devo andare un po' ot...
sapete della costruzione di una nuova torre sulle fondamenta delle torri gemelle?

[sbigot] [sbigot] [sbigot]
antonio
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Mr.TFM » dom lug 31, 2005 6:06 pm

sonep ha scritto:qui devo andare un po' ot...

Neanche qui siamo d'accordo....

Io, ADDIRITTURA, avrei ricostruito le torri gemelle TALI e QUALI!
Alla faccia qi quelle carogne amiche di Bin Laden e in MEMORIA delle vittime.
A significare, che se loro si credono furbi, NOI ABBIAMO LE nocciole!!!!!!!
Masta un segno così (NON LA GUERRA) per far vedere che NOI abbiamo le spalle larghe e che siamo SUPERIORI.

E ripeto.
IL COLOSSEO è UN MONUMENTO!

Un hotel di sharm è un HOTEL DI SHARM...
E COMUNQUE il problema non è la foto in sè o il luogo in cui viene scattata, ma, come ha detto Ale, è la faccia da ebeti a far girare i co***oni.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sonep » lun ago 01, 2005 3:39 am

Mr.TFM ha scritto:Neanche qui siamo d'accordo....

il mondo è bello proprio per questo!

Mr.TFM ha scritto:Io, ADDIRITTURA, avrei ricostruito le torri gemelle TALI e QUALI!
Masta un segno così (NON LA GUERRA) per far vedere che NOI abbiamo le spalle larghe e che siamo SUPERIORI.

in parte sono d'accordo.....ma la ricostruzione della torre.....mi sembra una mancanza di rispetto! forse è solo una mia fissa......ma in questo momento mi sembra così! come se non si volessero rispettare le persone morte.......cioè sembra che si dica a quei co***oni....provateci ancora....noi siamo qui!....e mentre i "fessi" muoiono, loro continuano a costruire Tombe!

Mr.TFM ha scritto:E ripeto.

ma non capisci....?! è un monumento proprio perché sono passati 2000 anni....2000 anni fa era un semplice edificio costruito per intrattenere il popolo!

Mr.TFM ha scritto:E COMUNQUE il problema non è la foto in sè o il luogo in cui viene scattata, ma, come ha detto Ale, è la faccia da ebeti a far girare i co***oni.

beh....si....questo l'ho detto anche all'inizio!
sonep
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Monkey13 » lun ago 01, 2005 8:07 am

Mr.TFM ha scritto:
Io, ADDIRITTURA, avrei ricostruito le torri gemelle TALI e QUALI!

i soldi li tiri fuori tu??? [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Mr.TFM » lun ago 01, 2005 9:41 am

sonep ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:E ripeto.

ma non capisci....?! è un monumento proprio perché sono passati 2000 anni....2000 anni fa era un semplice edificio costruito per intrattenere il popolo!!

Aridaje...................
In primis, modestia a parte, sono uno studente di Architettura, ERGO, so distinguere un mucchio di macerie da un MONUMENTO.
Quindi ti ripeto: il Colosseo è una straordinaria struttura costruita dall'uomo 2000 anni fa con mezzi con i quali OGGI l'uomo non sarebbe più nemmeno in grado di costruire un castello di sabbia.... E invece il colosseo è ancora lì. Nonostante le invasioni barbariche e le bombe della guerra mondiale....
Ma poi rappresenta una CULTURA:
Una cultura di un popolo che ha conquistato MEZZO MONDO (allora era quasi tutto il mondo conosciuto), una cultura che contemplava anche la compravendita di schiavi (esseri umani), che contempava la guerra come ragione di vanto e di predominio (Io conquisto la Gallia perché sono più FORTE ed ASTUTO dei miei predecessori) e NON PER ULTIMO , contemplava, come divertimento "MAXIMO", il "CIRCO", che se non lo sai, era una delle prime cose che venivano costruite nelle città più importanti.

Ecco:
Se paragoni il colosseo ad un cumulo di macerie, paragoni i ROMANI a quattro idioti con uno zaino pieno di tritolo.... Ecco perché il COLOSSEO
non è paragonabiloe ad un cumulo di macerie.
E se vuoi tirare in ballo la morte dei cristiani di 2000 anni fa, io ti RICORDO che parli di 2000 anni fa, NON di 20 giorni fa!ù

IMHO

Monkey13 ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:
Io, ADDIRITTURA, a........[cut].........che siamo SUPERIORI.

i soldi li tiri fuori tu??? [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]
Beh, se potessi SÍ, ma siccome pagano altre persone, lascio che facciano come gli pare! [;)]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » lun ago 01, 2005 2:58 pm

Uhm.....interessante........vi state scannando per l'idiozia di chi ha la pancia troppo piena, e considera il dolore altrui non come sfregio ad un'umanità condivisa, ma una semplice occasione di turismo fotografico, bei cazzoni che sono ^_^

Anyway, ha parlato benissimo Rancid, come al solito.....Quel che colpisce e atterrisce è il contesto, e la tempistica....

E' poi ovvio il fatto che noi, in quanto esseri finiti, siamo propensi alla solidarietà tra contemporanei, e di certo non riusciamo, o vogliamo, per scarsità di documentazione (non esistevano i media, 2000 anni fa, o per lo meno non erano invasivi ed ubiqui come quelli dei moderni tempi televisivoidi.....) e per semplice necessità di non far collassare le nostre sottostrutture emotive, pensare a quel che è successo 2000 anni fa come un delitto contro l'umanità paragonabile al moderno terrorismo internazionale di matrice islamista....

Paragonare gli alberghi al Colosseo poi......ma dove stiamo, all'asilo infantile del relativismo assoluto? Ma per piacere.....Use your Brain, please ;-)

IMHO quest'ultima non è un opinione, ma un modo sbagliato di porre le cose, che tra l'altro te le fa vedere attraverso un ottica sbagliata......tipo che non fa schifo, come invece fa, e tanto, farsi la fotina del ca**o con i pezzi di carne morta che una volta appartenevano a corpi caldi e vivi di persone consapevoli come sfondo.....

E scusate la moderazione ;-)
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sonep » lun ago 01, 2005 4:17 pm

vabbè.....devo associarmi all'opinione pubblica eliminando il mio pensiero?! posso farlo....!
il mio pensiero l'ho detto, forse in un modo non molto chiaro, ma ho cercato di fare del mio meglio!
non pensiate che sono indifferente alle stragi etc.(anzi....forse le sento più di tutti voi)....cerco solo di non essere ipocrita e scrivo quello che penso!
ok....il colosseo è un monumento....e con questo??! non c'è bisogno di un architetto che mi dica che il colosseo è un monumento!lo so vedere benissimo.....ma, ripeto, lo è diventato per noi!
non è nato monumento.......dimmi quello che vuoi......ma se io vado a san siro....rimango affascinato dalla sua bellezza.....ma non ci vado certo per vedere lo stadio!!!che poi...quqndo a calcio non ci giocherà più nessuno.....il meazza sarà visto solo un monumento....questo è un 'altra cosa!
non penso di aver mai scritto che il "cumulo di macerie" sia un monumento...........con l'accostamento volevo farvi rendere conto che è solo perché è accaduto di recente CI fa tanto schifo!
come ben dice the king...è lam solidarietà tra contemporanei che ci dà il "no comment" etc...........beh, scusatemi, ma anche se essere finito io cerco di prendere tutti i dati a mia disposizione prima di emettere una sentenza!
sonep
Silver Member
Silver Member

Messaggioda sonep » lun ago 01, 2005 4:22 pm

The King of GnG ha scritto:Uhm.....interessante........vi state scannando per l'idiozia di chi ha la pancia troppo piena, e considera il dolore altrui non come sfregio ad un'umanità condivisa, ma una semplice occasione di turismo fotografico, bei cazzoni che sono ^_^

.....le frasi ad "effetto" non mi sono mai piaciute......penso che fingano solo di saziare la comprensione!
comunque......se ragionassimo in questo modo....non dovremmo parlare più di niente....!!!!
parliamo di calcio?.......no.....i calciatori hanno la pancia piena e se ne fregano di appartenere ad una squadra più tosto che ad un 'altra, parliamo di musica?....no.....la musica la stanno facendo solo per guadagnare.....e così via!
allora che ci stiamo a fare qua?!!

p.s. scusate l'off topic
sonep
Silver Member
Silver Member

Messaggioda The King of GnG » lun ago 01, 2005 4:50 pm

sonep ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Uhm.....interessante........vi state scannando per l'idiozia di chi ha la pancia troppo piena, e considera il dolore altrui non come sfregio ad un'umanità condivisa, ma una semplice occasione di turismo fotografico, bei cazzoni che sono ^_^

.....le frasi ad "effetto" non mi sono mai piaciute......penso che fingano solo di saziare la comprensione!
comunque......se ragionassimo in questo modo....non dovremmo parlare più di niente....!!!!
parliamo di calcio?.......no.....i calciatori hanno la pancia piena e se ne fregano di appartenere ad una squadra più tosto che ad un 'altra, parliamo di musica?....no.....la musica la stanno facendo solo per guadagnare.....e così via!
allora che ci stiamo a fare qua?!!

p.s. scusate l'off topic

Bah....ci sono cose più interessanti di cui parlare che dell'idiozia di due deficienti che fanno una fotina sul dolore e sul sangue altrui....tipo il perché il colosseo sia diverso da Sharm el Sheik (mi scuso per eventuali errori di battitura....)

E comunque le frasi ad effetto le metto apposta per vedere le reazioni, e per scatenare flame, naturally. Odio la vita tranquilla ^^
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda spa856 » lun ago 01, 2005 4:51 pm

anche io credo che i tempi siano sbagliati...cioe quella foto con quei sorrisini la ritengo davvero sbagliata....
qui non si tratta tanto di dare una definizione di monumento....perche tutto quello che sta succedendo nel mondo fa davvero schifo...e mi reputo davvero schifato di quanto la deficenza umana possa aver raggiunto questi livelli...la gente che fa e giustifica gli attentati....beh mi preoccuperei molto di piu x queste persone....
e come dice mr tfm anche io ricostruirei le torri...uguali e spiccicate....tanto x far capire a bin laden&co che noi non c arrendiamo....so che questo provekera ancora piu morti...ma se c arrendiamo cosa ne sara d noi?il nostro futuro e messo a rischio x colpa di persone che usano i piedi al posto de cervello....
ora se fossi uno di quelli della foto proverei a mettermi nella testa di uno dei parenti delle vittime....vediamo se riderei o altro...
[:p] [:p] [:p] [:p] [:p]
spa856
Senior Member
Senior Member

Precedente

Torna a Chiacchiere in libertà