Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Berlusconi Vs Prodi

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda crazy.cat » mar mar 28, 2006 12:37 pm

Prodi e le tasse sui bot.
Io non ne capirò molto di economia, ma due conti semplici sono in grado di farli.
Mi dite a cosa serve ridurre le tasse sui conti correnti bancari dove non si prende in ogni caso niente di niente come interessi.
si tratta di un bel specchietto per le allodole per non farci vedere dove ci metteranno il cuneo fiscale....

E poi parlare, smentire, confermare e seconda di chi parla che verranno aumentate le tasse sui titoli di stato.
Prima solo su quelli futuri, poi no saranno anche su quelli del passato, quindi le tasse aumenteranno in ogni caso.

E non mi si venga a dire che bisogna colpire i ricconi che investono in titoli, perché io non mi sento tale, ma se riesco a mettere da parte due euro li devo investire in un qualche titolo per ricavarne un minimo interesse e non li lascio di sicuro sul conto corrente.

Prodi con una sua legge retroattiva durante il precedente suo governo mi ha fumato circa 6 milioni di lire di interessi su un titolo che avevo in banca.

Quindi che non mi si venga a prendere in giro e non mi vengano a dire che non sarebbe capace di rifarlo.

Fonte

E anche Fassino torna alla carica: «Bisogna fare chiarezza sulle tasse, sui Bot e i Cct perché gli altri travisano le nostre proposte: la nuova aliquota del 20% su Bot e Cct vale solo per le future emissioni, non certamente sui buoni emessi fino a oggi, sui quali si continuerà a pagare il 12,5%». Il leader Ds ha poi ribadito che il centrosinistra «vuole ridurre dal 27% al 20% le tasse sui depositi bancari e postali che riguardano i risparmi del 64% delle famiglie italiane» e ha aggiunto: «vogliamo ridurre di 5 punti i contributi pagati da lavoratori e imprese ogni mese. Se questo è il partito delle tasse fate voi». L’accusa a Berlusconi di raccontare «bugie» per spaventare gli elettori è lanciata anche dal presidente dei Verdi Alfonso Pecoraro Scanio. Mentre il segretario dei Popolari- Udeur, Clemente Mastella, garantisce che non ci sarà alcuna tassazione a danno dei piccoli risparmiatori; perché «Prodi è una persona seria», e perché il suo partito, avverte Mastella, non permetterebbe mai «una tassazione spropositata», soprattutto se imposta ai «ceti più modesti».
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda alb » mar mar 28, 2006 3:27 pm

Mi dite a cosa serve ridurre le tasse sui conti correnti bancari dove non si prende in ogni caso niente di niente come interessi.

E infatti io i pochi soldini che ho li ho messi sul conto arancio perché solo con le tasse superavo i pochi interessi che mi spettavano. Le spese per i conti correnti italiani sono tra le più alte d'europa, d'altronde la banche italiane avevano paura dell'ingresso in italia di banche estere proprio perché in grado di fornire servizi a prezzi inferiori. E poi come dici tu i ricconi investono i soldi mica li lasciano sul conto corrente, come ad esempio gli immobiliaristi. Ricucci in pochi anni da dentista è diventato ricco sfondato solo a comprare e rivendere case. Lì ci starebbe bene un bell'aumento delle tasse.
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » mar mar 28, 2006 3:33 pm

Dire che l'Unione non aumenterà le tasse è una bugia bella e buona. I casi sono due:
- ci sta prendendo in giro quando dice che taglierà il cuneo fiscale di 5 punti in 100 giorni (incredibile)
- ci sta prendendo in giro quando dice che in realtà vuole solo "armonizzare" le tasse e non aumentarle.
Solo usando un minimo di logica e senza arrivare ogni volta a dire "comunisti statalisti" si può capire che comunque vada ci prendano in giro. perché:
- 5 punti di cuneo fiscale sono 10 miliardi di euro! Dove diavolo li vanno a prendere senza tassare altro?!
- le tasse sui bot non retroattive mi devono proprio spiegare come fanno a farle. E' come dire "chi compra da ora paga il 20% e non più il 12,5%, chi li ha già continua a pagare il 12,5%". Ma come fai?? Vanno a controllare cedola per cedola la data di emissione? E se anche trovassero il modo tecnico questo sarebbe un freno enorme all'investimento in titoli pubblici che comporterebbe un necessario aumento (lo dice oggi Rutelli, non la Mussolini...) dei rendimenti percentuali cosicchè alla fine lo stato non ci guadagna niente.
- quando sento parlare di cuneo fiscale mi vien da ridere, hanno messo l'Irap che valeva proprio 5 punti percentuali sulle imprese, ora dicono di voler togliere 5 punti ai costi, MA VI RENDETE CONTO! Sono credibili come una mortadella che trasuda idiozie e bugie. E non mi venite a dire della telecrazia perché per capire queste cose basta leggersi il programma dell'unione (chi ci riesce..).
In conclusione come ha detto Bossi (lo cito perché la frase è perfetta, prima che mi si accusi di qualsiasi cosa come capita sempre) "IL PROGRAMMA DELL'UNIONE SA DI VASELINA" . Vogliamo anche piegarci a 90° e aspettare che arrivino i "salvatori della patria"?!
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mar mar 28, 2006 4:41 pm

bandrew ha scritto:"IL PROGRAMMA DELL'UNIONE SA DI VASELINA" .

[rotfl]
[applauso] [applauso] [applauso]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Celtik » mer mar 29, 2006 1:59 am

[8D] Quando parla il BOSS giù il cappello........... Per il resto mi attendo GRANDI MANOVRE al Sud per INDIRIZZARE il voto, programma o non-programma !!!! Del Programma agli Italiani interessa solo se c' è la Carrà o Baudo.......... Se il Sud vota compatto DS allora nn c'è storia, come nn c'è stata storia quando lo ha fatto con FI. Mi spiace ma è così, gli interessi in ballo son sempre quelli. Poi avremo le SOLITE STORIE all' itaGLiana (con la GL), con i ribaltoni dietro l'angolo. Tutti avranno vinto, bla bla bla. Casini si metterà a flirtare con Rutelli (già lo fanno), Bertinotti vorrà + visibilità ma nn potrà indire uno straccio di sciopero (quando governa la sinistra, nn si fa MAI sciopero!!)........Pecoraro Scanio amerà il nucleare (anche perché si muore dal freddo come noi), la Sgrena si tranquillizzerà e andrà a fare la MERCENARIA come prima..........il Berlusca si godrà i suoi miliardi e noi ?? Io ?? Spero mi lascino il passaporto............stavolta VI ARRANGIATE !!! [:-D]
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Celtik
Silver Member
Silver Member

Messaggioda -DrAma- » mer mar 29, 2006 6:47 am

Celtik ha scritto:[8D] Quando parla il BOSS giù il cappello........... Per il resto mi attendo GRANDI MANOVRE al Sud per INDIRIZZARE il voto, programma o non-programma !!!! Del Programma agli Italiani interessa solo se c' è la Carrà o Baudo.......... Se il Sud vota compatto DS allora nn c'è storia, come nn c'è stata storia quando lo ha fatto con FI. Mi spiace ma è così, gli interessi in ballo son sempre quelli. Poi avremo le SOLITE STORIE all' itaGLiana (con la GL), con i ribaltoni dietro l'angolo. Tutti avranno vinto, bla bla bla. Casini si metterà a flirtare con Rutelli (già lo fanno), Bertinotti vorrà + visibilità ma nn potrà indire uno straccio di sciopero (quando governa la sinistra, nn si fa MAI sciopero!!)........Pecoraro Scanio amerà il nucleare (anche perché si muore dal freddo come noi), la Sgrena si tranquillizzerà e andrà a fare la MERCENARIA come prima..........il Berlusca si godrà i suoi miliardi e noi ?? Io ?? Spero mi lascino il passaporto............stavolta VI ARRANGIATE !!! [:-D]

Grande....... [applauso]
All'estero? sì,, ma il problema è dove....
Viaggiando un po' mi sono reso conto che alla fine, nonostante tutto, siamo un Gran paese, un Gran popolo...dobbiamo solo non farci mettere i piedi in testa.

Ciao,
Andrea
-DrAma-
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Robby78 » mer mar 29, 2006 8:21 am

bandrew ha scritto:Dire che l'Unione non aumenterà le tasse è una bugia bella e buona. I casi sono due:
- ci sta prendendo in giro quando dice che taglierà il cuneo fiscale di 5 punti in 100 giorni (incredibile)
- ci sta prendendo in giro quando dice che in realtà vuole solo "armonizzare" le tasse e non aumentarle.

sicuramente non le ha "armonizzate" il centrodestra con le sue nuove aliquote fiscali e i condoni ad Berlusconim(...a proposito di vasellina)

Celtik ha scritto:mi attendo GRANDI MANOVRE al Sud per INDIRIZZARE il voto, programma o non-programma !!!!

già... Berlusconi docet!
Celtik ha scritto: Poi avremo le SOLITE STORIE all' itaGLiana (con la GL), con i ribaltoni dietro l'angolo. Tutti avranno vinto, bla bla bla.

Hihihi sisi già me l'immagino!
Celtik ha scritto:quando governa la sinistra, nn si fa MAI sciopero!!

evidentemente... ci sarà un motivo!
Celtik ha scritto:........Pecoraro Scanio amerà il nucleare

alè... gli asini voleranno
Celtik ha scritto:la Sgrena si tranquillizzerà e andrà a fare la MERCENARIA come prima

ah, non faceva la giornalista? Poi come ho già detto mercenario <> delinquente

Concludo con un mio pensiero: il centrodestra ha perso il mio rispetto con la venuta del signor B. Gli ideali sono condivisibili, le continue prese in giro di un pre-potente che si fa i "fatti suoi" alla luce del sole, sotto il naso di un grande popolo come l'Italia mi fanno talmente schifo che proprio non capisco come si faccia a difendere una persona del genere...
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » mer mar 29, 2006 8:56 am

Ah... sempre a proposito di vasellina, vi ricordate il contributo di 100 Euro per acquistare i decoder digitale terrestre? che bisogno c'era di spendere tutti sti soldi pubblici?? forse perché la Amstrad (la maggiore produttrice di decoder) è proprietà di Paolo Berlusconi??? ma volete continuare ad essere presi in giro?
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mer mar 29, 2006 9:23 am

Robby78 ha scritto:

Certo!
Il motivo è semplice: sciopereresti mai contro te stesso?
No!
Chiaro, semplice e cristallino!!!!!!!! [fischio]

Ah, berlusconi e berlusconi.....
Ma la sinistra e i democristiani, negli ultimi 50 anni.............................

CHE COSA CACCHIO HANNO FATTO?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » mer mar 29, 2006 10:16 am

Mr.TFM ha scritto:
Robby78 ha scritto:

Certo!
Il motivo è semplice: sciopereresti mai contro te stesso?
No!
Chiaro, semplice e cristallino!!!!!!!! [fischio]

Ah, berlusconi e berlusconi.....
Ma la sinistra e i democristiani, negli ultimi 50 anni.............................

CHE COSA CACCHIO HANNO FATTO?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

chiunque può scioperare, non solo gli elettori di sinistra.

riguardo a cosa abbiano fatto i governi precedenti: chiaramente, vista la vaghezza della tua domanda, non è possibile risponderti qui, io sò che, pur non votandolo, ho avuto delle speranze con questo governo, sono profondamente deluso, e per finire, la cosa più importante: mi sono sentito preso in giro per 5 anni... frustrato e preso in giro.
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alb » mer mar 29, 2006 3:25 pm

Qualche pagina indietro dissi che i comunisti mangiano i bambini come a giustificare il fatto che Silvio ripete sempre le stesse cose e alla fine la gente ci crede, tipo la magistratura è tutta di sinistra, la stampa è tutta di sinistra,bla bla bla
http://www.kataweb.it/news/index.jsp?s= ... id=1361655
Ha detto pure quello, visto!!
Che gran comunicatore! [:-D]
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mer mar 29, 2006 3:58 pm

Non scioperano solo gli elettori di sinistra, certo, ma ad organizzare il tutto, son sempre li stessi sindacati di sinistra appoggiati dal Dili e dal Berti.....
E poi ci sono sempre le stesse bandiere rosse di Che Guevara, Falce e martello eccecc....
Quelle non me le sono sognate.....

La mia domanda non era una domanda... Era retorica...
perché la risposta è nota a tutti: rubato e fatto gli affari loro....
Eppure Bettino, Andreotti, Fanfani, Demita, Forlani, ecceccecc li abbiamo avuti nei piedi per quante decadi???????

Berlusconi si è fatto il condono, e la legge cirami... Almeno non si è messo in tasca i miei soldi....
(che poi la cirami possa assolvere Berlusconi e i suoi protetti è tutto da dimostrare)

Le cose non vanno bene, ma neanche male come dicono loro.

Onestamente.
Siamo tutti più poveri per colpa di una cosa sola:
Immagine

Inutile dire perché: le piccole cose costavano la metà e le piccole cose sono quelle che ci svuotano le tasche quotidianamente....

Per il resto ho già scritto in un altro post, i problemi........
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » mer mar 29, 2006 4:14 pm

Mr.TFM ha scritto:Non scioperano solo gli elettori di sinistra, certo, ma ad organizzare il tutto, son sempre li stessi sindacati di sinistra appoggiati dal Dili e dal Berti.....
E poi ci sono sempre le stesse bandiere rosse di Che Guevara, Falce e martello eccecc....
Quelle non me le sono sognate.....

ma si... certo! ma quelle che partecipano sono persone, non macchine... se protestano c'è un motivo, e se non protestano vuol dire che di motivi per protestare non ce ne sono!

Mr.TFM ha scritto:Berlusconi si è fatto il condono, e la legge cirami... Almeno non si è messo in tasca i miei soldi....

sicuro? vedi l'esempio dei decoder... forse se faceva direttamente un bonifico, dalle casse dello stato a quelle del suo familiare Paolo Berlusconi, sarebbe stato più evidente.. (e questo e solo uno dei tanti esempi).

Mr.TFM ha scritto:Siamo tutti più poveri per colpa di una cosa sola:
Immagine

Inutile dire perché: le piccole cose costavano la metà e le piccole cose sono quelle che ci svuotano le tasche quotidianamente....

questo si, che è da dimostrare... volevo vedere io il 12 settembre 2001 (mentre in parlamento si approvava la legge sul falso in bilancio tra l'altro (solo pochi eletti possono speculare sul fatto che l'attenzione era concentrata su una disgrazia a livello planetario)) andare al supermercato con una carriola di banconote da 100.000 lire per comprare un succo di frutta!

Poi è ora di finirla con sta storiella dell'euro... i furbi li hanno fatti i commercianti, e chi doveva controllare non l'ha fatto.
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » mer mar 29, 2006 4:38 pm

alb ha scritto:Qualche pagina indietro dissi che i comunisti mangiano i bambini come a giustificare il fatto che Silvio ripete sempre le stesse cose e alla fine la gente ci crede, tipo la magistratura è tutta di sinistra, la stampa è tutta di sinistra,bla bla bla
http://www.kataweb.it/news/index.jsp?s= ... id=1361655
Ha detto pure quello, visto!!
Che gran comunicatore! [:-D]

Peccato che siano tutte cose vere e dimostrabili...
I comunisti hanno fatto molto peggio che bollire i bambini. Nel mondo hanno ucciso 80 milioni di persone, stima per difetto. Questa è storia non propaganda berlusconiana...
Sulla stampa di sinistra si è già detto, comunque è talmente palese che l'85% delle copie vendute dei quotidiani siano ad orientamento filo sinistra... non è possibile negare questo.
La magistratura ci mette del suo per far credere di essere di sinistra, se non lo è basterebbe dimostrarlo, eppure non lo fanno. Non perdono occasione di mandare avvisi di garanzia politici e poi i processi finiscono TUTTI con assoluzione, e badate bene TUTTI!
Si può discutere di tante cose e su molte ve ne do ragione ma almeno di FATTI indiscutibili come si fa a dubitare?! Volete dubitare dei morti del comunismo?! E' inutile dire che è noioso ogni volta dirlo, perché non si fa lo stesso con i campi di Hitler e su Stalin sempre silenzio?! perché ci sono ancora partiti che si dichiarano COMUNISTI?! I compagni sono sempre da proteggere, anche se sbagliano e ammazzano persone nei gulag e nei campi in Cina?!
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alb » mer mar 29, 2006 5:43 pm

Si può discutere di tante cose e su molte ve ne do ragione ma almeno di FATTI indiscutibili come si fa a dubitare?! Volete dubitare dei morti del comunismo?! E' inutile dire che è noioso ogni volta dirlo, perché non si fa lo stesso con i campi di Hitler e su Stalin sempre silenzio?! perché ci sono ancora partiti che si dichiarano COMUNISTI?! I compagni sono sempre da proteggere, anche se sbagliano e ammazzano persone nei gulag e nei campi in Cina?!

Ecco queste sono le sparate di Berlusconi, ci vuole far credere che con gente come Bertinotti e Diliberto al governo si finisce per diventare come la Russia di Stalin. Sarebbe come dire che con Fini si rischia il fascismo. E' ridicolo!

Sulla stampa di sinistra si è già detto, comunque è talmente palese che l'85% delle copie vendute dei quotidiani siano ad orientamento filo sinistra... non è possibile negare questo.

Bhe se non è possibile negarlo, allora proviamo ad analizzare la cosa. Considerando che berlusconi stesso possiede riviste e quotidiani, allora tutto quello che non è di berlusconi è contro di lui. Che tutti i direttori delle riviste e giornali di tutta italia siano amici di politici di sinistra? Oppure i direttori di tutte le riviste e giornali di italia sono obiettivi e hanno buoni motivi per dar contro silvio? Se l'85% delle copie vendute è di sinistra ci si aspetterebbe allora una schiacciante predominanza di votanti a sinistra. Oppure gli italiani non leggono i giornali?
Probabilmente gli italiani leggono pochi giornali e riviste, e allora come si informano per decidere a chi dare il voto? Guardano la TV di Silvio.
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Celtik » gio mar 30, 2006 3:02 am

Ariddaje con sta storia..........io fossi nel Berluska (ed ahimè nn lo sono) taglierei visibilità, faccia e soprattutto LINGUA a chi ancora ci onora di parlare proprio dalle sue TV............vedi i vari COSTANZO, LERNER, MENTANA ecc ecc.........gente che con la lingua ci sa fare (e mi fermo qua, che poi divento volgare). Stranamente sti personaggi ricevono lauti stipendi proprio da CHI osteggiano...............MAH! valli a capire.......... [:-D] . Quanto al centone di € per il decoder, ahahahahahha...........ricordo che una TAL ROSY BINDI mi fece pagare 85000 £irone per il MEDICO DI BASE (che già amabilmente pagavo con il mio bel contributo INPS, Tassa sulla Salute e bla bla bla)...........e il fantastico fu che poi dovettero restituircelo, ahahahahhaha!!! Sono degli DEI in fatto di fantasia fiscale sti sinistroidi........ve ne accorgerete !!!! D'Alemino nostro, dopo aver mandato a Bruxelles a calci un c*** il pooooooooovero Prodi (o mi invento anche questo ??).........ha molto tranquillamente congelato i bonus fiscali della benzina, BOMBARDATO BELGRADO e.............hihihihihihihi, perso le elezioni (dopo aver colpevolmente lasciato campo libero al Berluska!!!!!). Quindi, cari Voi.......la Sinistra come la Destra NON SA GOVERNARE. Voi di là rubate con le Coop (e ho le prove di quel che dico, azz se le ho) e di qua nn abbiamo abbastanza polso fermo per napalmizzare i centri-sociali, abbattere la mafia, allontanare definitivamente i clandestini, riportare la parola ORDINE. Qua da noi è il Belpaese............certo, basta che tu nn provi ad aprire una partita IVA............meglio AL NERO, ce lo insegnano tutti (a cominciare, ahinoi, proprio dall'attuale presidente del Consiglio). Ma che la Sinistra, verde, rossa e gialla sia la Panacea a tutti i mali................ahahahahahah, davvero è TROPPO GROSSA !!!! Pecoraro nn amerà il nucleare, forse.............ma sta a vedere come lo NUCLEARIZZANO il giorno dopo le elezioni. Lui, Prodolone & C. hanno la vita politica segnata, film già visto. W la Coop Italia [cry+]
Celtik
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Celtik » gio mar 30, 2006 3:13 am

aggiungo la COSA * BELLA che so: uno di Noi, qua su MegaLab, fa un lavoro strano...........è uno di quelli che fa scommettere la gente sugli andamenti del Mercato. Bene, riporto una conversazione avuta con lui:

-ho un collega a Roma che segue gli "interessi" economici di molti politici...........sai quale è stata l'operazione + redditizia di questi ultimi tempi??

-no, quale ?

-Bertinotti............prima di fare il Discorso che ha fatto cadere il Governo.........aveva scommesso sul ribasso del FIB !!!!!!!!!!!!

ECCOLI, i salvatori della PATRIA !!!!! Votateli pure (indossando il guanto, mi raccomando!!)

[fischio]
Celtik
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Robby78 » gio mar 30, 2006 8:41 am

bandrew ha scritto:Peccato che siano tutte cose vere e dimostrabili...
I comunisti hanno fatto molto peggio che bollire i bambini. Nel mondo hanno ucciso 80 milioni di persone, stima per difetto. Questa è storia non propaganda berlusconiana...

io non lo so... ma francamente non credo ci sia questo rischio in Italia

bandrew ha scritto:Sulla stampa di sinistra si è già detto, comunque è talmente palese che l'85% delle copie vendute dei quotidiani siano ad orientamento filo sinistra... non è possibile negare questo.

In Italia si sa la gente guarda la TV più che leggere i giornali, e in questi giorni TG1, TG2, TG4, STUDIO APERTO sono stati sanzionati perché di parte... non dico altro.

bandrew ha scritto:La magistratura ci mette del suo per far credere di essere di sinistra, se non lo è basterebbe dimostrarlo, eppure non lo fanno. Non perdono occasione di mandare avvisi di garanzia politici e poi i processi finiscono TUTTI con assoluzione, e badate bene TUTTI!

si, in prescrizione... poi ci mencherebbe altro che la magistratura avesse l'obbligo di scagionarsi dalle assurde accuse del signor B.!! Nessuno, dal dopoguerra si è mai scontrato così platealmente contro le istituzioni democratiche, nessuno aveva mai messo così in pericolo la democrazia! altro che mangiatori di bambini!!

bandrew ha scritto: Volete dubitare dei morti del comunismo?! E' inutile dire che è noioso ogni volta dirlo, perché non si fa lo stesso con i campi di Hitler e su Stalin sempre silenzio?! perché ci sono ancora partiti che si dichiarano COMUNISTI?! I compagni sono sempre da proteggere, anche se sbagliano e ammazzano persone nei gulag e nei campi in Cina?!

Non si negano gli errori del comunismo, ma come ho detto oggi questo pericolo in Italia non c'è. Come d'altronde non c'è il pericolo di un ritorno al fascismo, il pericolo vero è la perdita dei valori propri della democrazia.

Celtik ha scritto:Quanto al centone di € per il decoder, ahahahahahha...........ricordo che una TAL ROSY BINDI mi fece pagare 85000 £irone per il MEDICO DI BASE (che già amabilmente pagavo con il mio bel contributo INPS, Tassa sulla Salute e bla bla bla)

a me onestamente non fa ridere la questione del decoder. Le tasse (forse ingiuste) della Bindi, mi possono fare incazzare, ma il fatto di devolvere soldi pubblici per scopi privati mi indigna!
Celtik ha scritto: e di qua nn abbiamo abbastanza polso fermo per napalmizzare i centri-sociali, abbattere la mafia, allontanare definitivamente i clandestini, riportare la parola ORDINE. Qua da noi è il Belpaese............certo, basta che tu nn provi ad aprire una partita IVA............meglio AL NERO, ce lo insegnano tutti (a cominciare, ahinoi, proprio dall'attuale presidente del Consiglio). Ma che la Sinistra, verde, rossa e gialla sia la Panacea a tutti i mali................ahahahahahah, davvero è TROPPO GROSSA !!!! Pecoraro nn amerà il nucleare, forse.............ma sta a vedere come lo NUCLEARIZZANO il giorno dopo le elezioni. Lui, Prodolone & C. hanno la vita politica segnata, film già visto. W la Coop Italia [cry+]

su questo mi trovo abbastanza d'accordo... posto che di prove non credo che tu ne possa avere, visto che non ne hanno nemmeno i giudici, e posto che anche se fosse, al momento non è il peggiore dei mali.
Celtik ha scritto:-Bertinotti............prima di fare il Discorso che ha fatto cadere il Governo.........aveva scommesso sul ribasso del FIB !!!!!!!!!!!!

ma dai, o si documentano le cose, altrimenti sai al bar che frequento quante cose sento dire!

Comunque, ci tengo a sottolineare che non sono un fondamentalista di sinistra, sinceramente, cambierei opinione se ce ne fosse motivo, ma per ora, soprattutto fino a quando il partito del candidato premier del centrosinistra sarà quello col maggior numero di pregiudicati, capitanato dal signor B. non prendo neanche in considerazione l'idea.

Andrò a votare, turandomi il naso, per il meno peggio.
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Celtik » gio mar 30, 2006 11:34 am

[applauso] il meno peggio nn esiste......... Quanto alle Coop, le prove basta saperle cercare. Nel mio piccolo posso dirti che l'Unipol apriva (e apre!!!) le buste delle offerte di assicurazione nei Comuni rossi (che come ben sai, sono il 99,99% in Romagna) e conclude gli affari ad 1 € in meno della miglior proposta. E poi...... e poi questa potenza commerciale la destina ad altri usi. A volte le Coop saltano, come la Coop Costruttori di Argenta............e dei soldi, tanti soldi nn v'è + traccia.........ed era proprio l'Unipol che avrebbe "garantito" il salvataggio a detta di Donigaglia. Probabilmente il salvataggio si riferiva a qualche conto svizzero [:-D] o qualche altra operazione finanziaria, basterebbe indagare.............invece qua ci si piange addosso, centinaia di lavoratori a spasso, compagni milionari al verde (gente che ha messo nella CoopCostruttori centinaia di migliaia di €), stabilimenti chiusi.........e Donigaglia va in tv........... comunque stasera ritorno sull'argomento, ora vado ad alzare il P.I.L. !!!!!! (Belle queste discussioni di politica [8D] ). Ciao a tutti [applauso]
Celtik
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Robby78 » gio mar 30, 2006 12:46 pm

Celtik ha scritto: il meno peggio nn esiste.........

si, devo dire che non hai tutti i torti... però bisogna pur scegliere qualcuno, e per i motivi che non sto a ripetere, la mia scelta, mio malgrado l'ho fatta... e anche tutti gli altri che stanno partecipando al topic suppongo [:-D]
Celtik ha scritto:(...)

Riguardo alle coop, confesso di non essere molto informato, probabilmente tu lo sei molto più di me.
Celtik ha scritto:(Belle queste discussioni di politica [8D] )

si, fatte civilmente come stiamo facendo sono interessanti (anche se è difficile mantenere questo livello (in passato spesso sono degenerate, purtroppo), e anche se molto difficilmente si è disposti a cambiare opinione (io per primo)).
Celtik ha scritto:stasera ritorno sull'argomento

di solito di sera non accendo il PC, ma non si sa mai!

Ti saluto.
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà