Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Sport-Calcio] Leggete le intercettazioni di Moratti!

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: [Sport-Calcio] Leggete le intercettazioni di Moratti!

Messaggioda Ale2695 » dom mag 09, 2010 5:28 pm

Oggi la Juve ha perso 2-3 contro il Parma (e te pareva... [XX(] ), con delle reazioni pessime della tifoseria bianconera, che ha costretto la sospensione della partita per 5 minuti e l'intervento dei capitani delle due squadre per calmare le curve, ma c'è un altra cosa che mi dà davvero fastidio. Dopo la partita, accendo il pc e vado a vedere su alcuni forum e siti juventini (per leggere un po' di insulti [rolleyes] ), e leggo pure le pagelle. A Del Piero viene dato mediamente 5, contro il 5,5 di poulsen, e i commenti sono tutti contro il capitano bianconero. E in quasi tutte le partite è così. Dico, ma stiamo scherzando?! Alex è stato uno dei pochi a metterci l'anima nella partita, sostituendo in certe occasioni pure Diego (fantasma di quello del Werder e del Porto), eppure viene costantemente criticato e sottovalutato dai tifosi juventini (ci sono pure alcuni che ce l'hanno a morte con lui [up] , non cito i nomi per non dire bestemmie), venendo secondo loro superato come prestazioni da poulsen!!! Un non rispetto e un odio viscerale contro il Capitano insensato, una cosa vergognosa, che in squadre come il Liverpool (anche se sono in crisi Gerrard non verrebbe mai insultato) o il Milan (ditemi un tifoso rossonero che è mai andato contro ossessivamente contro Ambrosini o Maldini l'anno scorso!), nonostante siano in crisi, sarebbe una cosa fuori dal mondo!!! Spero che il grande Capitano Alex Del Piero l'anno prossimo li zittisca tutti, a sti maledetti!!!
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » dom mag 09, 2010 6:34 pm

Ale2695 ha scritto: o il Milan (ditemi un tifoso rossonero che è mai andato contro ossessivamente contro Ambrosini o Maldini l'anno scorso!)

Purtroppo in Italia è cosi,non c'è rispetto neanche per le bandiere,poi fanno bene i giocatori a fare i mercenari.....(loro lo hanno già capito,nel calcio odierno bisogna essere più egoisti possibili)

Comunque pure a Maldini sono piovuti fischi e stricioni offensivi all'ultima partita in rossonero a San Siro l'anno scorso

http://www.youtube.com/watch?v=slJCUOTS ... re=related

Non a caso pochi giorni fa ha rifiutato un posto in società per andare nello staff della Nazionale
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » dom mag 09, 2010 6:36 pm

Al di là della gara mediocre di tutta la squadra (ed ho già detto che la Juventus è tutta da ricostruire), trovo insensata la reazione di entrambe le tifoserie, che si sono calmate dopo l'interruzione del gioco e l'intervento dei capitani. Del Piero farebbe bene ad andare via perché ci sono alcuni imbecilli che si dimenticano troppo in fretta di quanto ha fatto per la Juve e per questo non si meritano un campione del suo calibro.

Altra cosa, contestazioni di questo genere mi fanno sempre più pensare che è meglio interrompere la gara e rinviarla in campo neutro e a porte chiuse..
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » dom mag 09, 2010 7:00 pm

Uomo_Senza_Sonno ha scritto:Al di là della gara mediocre di tutta la squadra (ed ho già detto che la Juventus è tutta da ricostruire), trovo insensata la reazione di entrambe le tifoserie, che si sono calmate dopo l'interruzione del gioco e l'intervento dei capitani. Del Piero farebbe bene ad andare via perché ci sono alcuni imbecilli che si dimenticano troppo in fretta di quanto ha fatto per la Juve e per questo non si meritano un campione del suo calibro.

Altra cosa, contestazioni di questo genere mi fanno sempre più pensare che è meglio interrompere la gara e rinviarla in campo neutro e a porte chiuse..

Chiudere il campo significa impedirre che gente che non ha fatto nulla, ma che vuole vedere semplicemente una partita di calcio, non può vederla perché 100 o 200 persone distruggono e fanno risse. Bisognerebbe impedire alle persone che fanno queste cose di andare allo stadio, e non a tutti!
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » dom mag 16, 2010 10:38 am

E finalmente, dopo mesi e mesi di agonia, la disastrosa annata 2009/2010 è giunta al termine, con un imbarazzante 3-0 contro il Milan. Speriamo che Andrea faccia qualcosa... Non ce la faccio più...
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Al3x » dom mag 16, 2010 10:59 am

proprio non vi capisco, dopo aver letto questo mi chiedo come facciate ancora a seguire uno sport il cui ambiente è, senza alcuna speranza ed esclusione, marcio fino alle fondamenta.

Mi pare che si voglia chiudere gli occhi all'evidenza dei fatti continuando, come se nulla fosse, a caldeggiare un sistema che non merita gli onori della cronaca se non altro in sede giudiziaria.

Faccio un breve seppur tragico elenco di ciò che a me come cittadino onesto fa incazz@re come una bestia:
- le società calcistiche si comportano seguendo la stessa logica di quelle multinazionali che speculano nel terzo mondo (mors tua vita mea)
- i calciatori scommettono truccando le partite
- le tifoserie organizzate ricattano le società e si comportano esattamente come organizzazioni criminali
- squadre di "tifosi" sono autorizzate a sconvolgere una città (e lanciare bottiglie incendiarie sulla vettura di una mamma con i suoi due figli a bordo) quando la loro squadra perde o un abitro fa male il suo lavoro
- in generale un mondo, quello del calcio, dedito alle attività illegali più disparate (corruzione, violenza, doping ecc.) senza che la giustizia ordinaria possa o voglia intervenire efficacemente perché sembrebbe tutto di competenza di quella sportiva che allo stato dei fatti è superiore a quella stabilita da e per il popolo italiano.

Ribadisco, sono disgustato e mi chiedo come voi, persone intelligenti abbiate ancora il coraggio di dar da mangiare a questa gentaglia!

scusate i toni ma dovevo proprio sfogarmi [std]
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » dom mag 16, 2010 1:26 pm

lo so anche io (purtroppo), ma l'amore che un tifoso come me non violento e amante del buon calcio ha per la Vecchia Signora aiuta a superare tutte queste cose.
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Al3x » dom mag 16, 2010 1:51 pm

Ale2695 ha scritto:ma l'amore che un tifoso come me non violento e amante del buon calcio ha per la Vecchia Signora

ovvio che si tratta del mio parere personale e non voglio apparire come un bacchettone ma l'amore lo si ha per i propri cari, genitori e figli, il resto non lo si può chiamare amore...

posso solo dirti che proprio non tollero vedere gente che guadagna cifre che per il sottoscritto sono un sogno irraggiungibile, e che con tutto ciò hanno il coraggio di scendere in campo incazzati invece di avere il sorriso sulle labbra! Manco i vetri ai semafori gli farei pulire [B)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda riise90 » lun mag 17, 2010 1:00 pm

Al3x ha scritto:proprio non vi capisco, dopo aver letto questo mi chiedo come facciate ancora a seguire uno sport il cui ambiente è, senza alcuna speranza ed esclusione, marcio fino alle fondamenta.

E' una questione di sentimenti.
Al3x ha scritto:- i calciatori scommettono truccando le partite

Non tutti sono così.
Al3x ha scritto:le tifoserie organizzate ricattano le società e si comportano esattamente come organizzazioni criminali

Solo una piccola parte di esse fa questo.
Al3x ha scritto:- squadre di "tifosi" sono autorizzate a sconvolgere una città (e lanciare bottiglie incendiarie sulla vettura di una mamma con i suoi due figli a bordo) quando la loro squadra perde o un abitro fa male il suo lavoro

Non c'entra niente la sconfitta. Questo lo dicono i giornalisti. Chi fa certe cose non prende una sconfitta come pretesto, ma lo fa solo perché è un delinquente.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
riise90
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Al3x » lun mag 17, 2010 1:08 pm

riise90 ha scritto:E' una questione di sentimenti...

Non tutti sono così...

Solo una piccola parte di esse fa questo...

Non c'entra niente la sconfitta...

quindi è tutto a posto, il mondo del calcio è sano e in Italia abbiamo una tifoseria esemplare [uhm]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda riise90 » lun mag 17, 2010 1:19 pm

Al3x ha scritto:quindi è tutto a posto, il mondo del calcio è sano e in Italia abbiamo una tifoseria esemplare

Non ho detto questo. Io sono il primo a sostenere che il sistema calcio sia profondamente malato e per questo penso che vada combattuto. Ma una cosa è il sistema calcio, una cosa la singola squadra. Il tifoso sostiene la sua squadra ed è la prima vittima del calcio corrotto. E non sostengo neanche che in Italia non ci sia violenza. Però credo che si sbagli a ghettizzare il concetto di violenza. Chi fa gli scontri alla stadio non li fa perché è tifoso, ma perché è un delinquente. Questa è anche la stessa persona che magari per strada scende dalla macchina e picchia qualcuno solo perché gli ha fatto una storta con la macchina. Il tifoso non è che nella vita va solo allo stadio ma è lavora, studia o sta a casa. la violenza non è un problema di stadio ma di società: lo stadio è un settore della società, e quindi racchiude in se molti aspetti, più o meno positivi.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
riise90
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Al3x » lun mag 17, 2010 1:40 pm

riise90 ha scritto:Io sono il primo a sostenere che il sistema calcio sia profondamente malato e per questo penso che vada combattuto.

e l'unico modo per farlo è facendogli mancare il pane ovvero come faccio io che non seguo il calcio (da quando allo stadio, incolpevole, mi sono visto fischiare un lacrimogeno vicino alla testa) e non do il becco di un quattrino per abbonamenti ai pacchetti PayPerView: tutte le altre strade sono fuffa.

Se rischiassero l'assottigliarsi dei loro conti in banca per disaffezione dei tifosi, sta certo che correrebbero ai ripari più che di corsa, finché vedono gli sghei entrare in cassa le cose continueranno esattamente nello stesso modo se non peggio.
Mio punto di vista, ovvio, ma da me non beccano un centesimo dai tempi di Spadoni [;)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda riise90 » lun mag 17, 2010 2:50 pm

Al3x ha scritto:e l'unico modo per farlo è facendogli mancare il pane ovvero come faccio io che non seguo il calcio (da quando allo stadio, incolpevole, mi sono visto fischiare un lacrimogeno vicino alla testa) e non do il becco di un quattrino per abbonamenti ai pacchetti PayPerView: tutte le altre strade sono fuffa.

Sono d' accordo sul discorso delle televisioni. Sono loro ad avere in mano il calcio italiano e sono loro il vero problema. Pensiamo agli scontri che portarono alla morte dell' ispettore Raciti durante Catania-Palermo; tutti sapevano della pericolosità della partita e della necessità di giocarla di pomeriggio. Ma Sky si impose e la partita si giocò alle 18.00, quando di inverno è già buio. Nessuno ha mai attaccato Sky per quell' episodio, ma ci si è solamente concentrati sugli scontri fra catanesi e forze dell' ordine.
Per quanto riguarda lo stadio sono in disaccordo. Secondo me il loro obbiettivo è di allontanare la gente dagli stadi (ed in questo rientra la tessera del tifoso) e di farla restare a casa a guadare le partite alla tv. E quindi andare allo stadio sarebbe un modo per andargli contro.
Al3x ha scritto:da quando allo stadio, incolpevole, mi sono visto fischiare un lacrimogeno vicino alla testa

Purtroppo qualche volta è capitato pure a me di trovarmi in situazioni poco piacevoli, ma per fortuna sono riuscito sempre a cavarmela.
Al3x ha scritto:Se rischiassero l'assottigliarsi dei loro conti in banca per disaffezione dei tifosi, sta certo che correrebbero ai ripari più che di corsa, finché vedono gli sghei entrare in cassa le cose continueranno esattamente nello stesso modo se non peggio.

Questo è sicuro. Ricordo che pochi anni fa Sky non voleva rinnovare i contratti dei diritti tv a certe cifre con la Roma. Allora le radio organizzarono una protesta per far si che i tifosi della Roma disdicessero gli abbonamenti a Sky fin quando non fosse cambiata la situazione. In pochi giorni ci furono migliaia di adesioni e Sky accettò subito la proposta della Roma.
Al3x ha scritto:a da me non beccano un centesimo dai tempi di Spadoni

Ne è passato di tempo.
riise90
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Al3x » lun mag 17, 2010 3:25 pm

riise90 ha scritto:tutti sapevano della pericolosità della partita... Nessuno ha mai attaccato Sky per quell' episodio

ti rendi conto che stai accettando che uno spettacolo possa divenire una situazione pericolosa e che bisogna tutelarsi contro dei criminali?

per fortuna sono riuscito sempre a cavarmela.

sono senza parole [acc2]: non riesco a capire come tu possa accettare di mettere a repentaglio la tua incolumità durante uno spettacolo: a queste condizioni meglio arruolarsi per andare in Afghanistan per 7000 euro al mese, anche lì uno può rimetterci la pelle ma almeno si guadagnano bei soldini [std]

TI faccio un esempio surreale: Mario tifa per gli indiani e Gianni per i cowboy, dopo aver visto assieme "Ombre Rosse" al cinema, all'uscita si picchiano perché hanno posizioni divergenti sull'epilogo del film. Tu osservatore in questo caso, chi chiameresti, la Polizia o la Croce Verde per fargli un bel TSO?

Riportiamo il calcio a quello che è sempre stato, ovvero uno spettacolo; questo senza giustificare azioni e comportamenti di chicchessia e che esulano dalla sua funzione pirncipale che è l'intrattenimento [^]

Ne è passato di tempo.

questo ti da la misura di quanto io sia coerente [:D]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda riise90 » lun mag 17, 2010 4:44 pm

Al3x ha scritto:ti rendi conto che stai accettando che uno spettacolo possa divenire una situazione pericolosa e che bisogna tutelarsi contro dei criminali?

Purtroppo è così. Non dico che sia giusto ma per adesso è così. Io sono il primo a volere che la violenza venga debellata ma finchè ciò non accade bisogna prendere dei provvedimenti.
Al3x ha scritto:non riesco a capire come tu possa accettare di mettere a repentaglio la tua incolumità durante uno spettacolo

Se però la gente non andasse più alla stadio la si darebbe vinta a quei pochi violenti che rovinano il calcio.
Al3x ha scritto:TI faccio un esempio surreale: Mario tifa per gli indiani e Gianni per i cowboy, dopo aver visto assieme "Ombre Rosse" al cinema, all'uscita si picchiano perché hanno posizioni divergenti sull'epilogo del film. Tu osservatore in questo caso, chi chiameresti, la Polizia o la Croce Verde per fargli un bel TSO?

Secondo me non è un esempio calzante. La rivalità calcistica è la giustificazione che si da alla violenza. L' anno scorso andai a Firenze per assistere a Fiorentina-Roma e un tifoso della Roma che camminava davanti a me fu aggredito da un tifoso dell' Hellas Verona, che in quella partita non c'entrava assolutamente nulla. L' anno scorso invece dopo gli scontri del derby Lazio-Roma fu arrestato un tifoso del Frosinone. Dico questo perché credo che l' evento calcistico venga sfruttato dai violenti per creare disordini.
Al3x ha scritto:Riportiamo il calcio a quello che è sempre stato, ovvero uno spettacolo; questo senza giustificare azioni e comportamenti di chicchessia e che esulano dalla sua funzione pirncipale che è l'intrattenimento

Lo spero vivamente, ma temo sia impossibile. La nostra volontà non coincide con quella delle istituzioni calcistiche.
riise90
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Al3x » lun mag 17, 2010 4:48 pm

riise90 ha scritto:Lo spero vivamente, ma temo sia impossibile

il calcio è un bene di consumo volluttuario ed è possibile farne a meno, se mi vendono qualcosa che non è conforme a quanto mi aspetto non la compro più, se persevero fanno bene a mettermelo in quel posto [;)]

Personalmente mi fermo qui perché tanto vedo che ognuno ha le proprie irremovibili convinzioni, buon proseguimento [^]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » lun mag 17, 2010 5:51 pm

Al3x ha scritto:
riise90 ha scritto:Lo spero vivamente, ma temo sia impossibile

il calcio è un bene di consumo volluttuario ed è possibile farne a meno, se mi vendono qualcosa che non è conforme a quanto mi aspetto non la compro più, se persevero fanno bene a mettermelo in quel posto [;)]

Personalmente mi fermo qui perché tanto vedo che ognuno ha le proprie irremovibili convinzioni, buon proseguimento [^]

il calcio è un bene di consumo volluttuario ed è possibile farne a meno, questo è vero, ma perché noi poveri tifosi innocenti dobbiamo essere obbligati da comportamenti sbagliati e incivili di alcuni ultras (non si possono assolutamente definire tifosi) e di alcune personalità della dirigenza calcistica a non poter vedere uno spettacolo che ci piace, non ne vedo il motivo. Anzi, col comportamento che hai adottato tu, l'hai data vinta ai teppisti che vanno allo stadio solo per lanciare fumogeni, petardi o motorini. Comunque, ognuno ha le sue opinioni e non le voglio mettere in discussione [^] .
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda vegnone23 » ven mag 21, 2010 11:18 pm

mi raccomando, non smettete di gufare domani sera, ce n'è bisogno!!

[ciao]
"Il modo migliore di perdere una cattiva abitudine è di sostituirla con una peggiore" Jack Nicholson
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Ale2695 » sab mag 22, 2010 1:28 pm

vegnone23 ha scritto:mi raccomando, non smettete di gufare domani sera, ce n'è bisogno!!

[ciao]

io sinceramente non guferò contro di voi, mi metterò semplicemente a guardare una bella partita di calcio come spettatore italiano, e quindi sosterrò l'Inter. Naturalmente non uscirò in strada a festeggiare, ma avrete il sostegno di uno juventino [^]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » sab mag 22, 2010 1:35 pm

vegnone23 ha scritto:mi raccomando, non smettete di gufare domani sera, ce n'è bisogno!!

[ciao]

giustamente il gufare è diventato il porta-fortuna dell'Inter [:D]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà