Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

E chi se ne frega 2010

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: E chi se ne frega 2010

Messaggioda raffaele32 » lun ott 11, 2010 1:37 pm

Nel mio caso faccio una retromarcia parziale (forse ho fatto di tutta l'eba una fascio) in quanto a me è capitato nella mia eperenza all'università di aver trovato sia professori e relativi assistenti disponibili e di professori che nonstante reputo tutt'ora bravi si nascondono ancora adesso dietro elearning e slides, a me è capitato anche questa esperienza e penso che non tutti gli studenti siano in grado da soli di gestire l'apprendimento, molti hanno problemi in parti che gli stessi professori reputano facili oppure succede il contrario.
raffaele32
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Vincent Vega » lun ott 11, 2010 1:39 pm

I Prof. da me non insegnano, esaminano, e lo fanno pure male.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda raffaele32 » lun ott 11, 2010 1:48 pm

Da noi (facoltà di ingegneria) le bestie nere sono quelli del pool di Matematica e i professori di Ingegneria Elettronica, personalmente sono anche incappato in personaggi straordinari che aiutano gli studenti, e sono proprio i ricercatori che si mettono a disposizione anche quando tengono il loro lavoro. Penso che in ogni università ci siano voci di corridoio e leggende metropolitane che creano più paura che rispetto.
raffaele32
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ssjx » lun ott 11, 2010 2:30 pm

cacchio se avete scritto... amen non ho così tanto tempo [...]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xero » lun ott 11, 2010 3:44 pm

raffaele32 ha scritto:Penso che in ogni università ci siano voci di corridoio e leggende metropolitane che creano più paura che rispetto.

Sì ma infatti, io fino ad ora (ingegneria anch'io) ho sempre trovato gente disponibile. Certo, la capra di turno la becchi, ma scorbutici o assenteisti davvero pochi. (e sono del parere che l'ingegneria, senza un docente dotato di controattributi sia inutile…motivo in più per dirne peste e corna sull'eLearning e cavolate simili [fischio] )
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vincent Vega » lun ott 11, 2010 5:47 pm

Io mi pento di non aver scelto un Università come Ingegneria Elettronica, Informatica, o qualcosa dove si smanetta [...] !!!
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zenith » lun ott 11, 2010 6:01 pm

Xero ha scritto:
raffaele32 ha scritto:Penso che in ogni università ci siano voci di corridoio e leggende metropolitane che creano più paura che rispetto.

Sì ma infatti, io fino ad ora (ingegneria anch'io) ho sempre trovato gente disponibile. Certo, la capra di turno la becchi, ma scorbutici o assenteisti davvero pochi. (e sono del parere che l'ingegneria, senza un docente dotato di controattributi sia inutile…motivo in più per dirne peste e corna sull'eLearning e cavolate simili [fischio] )

Sei il primo fan del Poliba che sento [bleh] [bleh]
Noi domani dopo il primo giorno di lezione abbiamo una assemblea di facoltà straordinaria indetta dal preside per discutere di cosa sta succedendo [...] io sono @ Uniba [std]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Eilean » lun ott 11, 2010 6:10 pm

zenith ha scritto:Noi domani dopo il primo giorno di lezione abbiamo una assemblea di facoltà straordinaria indetta dal preside per discutere di cosa sta succedendo [...] io sono @ Uniba [std]

O capperi... che diamine è successo in un solo giorno... [8)]

Finalmente vedo che non sono l'unica a pensare peste e corna dell'Università di Bari... [std]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda eDog » lun ott 11, 2010 6:22 pm

A proposito di Università.. Qualcuno da Padova o Bologna? [ehm]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zenith » lun ott 11, 2010 6:29 pm

eDog ha scritto:A proposito di Università.. Qualcuno da Padova o Bologna? [ehm]

No mi dispiace ma i terroni stanno conquistando il mondo [bleh]
Eilean ha scritto:O capperi... che diamine è successo in un solo giorno... [8)]

In un solo giorno niente... è una cosa che si cova da settimane. Qui al policlinico c'è vento di guerra. Ci hanno tolto pure le macchinette del caffè per fare economia sti disgraziati [B)]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xero » lun ott 11, 2010 6:59 pm

zenith ha scritto:
Xero ha scritto:

Sei il primo fan del Poliba che sento [bleh] [bleh]
Noi domani dopo il primo giorno di lezione abbiamo una assemblea di facoltà straordinaria indetta dal preside per discutere di cosa sta succedendo [...] io sono @ Uniba [std]

Noi domani, primo giorno di lezione, siamo in dubbio sull'effettiva esistenza delle lezioni stesse…per via di quest'assemblea che non si sa se coinvolga anche noi.

Comunque, per chiarire la mia posizione, non sono fan del PoliBa [:D] semplicemente è troppo facile sparare a zero sul politecnico.
Lo fanno in molti, è una moda, vuoi conferma? girati i vari forum degli studenti del PoliBa…tanto fumo e poco arrosto. Il reparto amministrativo è disastrato (io stesso stamane ho fatto un viaggio a vuoto in segreteria, chiusa per motivi ignoti in periodo caldo come questo), ma la didattica è di tutto rispetto. Quindi lamentiamoci quanto vogliamo, ma siamo qua per studiare, non per fare politica [fischio]

Io poi, a prescindere, credo che con le chiacchiere si faccia ben poco. Il PoliBa non ti piace? vai altrove…facile! [fesso io che andando altrove sono venuto qui [:D] ]

Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eDog » lun ott 11, 2010 7:34 pm

zenith ha scritto:

Sarebbero sicuramente migliori di certi padani.. [rolleyes]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » lun ott 11, 2010 9:30 pm

eDog ha scritto:
zenith ha scritto:

Sarebbero sicuramente migliori di certi padani.. [rolleyes]

Cos'hai contro i Padani e la Padania?
Guarda che chiamo Bossi!
[:D]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eDog » lun ott 11, 2010 9:32 pm

In generale, non ho nulla contro la pianura padana ed i suoi abitanti. Io stesso, abito in pianura padana.. [:)] Ce l'ho con alcuni padani in particolare, che hanno scambiato la politica italiana per un circo. Tuttavia, in questo forum non si parla di politica. Quindi, tu non hai visto niente.. [;)]
eDog,
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » lun ott 11, 2010 9:37 pm

eDog ha scritto:In generale, non ho nulla contro la pianura padana ed i suoi abitanti. Io stesso, abito in pianura padana.. [:)] Ce l'ho con alcuni padani in particolare, che hanno scambiato la politica italiana per un circo. Tuttavia, in questo forum non si parla di politica. Quindi, tu non hai visto niente.. [;)]

e cosa dovrei aver visto?
[;)] [:D]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xero » mar ott 12, 2010 10:35 am

eDog ha scritto:Sarebbero sicuramente migliori di certi padani.. [rolleyes]

A prescindere…gli estremisti (di qualsiasi fazione siano) dovrebbero accendere il cervello ad intervalli più frequenti [std]

Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda raffaele32 » mar ott 12, 2010 12:30 pm

Xero ha scritto:
eDog ha scritto:Sarebbero sicuramente migliori di certi padani.. [rolleyes]

A prescindere…gli estremisti (di qualsiasi fazione siano) dovrebbero accendere il cervello ad intervalli più frequenti [std]

Quoto due volte... vi saluto devo seguire adesso
raffaele32
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ste_95 » mar ott 12, 2010 1:07 pm

Mi stanno facendo passare la voglia di studiare. E giuro che io ero partito con ottime intenzioni.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda x-free » mar ott 12, 2010 1:19 pm

ste_95 ha scritto:Mi stanno facendo passare la voglia di studiare. E giuro che io ero partito con ottime intenzioni.

Non dirlo a me. In quinta sono arrivato a capire che forse dovevo scegliere una strada diversa...
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
x-free
Silver Member
Silver Member

Messaggioda eDog » mar ott 12, 2010 5:44 pm

x-free ha scritto:
ste_95 ha scritto:Mi stanno facendo passare la voglia di studiare. E giuro che io ero partito con ottime intenzioni.

Non dirlo a me. In quinta sono arrivato a capire che forse dovevo scegliere una strada diversa...

Giuro, finora non mi sono mai pentito di aver fatto l'ITIS solo grazie all'informatica. Ma spesso mi chiedo: "Perché caaazzzolina non ho fatto il liceo scientifico?" [uhm]
eDog,
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà