Adriano Sofri ha scritto:La risposta deve ancora e sempre distinguere. Distinguere non vuol dire affatto cedere. Il terrorismo delle torri o delle metropolitane è altra cosa dalla teocrazia fascista e nuclearista dell'Iran di Ahmadinejad. La prepotenza patriarcale contro le donne musulmane in Europa è altra cosa dal fondamentalismo islamista. Il terrorismo è affare di polizia. L'Iran nucleare è affare della comunità internazionale, strumenti militari compresi. La prepotenza tradizionalista è affare delle nostre leggi, della nostra cultura, della nostra solidarietà civile. E dell'affetto che merita il nostro modo di vita, quando lo merita, senza riparare per paura o per arroganza in una sua ridotta fondamentalista.
Robinfly ha scritto:Le cose urlate mi piace sentirle solo da Beppe Grillo, è lui il vero predicatore. La Fallaci puo' urlare quanto vuole, cio' che dice mi rimbalza addosso.
Non mi piace il suo modo di attaccare urlando quasi a voler convincere se stessa, in questa maniera non fa' informazione, il suo è semplicemente una serie di attacchi furiosi, da buona femminista.
winman ha scritto:Robinfly ha scritto:Le cose urlate mi piace sentirle solo da Beppe Grillo, è lui il vero predicatore. La Fallaci puo' urlare quanto vuole, cio' che dice mi rimbalza addosso.
Non mi piace il suo modo di attaccare urlando quasi a voler convincere se stessa, in questa maniera non fa' informazione, il suo è semplicemente una serie di attacchi furiosi, da buona femminista.
Ma pare che la Fallaci abbia accusato e non poco la menopausa !
The King of GnG ha scritto:winman ha scritto:Robinfly ha scritto:Le cose urlate mi piace sentirle solo da Beppe Grillo, è lui il vero predicatore. La Fallaci puo' urlare quanto vuole, cio' che dice mi rimbalza addosso.
Ma pare che la Fallaci abbia accusato e non poco la menopausa !
Butto lì un'ipotesi azzardata: ha forse solo bisogno di un po' di sesso selvaggio e liberatorio? huahuahuahuauhahua :-D
Xerex ha scritto:Robby78 ha scritto:Non mi ritengo per nulla razzista, e il fatto che mi giudichi in base a poche righe scritte di fretta, mi fa sospettare che usi la stessa superficialità nei tuoi discorsi.
Inoltre, non credo che uno che insulta chi non la pensa come lui abbia la serenità e la coscienza necessarie per dare un parere degno di nota.
Mi intrometto solo per farti i complimenti
Ema ha scritto:The King of GnG ha scritto:Butto lì un'ipotesi azzardata: ha forse solo bisogno di un po' di sesso selvaggio e liberatorio? huahuahuahuauhahua :-D
Sarcasmo inutile e improduttivo................
Francesca Buraschi ha scritto:E poi aggiungo che... personalmente all' Oriana le farei un monumento in giardino. Approvo in pieno il suo pensiero
la Repubblica ha scritto:Odia i musulmani. Odia tutto di loro. Per lei l'idea di un Islam moderato è un inganno e un illusione. La loro tolleranza una commedia. La loro integrazione una bugia. L'Europa diventerà Eurabia.
The King of GnG ha scritto:Francesca Buraschi ha scritto:E poi aggiungo che... personalmente all' Oriana le farei un monumento in giardino. Approvo in pieno il suo pensiero
Oriana Fallaci è una fomentatrice d'odio al pari degli imam pazzi che vogliono la Guerra Santa....la sua scrittura produce effetti uguali e contrari alle prediche di santoni impazziti e improvvisati che chiedono ai disperati di farsi saltare vicino casa nostra perché noi abbiamo tutto e loro non hanno un fazzo.....
Oriana Fallaci, dall'alto dei suoi troppi anni e della sua troppa acredine, ha perduto di strada l'ironia, e con essa la razionalità. Di cui l'odio ha preso il posto.
Xerex ha scritto:Il problema, ed è un problema CULTURALE, è che LORO lo fanno se il primo pirla gli dice di farsi saltare in aria, NOI NO, perché la nostra cultura ci permette di ragionare con la nostra testa, e di decidere per i fatti nostri se una persona dice o meno delle stron**te, la loro evidentemente no,
Diablo ha scritto:Xerex ha scritto:Il problema, ed è un problema CULTURALE, è che LORO lo fanno se il primo pirla gli dice di farsi saltare in aria, NOI NO, perché la nostra cultura ci permette di ragionare con la nostra testa, e di decidere per i fatti nostri se una persona dice o meno delle stron**te, la loro evidentemente no,
da questo ne deduco che tu ritieni la nostra cultura superiore a quella islamica, mi sbaglio?
[cut]
Tu, evidentemente prevenuto...
[cut]
la Repubblica ha scritto:
Odia i musulmani. Odia tutto di loro. Per lei l'idea di un Islam moderato è un inganno e un illusione. La loro tolleranza una commedia. La loro integrazione una bugia. L'Europa diventerà Eurabia.
alb ha scritto:la Repubblica ha scritto:
Odia i musulmani. Odia tutto di loro. Per lei l'idea di un Islam moderato è un inganno e un illusione. La loro tolleranza una commedia. La loro integrazione una bugia. L'Europa diventerà Eurabia.
Non lo dice la Repubblica, lo dice lei stessa. E' una razzista dichiarata che considera ogni singolo islamico al pari di quelli che si fanno saltare in aria. Questo era scritto nell'articolo che ho citato inizialmente. E secondo me dire che ha ragione, anche solo un po', significa ammettere di essere razzisti.
alb ha scritto:E' una razzista dichiarata che considera ogni singolo islamico al pari di quelli che si fanno saltare in aria. Questo era scritto nell'articolo che ho citato inizialmente. E secondo me dire che ha ragione, anche solo un po', significa ammettere di essere razzisti.
Xerex ha scritto:Alla faccia, da che pulpito!
Lo dice uno che sottilinea il 90% dei propri post indicando lo schieramento politico del soggetto di cui sta parlando...
The King of GnG ha scritto:alb ha scritto:E' una razzista dichiarata che considera ogni singolo islamico al pari di quelli che si fanno saltare in aria. Questo era scritto nell'articolo che ho citato inizialmente. E secondo me dire che ha ragione, anche solo un po', significa ammettere di essere razzisti.
Quoto. La Fallaci va rifiutata, senza se e sanza ma, chi non lo fa....le da ragione.... :-|
Xerex ha scritto:Ritengo che a noi venga data la possibilità di vivere la nostra vita come meglio si crede, mentre a loro no.
Torna a Chiacchiere in libertà
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising