![Contrario [:p]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/thumbdown.gif)
Comunque, da parte mia, spero che non si arrivi al quorum!
Mica ha scritto:Comunque, da parte mia, spero che non si arrivi al quorum!
Celtik ha scritto:L' unica "cosa" che mi sta davvero a cuore è la ricerca sulle cellule staminali.........poter curare un bimbo di 3 anni ammalato di diabete...........certo, l'unica strada son le staminali
Mr.TFM ha scritto:Sì, ma un conto è avere un figlio proprio, un conto è adottarlo.
Io per prima cosa cercerei in tutti i modo (leciti) di averne uno mio....
Poi benvengano le adozioni!
elenina ha scritto:Secondo me è giusto che due genitori che vogliono avere una bambino vogliano avere consulenza genetica, e fare un esame dei cromosomi (cariotipo) per scoprire se uno dei due è portatore sano di malattie genetiche. Un difetto genetico su uno dei due cromsomi sessuali, (X o Y) genera un rischio più o meno alto di far nascere un bambino ammalato, solitamente si parla di un bambino malato su 4.
Generalmente questi bambini malati soffrono molto, e spessissimo muoiono prima di diventare adulti, vivono una vita disgraziata e la sofferenza dei genitori, dei nonni, degli zii a volte diventa insopportabile. A volte qualche parente stretto non ce la fa a sopportare il dolore, è un'infelicità moltiplicata per tutti i membri della famiglia e non solo.
Spesso questi bambini devono essere operati molte volte, perché non vedono più, non sentono più, non si muovono più.
Allora mi chiedo che senso ha non permettere a due genitori la fecondazione assistita, per far nascere un bambino sano, e che magari non trasmetta lui stesso la malattia ai suoi figli...
Altro discorso è quello della fecondazione eterologa (con un esterno alla coppia), in quel caso trovo sia assurdo, perché il figlio non sarebbe il risultato dei due veri genitori, quindi si DEVE adottare un bambino che ha bisogno di aiuto.
Sono d'accordo anche sull'utilizzo delle cellule staminali, ma se provenienti dal cordone ombelicale, che tanto dopo il parto non serve proprio a nessuno, o da altri tessuti del genere, non sono d'accordo invece a creare embrioni solo ed unicamente per la ricerca, chi ci dà il diritto di seviziare un uomo, anche se in via di formazione?
Queste sono le mie idee...ora vorrei sapere...cosa diavolo devo votare?? sì???
Torna a Chiacchiere in libertà
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising