Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda farbix89 » lun mar 26, 2012 6:05 pm

farbix89 ha scritto:
Unity è cresciuto tantissimo,visto che ormai offro una seconda possibilità a tutti ci riprovo [:D]

Dimenticavo: non provo il brivido del draghetto Konqui da troppi mesi ormai....l'ultimo era questa estate dove KDE ha retto per 4 mesi (record del mondo per durata sulle mie distro [std] )

Il problema di fondo sono io,io e soltanto io....smanetto troppo sulle mie installazioni su distribuzioni sempre "più delicate" andando ben oltre la soglia di tolleranza di questi nuovi DE,che sono a misura di niubbo [:p]

Ricordo i bei tempi di GNOME 2 che lo rivoltavi come un calzino ed era ancora lì a girare (male e zoppicante,ma girava).

Questi nuovi DE piangono e si ribellano non appena li tocco [rotfl] [rotfl]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » lun mar 26, 2012 6:34 pm

farbix89 ha scritto:Unity è cresciuto tantissimo,visto che ormai offro una seconda possibilità a tutti ci riprovo [:D]

Devi aggiornare alla versione 5.8 se vuoi qualcosa di decente:
http://www.lffl.org/2012/03/unity-58-ar ... ecise.html
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » lun mar 26, 2012 6:53 pm

La situazione comunque ad oggi nel mondo GNU/Linux è questa a mio parere: il DE principale, GNOME, è passato dall'usabilità estrema e l'altissima personalizzazione della versione 2 alla chiusura quasi totale delle personalizzazioni nella versione 3, introducendo un interfaccia grafica dedicata principalmente ai tablet basata su un gestore di finestre pesante e pieno di bug, criticato pesantemente tra l'altro dal creatore del kernel Linux Linus Torvalds, che al momento usa XFCE . Siccome GNOME 2 è ormai diventato obsoleto, tutte le distro hanno dovuto decidere che cosa fare abbastanza in fretta, con ripercussioni evidenti sull'esperienza utente: mentre Fedora ha introdotto completamente GNOME 3 con GNOME Shell, Ubuntu, grazie anche al supporto economico di Canonical, ha deciso di adottare si la nuova versione del DE della GNU Foundation, ma creando una nuova shell da zero, usando come base per la versione 3D il gestore Compiz, sicuramente migliore di Mutter ma pesante anch'esso, e il linguaggio Qt (usato tra l'altro per creare KDE) per la versione 2D. Unity ha sicuramente molte possibilità di diventare un ottimo DE, anche per le scelte fatte da Canonical e per la cura grafica unica nel mondo GNU/Linux, ma attualmente è ancora troppo acerbo, ed in più Compiz ha bisogno urgentemente di diversi bugfix per ridurre l'impatto sulle prestazioni e correggere i continui blocchi del gestore. Linux Mint ha invece deciso per una soluzione multi-desktop, usando sia GNOME Shell (personalizzandola in modo da renderla più digeribile), sia MATE, un fork di GNOME 2 su GNOME 3 che è ancora però lontano dall'essere definito stabile. L'altra sponda, cioè KDE, ha visto la perdita del supporto di Canonical in primis, con l'annuncio della fine del supporto economico a Kubuntu dalla versione 12.10, ma ciò nonostante ha saputo approfittare dell'occasione del flop di GNOME Shell, migliorando la stabilità e l'interfaccia con le release 4.7 e 4.8. Ciò nonostante, se stuzzicato, si ribella ancora troppo. Comunque, con una "flotta" comprendente Slackware, Chackra, Kubuntu, Linux Mint KDE, openSUSE e Mandriva ha tutte le possibilità di battere GNOME.
Rimane, in sordina, XFCE, con le sue Xubuntu e co., pronta ad insidiarsi grazie all'alta possibilità di personalizzazione, alla base GTK+ e alla leggerezza impressionante... staremo a vedere...
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » lun mar 26, 2012 7:46 pm

bellissima analisi,concordo in tutto [^]

ah il kernel 3.3 e nvidia fanno a cazzotti per ora [:D]

me ne torno mestamente a gnome revolution,che forse non sarà il massimo della novità ma non mi tradisce mai,ed è sicuramente più aggiornato di gnome 2.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » lun mar 26, 2012 8:32 pm

farbix89 ha scritto:bellissima analisi,concordo in tutto [^]

[^]
ah il kernel 3.3 e nvidia fanno a cazzotti per ora [:D]

Quando si decideranno a rilasciarli come open-source...
me ne torno mestamente a gnome revolution,che forse non sarà il massimo della novità ma non mi tradisce mai,ed è sicuramente più aggiornato di gnome 2.

Vero [^]
Io invece sul fisso... boh... sul portatile, invece, Xubuntu 11.10 si comporta troppo bene, si è meritato il posto da sistema "di produzione" devo dire, bravo XFCE [^]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar mar 27, 2012 9:45 am

è bastata una sola modifica per rendere Unity gradevole come una dock classica [:)]

ci è voluto 1 anno per una modifica così utile e imprescindibile? [rolleyes]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda cippico » mar mar 27, 2012 12:58 pm

Ale2695 ha scritto:Prendere un vecchio masterizzatore CD e ficcarglielo nei loro pc?
Almeno la smettono di rompere [:D]

non spetta a me decidere...grande azienda...dovrebbero chiedere ai boss del ced...

ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di MegaLab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Miei articoli sul sito MegaLab.it... http://www.MegaLab.it/staff.php?cippico
cippico
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Ale2695 » mar mar 27, 2012 2:25 pm

farbix89 ha scritto:è bastata una sola modifica per rendere Unity gradevole come una dock classica [:)]

Chissà perché, ma ho dei buonissimi presentimenti su Ubuntu 12.04... speriamo [:)]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar mar 27, 2012 2:43 pm

Nel frattempo sto riprendendo confidenza con Unity...almeno mi faccio trovare pronto [:)]

Le migliorie ci sono tutte e non le avevo apprezzate finora.

se devo proprio scegliere dico: Unity è superiore a GNOME Shell almeno in configurazione base,poi se quest'ultimo sia espandibile non ho avuto modo di provarlo visto che mi ero perso subito nei menu [:D]

Unity in combinazione con alcuni trick già usati su GNOME Revolution e la situazione migliora a vista d'occhio [:)]

Per esempio Unity include un app switcher configurabile da tastiera (ottimo) e installa da solo quello che voglio ma manca nel mio PC [^]

Devo solo riprendere il discorso Quicklist [acc2]

Se aggiustano Compiz e lo alleggeriscono un poco ne guadagna tantissimo la stabilità e la reattività di sistema.

Uniche pecche: USC fa veramente fare i bisogni corporali e troppi programmi in autoavvio.

confrontare USC con Synaptic+gdebi......un bagno di sangue per il primo [:p]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar mar 27, 2012 2:43 pm

Ale2695 ha scritto:Chissà perché, ma ho dei buonissimi presentimenti su Ubuntu 12.04... speriamo [:)]

Puoi provare questa modifica anche sulla 11.10 [^]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » mar mar 27, 2012 2:46 pm

farbix89 ha scritto:
Ale2695 ha scritto:Chissà perché, ma ho dei buonissimi presentimenti su Ubuntu 12.04... speriamo [:)]

Puoi provare questa modifica anche sulla 11.10 [^]

Lo so, devo trovare la voglia di ri-formattare [:D]
Anche perché MyUnity 4 non voglio proprio perdermelo [:)]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar mar 27, 2012 2:51 pm

Nel frattempo:

Corro a provare l'estensione Grooveshark per Banshee....cosa uscirà da sotto ? [applauso+]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda skizzzzo » mar mar 27, 2012 5:32 pm

Ecco adesso si che posso ritenermi soddisfatto

Immagine
skizzzzo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Andy97 » mar mar 27, 2012 6:12 pm

Oggi tutti i miei dispositivi sono contro di me.
Faccio un aggiornamento delle App sullo smartphone, e scopro che la memoria del telefono e piena [...]
Cerco un modo per spostare le app sulla micro sd, ma il mouse wireless è fuori uso, e non ho altre pile [acc2]
Vado aprendere un altro mouse usb, torno, ed anche la tastiera wireless è morta [uhm]
Mi collego ai file condivisi sull'altro pc e ottengo un errore di autenticazione (caxxo, sono io l'admin del computer LOL) [cry]
Risualto? Ho la scrivania piena di cavi, non posso scambiare per ora i file tra i due computer, non posso installare nuove app e sopratutto mi chiedo se sia stato l'overclock troppo spinto ad aver fatto girare i balenji al computer ed a tutti i suoi fratelli [B)] [}:)]
-------------------
Restate ancora sintonizzati sulla telenovella "I misteri di $Windows e dell'informatica" [std]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ghina90 » mar mar 27, 2012 6:26 pm

farbix89 ha scritto:è bastata una sola modifica per rendere Unity gradevole come una dock classica [:)]

Purtroppo questo contributo per Unity è stato rifiutato da Marco Trevisan, comunque quando gliel’hanno rifiutato, qualcuno ha FORKATO Unity, ha messo la patch, e ha preparato un bel repo: http://www.webupd8.org/2012/03/unity-wi ... patch.html
Se pensate che la matematica sia difficile, è perché non vi rendete conto di come sia difficile la vita.
ghina90
Senior Member
Senior Member

Messaggioda farbix89 » mer mar 28, 2012 1:07 pm

opera mini e mobile sono diventanti molto più lenti dopo l'ultimo aggiornamento

perché sistemano la versione desktop e peggiorano la versione mobile da sempre la migliore al mondo?
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » mer mar 28, 2012 1:18 pm

Gli si chiede ad un utente di spegnere il suo pc perché era bloccato e non riuscivamo a raggiungerlo.
"E' spento"...proviamo il ping e il pc risponde..."ma è sicura di averlo spento?"..."Si, è tutto scuro è spento"..."Guardi che a noi risulta sempre accesso"...
per farla breve questa aveva spento solo il video e per lei era tutto spento.
Mah.....
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ste_95 » mer mar 28, 2012 2:25 pm

Amministratori di rete che descrivono la presenza di pixel bruciati sui proiettori come "i lumini". Gente che vuole organizzare una campagna elettorale dovendo a che fare con file di Adobe Illustrator ma non avendo il programma installato. Per favore togliete i computer dalle mani degli incapaci!! [rolleyes]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » mer mar 28, 2012 3:30 pm

Meglio di no, altrimenti a scuola nostra li toglierebbero tutti. [...]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda nix87 » mer mar 28, 2012 8:53 pm

Bello il sito web inglese di Ubuntu che permette di fare un tour realistico dell'OS di Canonical:
http://www.ubuntu.com/tour/en/
nix87
Bronze Member
Bronze Member

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà