Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Oriana Fallaci

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda The King of GnG » mar lug 19, 2005 3:05 pm

Infatti il problema non è il sarcasmo, il problema è la Fallaci e quello che scrive, oddio neanche poi tanto, finchè non le danno un mitra in mano :-D
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mar lug 19, 2005 7:25 pm

Visto che qua c'è chi subisce il fascino della scrittura...

Adriano Sofri ha scritto:La risposta deve ancora e sempre distinguere. Distinguere non vuol dire affatto cedere. Il terrorismo delle torri o delle metropolitane è altra cosa dalla teocrazia fascista e nuclearista dell'Iran di Ahmadinejad. La prepotenza patriarcale contro le donne musulmane in Europa è altra cosa dal fondamentalismo islamista. Il terrorismo è affare di polizia. L'Iran nucleare è affare della comunità internazionale, strumenti militari compresi. La prepotenza tradizionalista è affare delle nostre leggi, della nostra cultura, della nostra solidarietà civile. E dell'affetto che merita il nostro modo di vita, quando lo merita, senza riparare per paura o per arroganza in una sua ridotta fondamentalista.

Scusate il cross-posting, ma francamente è ridicolo, anche solo pensare, e col rispetto dei presenti, che la Fallaci scriva qualcosa di sensato, e che non necessiti di bavina alla bocca per essere enunciato alle masse festanti dei Crociati Cristiani in guerra :-D
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robinfly » mer lug 20, 2005 11:13 am

Le cose urlate mi piace sentirle solo da Beppe Grillo, è lui il vero predicatore. La Fallaci puo' urlare quanto vuole, cio' che dice mi rimbalza addosso.
Non mi piace il suo modo di attaccare urlando quasi a voler convincere se stessa, in questa maniera non fa' informazione, il suo è semplicemente una serie di attacchi furiosi, da buona femminista.
Robinfly
Aficionado
Aficionado

Ma a me pare una ....

Messaggioda winman » dom lug 24, 2005 12:30 am

Robinfly ha scritto:Le cose urlate mi piace sentirle solo da Beppe Grillo, è lui il vero predicatore. La Fallaci puo' urlare quanto vuole, cio' che dice mi rimbalza addosso.
Non mi piace il suo modo di attaccare urlando quasi a voler convincere se stessa, in questa maniera non fa' informazione, il suo è semplicemente una serie di attacchi furiosi, da buona femminista.

Ma pare che la Fallaci abbia accusato e non poco la menopausa ! [fischio]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
winman
Silver Member
Silver Member

Re: Ma a me pare una ....

Messaggioda The King of GnG » dom lug 24, 2005 1:47 pm

winman ha scritto:
Robinfly ha scritto:Le cose urlate mi piace sentirle solo da Beppe Grillo, è lui il vero predicatore. La Fallaci puo' urlare quanto vuole, cio' che dice mi rimbalza addosso.

Butto lì un'ipotesi azzardata: ha forse solo bisogno di un po' di sesso selvaggio e liberatorio? huahuahuahuauhahua :-D

[banned?]
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ema » mar lug 26, 2005 2:44 am

The King of GnG ha scritto:
winman ha scritto:

Butto lì un'ipotesi azzardata: ha forse solo bisogno di un po' di sesso selvaggio e liberatorio? huahuahuahuauhahua :-D

[banned?]

sarcasmo inutile e improduttivo................
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Francesca Buraschi » mar lug 26, 2005 1:18 pm

Xerex ha scritto:
Robby78 ha scritto:Non mi ritengo per nulla razzista, e il fatto che mi giudichi in base a poche righe scritte di fretta, mi fa sospettare che usi la stessa superficialità nei tuoi discorsi.
Inoltre, non credo che uno che insulta chi non la pensa come lui abbia la serenità e la coscienza necessarie per dare un parere degno di nota.

Mi intrometto solo per farti i complimenti

Anche io vi faccio tanti tanti complimenti!!!!

E poi aggiungo che... personalmente all' Oriana le farei un monumento in giardino. Approvo in pieno il suo pensiero [applauso]
Francesca Buraschi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda The King of GnG » mar lug 26, 2005 2:14 pm

Ema ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Butto lì un'ipotesi azzardata: ha forse solo bisogno di un po' di sesso selvaggio e liberatorio? huahuahuahuauhahua :-D

[banned?]

Sarcasmo inutile e improduttivo................

Lo so lo so, ma quella produttiva qua è la Fallaci, mica io :-P

Per i monumenti in giardino.....uhm....io non ho un giardino ma ad avercelo.....farei un monumento ai 7 Nani, grandi quei ragazzacci! loooool! :-D

*Trolling mode off*
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mar lug 26, 2005 5:19 pm

Francesca Buraschi ha scritto:E poi aggiungo che... personalmente all' Oriana le farei un monumento in giardino. Approvo in pieno il suo pensiero [applauso]

Oriana Fallaci è una fomentatrice d'odio al pari degli imam pazzi che vogliono la Guerra Santa....la sua scrittura produce effetti uguali e contrari alle prediche di santoni impazziti e improvvisati che chiedono ai disperati di farsi saltare vicino casa nostra perché noi abbiamo tutto e loro non hanno un fazzo.....

Oriana Fallaci, dall'alto dei suoi troppi anni e della sua troppa acredine, ha perduto di strada l'ironia, e con essa la razionalità. Di cui l'odio ha preso il posto.

la Repubblica ha scritto:Odia i musulmani. Odia tutto di loro. Per lei l'idea di un Islam moderato è un inganno e un illusione. La loro tolleranza una commedia. La loro integrazione una bugia. L'Europa diventerà Eurabia.

Ella sì conosce quello di cui parla, ma lo trasforma strumentalmente in MALE ASSOLUTO per più facilmente fornire un nemico alle nostre fragili menti di occidentali spaventati da un orrore che non possiamo più, ahinoi, controllare.....

Quelle della Fallaci sono opinioni, e sono sbagliate. E son pronto a ripeterlo 10, 100, 1.000 volte perché quello che dice fa male, non è informazione, è uno sbaglio, un niente da non considerare. Discutiamo di qualcosa di più degno. ^_^
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » mar lug 26, 2005 6:40 pm

Francesca Buraschi ha scritto:E poi aggiungo che... personalmente all' Oriana le farei un monumento in giardino. Approvo in pieno il suo pensiero [applauso]

Oriana Fallaci è una fomentatrice d'odio al pari degli imam pazzi che vogliono la Guerra Santa....la sua scrittura produce effetti uguali e contrari alle prediche di santoni impazziti e improvvisati che chiedono ai disperati di farsi saltare vicino casa nostra perché noi abbiamo tutto e loro non hanno un fazzo.....

Oriana Fallaci, dall'alto dei suoi troppi anni e della sua troppa acredine, ha perduto di strada l'ironia, e con essa la razionalità. Di cui l'odio ha preso il posto.

Il problema, ed è un problema CULTURALE, è che LORO lo fanno se il primo pirla gli dice di farsi saltare in aria, NOI NO, perché la nostra cultura ci permette di ragionare con la nostra testa, e di decidere per i fatti nostri se una persona dice o meno delle stron**te, la loro evidentemente no, e sono pronti, a fronte della loro ignoranza, a seguire quello che qualcuno, con interessi ben diversi da quelli promessi di uno stato libero e ricco, dice in nome di una religione che in realtà dice tutt'altro!
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Diablo » mar lug 26, 2005 6:45 pm

Xerex ha scritto:Il problema, ed è un problema CULTURALE, è che LORO lo fanno se il primo pirla gli dice di farsi saltare in aria, NOI NO, perché la nostra cultura ci permette di ragionare con la nostra testa, e di decidere per i fatti nostri se una persona dice o meno delle stron**te, la loro evidentemente no,

da questo ne deduco che tu ritieni la nostra cultura superiore a quella islamica, mi sbaglio?
Ultima modifica di Diablo il mar lug 26, 2005 7:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Diablo
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mar lug 26, 2005 7:00 pm

Chi ha la pancia piena difficilmente deciderà di farla saltare in aria con tutto il resto....

E poi, Xerex scusa tanto ma non hai capito a cosa mi riferivo.....

Io non parlavo assolutissimamente proprio per niente di Culture diverse a confronto, ma di opposti estremismi a confronto....

Tu, evidentemente prevenuto, parli di culture, quando nè la fallaci nè i predicatori d'odio in seno alle frange più estremiste dell'Islam sono esponenti di una qualche cultura, figurarsi!.....

Sono fanatismo, stupidità, volgare odio canalizzato nella scrittura e nell'uso distorno di una religione....

Io gradirei tanto trovare qualcuno che mi dice che NON ESISTE UN "O NOI O LORO", ma solo una serie infinita di mali radicati nell'umanità del 3° millennio che ci stanno divorando dall'interno....

Certe espressioni non mi fanno altro che pena, e non posso non dirlo....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » mer lug 27, 2005 10:59 am

Diablo ha scritto:
Xerex ha scritto:Il problema, ed è un problema CULTURALE, è che LORO lo fanno se il primo pirla gli dice di farsi saltare in aria, NOI NO, perché la nostra cultura ci permette di ragionare con la nostra testa, e di decidere per i fatti nostri se una persona dice o meno delle stron**te, la loro evidentemente no,

da questo ne deduco che tu ritieni la nostra cultura superiore a quella islamica, mi sbaglio?

Ritengo che a noi venga data la possibilità di vivere la nostra vita come meglio si crede, mentre a loro no.

[cut]
Tu, evidentemente prevenuto...
[cut]

Alla faccia, da che pulpito!
Lo dice uno che sottilinea il 90% dei propri post indicando lo schieramento politico del soggetto di cui sta parlando...
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda incazzato » mer lug 27, 2005 11:23 am

Oriana Fallaci (ho scritto giusto il suo nome? bho??)
ne caldo ne freddo di quello che ha detto.....poi cosa ha detto? bho non me lo ricordo....
raga so solo una cosa che quello che dice una persona entra da una parte ed esce subito senza lasiare traccia in me.....
che caxxo me ne frega di sapere se una così si mette a dire ste robe .......
caxxi suoi...... io di lei non ho stima.....come persona.... ho letto un solo libro sotto menzionato e mi è piaciuto.
dopo che ho saputo di cosa ha detto (ora non lo ricordo +) ho pensato......tra me "ma varda (guarda) sta qua!!!! (volevo scrivere altro ma è meglio stare attenti con un giornalista).......ma non è quella che ha scritto il libro "Lettera ad un bambino mai nato"......ma come una così invece di parlare in questo modo perché non se ne sta a casa sua????
e se ne sta buon buona invece di adirare gli animi????"
questo è quello che ho pensato poi .......dimenticato.......

Ha vissuto con loro per un periodo......ma ha il "potere" di dire ste robe??? o l'esperienza da loro le ha fuso il cervello????

Ricordo che il pres del consiglio ha detto ad una conferenza che noi occidentali siamo superiori........
mi***ia....dopo 20 minuti arriva fax al presidente del consiglio da parte della comunità islamica con l'obbligo di dare le sue scuse al mondo intero per quello che ha detto......
pensa te ad una che dice certe frasi!!!!!!

se stessimo più attenti a cosa diciamo e scriviamo.....ci incazzeremo meno e offenderemo meno......non intendo tra noi che seguiamo il forum che siamo gente normale e che non appariamo tutti i gioni su riviste/quotidiani/telelgiornali, ma se mai mi riferisco a coloro che sono nel giornalisti e politici......ed anche i Vip.
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
incazzato
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda alb » mer lug 27, 2005 12:30 pm

la Repubblica ha scritto:
Odia i musulmani. Odia tutto di loro. Per lei l'idea di un Islam moderato è un inganno e un illusione. La loro tolleranza una commedia. La loro integrazione una bugia. L'Europa diventerà Eurabia.

Non lo dice la Repubblica, lo dice lei stessa. E' una razzista dichiarata che considera ogni singolo islamico al pari di quelli che si fanno saltare in aria. Questo era scritto nell'articolo che ho citato inizialmente. E secondo me dire che ha ragione, anche solo un po', significa ammettere di essere razzisti.
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda incazzato » mer lug 27, 2005 1:04 pm

alb ha scritto:
la Repubblica ha scritto:
Odia i musulmani. Odia tutto di loro. Per lei l'idea di un Islam moderato è un inganno e un illusione. La loro tolleranza una commedia. La loro integrazione una bugia. L'Europa diventerà Eurabia.

Non lo dice la Repubblica, lo dice lei stessa. E' una razzista dichiarata che considera ogni singolo islamico al pari di quelli che si fanno saltare in aria. Questo era scritto nell'articolo che ho citato inizialmente. E secondo me dire che ha ragione, anche solo un po', significa ammettere di essere razzisti.

sapevo ma evitavo di porre riferimenti o cose ch emi sarebbero ritorse contro........ocio.....se tratta de giornalisti.....e de politici.....
e sei costretto a stare attento a quello che dici.....come se dovessi sudare freddo ad ogni parola che dici.....
......pensieri, non opere,parole, omissioni,....pensa quello cha passa per la mia testa....ora......penso.....non agisco....parlo.....meglio censurare quello che parlo......
mamma mia ma come si permette una persona che sa come scrivere/parlare, ha vissuto la tensione del luogo....e "capito come vivono" a parlare in questo modo?????
bho???? meglio far finta di nulla su quello che ha detto....
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
incazzato
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda The King of GnG » mer lug 27, 2005 1:29 pm

alb ha scritto:E' una razzista dichiarata che considera ogni singolo islamico al pari di quelli che si fanno saltare in aria. Questo era scritto nell'articolo che ho citato inizialmente. E secondo me dire che ha ragione, anche solo un po', significa ammettere di essere razzisti.

Quoto. La Fallaci va rifiutata, senza se e sanza ma, chi non lo fa....le da ragione.... :-|

Xerex ha scritto:Alla faccia, da che pulpito!
Lo dice uno che sottilinea il 90% dei propri post indicando lo schieramento politico del soggetto di cui sta parlando...

Non si può non essere schierati nella vita, un'opinione bisogna pur farsela....l'importante è cercare di pensare sempre con la propria testa, senza farsi ottenebrare da ideologie o sistemi di pensiero chiusi e retrivi....

E comunque, il problema non è questo, il problema è il voler continuare a parlare di quella immonda fesseria dello scontro di civiltà, considerando come idee di civiltà diverse il pensiero della Fallaci e gli Imam pazzi, entrambi inneggianti alla guerra santa....questo non è schierarsi....questo, è sprecare il proprio intelletto, detto francamente [std]
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » mer lug 27, 2005 4:13 pm

alb ha scritto:E' una razzista dichiarata che considera ogni singolo islamico al pari di quelli che si fanno saltare in aria. Questo era scritto nell'articolo che ho citato inizialmente. E secondo me dire che ha ragione, anche solo un po', significa ammettere di essere razzisti.

Quoto. La Fallaci va rifiutata, senza se e sanza ma, chi non lo fa....le da ragione.... :-|

oh.... pensatela pure come vi pare... io non so che dire...

Per me apprezzare la Fallaci non è sinonimo di razzismo.

Se poi uno si vuole ostinare a spacciare la sua idea per verità assoluta, nessuno lo può impedire; a me sembra un atteggiamento un po' presuntuoso... non credete?
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Diablo » mer lug 27, 2005 4:49 pm

Xerex ha scritto:Ritengo che a noi venga data la possibilità di vivere la nostra vita come meglio si crede, mentre a loro no.

e secondo me qua ti sbagli. Mio padre ha un amico in Arabia Saudita ed è testimone di come la vita la vada meglio che da noi! Oltretutto non vivono con lo stile da occidentale ma con la propria cultura ----> islamica! Vi è una monarchia assoluta è vero, ma stanno così bene che non pagano nemmeno le tasse! Crimini ce ne sono pochi, se non quelli di qualche terrorista che ha come obiettivo quello di intimidire il governo nelle sue relazioni politico-economiche con gli USA.
Detto questo, è strana la coincidenza per cui in un paese islamico si può vivere civilmente ma solo quando di mezzo ci sono i soldi [fischio]
Diablo
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Diablo » mer lug 27, 2005 4:51 pm

Robby78 ha scritto:Per me apprezzare la Fallaci non è sinonimo di razzismo.

lo è se apprezzi (di conseguenza lo pensi) che tutti gli islamici siano dei terroristi.
Diablo
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà