Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Regali di Natale

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda EntropheaR » mar dic 28, 2004 8:43 pm

Ema ha scritto:entrop dobbiamo tornare al chiossone..

io preferirei comprarmi delle spade
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ema » mar dic 28, 2004 9:58 pm

EntropheaR ha scritto:
Ema ha scritto:entrop dobbiamo tornare al chiossone..

io preferirei comprarmi delle spade

il solito guerrafondaio....... [:p]
vorrà dire che ci andrò kn qlke altro baldo giovine che m vorrà accompagnare.. [devil] tiè!
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda kiaikido » mer dic 29, 2004 12:13 am

Eccola !!!

le foto non sono una bellezza, ma ho avuto una giornata devastante, appena possibile farò di meglio.
kiaikido
Senior Member
Senior Member

Messaggioda EntropheaR » mer dic 29, 2004 12:14 am

kiaikido ha scritto:Eccola !!!

le foto non sono una bellezza, ma ho avuto una giornata devastante, appena possibile farò di meglio.

Stupenda!!!

Ma la sai usare?
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ema » mer dic 29, 2004 12:21 am

davvero bella!!!!!!! [sbav]
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda kiaikido » mer dic 29, 2004 12:36 am

EntropheaR ha scritto:Ma la sai usare?

ho praticato Ki-Aikido per una decina di anni, e una volta al mese si faceva lezione con il bokken, che ha la stessa forma ma è di legno (il mio è in quercia rossa, una meraviglia). qualche volta, col bokken, abbiamo rotto delle bottiglie di vetro in un posto dove non era pericoloso.. si polverizzano, se il colpo viene dato bene ! dando una "mazzata", invece, o si rompe a pezzettoni o addirittura vola via, intera, e ci si fa una figura barbina !
questo è il secondo anno che il corso salta, x impegni di tutti, ma speriamo di riprendere presto (anche xè il mio prossimo esame è per la cintura nera 1° DAN)
il regalo, finora, l'ho "provato" solo in sala, ma tra lampadario e vetrinette rischio che mia madre mi attacchi con un Ninja-ferro-da-stiro nei denti.. [boxed]
kiaikido
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Ema » mer dic 29, 2004 1:25 am

kiaikido ha scritto:

ho praticato Ki-Aikido per una decina di anni, e una volta al mese si faceva lezione con il bokken, che ha la stessa forma ma è di legno (il mio è in quercia rossa, una meraviglia). qualche volta, col bokken, abbiamo rotto delle bottiglie di vetro in un posto dove non era pericoloso.. si polverizzano, se il colpo viene dato bene ! dando una "mazzata", invece, o si rompe a pezzettoni o addirittura vola via, intera, e ci si fa una figura barbina !
questo è il secondo anno che il corso salta, x impegni di tutti, ma speriamo di riprendere presto (anche xè il mio prossimo esame è per la cintura nera 1° DAN)
il regalo, finora, l'ho "provato" solo in sala, ma tra lampadario e vetrinette rischio che mia madre mi attacchi con un Ninja-ferro-da-stiro nei denti.. [boxed]

interessante.. è da tempo che "cerco" una qlke arte che insegni la spada giapponese, solo che a me interesserebbe un qlksa incentrato piu sulla spada, non un contorno.. forse il kendo ma credo sia una scherma diversa.. comunque il kiaikido nn l'avevo mai sentito.. ma oltre al bokken, il resto è tipo karate o judo o altro?
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » mer dic 29, 2004 1:48 am

kiaikido ha scritto:Ninja-ferro-da-stiro nei denti.. [boxed]

lì non c'è spada che tenga. [:-D]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » mer dic 29, 2004 2:18 am

kiaikido ha scritto:Eccola !!!

E' veramente sborona! complimenti!
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Diablo » mer dic 29, 2004 11:44 am

non ci andare in giro senno te la sequestrano [applauso]
Diablo
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mer dic 29, 2004 1:27 pm

Ema ha scritto:
kiaikido ha scritto:

interessante.. è da tempo che "cerco" una qlke arte che insegni la spada giapponese, solo che a me interesserebbe un qlksa incentrato piu sulla spada, non un contorno.. forse il kendo ma credo sia una scherma diversa.. comunque il kiaikido nn l'avevo mai sentito.. ma oltre al bokken, il resto è tipo karate o judo o altro?

Viuuullllllleeeeennnnnzzzzaaaaa!
[boxed]

Che donna!!!!!! [8D] [8D] [8D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ema » mer dic 29, 2004 1:45 pm

Mr.TFM ha scritto:Viuuullllllleeeeennnnnzzzzaaaaa!
[boxed]

[:-D] ma va' a dar via il c................!!!!!!!!!!!!!!!!!! [:-D] [8D]
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mer dic 29, 2004 2:00 pm

Ema ha scritto:
[boxed]

[:-D] ma va' a dar via il c................!!!!!!!!!!!!!!!!!! [:-D] [8D]
[cry+] perché???
Mi vanno a genio le persone cazzute!
Non mi piacciono le pette umane....

(non che uno che fa arti marziali è uno violento, anzi, però ha una marcia in più, più grinta diciamo.....)
Ovviamente
era una battuta.... Lo sai che sono un mattacchione.... [eehi]
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ema » mer dic 29, 2004 2:20 pm

infatti il mio "augurio" era incastonato tra due [:-D] !!!!
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » mer dic 29, 2004 2:22 pm

Ema comunque è violenta ... io personalmente non le lascerei in mano niente che possa usare come arma.
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mer dic 29, 2004 2:44 pm

EntropheaR ha scritto:Ema comunque è violenta ... io personalmente non le lascerei in mano niente che possa usare come arma.
[:-D] [:-D] [:-D]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda kiaikido » mer dic 29, 2004 10:57 pm

x Ema :
il kendo studia la scherma sportiva, si pratica con una spada in bambù ed un armatura (che costa diverse centinaia di euriiii), dandosi un sacco di mazzate. Nella realtà, in un combattimento, non puoi dire "ne ho presa una ma gliele ho suonate" xè un colpo a segno significa la morte. Qualcosa di più simile alla scherma dei samurai è lo iaido, letteralmente "la via dello sguainare la spada", in cui si utilizza un (una) katana da allenamento tipo la mia, e dove non c'è combattimento -sarebbe un colpo solo, e poi uno dei due muore, non come nei film-
a Genova credo ci sia qualche scuola, così come puoi trovare sia l'aikido tradizionale che il Ki-aikido, una sua evoluzione.
Oltre al bokken si usa il jo, un bastone di legno lungo poco più di un manico di scopa, divertentissimo e pericoloso; tolte le armi, a mani nude, è una derivazione del ju-jitsu, ci sono leve articolari e molte proiezioni, anche a qualche metro di distanza; non ci sono gare xè viene considerata una arte marziale pura e non uno sport (vedi sopra, nello sport devi vincere, nelle arti marziali non devi perdere.. è un po' diverso l'atteggiamento), quindi nessuna distinzione tra pesi e abilità differenti, tutti praticano assieme, ovviamente dosando le tecniche in relazione a chi si sta "maltrattando" !

x Diablo :
mia sorella voleva portarmi il regalo al ristorante, la sera della mia cena di laurea: sarebbe stato divertente concludere la serata in commissariato a Chiavari, in giacca cravatta spadone e manette !!!
kiaikido
Senior Member
Senior Member

Messaggioda EntropheaR » mer dic 29, 2004 11:01 pm

kiaikido ha scritto:x Diablo :
mia sorella voleva portarmi il regalo al ristorante, la sera della mia cena di laurea: sarebbe stato divertente concludere la serata in commissariato a Chiavari, in giacca cravatta spadone e manette !!!

un po' in stile kill bill
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ema » mer dic 29, 2004 11:07 pm

EntropheaR ha scritto:Ema comunque è violenta ... io personalmente non le lascerei in mano niente che possa usare come arma.

[dry]
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ema » mer dic 29, 2004 11:10 pm

kiaikido ha scritto:x Ema :
..cut..

mi interessa mi interessa!!!! entrop c informiamo????
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà