Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda skizzzzo » dom feb 05, 2012 12:42 am

cliccando su alcune pubblicità presenti sul portale wot le da in rosso e anche se in fondo la cosa non mi tocca non mi sembra una bella cosa
skizzzzo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda crazy.cat » dom feb 05, 2012 5:46 am

skizzzzo ha scritto:cliccando su alcune pubblicità presenti sul portale wot le da in rosso e anche se in fondo la cosa non mi tocca non mi sembra una bella cosa

Se stai parlando di pubblicità presenti su MegaLab.it segnalale qui topic52808.html e poi vedremo di cosa si tratta.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda zenith » dom feb 05, 2012 11:08 am

sampei.nihira ha scritto: l'uso di Opera rispetto agli altri browser,specie in un hardware non proprio di ultimo modello,
potrà darti sensazioni di reattività nemmeno lontanamente paragonabili a quelle di altri browser.

L'avevo provato già con XP, ed in effetti era il mio "secondo browser". Impressioni molto positive, senza dubbio, molto migliori di Chrome. Ora vedo di far tornare il mio Firefox come quello "vecchio" e passo alla personalizzazione di Opera [^]
L'unica cosa che stona in quello screenshot è lo sfondo [bleh]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » dom feb 05, 2012 11:24 am

sampei.nihira ha scritto:Zenith potrei consigliarti di installare e provare un po' anche Opera.
Ora che il tuo sistema è intrinsicamente più sicuro, l'uso di Opera rispetto agli altri browser,specie in un hardware non proprio di ultimo modello,
potrà darti sensazioni di reattività nemmeno lontanamente paragonabili a quelle di altri browser.

Nel vecchio pc celeron 600 Mhz,ormai defunto,di mia figlia equipaggiato con Dreamlinux XFCE, solo Opera,nonostante fosse installato anche Chrome riusciva a
dare l'impressione in navigazione di avere un pc "moderno" senza sfigurare. [^]

Quoto,quotone,quotissimo [applauso+]

Tutto così fluido sul mio Lubuntu...mai successo durante la navigazione [8D]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » dom feb 05, 2012 11:27 am

Dimenticavo:

sampei,nonostate l'appellativo "ruota di scorta" vedo che comunque utilizzi qualche distribuzione,eppure sembravi intransigente [:D]

Comunque prendi quelle sensazioni di fluidità sui PC old e moltiplicala per 1000 su PC nuovissimi: vette e prestazioni che nessuno riesce ad offrire: sfido a trovare sistema "più fluido e dinamico",vi pago una birra [8D]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » dom feb 05, 2012 11:38 am

Buon giorno a tutti !! [ciao] [ciao] [:)]

@ Zenith -- Che ci vuoi fare è una appassionata di cinema e quella "saga" è diciamo la sua preferita...... [rolleyes] [rolleyes]

@ Farbix utilizzavamo [fischio] [fischio] [:D]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » dom feb 05, 2012 11:46 am

Giustamente XP è molto moderno e veloce [bleh]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » dom feb 05, 2012 1:14 pm

farbix89 ha scritto:Giustamente XP è molto moderno e veloce [bleh]

[:D] [:D]

Molti utenti di MLI sarebbero sorpresi di quanto viaggia il mio XP...... [bleh] [bleh]
Eppoi linux mal digerisce sw gestionali che sono solito usare.
Oggi forse le cose sarebbero diverse ma lo appurerò facilmente dopo il 2014.

釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda skizzzzo » dom feb 05, 2012 1:24 pm

crazy.cat ha scritto:
skizzzzo ha scritto:cliccando su alcune pubblicità presenti sul portale wot le da in rosso e anche se in fondo la cosa non mi tocca non mi sembra una bella cosa

Se stai parlando di pubblicità presenti su MegaLab.it segnalale qui topic52808.html e poi vedremo di cosa si tratta.

E non ho mica voglia di cliccartele tutte e di stare a copiare e incollare link, fallo te se hai voglia io l'ho segnalato e questo mi basta. [ciao]
skizzzzo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Ale2695 » dom feb 05, 2012 1:47 pm

skizzzzo ha scritto:E non ho mica voglia di cliccartele tutte e di stare a copiare e incollare link, fallo te se hai voglia io l'ho segnalato e questo mi basta. [ciao]

Ok, ma se ti dovesse capitare di cliccarci sopra e vedi che sono segnalate come insicure da WOT, puoi segnalarcele? [grazie]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » lun feb 06, 2012 1:11 am

Sabbb ha scritto:
ninjabionico ha scritto:Come dico sempre, se Windows possiamo vederlo come un unico blocco, una scatola nera, al quale possiamo collegare delle "espansioni esterne" (driver, servizi, utility e applicazioni), GNU/Linux è uno scatolone di componenti (tipo i Lego/Meccano) con il quale possiamo realizzare il sistema su misura utilizzandone uno invece di un altro o non mettendocelo affatto...
Si,ma per chi lo sa fare [8)]

Per esempio per me è facilissimo fare una formattazione su un SO Windows,ma cerca di farla fare a uno che non lo ha mai fatto Immagine

Stessa cosa (anzi,più difficile) per il discorso tuo su Linux [B)] [ciao]

Vedila così, le distribuzioni GNU/Linux sono dei kit di montaggio già assemblati che facilitano molto la vita all'utente.

Inoltre GNU/Linux non ti nasconde niente, se hai tempo e passione, tutta la documentazione per poterlo fare la trovi, per realizzare un sistema su misura puoi affidarti a Linux From Scratch o a Gentoo oppure una distribuzione generica come Debian (prova a installare il sistema base e a partire da quello per installare il resto).

Con Windows quando lo installi sei obbligato a installate tutto il pacco... sistema operativo, ambiente grafico, Interdet Exploder (grazie dello spunto a Davide Bianchi), Lookout Express (sempre ringraziando Davide) o Mail, MSN Live, Windows Media Player, ecc...

Con GNU/Linux se non ti piace la shell Bash la puoi sostituire con un'altra tipo Dash, non ti piace il filesystem Ext2/3/4 usi ReiserFS o JFS oppure XFS o ancora Btrfs, non vuoi l'ambiente grafico, non lo installi, lo vuoi ma non ti piace GNOME, puoi installare KDE, XFCE, LXDE, Fluxbox, Enlightement, ecc..., se non hai la stampante puoi fare a meno di installare/avviare CUPS, se non usi il Bluetooth non carichi/installi i driver e i programmi per la gestione, idem con lo scanner e le librerie sane (Xsane in ambiente grafico), lo stesso per il Network Manager se non abbiamo il collegamento a reti LAN e/o Internet o se vogliamo impostare la configurazione manualmente...
... giusto per rendere l'idea.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » lun feb 06, 2012 7:13 pm

Oggi ero in laboratorio d'informatica... i due prof stavano discutendo sul fatto che alcuni pc avevano la configurazione di rete sballata, molto probabilmente perché alcuni alunni, per cercare di aggirare il blocco internet che i prof possono mettere o meno, hanno scoperto la password di root (uguale per tutti i pc) e toccato le impostazioni di rete di CentOS. Bene, decidono di cambiarla, la prof passa su ogni computer e la cambia. La vecchia password era "Tomcat". Indovinate la nuova com'è? "TomCat"... [...]
E poi si chiedono perché le configurazioni dei pc sono sballate...
Poi lasciamo perdere il grado di sicurezza dei server che ci sono nell'istituto... l'applicazione web per la gestione di voti, note, ecc., che si chiama eFauser, sembra un gruviera andato a male dal numero di bug che sono presenti, scovati dagli alunni (uno è riuscito a copiarsi l'intera applicazione, replicandola su un server locale, sincronizzandola con il database della scuola e accedendo così a tutti i voti di tutti gli alunni dell'istituto). Oltre a questo, un mio compagno è riuscito ad installare un proxy su uno dei server, ad impostare l'accesso alla rete e così anche col blocco attivo possiamo navigare in classe.
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » lun feb 06, 2012 7:24 pm

Ale2695 ha scritto:Oggi ero in laboratorio d'informatica... i due prof stavano discutendo sul fatto che alcuni pc avevano la configurazione di rete sballata, molto probabilmente perché alcuni alunni, per cercare di aggirare il blocco internet che i prof possono mettere o meno, hanno scoperto la password di root (uguale per tutti i pc) e toccato le impostazioni di rete di CentOS. Bene, decidono di cambiarla, la prof passa su ogni computer e la cambia. La vecchia password era "Tomcat". Indovinate la nuova com'è? "TomCat"... [...]
E poi si chiedono perché le configurazioni dei pc sono sballate...
Poi lasciamo perdere il grado di sicurezza dei server che ci sono nell'istituto... l'applicazione web per la gestione di voti, note, ecc., che si chiama eFauser, sembra un gruviera andato a male dal numero di bug che sono presenti, scovati dagli alunni (uno è riuscito a copiarsi l'intera applicazione, replicandola su un server locale, sincronizzandola con il database della scuola e accedendo così a tutti i voti di tutti gli alunni dell'istituto). Oltre a questo, un mio compagno è riuscito ad installare un proxy su uno dei server, ad impostare l'accesso alla rete e così anche col blocco attivo possiamo navigare in classe.

Non so perché ma dopo aver letto tutto quello che hanno combinato i tuoi compagni sono scoppiato a ridere [:D] [rotolo]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » lun feb 06, 2012 9:09 pm

[:D]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: E chi se ne frega - (2012)

Messaggioda sampei.nihira » mar feb 07, 2012 6:55 pm

Non è possibile 2 cartucce per la stampante quasi 50 euro.
Non ricordo bene quanto ho pagato questa stampante ma certamente meno di 50 euro perché era in offerta.
Praticamente costa meno la stampante con le cartucce che........ le sole cartucce. [acc2] [acc2] [acc2]

Mi rivolgo ai redattori.
Avete mai fatto un articolo che prende in esame questo aspetto consigliando ai lettori magari nell'acquisto le stampanti riconosciute dai vari OS con spesa inferiore per i ricambi ?
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ginho » mar feb 07, 2012 6:58 pm

Ma non comprarle nuove!

Ci sono le cartucce "rigenerate" che costano meno della metà [^]
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda sampei.nihira » mar feb 07, 2012 7:01 pm

Ginho ha scritto:Ma non comprarle nuove!

Ci sono le cartucce "rigenerate" che costano meno della metà [^]

Provato con il nero.
Non era riconosciuta dalla stampante, un HP.
E siccome la benzina costa (2 viaggi da casa al negozio) mi son detto se anche quella del colore fà uguale (adotto il proverbio non c'è 2 senza tre)....e l'ho presa originale.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar feb 07, 2012 7:03 pm

Sempre e solo cartucce compatibili con serbatoio separato.....stampo da 3 anni senza ricaricare mai [;)] [;)]

Immagine
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » mar feb 07, 2012 7:12 pm

Le compri in rete ?
Ci sono per tutti i tipi di stampante ?

Avete mai fatto un articolo per questo tipo di problema ?
Forse sarebbe interessante e potrebbe far risparmiare qualche soldino a persone che come me che ignorano tali aspetti e sono "tradizionaliste" [acc2] [acc2]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » mar feb 07, 2012 7:45 pm

Sampei [ciao] , la stampante da qualche parte dovrebbe riportare l’elenco delle marche di cartucce compatibili , cerca quelle che almeno vai sul sicuro .
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà