da theprince » sab feb 21, 2004 2:46 am
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Diablo</i>
<br />Che genere d musica preferite ascoltare??
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
caro Diablo.... chette sondi???
il problema non è il genere, ma la qualità....
non voglio parlare come un anzianotto ma oltre 20 anni fa ero DJ in una delle prime, o forse la prima radio in FM a Roma, ci sentivano anche nel nord italia 10.000Watt di potenza...da spavento per quei tempi...
..ma bando alle chiacchiere.... ti ripeto il problema sta nella (purtroppo) bassissima qualità della musica...
mi ricordo che ..per farti un esempio i kiss, erano molto scatenati, un rock casinaro, ma aveva una logica era comunque di qualità a prescindere se ti piaceva il genere o no...
oggi è solo COMMERCIO...SOLDI...
le case discografiche impongono delle cose agli "artisti", delle cose molto prcise, altrimenti non pubblicano in CD...
pensa che io andavo 2-3 volte al mese alla RCA a prendere i disci GRATIS, ma con l'elenco delle canzoni da pubblicizzare e con gli orari fissati da loro per l'ascolto dei brani...
Anche 20 anni fà c'era un po' di manipolazione ma mai come oggi...
Quello che dico purtroppo è una realtà, se pensate che su 18 euro medie del costo di un CD musicale solo il 10-15% va in tasca all'artista...il resto se lo ciuccia la casa discografica.
Scusatemi se mi sono dilungato, ma mi ci vorrebbero almeno 50 pagine del forum per raccontarvene di belle.
Non elencherò il genere di musica che mi piace ma Vi posso dire che apparte la Musica Classica i miei preferiti sono
LED ZEPPELIN
GENESIS
JIMY HENDRIX >non suonava solo con le mani, ma con cuore e con i denti
TRAFFIC
DAVID BOWIE
TOTO > italianissimi, i fratelli Porcaro, hanno scritto musica x tutti
THE YES
DEEP PURPLE
CAMEL
JETHRO TULL
JEFFERSON AIRPLANE
ALAN PARSON